Oggi è gio 26 mar 2026, 0:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:32 

Parlando dei premi del Legacy...
Da giocatore di Legacy penso che preferirei l'equivalente monetario di una p9 alpha in dual A/B.
Anche perchè, personalmente, se vincessi per assurdo quel premio lo rivenderei al volo per comprarmici quante più dual FBB / A-B possibili.
Se fossi un giocatore esperto di Legacy che gioca anche vintage penso che una p9, probabilmente, la avrei già, perchè se mi piacesse tanto il vintage quanto il legacy, una p9 R o U al limite la comprerei.
IMHO quindi i premi che "invadono" l'altra sponda, se mi passate il termine, scoraggiano un po' i giocatori di solo legacy o quelli che hanno smesso di giocare vintage per passare al t1.5 (oramai sento sempre più spesso dire: ho venduto una p9 per comprarmi le dual che mi mancavano).

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:40 

Secondo me è una buona iniziativa per invogliare i giocatori di Legacy a giocare anche T1, visto che il Vintage sta passando un momentaccio, è un tentativo di non far morire un formato, al quale molta gente è ancora appassionata, ci può stare...da giocatore di solo Legacy la approvo al 100%...al limite la rivendo istant e mi compro le dual che mi mancano e il resto me lo metto in tasca, si parla sempre di circa 3500 di roba al 1°

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:45 

ricste88 ha scritto:
al limite la rivendo istant

auguri

@ coma : non elargiamo sarcasmo fine a sè stesso per favore .

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:56 

Comunque anch'io preferirei qualcosa come infinite terre doppie, anche perchè le rivendo anche subito alle due di notte quando finisce il torneo....

Però ricordiamoci che comunque non è facile tirare fuori 300 terre doppie per un torneo legacy, già ha fatto l'incredibile sforzo di metterne 4x a tutta la top16, cosa che invoglia chiunque a giocare, spesso sento dire ''beh tanto non arrivo primo o quarto'', atteggiamento certamente sbagliato, perchè in un torneo c'è da puntare al divertimento, certo, ma alla fine, diciamocelo....
Sono i premi quelli che fanno la differenza e attirano la gente :-D

Se metteva 80 terre doppie al primo alla top16 al massimo rifilava le solite fetch rivendibili a 8€ su ebay...
Così comunque 2000-2500€ (se non di più, ma pensiamo a quanto realmente si possano rivendere...) sicuri al primo ci sono, e certamente non è triste, in compenso tutta la top16 è assurdamente felice.

Noto che alcuni tornei (più all'estero...) stanno adottando questa strategia, e sembra che funzioni.
Io stesso mi ci trovo molto d'accordo.

ps: ovviamente tutto ciò è interessante perchè rende felice la top16, la top 8 super felice, la top 4 iper felice, la top2 eccetera, insomma è comunque equilibrato.
E chiaramente la mia simpatia per cose del genere è data dal fatto che non sono sereteur o come si chiama che è super pro, a un torneo del genere posso sperare nella top16 se ho fortuna.... E se le prospettive sono 4 dual... AZZO! :-p

Immagine

Ultima modifica di Drag il mar 11 gen 2011, 21:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:02 

Ivy on Fire ha scritto:
tra settimo/ottavo e nono/decimo preferirei arrivare nono o decimo, fate voi

Con la sfiga che ho mi manca solo di vincere un torneo cosi' e tornare a casa con una P9 che non saprei che cazzo farmene....

Oltre a questo, han pure scelto un finesettimana che non e' festa (a differenza degli anni precedenti)....

BAH X-D

La verita' e' che le P9 non le vuole piu' nessuno e questi non sanno piu' come sbolognarle

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il mar 11 gen 2011, 21:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:02 

ricste88 ha scritto:
Secondo me è una buona iniziativa per invogliare i giocatori di Legacy a giocare anche T1

A me invece sembra solo una occasione buona per piazzare una p9 che gli organizzatori del torneo avevano difficoltà a vendere, risparmiando un bel pò di cash e altre carte buone per un eventuale primo posto. Col tutto il rispetto per le p9 ovviamente...

Sia chiaro: secondo me a prescindere da chi dovesse vincerle il vincitore sarebbe ugualmente contento e strafelice! Ci mancherebbe pure. Però non toglie il fatto che sono messe là solo perchè è una occasione buona per darle via...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:09 

esatto, anche secondo me, è semplicemente un modo per darle via velocemente e sopratutto senza svalutarle

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:16 

VonDoom ha scritto:
La verita' e' che le P9 non le vuole piu' nessuno e questi non sanno piu' come sbolognarle
Condivido pienamente..
La realtà è che hanno voluto mantenere un valore "teorico" alto, per non rimetterci la faccia, mettendo carte il cui valore è bene o male alto ma che sono praticamente impossibili da smerciare e che loro hanno quindi comprato per poco e facilmente.

Pessima mossa...

Il discorso di "Invogliare a giocare Vintage" non sta in piedi, IMHO, perché chi vuole giocare vintage il modo lo trova, anche senza le P9 (prestito, anyone?).

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:20 

Vi garantisco che loro le carte per i premi le pagano dei prezzi così alti che voi non le comprereste mai :-p . Al di là di questo ci sta che fossero avanzi, ma nn so.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:26 

Io la P9 non la metterei manco più in vintage... tanto chi ce l'ha già nn ci fa nulla e chi nn ha nemmeno un pezzo se vince un mox a caso nn ci fa niente e la rivende (se ci riesce) istant!!
Devi proprio sculare quello che se la sta costruendo pian piano(direi abbastanza raro di questo tempi) e gli manca quel pezzo!

Figuriamoci sostituire eventuali N dual come premio legacy con delle P9!!

Certo vincerla tutta insieme potrebbe invogliare ad usarla ma mi pare piu che altro un chiodo, soprattutto x un giocatore legacy.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:32 

ma secondo voi è + facile reperire 5 mox o 40 duals?

poi col discorso che le p9 in t1 ce l'hanno tutti non mi sembra assolutamente e in ogni caso è parimenti vero che in legacy tutti hanno le duals.

I premi sono stratosferici punto, non mi sembra ci siano discussioni.

poi personalmente preferisco anche io 4 mari a un mox di pari valore, ma è anche abbastanza chiaro che non si può chiedere a un organizzatore di mettere 100-110 duals in premi in un torneo o addirittura 200-220 duals in premio in due tornei. Suvvia siate realistici.

EDIT: a chi preferisce 4 mari a un black lotus: spero proprio di splittare con lui in torneo ;)

Immagine

Tetravites play all nights

Ultima modifica di Ricca84 il mar 11 gen 2011, 21:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:33 

Le p9 ora come ora non se le incula nessuno.

Siamo un negozio, non riusciamo a venderle, che facciamo?

...

E cosa fanno questi simpaticoni allora? ce le propinano come premi al posto delle dual che invece a quanto pare sono troppo difficili da trovare a prezzi buoni per lucrarci su mettendole in premio.. che dire, preferisco sicuramente i 4 mari del nono posto rispetto a tutto quello che c'è in premio tra il 5o e l'8o.. che tristezza.

E' una brutta, brutta piega.. potrei anche decidere di saltare direttamente annecy anche solo per boicottare iniziative simili, non vorrei che qualche organizzatore italiano prendesse la palla al balzo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:36 

Ricca84 ha scritto:
ma secondo voi è + facile reperire 5 mox o 40 duals?

poi col discorso che le p9 in t1 ce l'hanno tutti non mi sembra assolutamente e in ogni caso è parimenti vero che in legacy tutti hanno le duals.

I premi sono stratosferici punto, non mi sembra ci siano discussioni.

poi personalmente preferisco anche io 4 mari a un mox di pari valore, ma è anche abbastanza chiaro che non si può chiedere a un organizzatore di mettere 100-110 duals in premi in un torneo o addirittura 200-220 duals in premio in due tornei. Suvvia siate realistici.

EDIT: a chi preferisce 4 mari a un black lotus: spero proprio di splittare con lui in torneo ;)

io ho risposto solo alla domanda inziale che faceva stinfo per capire le preferenze :-)

cmq non è una legge assoluta ovvio, ma è innegabile e sotto gli occhi di tutti che ormai anche in t1 chi vince il moxetto di turno cerca di rivenderlo senza neanche prenderlo in mano.
Questo giusto x sottolineare che quindi imho metterlo al legacy ha poco senso.

Poi ovvio che, in generale, sono premi di cristo(o per meglio dire premi dal valore "sulla carta" molto alto) e vincerli nn fa schifo a nessuno :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 22:14 

I premi di per se sono eccellenti, l'idea di proporre P9 nella griglia legacy un pò meno.

Poi magari è inutile speculare se l'hanno fatto per sbolognare carte invendibili o meno .... cmq partecipare al BOM è un'esperienza fantastica e se arrivassi tra i primi 8 del legacy mi riterrei più che soddisfatto anche se vincessi un walk da rivendere-scambiare a velocità sorcery.

Sul discorso Duals al posto di P9 per il vintage ci avevamo pensato in TPC, però secondo me -che sono molto romantico ^^- si perderebbe un'emozione che vale più di monetizzare il 4 Duals fbb.
Vincere un pezzo di P9 è ancora piacevole per chi gioca vintage, sono gli altri premi che secondo me devono essere godibili per gli appassionati dei 2 formati.

God bless Jace!!! :-D :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 22:16 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Concordo con VD e Seretur: ci metti una vita a venderle, duals le sbologni a velocità split second... se ho voglia di provare a vincere utilities per il T1 vado a giocare T1, se gioco Legacy e il T1 mi fa cagare perchè devo avere un premio da T1 (che nn userò) e difficile da smerciare?

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il mar 11 gen 2011, 22:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo