Oggi è sab 14 mar 2026, 17:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 14:20 

io penso che partire sparati avrà un suo perchè però il meta attuale non lo richiede, dato che non ci sono mazzi first turn kill o cmq adesso il blu non è all'apice storico della capacità di pescare.

Insomma non rischierei una carta situazionale (e pure cozzante) come il calice senza la reale necessità, che al momento è assente

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine

Ultima modifica di Haakon il mar 4 gen 2011, 18:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 14:49 

Giusta osservazione, non fa una piega, la cosa infatti che piu non mi convince e' il fatto che se non vedo subito calice e gioco Gaddock dopo pesco 3 carte morte...
Ho proposto questa carta perche' comunque essendo da un po lontano dai tavoli di torneo magari le valutazioni potevano essere diverse, ma mi hai confermato l'inutilita' x cui ok.
A questo punto, credo che per quanto mi riguarda i dubbi siano rimasti solo sullo scegliere tra STP e SENTIERO in 3x maindeck, oppure mettere 2x sia dell'uno che dell'altro, anche se 4 rimozioni di main mi sembrano forse troppe....
Se qualcuno di voi ha voglia di stilare una lista testata ed esporre le proprie scelte e' ben accetto :-D
Io effettuero' dei test quanto prima, ma se qualcuno nel frattempo ha voglia e tempo di fare verifiche sul campo o esporre delle idee innovative che possono migliorare ulteriormente il deck, soprattutto in ottica vs monobrown, sarebbe l'ideale :-*

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 gen 2011, 14:12 

beh le idee ci sono tutte, le carte pure, abbiam messo tutto quel che c'è di ottimale, per cui resta solo da testare abbondantemente per limare gli slot.

Io l'ho montato e lo proverò un po', ci aggiorniamo :-)

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 15:01 

Ciao ragazzi, come vanno i test (x chi ne avesse fatti!)
Io domenica ho fatto finalmente qualche test decente, torneo di 30 persone molto valido con ottimi deck e giocatori affermati nel formato, infatti aime' ne ho buscate :->
Il meta del torneo, giusto x info, lo trovate tra i report vintage del 16012011 T1T a Empoli, spero che qualcuno di voi abbia dati importanti da riportare, perche' secondo me il mazzo e' valido.
Non e' stata cosi tragica, anzi sono partito bene, ho trovato un Gush deck, ed un control UB con tinker x ciccione, jace e sono andato subito sul 2-0, seppure in maniera sofferta e grazie anche a un po di sfiga degli avversari, ma si sa ci sta, il mazzo ha sempre risposto bene in tutte le situazioni.
Poi di nuovo un Gush deck la prima l'ho vinta, la seconda ha chiuso di 1o coperto di force, la 3 ho tenuto una mano che non andava tenuta (me ne sono reso conto tardi X-D) e per questo sono stato punito, infatti ha nuovamente chiuso di 1o.
Chi e' che diceva che non ci sono mazzi veloci?????? Haakon??
Poi e' arrivato artifact ed e' calata l'oscurita'.... :-u
Sul 2-2 a casa!
Confermato che control i mazzi blu based siamo messi stra bene, ma contro artifact mamma mia...... roba da non stargli dietro nemmeno con 3 rod + 3 Kataki + 4 Nature's Claim + 4 Qasali......
Sono rimasto scioccato.... non per il fatto dell'aver perso 2 - 0 secco, quanto invece per la sensazione di non aver risposte forti per poter rimettere in piedi una partita dove l'oppo parte a razzo, e artifact parte sempre a razzo.
Per questo sto elaborando qualcosa che possa essere piu incisivo, vedremo se risco a fare qualche piccolo test.
Sto valutando molto la 4a Rod, perche' sembra una stronzata ma una in campo non basta, almeno 2 ce ne vogliono, e poi e' la carta che al 99% giochiamo di 1o, contro chiunque, x cui massimizzare la possibilita' di fare Rod di 1o e' fondamentale.
Qualcuno di voi ha testato contro artifact? Qual e' la mano migliore da tenere? Come giocare?

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 15:42 

guarda... ti rispondo perchè ho giocato il deck, e lo gioco tutt'ora, contro artefattoso si sta sotto, nn c'è niente da fare, e la cosa nn la risolvi di certo con la quarta rod, il 4x lo vedo veramente pesante, contro artefattoso (che poi bisogna vedere di che versione si parla, se quella classica o quella spinta) tra main e side dovresti cercare di avere una cosa del genere:

3 rod
3 kataki
4 natur's claim
4 qasali
4 spighe
2 sentiero dell'esilio

così magari qualcosa gli racconti... giocare contro artefattoso è sempre difficile per me, perchè devo pensare sempre a che mano devo cercare di tenere, o piuttosto che tipo di strategia devo impostare, se wastargli subito o apparecchiare... insomma è un mutch che ci vede cmq sotto... se pur di poco con una serie di carte come quelle sopra citate... poi la lista è più o meno quella che gioco io, tarnne che per le canoniste che secondo me nn vanno tolte... infatti quando le gioco nn si sa perchè me le counterano sempre :-) e gli scartini che secondo me nn devono essere meno di 6!!!! la prima partenza da fare nn è sempre terra + rod, io preferisco scartino prima poi ovviamente dipende dalla situazione...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 15:55 

Ciao J.Dean,
la versione che ho affrontato in torneo era molto spinta, piena zeppa di creature, fabbriche di mishra, un aggro puro inzomma, io credo in Rod, perche' gli blocca tanto, 1o su tutti Metalwolker, poi il drago, e il Triskelion che fa malissimo, infatti se non hai Rod e lui cala Triski i Kataki te li puoi friggere in padella :-D
Ecco perche' sono intenzionato a mettere la 4a Rod, della serie ti blocco/rallento, e poi ce la giochiamo, anche se dopo dobbiamo avere slandi a rimorchio altrimenti non si va da nessuna parte....
Aumentare gli slandi, che so inserendo magari 1 Ghost Quarter cosa ne pensi? Non che cambi la vita, pero' salire da 5 a 6 forse aumenta la facilita' di avere slando con frequenza nei primi turni e avere piu facilita' di fare denial.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 16:50 

ti posso dire che aggiungere il quartiere fantasma nn è utile a sto mazzo, questo tipo di deck necessità di mana colorati e ogni tanto va in screw da solo, il quartiere fantasma nn serve assolutamente ;)... a sto punto gioca crogiolo, idea pazza ma che prenderò in considerazione ;)... e personalmente nn giocherei il deck basandomi sull'aggro... se si vuole giocare in questo modo, via il nero e dentro il rosso!!!
questo dev'essere un KIODO e basta... :-D

ps: senza canoniste come è andata contro blue based???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 17:03 

non prendetemi a schiaffi, nel caso dicessi una baggianata; ma se il problema è principalmente artifact, perché non provare a sostituire le esg con i [card]gerarca nobile[/card].
Certo, non sono questa gran soluzione, e vanno sotto sfera, a differenza di esg, ma almeno offrirebbero una maggiore stabilità, fixerebbero un minimo il mana (dando anche bianco) e la possibilità di esaltare qualche creatura non fa così schifo.

Nel caso, avete già provato a testarla e se sì, perché è stata esclusa in favore di esg?

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 17:10 

Allora contro il primo Gush deck che ho trovato ho vinto 2 - 1 in maniera non semplice, mentre il secondo che ho trovato mi ha sconfitto 2 - 1, ma qui alcune colpe nella terza sull' 1 - 1 sono mie, ho tenuto con una mano legnosa, pensando che dopo che mi aveva chiuso nel suo 1o turno non potesse ancora una volta richiudermi di 1o, e invece cosi e' stato. La mia mano era mi sembra fetch, doppio Gaddock, editto, tarmo e non so cosa, avevo gia' mulligato a 6 e mi rompeva rimulligare a 5 con 2 Gaddock, fatto sta che io ho voluto rischiare facendo terra - passo e sono stato castigato.... :( lo so un errore imperdonabile.....
Contro un UB con tinker x sfinge e mi sembra Jace, piu controlloso e meno combo, anche se non ho avuto partenze fortissime pero' tutto sotto controllo, anzi ti diro' meglio i controllosi dei combo, + veloci sono e piu li soffriamo.
Se devo dirti la verita' le Canoniste sicuramente avrebbero fatto comodo, ma senza non mi sono trovato male, dovrei provare con x vedere la differenza, comunque almeno in side vedo un posticino di trovarglielo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 17:28 

Ciao Clima,
il discorso e' che questo mazzo, per quello che ho visto io, non si puo' permettere di fare niente ai turni 1 e 2, altrimenti come si dice dalle mie parti "Sei del gatto" cioe' ti fottono! :-)
Questo cosa vuol dire, che se fai terra - gerarca - passo, regali 1 turno all'oppo, perche' non hai messo te una minaccia oppure non gli hai tolto una sua minaccia di mano e questo e' decisivo purtroppo.
Porto alcuni esempi:

metti hai

1) terra - gerarca - null rod - confidant - qasali - tarmo - terra

oppure

2) terra - ESG- null rod - confidant - qasali - tarmo - terra

Nel caso (1) che fai? Mullighi, nel caso 2 stai e metti minaccia subito, questa e' la differenza fondamentale credo x cui si preferisce ESG a gerarca.
Queste sono considerazioni mie personali, se pero' credi che ci siano delle ragioni valide per sostituire gli uni con gli altri, e soprattutto l'ottica con cui vedi tale modifica spiegamela che sono interessato.
Ciauz!

@ coma : unica precisazione , magari usa la funzione edit per aggiungere materiale al tuo post precedente invece di scriverne 2 consecutivi .

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 20:08 

all'inizio testavo il deck con i gerarca, ma poi mi sono accorto che l'abilità esaltato mi serviva ma nn era assolutamente indispensabile, visto che gli esaltati che gioco, cioè 3 qasali si rompono per spaccare artefattosi molesti quindi ho optato per un 3x di elfi, per rendere più quanto esplosivo possible il deck, che cmq gioca 3 mox più 1 loto quindi...
diciamo che gerarca farebbe comodo in certi casi, proprio come ESG...

cosa che ho notato giocando il deck è che se si gioca una configurazione come la mia di pali, cioè:

2 kataki
3 canonista
3 gaddock
3 null rod

mi trovo spesso in difficoltà quando gioco kataki, rod e canonista, che tra loro cozzano, visto che sono obbligato a pagare 1 per ogni artefatto che ho in gioco, e poi ultimamente ho notato che kataki nn mi è indispensabile, quindi credo che opterò per scelte di main deck diverse...
concentrando la side per dredge e artefattosi, che nel mio meta sono molto presenti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 12:10 

ESG è un'ancora di salvezza se parte il marron-deck.

permette di fare removal su 5/3 o sfera o fast quasali con cotv a 1.

certo che gli uccelli son più forti se parti tu ma anche qui : puo' un deck senza fow permettersi di giocare gerarca vs blue deck ??? sarebbero un rallentamento e non un aiuto dato che non ci sono drop a 3 forti da castare.

in GW giocavo entrambi gli accelleratori e stavo bene da artifact (ben... meglio) ma ovviamente perdevo un colore con tutto cio' che ne consegue vs bluebsed e ichoridi.

3 rod
3 kataki
4 natur's claim
4 qasali
4 spighe
2 sentiero dell'esilio

ecco stiamo parlando di 20 carte, da togliere di main ci son cosa ?
7-11 tra canoniste e scartini e tutori ?

di side abbiam gia' 4 claim + 3 spighe ... eventualmente qasali #4 se non lo giochi. insomma anche volendo allargare il side vs marrone parliamo di 2 carte ... che giochi ? scelta difficile.

quarter non e' soluzione. E' bello solo vs artifact o bazar o se hai aven/leonid. di side e' abbastanza buttato, di main devi gia' sopportare 3 colori.....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 15:20 

Salve ragazzi, qualche test?? Novita'
Io tanto per cambiare domenica ne ho buscate... :->
Giornata da dimenticare....
Ho notato che 20 terre non girano bene, non so perche', se giochi contro mazzi che fanno denial pesantemente stile Bant, artefattoso e company si fa una finaccia, molto probabilmente saliro' a 21 portando a 7 le fetch, 6 mi sono sembrate poche.
Tornerei un attimo sul discorso gerarca perche' potrebbe essere una carta valida, confrontandomi con Clima al torneo, sempre prodigo di consigli (grazie!) in effetti ho notato che la base del mazzo e' molto instabile, si rischia spesso di loccarsi x 1 solo slando avversario aime'....
Contro blu based riflettendoci non sono daccordo con Prince, nel senso che a meno di un combo che parte a 1000 tipo Gush deck, x il resto all'inizio un turno o due li abbiamo a disposizione x cui credo che fare terra gerarca non sia poi cosi brutto in certe situazioni, al limite se li riteniamo inutili si tolgono x sidare altro (es. Claim?).
Di base pero' possono essere forti contro artifact e non solo, perche' e' vero che ESG e' immediato e "scappa" da sferette e quant'altro, ma e' anche vero che spesso dobbiamo partire con terra doppia, quasi sempre, x cui in genere succede cosi:
1o Turno dual - ESG - minaccia
Si passa e se l'oppo ci slanda siamo arrivati, perche' ricalando terra al 90% passiamo e non facciamo niente cominciando poi a remare come non mai e se non vediamo la 3a terra siamo del gatto.
Partendo invece con Dual - gerarca e' vero che passiamo e non caliamo subito minaccia, ma intanto dopo abbiamo come minimo 2 mana, anche se ci slanda, e poi e' un permanente cosa che non fa' poi cosi schifo.
Da valutare il fatto che togliendo ESG togliamo a quel punto Aven Mindcensor, cosa ne pensate?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 16:13 

Anch'io stavo provando una cosa del genere, e il problema maggiore che ho riscontrato è la fragilità della manabase... Giocare solo 4 gioielli e esg con solo fetch, terre doppie e la molta fortuna nel trovare l'1x della terra base di cui necessitiamo, mi pare di voler quasi dare partita vinta ai mazzi che slandano.... Io ho provato a giocare i birds of paradise, inanzitutto pensiamo una cosa, bant fa gerarca di primo, noi non possiamo giocare gerarca perchè non da mana nero, ma i birds si, e aiutano anche contro artefattos, esempio: io terra-birds of paradise, lui work-mox-golem, io terra- kataki o quasali, senza il birds of paradise o sculi mox o esg e secondo me è meglio il mana stabile di birds che fa anche da permanente e para un attacco....
Secondo me poi a spiga non dobbiamo rinunciare, come neanche a editto, io farei un 3x di tutte e due. Gaddock assolutamente 3x perchè insieme a canonista è la nostra unica salvezza da gush.deck. Il parco creature è pressochè lo stesso a parte le quantità che variano un pò. Riguardo ai tutori, forse l'unico consentito è il demoniaco. Ciao a tutti

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 15:03 

secondo me togliere l'aven nn ha senso... togliamo la possibilità di nn far cercare all'oppo la sua risposta contro i nostri pali... e il bird of paradise nn mi piace neanche un pò... con due mana vorrei sempre fare altro... rod, gaddock, canonista, demoniaco, o magari quando dio è con noi duppio scartino, il gerarca ci può stare, al posto del 3x di esg, per chi li gioca in questa configurazione... ma togliere aven mai!!! troppo forte, evasivo, e con gerarca e qasali mena parecchio... personalemnte toglierò i kataki, preferisco levare loro che canonista che secondo me fa la sua porca figura sempre... quindi kataki, con 3 canonista,3rod,3mox e 1 loto nn è bella...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo