Oggi è sab 14 mar 2026, 16:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 20:32 
Punctilious Titan

Per i cheap counter che usi, rimane che devi inserire 4/5 slandi (possibilmente 5), 4 waste e una strip direi che sono indispensabili se vuoi pensare di utilizzarli con criterio. Altrimenti, mettici le spell snare e sostituisci le daze con le thoughtseize... ma a quel punto ha davvero poco senso, perchè ora come ora saggio + ninja rimangono inguardabili (non è per accanimento, ma veramente perchè lo sono), e terresti lo splash di blu per il mistico, il ponder e la brain... decisamente, convinciti a farlo mononero.

Tra l'altro, 2 dark confidant non ha proprio senso; pochi mazzi possono permettersi il 3x, ma qui ce ne vogliono rigorosamente 4.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 21:39 

Questo è un mono nero che ho in t1,5 potrei vedere di modificarlo e adattarlo con i calici nullrod e la dd pero non volevo perdere le counter del blu sinceramente ...

11 paludi
4 delta inquinato
4acquitrinio di bojuka

3 leyline del nulla
2 sfigurare
4 riti
3 carezze di liliana
2 estrazione cranica
4 La Griglia
4 duress
3 hymn to tourach
4 Indagini di Kozilek

4 spettri
2 imp fuliggine
3 confidenti oscuri
2 Nyxathid
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 12:44 

lo capisci che con 4 saggi non sninji una ceppa??? il ninja è la prima cosa da levare, quindi dentro confidant per pescare.

Se fai questa cosa ragionevolissima (finora stai andando contro la ragione: se hai comprato carte blu mettile nel raccoglitore, le userai dopo, ok??? vorrai vincere qualche game, sennò che giochi a fare?), di blu che ti resta:
- force non ne hai
- daze senza fetch e dual rischi di non giocarlo nemmeno
- tinker è un legno

insomma lo devi fare mononero. Premesso che Calice e rod insieme a me non mi piace, ti butto giù una lista base:

4 dark confidant
2 gatekeeper of malakir
3 vampire nighthawk
4 vampira fattucchiera
3 costrizione
3 rubapensieri
2 editto diabolico
1 will of yawgmoth
1 consulto demoniaco
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
4 rito oscuro
3 null rod

tra le terre (24 almeno):
2/3 urborg, tomba di yawgmoth
4 depths
3 wasteland

Lavora partendo DA qui, ti stiamo aiutando e dicendoti tutti la stessa cosa, se continui sui tuoi passi (prima levi counterspell, poi levi tinker, poi levi ninja, poi chissà cosa levi prima di togliere il blu...), ti ci vorrà un mese per avere una lista giocabile.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 13:36 
Punctilious Titan

Tra le terre, io inserirei fino a 5 slandi, l'ho precisato... e, se proprio ci vuoi mettere uno splash di un altro colore, il blu rimane assolutamente inutile (non ti servono counter, o per lo meno, non ti giovano, hai protezione con gli scartini), pensa al verde: maindeck ti puo' dare [card]Crop Rotation[/card], che mi dicono sia molto forte in questo contesto (tra l'altro ti consentirebbe di ridurre effettivamente a 3 waste + 1 strip, anche se comunque potrebbe non essere il caso), andando a prendere slando, Urborg, Depths o anche una bella Bojuka Bog (imprescindibile di side, ma anche di main finchè non utilizzi fetch); inoltre, di side ti consentirebbe di infarcirti di [card]Nature's Claim[/card] e [card]Naturalize[/card], dato che contro artifact, si sa, non hai risposte (anche se, rispetto ad altre versioni di mononero per il T1, non stai messo particolarmente male a riguardo, ma comunque stai sotto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 15:11 

mmh io direi che per il suo budget non è fattibile lo splash...mononero gli renderebbe molto con poca spesa.

Demonic consultation dovrebbe aiutare la combo rimanendo budget.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 17:21 

la scelta è tua, ma ostinarsi ad inserire la "combo" saggio e ninja oramai non porta più da nessuna parte.. specialmente con 4 daze volanti messi li a caso. ninja x funzionare necessita che saggio passi.. e oramai il board è farcito di creature, se non hai creature evasive, ninja nono lo casti mai.. e, se anche lo casti, rimane il problema che x pescare devi fare danno diretto.. e con tarmo giu ti assicuro che non passi xkè è sempre più grosso deltuo ninja. se proprio vuoi pescare facile, piazza 4 confidant no?? non hai bisogno di niente, pesca lui da solo.. se si ostinano a ucciderlo invece, meglio, perchè fai passare altra minaccia. ti farai un pò di danno, forse te lo fa anche un pò l'oppo, ma il tuo obiettivo primario è di castare ASAP (as soon as possible) il 20/20 volante.. poi ti basta un turno.. pensi che sia così impossibile? :-D pensaci!!!!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 19:49 

IL mono nero e pronto stasera test vi faccio sapere cmq grazie a tutti per i consigli !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 3:44 

Test effettuato , mi sono scontrato con un jace control spoil ho perso 2 volte per 2 a 1 ma le volte che ho vinto , ho vinto di 3 turno una e una di 6 non male credo ....
Cmq ho subito visto che si puo migliorare la pescata , complice il fatto che mi mancava un confidant e l ho giocato in 3 x.
la lista che ho giocato stasera è questa :

11 paludi
4 delta inquinato
3 acquitrinio di bojuka
3dd

3 leyline del nulla
4 riti
4 duress
3 hymn to tourach
4 Indagini di Kozilek

2 diabolic edict
1 yawghmuth will
1 tutore vampirico
1 tutore diabolico

4 calici
3 nullrod

4 vampire fattucchiera
3 confidenti oscuri
2 vampiro falco notturno

Aggiungerò petalo di loto , consulto demoniaco e un altro confidant pero nn saprei che sacrificare . Gli scartini sono troppi ? preferisco le indagini a rubapensieri perche prendo gia diversi danni col confidant fetch e vampirico , le slande le aggiungero piu avanti cmq le aggiungerò . Credo che una volta fatta una side decente dopo certe cose per certi match possono essere sacrificabili ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 13:39 

Vedo che come lista l'hai cambiata parecchio dalle origini... :-D :-D
il consiglio che ti vorrei dare è di abbassare il numero di copie delle indagini perchè limitato dal costo di lancio della carta, e non ti permette di togliere molte bombe tipo filamenti dell' agonia e tutte le carte di artefattoso...
Io ti consiglio d'inserire i rubapensiero in almeno 2 copie.
Per un motore di pesca Buono ti consiglio di portare ad almeno
4 le copie dei [card]dark confidant[/card] ed inserire delle copie
di [card]Night's Whisper[/card] (sono un po di parte perche le adoro) :-D :-D
Danno subito vantaggio carte senza aspettare turni..

P.S.
Io eviterei il [card]consulto demoniaco[/card]
NON sei un COMBO ti macini il mazzo per nulla... Poi cosa nomini di decisivo???

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 13:58 
Punctilious Titan

Ummm così, a naso...
Sia i calici che le rod è eccessivo, considerando che, grazie ai confidant, sei anche in grado di pescare. Togli i primi (d'altronde, a te servirebbe solo a zero, quindi solo per rallentare combo... che te lo rimbalza agilmente in EOT; ad 1 farebbe male tanto a te quanto a lui), e lascia le Rod, almeno al momento decisamente più forti.
Ed hai già recuperato 4 slot.

Le indagini, secondo me non sono performanti, sopratutto non in vintage, dove ci sono carte dal costo alto troppo succose per non pensarci (varie di artifact, gift, jace e le sto semplicemente elencando a casaccio); onestamente, non mi porrei proprio il problema dei punti vita al posto tuo, tanto più che se vedi nighthawk per tempo tiri un ampio sospiro di sollievo. A proposito, in 2x non credo si possa proprio vedere, io lo porterei a 4, ma comunque non sotto il 3.
In ogni caso, per gli scartini mi terrei tra i 6 e i 7 tra quelli a cc1, con 3 tourach che vanno pure bene.

In ogni caso, visto che sei un aggro-combo per così dire, il consulto demoniaco io direi che va più che bene, anzi, lo inserirei proprio di corsa; piuttosto, 3 leyline di main onestamente sono sprecate, se non inserisci anche un helm of obedience; se hai paura del conflitto con le rod, secondo me o devi puntare a massimizzare il tuo lato combo (il che significa via sia rod che calici, dentro altri acceleratori tipo cabal ritual) inserendo oltre alle DD anche appunto la combo helm + leyline, oppure releghi queste ultime alla side (tra l'altro, in 3x strategicamente perdono proprio di significato, perchè la leyline è la carta che vuoi vedere subito in apertura, non nel corso del match).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 15:15 

Cita:
11 paludi
4 delta inquinato
3 acquitrinio di bojuka
3dd

3 leyline del nulla
4 riti
4 duress
3 hymn to tourach
4 Indagini di Kozilek

2 diabolic edict
1 yawghmuth will
1 tutore vampirico
1 tutore diabolico

4 calici
3 nullrod

4 vampire fattucchiera
3 confidenti oscuri
2 vampiro falco notturno

allora..vediamo se riesco a convincervi dicendo la mia:
iniziamo ad analizzare il reparto terre. Visto che il mazzo è mono nero io inizierei con l'inserire 4x di wasteland e 1x strip spostando un po' di più la situazione sul controlloso, non ci vedrei nemmeno male in 2x Tomba di Urborg, così le Dark Depth danno mana nero e pure le wasteland.

Leyline del Nulla: secondo me o vanno giocate in 4x o non vanno proprio giocate. Diciamo che se becchiamo Ichoride al primo match non gli fa proprio piacere vedersele giocare immediatamente ma d'altra parte contro artefattoso sono quasi inutili così come contro moltissimi aggro.

Indagini di kozilek: mi piacciono moltissimo ma purtroppo mi trovo d'accordo con gli altri nel dire che in t1 non riescono a darci moltissimo aiuto io le sostituirei tipo aggiungendo il quarto dark confidant o mettendo in 2-3x rubapensieri (troppo forti contro qualsiasi mazzo).

Consulto demoniaco: imho lo inserirei immediatamente, è un tutore fantastico e per questa combo secondo me utilissimo.

Pensandoci bene questo mazzo potrebbe abbastanza giocarsela contro tutti i mazzi ma il vero nemico del menonero resta artefattoso. Il nero dà sempre non ha risposte a stax l'unica carta che mi piace è [card]Gate to Phyrexia[/card], che però andrebbe giocata in combo con [card]BitterBlossom[/card], di altre carte abbastanza performanti non sono riuscito a trovarne.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 15:37 
Punctilious Titan

Degli slandi si era già parlato prima, pare che per il momento non ce ne siano i presupposti... è ovvio che, se inseriti, portano necessariamente con sè le Urborg.

Le leyline di main, ripeto... hanno senso, e rigorosamente in 4x, se si gioca con la combo dell'elmo dell'obbedienza (ma ripeto anche che a quel punto, la parte combo del mazzo dovrebbe iniziare ad avere tantissimo peso in più, quindi via le rod, e magari via anche i batman che pure mi piacciono tanto...); altrimenti, sono 4 slot assolutamente buttati o quasi...

Contro artifact, onestamente, non credo che ora come ora i Gate of Phyrexia abbiano molto senso (tantopiù che non c'è assolutamente modo di farci entrare anche le bitterblossom, e a quel punto diventerebbe un mazzo suicide); il massimo che possa fare per quel match up questo mazzo (senza uno splash di rosso o meglio ancora di verde, s'intende) è cercare di essere quanto più cattivo possibile, tenendo cc abbordabili anche sotto sfere.

Piuttosto, hai pensato anche ad una mono [card]Grim Discovery[/card]? Ti permetterebbe di recuperare l'intera combo della DD dal cimitero in caso di slando...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 0:31 

ragazzi nn vorrei fare il guastafeste ma la discussione sul mononero dark-hex esisteva già e nn mi pare che si siano apportate delle migliorie a ciò che già avevamo fatto lì
http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15923&postdays=0&postorder=asc&start=0
dal momento che nn stiamo parlando di mononero ma di UB, si potrebbe tornare a parlare di quell'archetipo? ovvero nero e blu...nnn x fare il lavoro dei moderatori ma sn 2 pagine che si parla di mononero combo e il titolo cita UB..

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 12:19 

Hai perfettamente ragione siamo in ot , però il mazzo e di conseguenza la discussione ha preso un altra strada ....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 gen 2011, 16:54 

eravamo arrivati a buoni risultati in quella discussione riguardo a questo mazzo (che alla fin fine non si può migliorare di molto rispetto alla versione portata in torneo in america e che è entrata in top8, seppur spoiler ma è trascurabile). Anche nella lega siciliana il magic e mr.Juzam hanno proposto una versione mononero dark-hex

Cita:
Andrea mammana?s dark time

4 Dark Confidant
4 Vampire Hexmage
instant [10]
4 Dark Ritual
1 Demonic Consultation
2 Diabolic Edict
1 Vampiric Tutor
2 malizia del demonietto 
sorcery [11]
1 Demonic Tutor
4 Duress
1 Grim Discovery
1 Sadistic Sacrament
3 Thoughtseize
1 Yawgmoth's Will
enchantment [4]
4 Leyline of the Void
artifact [7]
1 crogiolo dei mondi
1 manacript
1 sol ring
1 Helm of Obedience
1 Lotus Petal
2 Pithing Needle
land [20]
2 Dark Depths
1 Strip Mine
8 Swamp
4 pantano insanguinato
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Wasteland
60 cards
Sideboard:
1 Phyrexian Negator
4 Yixlid Jailer
2 perish
2 Sadistic Sacrament
2 Engineered Plague
4 disco di nevirhall

molto carino e performante.
Per quanto riguarda i colori blu e nero unspo possono dire davvero poco ahimè. Tempo addietro avevo pensato ad un dark fish UBR (quindi con splash), + che altro per potenziare con la componente nera del controllo l'UR fish ormai visto e rivisto dalle mie parti. Mi astengo dallo stilare liste visto che sono mesi che non gioco vintage x vari impedimenti e quindi ho accantonato l'idea, tuttavia la ritengo realizzabile... ma ovviamente bisognerebbe spendere quel centone per le fow, altro centone per le dual, altri 70 per le waste, cinquantina per le fetch, e poi tutto il corpo del mazzo vero e proprio... Alla fine relativamente cheap, ma è pur sempre vintage (come se il legacy costasse di meno a sto punto ahaahahah).
Ed ecco qua... L'idea è a mio parere buona... che ne dite?

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo