Oggi è gio 26 mar 2026, 0:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:13 

Violator : non e' che la gente va al torneo per i soldi. Pero' e' ovvio che chi gioca le carte le ha, quindi la probabilita' di ricevere in premio una carta che gia' si possiede e' molto alta.. Ovviamente se vinco una Giacoma altered l'ultima cosa che voglio fare e' venderla, neanche sotto tortura, dopo due secondi e' gia' nel mazzo. Ma se vinco una p9 o delle dual che ho gia' (come la maggior parte dei giocatori) la prima cosa che provo a fare e' venderle. Soprattutto se il torneo, essendo all'estero, mi e' costato un dispendio in danaro ingente. Insomma, la priorita' 1 e' monetizzare instant.
Credo che e' questo quello che volevano intendere gli utenti che parteciperanno al bom legacy :-p

cmq ragazzi, dove li vedete certi perzzi per le p9 bordo nero? loto alpha 1000 euro?? si, mangiato dal cane magari... se e' NM+ vi partono almeno 1500 euro..

cmq stinfo vuole questo : l'opinione della gente che frequenta i suoi tornei, e pare che si sia fatto un'idea se mettere p9 al legacy oppure no. Quello che gli posso consigliare, ma non servo certo io per farlo, e' di mettere il 40x di dual BB, se riesce a trovarle, quello sarebbe un premio che spacca...

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:19 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
finche dai post qui sopra si vuole vendere una p9 a 6000€..

Ivano, non so le condizioni delle carte, ma guarda che se sono tutte mint, il valore e' attorno a quella cifra, o poco ci manca..

Cita:
magari rivenderle cash subito per 3-4-500€ in meno vero valore

e' proprio questo il punto, se devo monetizzare perche' devo accontentarmi di rimetterci 500 euro? se vinco 4000 euro in dual, monetizzo 4000.. perche' dovrei monetizzarne 3500 ?

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:26 
Legendary Creature

Flagro ha scritto:
Cita:
magari rivenderle cash subito per 3-4-500€ in meno vero valore

e' proprio questo il punto, se devo monetizzare perche' devo accontentarmi di rimetterci 500 euro? se vinco 4000 euro in dual, monetizzo 4000.. perche' dovrei monetizzarne 3500 ?

certo, tu puoi anche provare a venderle anche il doppio: un premio è tuo e ci fai quello che vuoi, anche stracciarlo.
Il concetto è con quanta velocità vuoi vendere qualcosa: se non vuoi portarti pesi dietro e qualcuno ti offre 5500 € invece di 6000€ appena hai ritirato il premio, sei sicuro di voler rifiutare l'offerta? anche se fossero 5000€?
Se dopo un anno ti lamenti xke non riesci a venderle a 7000... beh forse una domanda me la farei.
Ad esempio, l'ultimo torneo legacy ho vinto 520 euro di roba e me ne hanno offerte 480 sull'unghia subito, avresti rifiutato x quei 40 euro?
Son scelte.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:39 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
certo, tu puoi anche provare a venderle anche il doppio: un premio è tuo e ci fai quello che vuoi, anche stracciarlo.
Il concetto è con quanta velocità vuoi vendere qualcosa: se non vuoi portarti pesi dietro e qualcuno ti offre 5500 € invece di 6000€ appena hai ritirato il premio, sei sicuro di voler rifiutare l'offerta? anche se fossero 5000€?
Se dopo un anno ti lamenti xke non riesci a venderle a 7000... beh forse una domanda me la farei.
Ad esempio, l'ultimo torneo legacy ho vinto 520 euro di roba e me ne hanno offerte 480 sull'unghia subito, avresti rifiutato x quei 40 euro?
Son scelte.

il mio discorso non era mica quello, probabilmente mi sono spiegato male io zio...

parlavo solo della rivendibilita' di alcune carte. se ho 4000 euro in dual, in poco tempo, senza compromessi vari o vendite sottocosto, ho 4000 euro in piu' nel portafogli. Vendere 9 p9 alpha/beta e' piu' macchinoso e richiede molto piu' tempo. nel mio raccoglitore ad esempio, nelle ultime pagine sono presenti delle dual BB mint e alcune wb, indovina cosa mi chiede sempre la gente quando lo apre? delle p9 se ne sbatte abbastanza, sulle dual siamo quasi allo "sciacallaggio" :-(

ora, qui il discorso e' nato perche' 'sta benedetta p9 e' stata messa come premio in un torneo legacy, quindi si ipotizza che un giocatore legacy, di una p9 beta se ne faccia meno che niente : da qui il discorso della necessita' di monetizzarle il prima possibile :-)

piccola frecciatina (non ti incacchiare pero' zio) : e' lo stesso discorso dei premi di viola.. e' vero, il true believer foil vale 5 euro, anche un ponder o un preordain (parlo di foil obv) valgono intorno a quella cifra. Indovina tra queste qual e' la carta che non riusciro' mai a rivendere e quella che vendero' subito? :-D

Bye,
Flagro

Ultima modifica di Flagro il mer 12 gen 2011, 18:42, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:39 

sborone.

il discorso resta il solito

le carte vintage hanno un valore unitario più elevato rispetto a quelle legacgy

chi vince tende a monetizzare

se monetizza più di quanto ha speso per venire al torneo è felice

chi gioca per avere carte sarà sempre soddisfatto visto che può anche svendere il premio per avere in cambio cash per comprare carte

una griglia di top8 che supera i 1000 euro è una griglia ottima

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:52 

Domanda ai giocatori Legacy (così magari si dà qualche info in + a stinfo):

Se i premi del BOM fossero stati:

1) p9 unlimited + chessò, 10-20 duals BB (un valore corrispondente alla p9 beta)
2) p9 unlimited (magari + qualche duals WB se si vuole tenere 1° e 2° premio + vicini)

Secondo me un giocatore legacy lo preferirebbe:
- se vuol provare il vintage la p9 va benissimo a bordo bianco, in più il primo ha anche delle duals.
- se non vuole comunque provare il vintage una p9 unlimited si vende più facilmente.
- niente pezzi di p9 singoli con su scritto: vendimi che non te ne fai niente.

Potrebbe essere meglio? Sempre nell'ottica che non si riesca a racimolare duals per tutta la top8...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 14:55 

Tornando alla domanda di Stinfo

Fino ad ora parlammo di mox, ma perche' non parlare anche delle altre P9 belle (ancestral e walk) e/o carte "inferiori" da T1, ovvero mana drain e library, ad esempio?

Oppure, perche' non proporre un rebuy automatico e dichiarato, o una scelta?

Chiaramente questo anche per tornei "normali", non necessariamente un Ovino.

Tanto per capirci, eccoti un esempio

1 Ancestral OPPURE 8 dual con blu
2 Mox (instant rebuy a 180)
3-4 Library (instant rebuy a 105)
5-8 Drain (instant rebuy a 45)

Cosi' fai contenti tutti.

Chi vuole il cash ti rivende cio' che ha vinto
Chi vuole la carta bella da T1 se la tiene
Chi vuole altro puo' scegliere di averlo

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 13:42 

VonDoom ha scritto:
(instant rebuy)

Non sarebbe come mettere direttamente il premio in denaro?
E in questo caso non sarebbe considerato gioco d'azzardo, quindi illegale?

(poi personalmente la versione vendi subito mi farebbe gola aBBestia!... :-*)

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 13:52 

kratos ha scritto:
VonDoom ha scritto:
(instant rebuy)

Non sarebbe come mettere direttamente il premio in denaro?
E in questo caso non sarebbe considerato gioco d'azzardo, quindi illegale?

(poi personalmente la versione vendi subito mi farebbe gola aBBestia!... :-*)

Spe spe, io non sono leguleio, ma in sti giorni una cosa mi e' chiarissima dell'Italia: se hai un buon avvocato in galera non ci vai.

Detto questo, il mio buonsenso mi dice:
Vincita in soldi --> gioco d'azzardo
Offerta predichiarata per la vincita --> mica e' gioco d'azzardo!

Della serie: io vedo una griglia, mi interessa il quinto premio e scrivo qua:
"Oh, chiunque vincesse il quinto premio, gli offro fin da subito X euro"

Poi chi arriva quinto e' libero di tenersi cio' che ha vinto, venderlo a me, venderlo a qualcun altro che gli fa un'offerta migliore.

Sto facendo un'offerta, mica e' gioco d'azzardo!

Se qualche leguleio potesse confermare che il mio buonsenso corrisponde alla legge, ci fa cosa gradita

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 14:32 
Elle & Kira

lasciando da parte il discorso legalità, è ovvio che fai un torneo del genere con l'intenzione di "vendere" tante dual\p9 varie, non vuoi certo ricomprartele tutte.

Poi se per caso qualcuno viene lì da te organizzatore e ti dice "quanto mi dai per queste 2 p9?" valuti il da farsi, ma di certo non metti un prezzo a cui ricompri sugli annunci :-x

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 19:29 

be se dovessi vincere una p9 sarei felicissimo perchè non le ho mai viste così bene dal vivo da potermi permettere di inserirla nel mio album!!
fattosta che se dovessi vincere tutte le dual al momento non le rivenderei per nessun motivo al mondo.motivo?
perchè il loro prezzo rimarrebbe sempre quello!!

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5