Salve a tutti gioco landfall boros e ho visto che giocando un po:
Lince è fondamentale e qui siamo tutti d'accordo,
Keld Marauder secondo me anche perchè: ci permettono di tenere un parante che fa due danni minimo e stende tante creature come nacatl raramente lo counterano tanto esce, si è sopra dredge di main in quanto gli saltano i ponte dagli abissi.
Lavamante: sono dubbioso su questa, perchè ci rallenta e ci occupa un mana è vero che contro goblin e tritoni li fa arrosto ma anche Firespout fa lo stesso di side
Tre slot le dicherei Sulfuric vortex 3x di main sono ottimi secondo me mettono a tacere bant x RWM(che sta tornando di moda),Gerarca lossodonte e i dannati crumiri della cucina, e altri mazzi che guadagnano vita(o che si spigano creature quando gli vogliamo mandare a 0)
Lightiening helix: non mi piace dei pf non ci interessa di solito e con due mana possiamo potenzialmente fare sei danni.
11xFetch 2xAltopiani 2xTAIGHE (Per la side verde come la stretta di krosa contro Cappa counterbalance, isolamento, Firespout contro i volanti) e 4xmontagna 19 terre possono sembrare poche ma liberano slot per esempio 2xShard Volley(anche se ci mangiano delle terre che sono danno 3 a costo uno)
la side verde mi ha salvato il chiappone più volte

poi ci sono un sacco di varianti(Come ad esempoi punto di rottura o Vexin Sushusher) che vanno a gusto personale questo mazzo è bello anche per quello!
Ho notato che importantissimo il tempismo con cui si giocano gli istantanei(fa la differenza tra vincere o perdere) come pop giocato nel turno dell'avversario si sa mai che fetchi per prendersi un'altra non basica, o contro knght che si aggiusta le terre e fa porcate mai viste, o per avere la scelta se sparargli su creature rognose e pulire per un nostro attacco di lince o guida.