affinitylover ha scritto:
Cita:
se si conta la combo che alcuni affo giocavano : golem di micosinti + colosso di darksteel penso che abbia guadagnato più di qualche carta , oltrettutto alla combo ornitottero + placca si aggiunge l'artefatto equip che da infettare diminuendo drasticamente i turni di chiusura . penso che un affo fatto per bene dopo il blocco di mirrodin possa diventare una bella spina nel fianco
Ma con chi cazzo giocavi?Pippo pluto e paperino?
Il needle con le gambe secondo me non è performante come l'originale in affo perchè soffre, oltre che il solito hate, anche quello per creature che c'è maindeck e di side.Insomma, perde utilità anche in g1(casomai ne avesse mai avuta una)
Io la vedrei in maniera differente, e te ne spiego il motivo... il buon vecchio Pithing Needle è vero che scende a 1, ma NON è una creatura, e in alcuni MU può effettivamente essere carta morta di main (ma ottima in SIDE). Il nuovo ago con le gambe ha si la sfiga di costare due, di soffrire più hate e di non levare le attivate delle lande (su tutte wasta) ma il fatto di essere un creaturillo lo porta comunque a non essere mai totalmente una carta morta, dato che alla meno peggio ci picchio, ci blocco, lo equippo di placca, e con Master è già un 3/2... proprio per questo motivo non lo vedo male in 3/4 copie nel mazzo, poichè raramente sarà carta morta! Inoltre, essendo un palo fastidiosissimo per molti archetipi (vedi goblin, tritonno, rock per pernicious, ecc.) si beccherà LUI i removal che invece sarebbero toccati, che so, al master o ad un futuro pippolo+placca! Non so, secondo me ha il suo potenziale, ed un test IMHO lo meriterebbe...
discorso diverso va invece per Tezzeret... in affinity, è probabilmente la bomba più immensa che abbiano mai stampato, poichè (e te lo dico dopo un bel pò di test su MWS) quando entra, se non fermato al 90% si vince al turno dopo, poichè avere 10 o più artefatti non è affatto raro per il mazzo! Se poi metti che, con la seconda abilità, otteniamo comunque dei totteri 5/5 volanti, dei campioni 5/5 PROTETTI DA TUTTO o, in casi estremi, delle terre artefatto 5/5, ecco che la cosa si fa interessante, dato che in affo Tezzeret sarà SEMPRE protetto da creature nemiche (spari e vindicate a parte

)

[Exile It!]
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."