Tanto per iniziare volevo salutare tutti gli utenti di Tipo1 perché sono un nuovo utente, vorrei anche ringraziarli perché non giocando molto spesso,
questo sito è uno dei miei punti di informazione preferiti su questo meraviglioso gioco!!!
Volevo parlarvi di un mazzo che ho trovato su DeckCheck che si basa su una carta che non ho mai visto usare in torneo e cioè "Quest for the Holy Relic"
Questo è il lnk:
http://www.deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4 ... iaiay8oIoI
Vorrei chiedere consigli a voi più esperti di me dato che questo mazzo a quanto vedo su DeckCheck è arrivato primo e dato che mi sembra un mazzo nuovo e molto divertente (e soprattutto non molto costoso

)
questa è la lista:
Creatures (26):
4 Dark Confidant (Motore di pesca)
4 Glint Hawk (aiuta in combo con Menmite e Ornitopter a accumulare segnalini su Quest for the Holy Relic)
3 Kor Outfitter (ci permette di equipaggiare a costo 0 soprattutto Argentum Armor)
1 Memnite
4 Mother of Runes (una delle nostre principali protezioni)
4 Ornithopter
2 Soltari Priest (in un mazzo con tutti questi Equip belli lu che fa sempre danno ci piace)
4 Stoneforge Mystic (Il nostro tutore primcipale immancabile in un mazzo equip)
Others (14):
1 Argentum Armor (bella bella fortissima ma mooolto difficile da giocare quasi esclusivamente grazie ai nostri tutori)
4 Quest for the Holy Relic (La base del mazzo tutore mooooolto efficace)
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Swords to Plowshares (per fare un pò di piazza pulita da creature moleste in un meta molto aggro direi che è sempre comodissima)
2 Umezawa's Jitte
Lands (20):
1 Arid Mesa
4 Marsh Flats
9 Plains
3 Scrubland
3 Windswept Heath
Il mazzo sostanzialmente è un Aggro che basa molta della sua efficacia su i più importanti Equipaggiamenti del gioco e cioè le tre spade il Jitte e l' Argentum Armor.
Come motore di pesca il sempre efficace Confidant ottimo anche perchè i costi di attivazione sono molto bassi.
I tutori molto efficaci di questo mazzo come Quest for the Holy Relic(che attiviamo molto velocemente) e Stoneforge Mystic ci permettono di trovare i nostri Equip per concludere la nostra race...
Io lo ritengo un mazzo molto competitivo anche se lontano dalla forza dei Tier 1 del formato, spero però che potrà dire la sua in qualche torneo...
Vorrei con il vostro aiuto cercare di migliorare il deck e di parlare un pò di questo nuovo mazzo.
Ciao Ciao e Grazie a Tutti
P.S. non ho parlato della Said in quanto ritengo che prima si debbano fare commenti modifiche o altro sulla base del deck e poi si passerà alla said.