Oggi è mer 18 mar 2026, 14:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 15:53 

allora... :

1) 2 gaddock perchè semplicemente nn saprei cosa togliere :) e giocare a 61 carte mai!!! è vero come dici te che si potrebbero giocare 3gaddock che accoppiati con 3 null rod è la situazione di lock migliore che questo deck può offrire, ma è anche vero che nn saprei cosa togliere, l'unica carta forse è kataki, che ho trovato più utile contro blu based che contro staker... però per adesso rimango così, poi nn so se sono io ma le carte in 2x le ho sempre in mano... :-D

2) 2 spighe+1editto, perchè volevo diversificare un pò le spell, credo che quando si abbia l'opportunità di poter diversificare le magie sia una soluzione giusta da fare... io ti dico cmq che vedo queste 3removal creature in ottica di tinker... quindi ecco perchè ho messo l'editto, e nn in ottica aggro... un'altra soluzione potrebbe essere:

2 spighe + 1 sentiero bisogna però tener conto della terra che dai all'oppo, e in un deck come quasto nn mi sembra una grande idea, meglio allora in side, visto che possiamo metterle contro staker...

3) 3x di qasali: stesso discorso per i gaddock... nn ho spazio... il quarto è in side, perchè ho visto che contro artefattoso è bene avere soluzioni che costano due per essere giocate... perchè se cala calice a uno, spighe, claim stanno in mano, quindi quì entra subito il quarto qasali... nn affidiamoci a kataki che è si un bel paletto nel culetto dell'oppo, ma se nn supportato da slandi o cmq removal dopo un turno è inutile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 11:29 

Io vedro' di fare in questi giorni qualche test significativo, intanto di dico alcune mie considerazioni a pelle:

1) Gaddock direi che in 3x e' un must, quindi eventualmente si potrebbe sacrificare 1 Tarmo x lui, sinceramente preferisco averlo subito di mano piuttosto che passare da tutore

2) Black/Petal credo che non sia una cosa da valutare :-D

3) Sulle removal, viste in ottica Tinker preferisco il 3x di editti, con spighe o patti in side contro aggro o chi x lui

4) Qasali in 4x direi e' subottimale, toglierei il Demoniaco x fare spazio a lui

Appena avro' qualche dato alla mano vi aggiornero', voi fate altrettanto!

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 13:59 

qasali deve essere in 4x.

è risposta a :

vault+key - cotv@1/2 - oath - sol ring - qualunque cosa arrivi da monoBrown.

da solo è un 3/3 cc2 che attacca; esalta goyf/aven se serve e intanto è un 2/2 che para/si sacrifica.

per quel che riguarda le rimozioni :

editto è meglio vs tinker-deck e oath

spiga e' meglio vs zoo - bant - artifact pre side

sentiero è brutto in un deck che punta a lockare. certo in side è meglio di spiga (di solito si sida vs deck senza basiche o che difficilmente lockeremmo).

avere tutori condiziona le scelte ma se hai paura di tinker è meglio, imho, avere editto in piu' copie.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 21:45 

Salve ragazzi!

I test stanno progredendo, quello che sta emergendo dalle innumerevoli partite disputate oggi pomeriggio e':

1) Gaddock - 3x .

2) Mindcensor - straforte, sono indeciso tra 2 Mindcensor + 4 editti oppure 3 + 3

3) Canoniste - provate in 3x di base e si sono rivelate ininfluenti al 90%, sinceramente credo siano 3 slot da sfruttare x altro, da valutare un loro utilizzo in side ma credo ci sia di meglio...

4) ESG - mi sono fino ad ora trovato benissimo con il 3x, ma togliendo le Canoniste si puo pensare di inserire il 4o

5) Removal - editto e' il + forte non c'e' storia, poi in side quello che si vuole, stp - esilio...... ma di base editto e' sopra a tutti

6) Kataki - e' veramente stratosferico, permette delle tech assurde, da tenere di base assolutamente!

Rivisitando un po l'ultima lista, verrebbe una cosa del genere:

1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Black Lotus
3 Null Rod
1 Duress
4 Thoughtseize
1 Vampiric Tutor
3 Aven Mindcensor
4 Elvish Spirit Guide
4 Qasali Pridemage
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
2 Kataki
3 Gaddock Teeg
3 Editto Diabolico
1 Plains
1 Forest
1 Swamp
1 Strip Mine
4 Wasteland
2 Bayou
2 Savannah
2 Scrubland
2 Marsh Flats
2 Windswept Heath
2 Verdant Catacombs

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 22:20 

caspita, questa lista mi garba parecchio. Se non ci siamo, ci siamo davvero quasi.

Mi resta solo la perplessità editto vs spiga.

Capisco pro e contro di quest'ultima ma in un mazzo con curva del mana sovraccaricata sul 2 io darei spazio solo a lei. Con questa lista, tra l'altro, le due vite che regaliamo (o 6 se spighiamo una sfinge) mi sembrano agili da recuperare.

Nel senso...se perdiamo per aver regalato 2 vite perdiamo di sfiga, dato che significa non pescare mostri per turni e turni (e se ne gioca 24).

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 23:31 

vi butto li un idea partendo dall'ultima lista postata.premetto che non seguo più il vintage da un po' ma ogni tanto mi diverto a testare zoo da t1 e questo mazzo mi sembra che abbia una strategia abbastanza simile a questo mazzo

3 mox,1 loto,6 fetch,4 esg,4 wasteland,1 strip,4 thoughtseize,3 null rod: un reparto sciuramente buono per permetterci di sfruttare una carta come Leonin Arbiter,no??

no penso sentirei la necessità del 4° qasali.vs artifact siamo messi abb bene:3 qasali,2kataki,2/3 gaddok,4 goyf (e le eventuali 3 rod/4 thoughtseize).contro oath è un'altro discorso ma comunque oltre ai qasali abbiamo 1 tutore e 3 editti/spighe.

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 0:21 

- Haakon

Concordo con te che la curva del mana in effetti e' un po sbilanciata, provero' nei prossimi giorni a mettere spiga al posto di editto anche se di pv all'oppo non ne regaliamo 2 ma a volte 6 come minimo (Sfinge??)

- .CAREGA.

Ciao! Intanto ben arrivato in questa discussione :-p
Sul 4o Qasali potremmo fare delle valutazioni, in effetti con 3 rod, 2 Kataki e 3 Qasali di main siamo messi abbastanza bene, spesso il discorso del +1/+1 passa in secondo piano, abbiamo tante creature e attacchiamo minimo con 2 x cui un esaltato in meno non comporta forse una grossa perdita.
Non sono invece convinto del cambio Leonin Arbiter x Aven.... 6 fetch non sono poche, bloccare le nostre in un mazzo 3 color e' un suicidio....
Una strada da valutare portebbe essere l'inserimento magari di alcuni Leonin in supporto degli Aven (3+2 o 2+3), ma a quel punto se troviamo un mazzo contro cui non servono abbiamo 5 carte in G1 inutili.....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 12:41 

Leonin è molto scarso, è il peggiore dei pali che si ha e non ce ne manca certo un altro:

- è simmetrico
- con 2 miseri mana l'oppo fetcha tutto e tutora quel che vuole

Ho visto cose troppo spiacevoli riguardo a questo secondo punto ed è l'emblema della ingiusta sopravvalutazione della carta.

Caso spiga: senti 6 vite non sono come minimo ma come massimo. Non solo, ma se l'oppo fa sfinge e la si riesce a spigare è messo chiaramente male e 6 punti vite che prende non lo salveranno. Sfinge infatti è la carta + forte vs di noi in early e giocarla richiede di investire molte risorse (tutore e counters), lasciando al topdeck ogni atra chiusura.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 13:06 

Si, concordo con Haakon, Aven se entra fa il suo dovere, e' istant e spiazza l'avversario, Leonin lo giochi nel tuo turno, l'oppo puo' girargli intorno...

Una carta che nessuno ha menzionato e che vorrei porre alla vostra attenzione e' il Knight of the Reliquary:

Card Text: Knight of the Reliquary gets +1/+1 for each land card in your graveyard.

Tap, Sacrifice a Forest or Plains: Search your library for a land card, put it into play, then shuffle your library.

Pensate che possa essere tenuto in considerazione magari in 2x, visto che avendo 8 acceleratori non e' cosi difficile tirarlo giu, valutandolo anche in ottica denial?

A quel punto potremmo forse rivisitare la mana base del tipo:

2 Plains
2 Forest
1 Swamp
1 Strip Mine
4 Wasteland
2 Bayou
2 Savannah
1 Scrubland
1 Marsh Flats
2 Windswept Heath
2 Verdant Catacombs

La butto li, cosa ne pensate?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 13:08 

io direi che puoi giocare di main anche una carceriera o due giusto per chiudere il cerchio dell'hate versi tutto e tutti ^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 13:11 

è di side, tranqui in TEORIA non si salva nessuno :-D

il knight l'ho provato ma non è una carta da vintage, è un (vero) missile solo vs aggro, contro i tiers è troppo lento: anche se riusciamo a slandare un paio di volte (e siamo già 5-6° turno, decisamente impensabile), non blocca le altri fonti di mana (come i mox) e non ha un effetto continuativo sul gioco avversario (per la sua lentezza e per la sua sostenibilità in termini di nostre terre che abbiamo a disposizione da sacrificare).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 13:24 

arbiter non è giocabile in un tri-color con 6 fetch.

il cavaliere e' una carta che stuzzica ma è cc3 e la sua abilita' si attiva dopo un turno. inoltre "obbliga" a giocare lftl per renderlo piu' efficace.non pare proprio giocabile.

SE volessi qualcosa di simile in ottica denial giocherei i 2 tutori + lftl per tutorarmi strip se vedo life o life se vedo strip.

certo cosi' non hai quegli obesi dei knight ma una carta cc3 sorcery con effetto dal turno dopo , bicolor, ha troppe sfighe per pensarci seriamente.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 13:47 

Un'altra carta che ho notato giocano anche in altri formati, in un mazzo del genere, insieme a Gaddock e' il calice.
Addirittura Menendian parlava di provare a sostituire Aven con un 3x di Calice del Nulla, ovviamente riducendo al minimo le carte a cc 1, e valutando bene questa scelta in base al meta in cui giochiamo.
A me non convince molto questo tipo di valutazione, visto che queste 2 carte non e' che stiano tanto bene insieme, pero' e' anche vero come ha scritto lui che questo tipo di configurazione aumenterebbe la velocita' del mazzo nel piazzare piu pali diversi nei primissimi turni. Della serie, e' meglio partire subito sparati perche' ci giochiamo tutto o quasi nel 1o e 2o turno.
Voi cosa ne pensate?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 13:50 

terzotempo ha scritto:
Un'altra carta che ho notato giocano anche in altri formati, in un mazzo del genere, insieme a Gaddock e' il calice.
Addirittura Menendian parlava di provare a sostituire Aven con un 3x di Calice del Nulla, ovviamente riducendo al minimo le carte a cc 1, e valutando bene questa scelta in base al meta in cui giochiamo.
A me non convince molto questo tipo di valutazione, visto che queste 2 carte non e' che stiano tanto bene insieme, pero' e' anche vero come ha scritto lui che questo tipo di configurazione aumenterebbe la velocita' del mazzo nel piazzare piu pali diversi nei primissimi turni. Della serie, e' meglio partire subito sparati perche' ci giochiamo tutto o quasi nel 1o e 2o turno.
Voi cosa ne pensate?

io dico 3 calici dentro tutta la vita!e togli le cannoniste che sono inutili!
^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 13:53 

Parru, almeno leggili bene i post :-p
Le Canoniste ho gia' detto che sono da togliere, infatti nell'ultima lista non ci sono..... dai su :->

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo