Ma cos'è, i primer in avanzato stanno diventando la sagra delle lamentazioni??
Cita:
salve, non so se è la mia inesperienza oppure la mia ENORME SFIGA!
ma questo pitch long non mi convince!
Ti spiace se ipotizzo più la prima che la seconda??
Cita:
ho già fatto 100.000 partite e devo dire che i girelli sono unicamente per chi è "culattone" ...io ogni volta che faccio girello PERDO! non vedo mai ma dico mai nulla!
Statisticamente questo mazzo ha un 10 % di probabilità di NON vedere bomba su 7 carte, un 2% di probabilità di non vedere fonte di mana.
Il che si traduce in un 90% di volte che su girello vedi quello che ti serve per chiudere. Ci sono poi le volte che su girello l'oppo vede doppio counter o in cui fai girello alla disperata con l'opponent che ha mille pali a terra col che in totale hai un 70% di volte che se entra girello chiudi (se non entra ok, in effetti non vedi nulla).
Ma tu i girelli come li giochi scusa?? I riti che hai in mano si tirano prima del girello lo sai??
Cita:
poi, questo mazzo soffre di brutto il calice a 0 e quando ti bloccano il cimitero ci metti veramente troppo a chiudere...
Non dico che calice sia bello... ma con 7 riti se c'è un mazzo che lo sopporta meglio degli altri è questo...
Per il cimitero, scusa hai 1 carta che ti fa chiudere passando dal cimitero (yagmoth will) e altre mille che ti fanno chiudere senza il cimitero (4 girelli, bargain, rimbalzini+desire). Questa tua frase può significare solo una cosa: sei capace a chiudere solo via yagmoth... ergo devi ancora fare un po' di pratica.
Cita:
poi se entra pillar è tutto finito perchè fra tutori e bargain o nerco perdiamo troppissimi punti vita.
L'unico mazzo che gioca pillar è goblin. Se col combo più veloce del formato (alla pari con flash) perdi da aggro allora è meglio se ti metti dall'altra parte della barriera e giochi goblin. Se poi scende pillar e tu cali necro non sei furbo nemmeno tu... se invece cali necro e poi scende pillar se non hai ne fow ne rimbalzino vai da un esorcista e fatti togliere la sfiga.
Cita:
poi i mazzi tipo gift hanno veramente troppe counter per noi!
boh...non so se vale la pena giocarlo
Di solito contro gift si vince esplodendogli in faccia finchè non ha la mano piena di counter... Certo non si vince aspettando.
Comunque ti giuro che la side serve anche a quello (duress/grid/xanthid etc.).
Cita:
ho fatto qualche indagine su
www.morphling.de oppure
www.starcitygames.com e ho visto che picth long è giocato POCHISSIMO!
Certo non perchè non sia forte, magari perchè i grim tutor sono introvabili e costano un botto, ci hai mai pensato??
Cita:
meglio mazzi + solidi con + soluzioni che un mazzo che scula e basta!
Gioca goblin te l'ho già detto... qualsiasi combo partendo con questo atteggiamento mentale è un mazzo che scula e basta.
I combo storm sono mazzi complessi da giocare, a meno di mani autowin, tanto questo quanto tps, che hanno punti di forza e debolezza differenti e MU differenti.
Cita:
cmq...voglio continuare a provarlo e domani lo testerò con solo 2 girelli e al posto degli altri 2/3 repeal
poi vi farò sapere CIAO CIAO
Che tech un rimbalzino che non leva sferette, a stento leva pillar al posto dei girelli che sono l'arma in più di cui questo mazzo abusa. Mi sembra una scelta saggia e ottimale. Se c'è una cosa di cui questo mazzo ha bisogno è quando si toglie un palo di toglierselo SUBITO qualunque cosa sia. Ecco perchè in questo mazzo chain/echoing >>>>>>>>>repeal e sempre e comunque dentro hurkyl (più altri di side). Repeal ancora in tps ci può stare, in questo mazzo manco per il cazzo.
Forse non ti è chiaro che tu al secondo turno devi star contando le spell.
Primo turno manipolazione/tutore, secondo turno riti gioielli e desire/grim per giacomo/girello e si parte. Se poi l'altro è coperto (e noi no oppure lui due volte) si riparte con la bomba successiva (sai non è che il mazzo deficiti di bombe, gioca 6 protezioni, 28 fonti di mana, 2 chiusure e 24 bombe). Cosa mi rappresenta il repeal?? Cosa c'entra con tutto questo??
Il mio consiglio: testa di più e meglio... per giocare decentemente combo storm ci vuole almeno un annetto di pratica continua.