Oggi è dom 29 mar 2026, 1:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 16:52 

Cita:
Poi aveva testato una combo alternativa: evocare il Drago Predatore con corda della convocazione.
Bastava ance un volante 1/1 che la closer era bella che inutile

é vero che con [card]Drago predatore[/card] anche uno 0/1 volante ti blocca,ma a meno che l'oppo non ti scombi in faccia il turno dopo tu dovresti riuscire a vincere se glielo hai spaccato il turno prima :-u

Cita:
Aveva difetti però troppo grossi: barlume quasi mai in mano, debolezza da counter e scartini altissima.
Bastava una cabal, daze, FOW, spell snare e chi ne ha più ne metta.

Qui ti dò pienamente ragione.Bisognerebbe trovare un modo per aggirare in maniera consistente queste debolezze che alla fine bloccano il gioco in una maniera schifosa,molte volte determinando anche l'andamento della partita :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 17:07 

Cita:
Citazione:
Aveva difetti però troppo grossi: barlume quasi mai in mano, debolezza da counter e scartini altissima.
Bastava una cabal, daze, FOW, spell snare e chi ne ha più ne metta.

Qui ti dò pienamente ragione.Bisognerebbe trovare un modo per aggirare in maniera consistente queste debolezze che alla fine bloccano il gioco in una maniera schifosa,molte volte determinando anche l'andamento della partita

io per i counter uso [card]velo dell'autunno[/card] è molto ma molto efficace lo si può anche tirare in risposta a counter, per gli scartini se il tuo meta ne è pieno si può usare [card]fertilizzante[/card]

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 17:15 

Cita:
per gli scartini se il tuo meta ne è pieno si può usare fertilizzante

Il punto è che anche ad utilizzare [card]Fertilizzante[/card] se l'oppo ci scarta il barlume della natura sono guai lo stesso...dobbiamo sperare di pescarne uno abbastanza in fretta :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 5:24 

Dark Sphere ha scritto:
Cita:
per gli scartini se il tuo meta ne è pieno si può usare fertilizzante

Il punto è che anche ad utilizzare [card]Fertilizzante[/card] se l'oppo ci scarta il barlume della natura sono guai lo stesso...dobbiamo sperare di pescarne uno abbastanza in fretta :->

dovresti mettere delle chiusure alternative senza per foza passare da parlume, esempio potresti mettere la staffa della dominazione oppure mirror entity :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 21:44 

Cosa ne pensate dell'inserimento della carta genesis wave? :-?
http://magiccards.info/query?q=genesis+ ... rd&s=cname
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 22:01 

Cita:
Cosa ne pensate dell'inserimento della carta genesis wave

Sicuramente non è affatto male,ma dovremmo usarla come "sostituto" della combo con glimpse...cioè se non ci parte col glimpse il mana che produciamo lo usiamo in massa per fare quella :-? ...direi che un test lo merita,e sulla carta mi pare anche una buona idea {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 22:05 

non sembra malaccio come cosa, io 1 o 2 li testerei

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 11:37 

Ciao a tutti,sono un vecchio giocatore di elfi,ne ho provati in ogni combinazione di colori e combo varie e mi emoziono sempre quando trovo altri giocatori che credono in questo mazzo.
Purtroppo nell'ultimo anno mi sono un po' allontanato dal mondo di magic,quindi nn so bene che generi di mazzi girano ora x i tornei,ma vi volevo proporre una carta da valutare e soprattutto testare,è [card]Cloudstone Curio [/card], a che scopo….
Molto sinergica con i [card]Glimpse of Nature[/card] ,alla fine se abbiamo mana a gogo possiamo continuamente rigiocare le stesse 2 creature e pescare il mazzo intero,ma si fanno anche bei trucchetti (ed è questo secondo me il bello del mazzo elfi),eccone un'esempio….
Se abbiamo in mano 1 creatura pescante ([card]Elvish Visionary[/card] o [card]Multani's Acolyte[/card]) e 1 [card]Wirewood Symbiote[/card] possiamo giocare [card]Wirewood Symbiote[/card] (volendo riprendere 1 creatura ma al momento nn ci interessa), poi giochiamo il pescante,peschiamo e vediamo cosa peschiamo,dopodichè inizia la "danza" degli elfi,si innesca l'abilita' del [card]Cloudstone Curio[/card] che ci permette di riprendere in mano [card]Wirewood Symbiote[/card] ,in risposta(o comunque prima che si risolve) noi bersagliamo il pescante con la funzione di [card]Wirewood Symbiote[/card] ,quindi avremo il pescante in mano,[card]Wirewood Symbiote[/card] in mano e la possibilita' di stappare una creatura.E' facile capire che se la creatura è una [card]Priest of Titania [/card] che ci da 3 mana siamo in combo.
Se invece abbiamo i 15 mana per giocare [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] lo rimbalziamo e facciamo turni infiniti (che fantasia qui ^_^).
Sicuramente ha lo svantaggio che nn puo' essere tutorato e che da solo nn da' grosso vantaggio,ma come detto sopra a me gli elfi piacciono perchè fanno mille trucchetti,e specialmente contro chi nn li conosce giocano brutti scherzi,infatti io gioco una versione con SoFT ed un sacco di "creature utility" tipo [card] Glory [/card].
Una considerazione invece su [card] Natural order [/card],secondo me la forza di questa carta sta nel fatto che se l'oppo fa piazza pulita,ma abbiamo 4 terre in gioco si riparte con una velocita' incredibile,è la mossa che riporta il mazzo in vantaggio dopo una distruzione di massa,dove l'oppo si vede gia' la vittoria in mano,pero' concordo anche che senza SoFT quando peschi il Pro o la bomba che vuoi giocare con NO ti senti proprio stronzo lol
Fatemi sapere che ne pensate,un saluto a tutti ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 dic 2010, 14:56 

salve scusate è la prima volta che scrivo in questo topic,

devo montare un mazzetto elfo, divertente e non cerco minimamente che sia forte o abbia risposte a tutto,
mi serve come mazzo in piu, per giocare con un amico ,

quindi cerco un deck che costi il minimo, e sia divertente(ero indeciso tra questo e burn, ma sicuramente elfo è piu giocata la partita )

ho visto alcune liste, pensavo ad una cosa del genere.

16 foreste

4x elfi di lianowar
4x elfi di findhor
4x sacerdote di titania
4x heritage druid
4x birchlore ranger
4x ranger di quirion
4x wirewood simbiote
4x nettle sentinel
2x elvish arcduid
4x glimpse of nature (unica carta piu costosa del deck)

chiedo un consiglio qui, mi manca 6 slot, però non ho idea qualcuno ha qualche consiglio?

pensavo se ne esistono altre carte che potenziano gli elfi, o qualkche carte tech tipo qualch elfo che da rapidità, oppure lo stemma araldico

diciamo non cero combo, ma proprio fasi di attaco ecc, perchè ci devo giocare contro big zoo, quindi cerco scontri tra bestiacce

grazie a chiunque mi sa aiutare perchè non conosco molto bene gli elfi,

chiaramente gli slot che ho messo sono indicativi, se ce qualkche altro elfozzo simpatico, li cambio,
vorrei un aiutino sulla lista :-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 dic 2010, 17:55 

bhe io non sono un esperto di questo mazzo, però direi che dovresti mettervi altri 2 elvish archdruid e magari un emrakul a fare da ciccione che chiude, inoltre ci starebbe bene un banefire per sparare in faccia all'oppo 20 danni, il mana lo hai, è incounterabile, con i birchlore rangers hai il rosso.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 12:14 

ciao a tutti Continuo a credere che elfi sia un mazzo abbastanza forte per cambiare deck ogni tanto, e abbastanza divertente da giocare..
infatti ieri vado ad un condominiale e chiudo 4-0-0
lista del mazzo che ho usato e cambiato dopo mesi di test:

4 [card]patto dell'evocatore[/card]
4 [card]sentinella delle ortiche[/card]
4 [card]druida dell'eredità[/card]
3 [card]simbionte di boscocavo[/card]
2 [card]ranger di quirion[/card]
2 [card]fyndhorn elves[/card]
4 [card]priest of titania[/card]
1 [card]elvish spirit giude[/card]
1 [card]sciamana viridiana[/card]
1 [card]regal force[/card]
2 [card]corda della convocazione[/card]
2 [card]elvish visionary[/card]
4 [card]ranger scrutabetulla[/card]
4 [card]barlume della natura[/card]
1 [card]Magus della luna[/card]
2 [card]elfi di lanowar[/card]
1 [card]Emrakul, lo strazio eterno[/card]
1 [card]entità riflettente[/card]
1 [card] tendrils of agony[/card]
10 [card]forest[/card]
2 [card]colline boscose[/card]
2 [card]landa ventosa[/card]
1 [card]culla di gea[/card]
1 [card]savana[/card]
Side:
1 [card]sciamana viridiana[/card]
3 [card]Choke[/card]
1 [card]convocatore di guerra joraga[/card]
2 [card]convocatore dell'artiglio[/card]
4 [card]Mindbreak trap[/card]
3 [card]silenzio reverenziale[/card]
1 [card]vexing Shusher[/card]
miniReport

1 turno 2-1 Vs Lendstill
la prima partita provo a partire gi glimpse che mi viene bollato dopo un po riprovo ma mi pianttto sotto glimpse perchè vedo solo 3 lande xD e lui poi fa Humility Jace tms ira e tutte delle brutte cose, niente si passa al G2
G2: vinco scombando di Glimpse niente da dire, non vede il counter al momento giusto ^^
G3: questa partita sarà lunghissima, provo a partire tante volte di glimpse e no riesco perchè mi bolla tutte le volte, poi fa peste ( si ha spleshato di nero) poi fa ira, io tiro un silenzio reverenziale poi mentre apparecchi di elfi tiro una corda che mi prende magus of the moon, che mi da il respiro fino a che non gioco emrakul di mana e vado er chiudere

2-1

2 turno 2-0 vs Merfolk mono U
vinco la prima partita partendo di glimpse al 3 turno e chiudo di tendrils ^^
la seconda martita vinco facendo glimpse che mi bolla poi provo a fare mirror entity e mi bolla anche quella e poi quando vedo che non ha più counter in mano faccio doppia priest e il turno dopo tiro emrakul e chiudo così ^^

2-0

3 turno 2-0 Gw
qui lui tiene una mano orribile io invece ho una mano molto buona, infatti la pri,ma partita io faccio terra elfo di lanowar, lui foresta io chiudo ^^
la seconda è una copia della prima fa una mamma delle rune io tera elfo, e niente da fare chiudo al terzo turno sotto glimpse, scusa Vitto :-p

4 turno contro Survival of the banned piccios :-p 2-0
tengo mano molto buona perdo tiro di dado parte lui con terra passo, io terra elfo, lui fa terra jitte io faccio nel mio patto per viridiana e bollo jitte
e chiudo di glimpse con un tendrils letale
la seconda lui tinene mano rischioasa perche ha jitte in mano e sa che con un attacco di jitte se non devo patto o corda o viridiana non sto molto bene,
però io parto molto forte lui fa terra eccelerino poi gitte senza fare terra accatta con accelerino mi ammaza 3 elfi ma io gli uccido il suo poi dopo pochi turni chiudo di glimpse e emrakul.

2-0

:-D ciao

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 21:26 

EDIT: Taglio la citazione se no viene un post chilometrico
mm mazzo combo molto particolare , soprattutto non capisco come fai a essere certo di vedere ranger scrutabetulla. Io personalmente ti dico come vorrei giocare ( è più o meno la stessa lista postata sull'altro thread però ora che ci penso si possono fare alcuni cambiamenti :

2x elfi di llanowar
2x elfi di fhyndorn
4x [card]sacerdote di titania [/card]
4x [card]tavola del principio[/card]
4x [card]arcidruido elfico[/card]
4x [card]situazioni favorevoli[/card]
4x [card]incanalatore di boscocavo[/card]
2x [card]rinvigorire[/card]
4x [card]barlume della natura[/card]
4x [card]filamenti dell'agonia [/card]
4x [card]manamorfosi[/card]
2x [card]forza regale[/card]
3x [card]patto dell'evocatore[/card]
4x [card]simbionte di boscocavo[/card]
8x fetch
3x foreste
2x[card] culla di gea[/card]
Andiamo a analizzare i vari reparti :
MANA :
11 foreste/fetch forse sono troppe o forse troppe poche ma a me sembra il numero giusto
2x culla di gea carta a mio parere fortissima che serve molto nel mazzo durante la stormata ( durante il turno dello storm consiglio di non giocare terre e aspettare la culla )
4x elfi di llanoware / di fhyndorn : li ho messi 2 e 2 perchè nel rarissimo caso mi distruggano tutti i permanenti con lo stesso nome e mirino agli elfetti ne rimangono comunque 2 ( non succederà mai però non comporta svantaggi )
sacerdote di titania uno dei 3 motori principali di mana del mazzo ( creaturamente parlando )
incanalatore di boscocavo costa il doppio della sacerdote ma ci fornisce mana colorato
arcidruido elfico : vedi sacerdote di titania inoltre ci protegge da [card]peste artificiale [/card]
manamorfosi carta fortissima che serve per filamenti dell'agonia e che non ci crea svantaggio carte
Accelleratori ( non sapevo come chiamare questa categoria X D )
Situazioni favorevoli la cosa che ci permette di stormare tranquillamente fregandocene dei problemi di mana come bill gates se ne frega dei soldi .
Peschini: qui si tocca un tasto dolente con cui ho sempre avuto un'esagerazione di problemi . Sono passato da non saper come pescare a rischiare di macinarmi il mazzo da solo . devo stare molto attento a giocare forza regale perchè rischio il suicidio .
patto dell'evocatore non è proprio un peschino ma mi permette di prendere ciò di cui ho bisogno , a partire da una forza regale a finire a un simbionte di boscocavo
Tavola del principio : in realtà non so se abbiamo realmente bisogno di questa carta ma potrebbe essere un modo per evitare di pescare 43398743892748932 carte che non abbiamo nel mazzo e poi più peschini meno è il rischio di rimanere senza . sinergica con il simbionte che ci rimbalza creature da scartare
forza regale : pericolo più grande del mazzo ( sia per me che per l'avversario )
barlume della natura : quello che ci permette principalmente di andare avanti con la stormata sperando di non fermarci sbattendo il muso contro una terra ( anche se gli altri peschini dovrebbero ovviare il problema )
Stappini (la mia categoria preferita)
ho omesso il ranger di quirion perchè non mi piace molto , al suo posto ho inserito il simbionte
rinvigorire : stappa tutte le nostre creature , potenzialmente ( se proprio ci gira di concludere la partita in maniera diversa ) preparandole a attaccare in quanto in presenza di situazioni favorevoli
filamenti dell'agonia : closer principale , dovremmo sempre avere i mana necessari a giocarla in quanto abbiamo 4x manamorfosi 4x incanalatore di boscocavo e comunque durante la stormata peschiamo mezzo mazzo e qualcosa troveremo !
Ricapitolando :
22 creature ( di cui 16 elfi ( forse vanno un po' aumentati ))
13 terre
4 artefatti
9 istant
8 sorcery
4 incantesimi
devo dire che questo come building teorica è quella più strana che abbia mai fatto ( e ne ho fatte di strane ) e la voglio provare il più presto possibile

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 1:45 

una lista simile alla tua lo testata anni fa, ma non mi era piaciuta molto.. cmq i gusti sono gusti ci sono tante combo con i nostri amici elfetti

cmq sono sicuro ( più o meno) di vedere scrutabetulle perchè ho sei tutori ( 4 patti e due corde) per vederli, e ho anche glimpse per pescare il mazzo e trovarli per scombare in mille modi, dai test e dai tornei fatti non ho mai avuto problemi a castare una chiusura e a vedere scrutabetulle :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 12:30 

Pass_87 ha scritto:
una lista simile alla tua lo testata anni fa, ma non mi era piaciuta molto.. cmq i gusti sono gusti ci sono tante combo con i nostri amici elfetti

cmq sono sicuro ( più o meno) di vedere scrutabetulle perchè ho sei tutori ( 4 patti e due corde) per vederli, e ho anche glimpse per pescare il mazzo e trovarli per scombare in mille modi, dai test e dai tornei fatti non ho mai avuto problemi a castare una chiusura e a vedere scrutabetulle :-D

sono passato a una nuova lista e sta volta la sto testando in cui ho aumentato drasticamente le creature

creature (35)
4x elfi di llanowar mana
4x [card]elfi di fhyndorn[/card] mana
4x [card]elfa araldo[/card]da mana colorato - :Q___- tutora elfi
4x [card]sacerdote di titania [/card]mana mana mana
4x [card]arcidruido elfico [/card]mana mana mana
4x [card]incanalatore di boscocavo [/card]mana mana mana
4x [card]simbionte di boscocavo[/card] fa porcate con situazioni favorevoli
4x [card]ciercatore di cielguasto[/card] ci fa pescare , fa numero per gli elfi e all'occorrenza ne stappa uno , utilssimo
3x [card]forza regale[/card] non dovremmo averne bisogno ma è il nostro piano B in caso ci incartiamo con il barlume
other(25)
11x foreste <--- molto spinto ma non voglio rischiare di inchiodarmi a metà stormata
2x [card]culla di gea[/card] stavo pensando al 3x se non fosse che se la trovo a metà combo mi butto giù da un ponte
4x [card]situazioni favorevoli[/card] metterei anche il 5x ma per ovvi motivi non posso , questa è la carta che DEVO avere nella mano iniziale
4x [card]barlume della natura[/card] peschino
4x [card]patto dell'evocatore[/card] mi tutora praticamente tutto il mazzo a cc0
come vedi ci sono più creature e più elfi rendendo più utili sia i produttori di mana sia i barlumi
dimmi cosa ne pensi

[/card]

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 13:11 

ma scusa ma laccoppiata nettle sentinel e heritage druid non ti piacciono? ti dai mana a volotà sotto glimpse, invece tu devi avere l'incantesimo,non vedo poi nemmeno una chiusura istantanea di glimpse, esempio come faccio io un tendrils letale, oppure giocare emrakul e poi menare giocandosi un turno in più..si ok hai la rapidità e puoi attaccare ma metti che ti bollano l'incantesimo non hai rapidità e non è difficile che venga counterato invece emrakul ( incounterabile e contro landstill è una bomba, o una magia storm, che deve avare stifle in mano senno si becca tutto ^^ :-D

Ho EDItato perchè mi sono accorto dopo di errori.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo