gnappo ha scritto:
ciao a tutti hotrovato il mazzo molto in difficoltà con aggro per partenze molto rapide.
combo è molto difficile batterlo e perciò mi chiedevo se con l'inserimento di canonista di side e spighe di main potevamo star meglio contro aggro e combo.
volevo sapere se qualcuno a testato con il colore bianco.
é possibile giocarlo? o si rischia troppo denial sulle land?
Personalmente non ho mai trovato gravissimi problemi con aggro, specialmente da quando zoo è diventato big zoo il mu pare migliorato molto (l'altro giorno in torneo in 2 game non ha mai girato una bestia).
Con una lista classica e sidando anche solo 2 e.e. in più il mu è buono, quel giorno avevo anche il mono perish in più x calcare la side e il mu era molto facile.
Combo invece è un problema ben più serio, che ho cercato di curare migliorando la race con i tombstalker. I pali a disposizione per gli storm combo non sono molti se non [card]arcane laboratory[/card], che è meglio di nulla.
Ho provato anche lo splash con la mono tundra e 3 canoniste di side, non era male ma sarebbe bello trovare una soluzione più felice... i test purtroppo sono pochini ma fatti con gente validuccia (fedeli e cadei).
@wasta: la lista è valida, seppure ti ricordo di non sopravvalutare i ghastly demise: non è raro partire e non avere sufficienti carte nel cimitero per rimuover da subito, specialmente gatta. Inoltre il non sturare i confidant può essere fastidioso in alcuni meta.
I removal in se non hanno mai dato grandi noie come 4+2, semmai il problema era vederli con la giusta tempistica.
Loam di main ci possono stare, sempre se il meta prevede molte dual (sono inutili di main in meta buffi o contro merfolk, ichorid, goblin etc).
Ma sec me è un errore voler giocare una terra in meno, specialmente mettendo un pulse in più (seppur tale ci può stare in quanto togli i pierce x prendere i walker): metà dele partite che ho perso con questo mazzo erano per screw, cosa che ho cercato di risolvere appunto con le cappe.
Potrebbe essere lento cazzeggiare e rincorrere le cappe con la loam mentre un goyf ti mena... true story (al sesto turno, persa per entrare in top8 domenica).
A mio avviso con quella side andrai poco lontano contro merfolk e goblin: wish non credo necessiti di tutti quei target.
Cmq benvenuto nella discussione, seppur mi spaventi di più il resto della "triade del landstill"