Oggi è sab 14 mar 2026, 11:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 3:22 

@falling angel: illuminato può prendere anche creatura ARTEFATTO dato che può capitare di non averla in mano, da dare in pasto a survival e tutorarci quello che ci serve.
Altrimenti se abbiamo già survival e creature da ciclare, il restante 99% delle volte prendo loto per fare 3 mana verdi e rigiocare più vengevine possibili dal cimitero. Prossima volta scrivo post di 10 pagine per fare chiarezza ai saputelli come te come funziona sto mazzo ok?

altra nota.. survival può trovare un'applicazione così buona in legacy che pensa un po' dal primo gennaio è nella banned list.

tornando a qualcosa di serio, quoto in toto Picelli89. Che poi è quello che stavo tentando di fare notare anch'io in un mio precedente post.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 6:15 

Allora......survival of the fittest è una carta che richiede mana verde. E' il problema principale che lo rende lento e sopratutto costretto a prendere sempre terre doppie di fech.

Da intenditore di survival di tipo 1 posso dirvi che il mazzo deve girare con le survival e non su di esse: se si vedano bene, altrimenti il mazzo deve andare per il suo passo e giocare chiodi o ciccioni in altri modi. Che senso ha giocare force e survival assieme in tipo 1. Il diritto di giocarle dove si vuole è inalienabile ma se si vuole fare un mazzo competitivo e sfruttare la loro vera funzione non le metti in un mazzo di controllo che puo' vincere meglio in altri modi.

Ha bisono di soft un mazzo aggro. E il mazzo aggro o picchia sodo o picchia con i chiodini. Non riempiamo il mazzo di muffa. Uccellini del paradiso? Vengevine? angelo di platino? ma quante carte morte volete avere nel mazzo se non vedete la soft.

Il tipo 1 ha la particolarita' che se monti un mazzo di merda succhi dei gran banani.

Tutorarsi una creatura con survival per chiodare l'oppo è troppo lento e naturalmente è inevitabile che ci si ritrovi la mano piena di muffa se non la abbiamo. Il modo giusto di progettarlo è: se abbiamo il mana, caliamo le bestie dalla mano. Se c'è la survival ed entra sfruttiamola e usiamola per giocare ciccioni o piccole utility.
Lo stesso golem proprio per questo puo' essere controproducente. Ti autochioda.....non giochi monobrown.

L'unico modo di giocare sirvival è ancora il TNT. Con un mazzo che ti sforna diverse creature grosse dal terzo, quarto turno di continuo puo' essere competititvo contro alcuni mach up. Soprattutto se unspo. L'hate contro monobrown purtroppo ci precede e quindi le nostre creature saranno molto bersagliate. Ora abbiamo sfinge che ci aiuta ma con un meta così veloce si è costretti a giocare gia' di main chiodi che escono dalla filosofia del mazzo e che spesso ti autochioderanno. Inoltre soffri tinker e calici da 0 e da 1 e non hai posto per giocare + di 2-3 terre base che assolutamente non ti servono a molto essendo un mazzo che desidera mana verde da tutte le terre. Sfecciare per montagna non è una scelta felice.

Attualmente survival è troppo lenta e subottimale. Puoi cercare di basarti su di lei ma ti riempi di chiodi inutili se non la hai. E se ti riempi di creature colorate......tanto vale giocarle in 4 x e lasciare perdere le survival. Il mazzo come lo avete visto in legacy in tipo 1 non è proponibile. Fatevene una ragione.

Ho testato tempo addietro una versione di Painter-tnt che non era male. Picchiava con le creature classiche e se vedeva le mole poteva prendersi painter o Vexing shusher per proteggersi la combo. Con welder e mola si possono, inoltre, fare diversi trik.Potreste lavorare su una versione del genere.

Luigi Cecchini

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 10:08 

[OT]
@ivanoe: scusa ma quello che non gioca vintage sono io, e mi è successo anche, in un momento di distrazione, di scrivere una svaccata su gaddock pensando al solo costo delle carte e dimenticandomi che, seppur poco spesso, le creature ci sono anche in t1. Ma io non ho mai detto la frase che hai quotato! È di un altro utente, io sono convinto che survival sia quantomeno giocabile in vintage, non con i risultati del legacy ma comunque con delle possibilità!
Quindi se vuoi dirmi che non so giocare a magic fa pure che non mi da fastidio ma fallo riferendoti a cose che ho effettivamente detto!
[OT]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 15:45 

Provo a dire la mia.
Ancora non testo nulla perchè sono fuori casa, quando torno monto qualcosa su mws e provo a giocarci, pero provo a esporre le mie idee così vediamo cosa ne pensate.

Parco creature:
Non potrebbe essere rivisto? Mi spiego, ad esempio lo slot per ichorid, non potrebbe essere impiegato per altro? Non credo che mono slot di main ci possa permettere di cmq reggere Ichorid già in G1, preferirei settermi bene/benissimo contro il/i tier1 del momento e raddrizzare di side quei MU che ho trascurato di main. Anche a tarmo io preferirei qualche palo in più, dal mio punto di vista, se sei sotto survival e vuoi fare race prendi le vigne, se devi remare obv vai a prendere i suddetti pali, boh, IMHO, sono 3 slot meglio gestibili, che potrebbero diventare #2kataki #2 canonista, così da dipendere meno da survi ( aumentando anche se di poco la ridondanze ) così se non c'è survi di secondo quasi sitematicamente si fa palo! ( spero di essermi spiegato bene che nelle ultime righe me so perso da solo ) :-D

L'altra cosa che mi rende dubbioso sono le forze/protezioni. Tutto vero quello che è stato detto, è una delle carte che caratterizzano il formato, però mi chiedo se è possibile giocare con una shell ad esempio con fiala, relegando al parco protezioni solo daze/spell pierce o un mix di queste o trascurandole completamente e relegandole alla side sempre per il discorso di prima.

Su questo ultimo punto vorrei sapere l'impressione di Ivanhoe, se aveva già pensato a questa configurazione e se si, perchè l'aveva bocciata.

Ciau^^

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 20:13 

Ringrazio ivanoe per aver raccolto il mio grido per tutti quei player ke amano questa ripologia. Io onestamente lo sto testando con i bazar ...un narnese ke sfrutta la. Soft come ulteriore tutore. Non posto la lista poike sono da cell..-tuttavia lo trovato entusiasmte. Buon anno a tutti

@ coma : appena puoi però edita ed aggiungi la lista o idee , perchè questo post così non ha molto senso . Piacevoli i ringraziamenti e gli auguri , ma mancano i contenuti .

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao..
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 14:06 

Ciao ragazzi io sto testando the survival in T1 ed ho preso la lista di Ivano come partenza e dopo qualche test ho apportato qualche modifica che per ora sembra abbastanza efficace ossia:

Ho messo 3 basking e questo mi permette di nn avere mai problemi con survival e vengevine
Ho tolto un kataki e un qasali( messo di side) per mettere uno spirito verde che mi è stato utilissimo in molte occasioni( ora nn mi vengano in mente ma quando riacadrà me lo segnerò) ho messo la seconda misdi per una spell pierce ed ho aggiunto anche un selkie e una fatina macabra utilissima anche contro mazzi che utilizzano yawgmorth.
questi sono circa i cambiamenti. l'unici problemi che ho trovato sono contro tinker in quanto la giocata di mutaforme è veramente lentissima e contro artifact dove proprio con quest'ultimo è vero che se caliamo survival abbiamo una partita che pernderà dalla nostra parte ma è anche vero che se nn lo facciamo avremmo qualche problema, cmq la partita è giostrabile.Contro bant nn ce partita se lui nn scula nn ha speranza di vittoria e cosi li altri fish, contro jace control se nn n fa fast tinker o chiave vault nei primi turni coperto possiamo tenerlo ansi è lui che deve riuscire a starci dietro.
L'unica cosa che come ho già scritto,a mio avviso, bisognerebbe trovare qualche altra soluzione è la tinker sostituendo il mutaforme e magari inserendo un rimbalzo/2 o tutore di main. Come sostituzione in quanto a creature avevo pensato allo stormscape e con suggerimento di ivano anche al man-o-war.

Il mazzo cmq nn dipende dal cimitero in quanto puo vincere tranquillamente senza passarci e quindi nn dipende neanche da survival dove è vero che se la vediamo è uno spettacolo di scombata ma senn la vediamo siamo tranquilli e nn ci perdiamo d'animo in quando si agra discretamente.

Dunque il mazzo c'è bisogna solo testarlo e visto che abbiamo una nuova lista direi ( a mio aviso)che sarebbe anche il caso di farlo senza lamentarci visto che per una volta abbiamo qualcosa di carino riesce ad essere un mazzo agroo molto divertente ( che fr alke altre cose chiude di secondo)

Ciao Sbez..

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 15:42 

@magic domenica tolgo la polvere dai survival e vengo a lianizzarvi :) o vado a buttare 15 nel cesso. :( lista partenza di ivano con 2 carte diverse.. Che ho dovuto cambiare causa meta! Se va bene la posto! Per quanto possa interessare. OT: MAGIC rispondi al telefono bastardo :)

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 18:44 

predator mandami un mess così so qual' è il tuo numero.. ( ho troppe femmina a cui non posso risp..).. la lista credo ke sia la stessa a cui ho lavorato io ( io con 2 bazar...) domenika in lega avremo finalmente la risposta al dilemma , visto ke tu sei sikuramente uno dei migliori giokatori di legacy ke io konosca..( non so se è un complimento..)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 19:05 
A Wizard of Earthsea

Degli affari vostri ci interessa meno di 0, usate i PM e non rovinate i topic altrui per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 12:34 

Creature - Cat Cleric
When Leonin Relic-Warder enters the battlefield, you may exile target artifact or enchantment.
When Leonin Relic-Warder leaves the battlefield, return the exiled card to the battlefield under its owner's control

Puo essere una buona carta per togliersi le bestie tinkerate ...
Che ne dite ? Peccato per il doppio bianco

Immagine[img]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3