Oggi è mar 17 mar 2026, 1:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 20:07 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
Quel coso è tinkerabile, dal turno successivo ke è in campo può attacare ed essere bloccato.

Infect="this creature deals damage to creature in the form -1/-1 counters and to player in the form of poison counter"

Quindi con 10 danni ad un giocatore vinci, altrimenti non gli hai fatto nemmeno un pv di danno (ovviamente i segnalini veleno restano).

Stesso discorso per le creature. Se riesci a mettere su una creatura abbastanza segnalini da mandare la costituzione a 0 la levi di mezzo, se no resta "depotenziata"

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 20:16 

si che attacca il turo dopo ok... c'ero arrivato.. ma cosa centra con i punti vita qeul coso travolge, se lui ha un gatto tipo zoo 2/2 io ho vinto comunque o no ?

cioè due segnalini a quello, muore 10 a lui e io ho vinto. sbaglio ???

Cioè parliamone...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 20:18 

Milos ha scritto:
si che attacca il turo dopo ok... c'ero arrivato.. ma cosa centra con i punti vita qeul coso travolge, se lui ha un gatto tipo zoo 2/2 io ho vinto comunque o no ?

cioè due segnalini a quello, muore 10 a lui e io ho vinto. sbaglio ???

Cioè parliamone...

NO! è un 11/11, non un 12/12! i segnalini sono 11.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 20:21 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
sbagli perkè è un 11/11, quindi muore gatto e l'oppo ha 9 segnalini veleno, ergo liberissimo di fare ciò ke vuole nel suo prossimo turno.

Il tuo esempio va bene con un goblin lackey...

Cmq non credo sia questa la sezione + appropriata per parlarne, giusto per nn inquinare il primer di Lucio

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 22:16 

giusto scusate ! ero convinto che era 12 12 !

scusa a lucius per l'intro !

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 2:01 

be' andre stiamo parlando se cambiare o meno la chiusura alternativa del primer di lucio.. direi che e' giusto parlarne qui se sostituire colosso o no :)

cmq ragazzi, e' semplicemente stata introdotta una nuova combo di due carte : tinker/walk . sti caxxi..

cmq, i mazzi che possono offrire paranti 2/2 al nostro colosso, facendo alzare il clock a due turni, non sono cmq mazzi che chiudono in 1turnkill, visto che parliamo di zoo, bant, fish ecc.. quindi non vedo tutta sta preoccupazione se dovessero pararlo.. contro combo e controllo invece e' ancora piu' semplice, se si vince la counterwar :D

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 15:02 

combo di 2 carte... non esageriamo .. cè da dire ke il porko non ha rapidità e quindi in ogni casobisognerebbe aspettare un turno... magari contro mazzi senza risposte è game , ma non dimentikiamo ke TUTTI giokano hurkill e rimbalzi vari main , il motivo per cui lucio gioka il colosso perkè è ciclablile di frantic , ma tuttavia secondo me la miglior carta tinkerabile resta e rimane il [card]leviatano del mar d' inkiostro[/card]..ma sempre de gustibus

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 15:33 

magic ha scritto:
combo di 2 carte... non esageriamo .. cè da dire ke il porko non ha rapidità e quindi in ogni casobisognerebbe aspettare un turno... magari contro mazzi senza risposte è game , ma non dimentikiamo ke TUTTI giokano hurkill e rimbalzi vari main , il motivo per cui lucio gioka il colosso perkè è ciclablile di frantic , ma tuttavia secondo me la miglior carta tinkerabile resta e rimane il [card]leviatano del mar d' inkiostro[/card]..ma sempre de gustibus

Eh beh, hai ragione! Infatti Hurkyl's non serve a niente contro Leviatano eh!

L'Inkwell ha sicuramente i suoi pregi, ma:

- perdi la race vs Bant
- viene stoppato da Karn
- è LENTO vs aggro
- contro combo e control sono TRE (dico, 3!) turni nei quali in pratica il tuo avversario gioca come se non avessi calato minacce

Il nuovo Colosso, invece? giochi Tinker, vinci la counterwar, il turno dopo swing e game.

Vogliamo ancora paragonarlo a Sfinge o Leviatano? Ci fa schifo vincere in un turno anzichè in 3/4?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 15:42 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
E' una combo di due carte perchè a meno di trovarsi di fronte paranti con costituzione >1, tinker + walk = gg immediato (a parte counter o rimbalzi/rimozioni nello stesso turno, obv).

Certo, ci sono i casi limite, che son in parte già stati già citati, come ad esempio che contro aggro questo può impiegare cmq due attacchi a vincere, mentre sfinge (anche se ce ne mette di più) grazie a first attack e lifelink vince la race dove il nuovo colosso e quello vecchio perderebbero.. però pesando le possibilità è ovvio che queste pendano per il nuovo colosso.. le altre opzioni diventano relegate in slot di side SE PROPRIO si ha lo spazio da buttare e lo si ritiene veramente utile (per dire.. il frantumatore contro controllo in side ha sempre il suo perchè).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 15:49 

Se si devono analizzare le bestie dobbiamo farlo in base al mu che si ha davanti e alle peculiarità che ognuna di essa presenta in base algi slot che gli altri hanno nel deck per trovare soluzione ad essa. In parole povere direi che:

Leviatano:
-Va sotto Hurkyl's, tutti i mazzi hanno una media di 2 copie di esso nel deck, visto che gli artefatti girano.
-Non va sotto altri rimbalzi o spacchini.
-Problematico contro Tangle Wire e Karn (4 slot + 2, alle volte un tot di 5)
-Contro Bant è forte alle volte, in altre meno (Race che si abbassa, ma passa isole)
-No Duplicant, ma comunque Acciaio ci finisce sopra (2-3 slot).
-Costo di lancio problematico a dir poco.
-Non si ricicla come colosso.

Colosso Nuovo:
-Clock di un turno a meno di paranti da 2 o più di costituzione.
-Va sotto Hurkyl's e rimablzi meno forti (chain) totale di slot 2+1, ora con il nuovo rimbalzino che countera non saprei davvero.
-Si ricicla e a parità è più utile del fratello vecchio, poi capiterà che ci saranno volte in cui si dirà che era meglio aver avuto in campo il colosso vecchio o il Sundering, ma quello è perchè l'erba del vicino è sempre più buona.
-Problema con Tangle, Duplicant e Acciaio, totale di slot 4+2+2.

Myr Battlesphere:
-Versatilità maggiore.
-Esce da tangle wire, va sotto a acciaio ma ti rimangono le pedine per bloccare la race dell'oppo.
-Clock inferiore, 2 turni al massimo della potenza, ma non trampla ed è questa la noia più grossa.
-Va sotto Hurkyl's e altri rimbalzi, quindi discorso dei vari colossi, però con un costo di lancio molto più accessibile e la possibilità di aumentare numero di pedine, 7 mana si fanno con un drain al momento giusto o con un paio di riti messi in croce.
-Non si ricicla.

Non credo che ci sia una scelta nettamente superiore tra le tante che ci vengono date, di base tinker è una carta forte che ha dei vantaggi e un drawback. Di fatto la wizzy ci dice scegliete la vostra bestia preferita, in base ai vostri gusti e al modo in cui giocate, e provate a vincerci.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 18:36 

aggiungo solamente ke il leviatano e la sfinge sono perciabili di fow.. ma in ogni caso nel mazzo di lucio ( bellissimo veramente ) i colossi danno il meglio di loro poikè ciclabili, ma li giokerei solo li..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 20:20 

Ottimo il colosso 2.0 ... appena raccattato lo sostituirò a quello classico...

non concordo sulla sostituzione di leviatano con la sfinge poichè post side bant e agrocontrol con bianco (spo oppure unspo) pullulanno di spighe e patti...

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 16:49 

ragazzi mi sono messo a giocare gush storm ma senza tinker, attualmente lo trovo inadatto preferisco due slot aggiunti per altri tipi di bombe, diciamo che lo gioco in ottica totalmente storm.

COmunque voi come giocate la side ? E' una cosa che mi assilla... come avete impostato la vostra side ? io credo che un deck del genere stia sotto a controlloni e stax. quindi teoricamente avrei pensato ad una cosa del genere...

4 Leyline
4 Flux (sono dei legni ma vi giuro che quando scendono ti fanno vincere)
2 trygon
2 reb
2 duress
1 ghastly demise

Voi come saidate o come giochereste la vostra side ???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 0:33 

questa attualmente è la mia side...

// Sideboard
SB: 3 [DIS] Trygon Predator (vs artifact) (vs bant)
SB: 2 [SOK] Pithing Needle (vs artifact) (vs dredge) (vs bant)
SB: 2 [WWK] Nature's Claim (vs artifact)
SB: 3 [GP] Leyline of the Void (vs dredge)
SB: 1 [TE] Perish (vs bant)
SB: 1 [FD] Engineered Explosives (vs artifact) (vs dredge)
SB: 2 [ZEN] Mindbreak Trap (vs storm/mirror)
SB: 1 [CFX] Inkwell Leviathan (vs bant)

cmq, ultimamente ho giocato spesso vs jacerator ...
il mach up è da giocare ... tutto sta a chi riese ad imporre il suo gioco... se riusciamo a "strappare" siamo sopra... se invece appoggia confidant sono caxxi amari...

io per ora passo a jacerator... che nel meta mi pare più stabile :(
gush (come lo gioco io) sta risicato di mana, e purtroppo i preordian son una pallida imitazione di ponder (pallida imitazione di brainstorm)

ho visto delle liste interessanti con il rosso tipo il vecchio tropical storm... con 2 ETW, 1 TOA e senza tinker se le ritrovo le posto (editando)

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 1:07 
Elle & Kira

Killjoy ha scritto:
questa attualmente è la mia side...

// Sideboard
SB: 3 [DIS] Trygon Predator (vs artifact) (vs bant)
SB: 2 [SOK] Pithing Needle (vs artifact) (vs dredge) (vs bant)
SB: 2 [WWK] Nature's Claim (vs artifact)
SB: 3 [GP] Leyline of the Void (vs dredge)
SB: 1 [TE] Perish (vs bant)
SB: 1 [FD] Engineered Explosives (vs artifact) (vs dredge)
SB: 2 [ZEN] Mindbreak Trap (vs storm/mirror)
SB: 1 [CFX] Inkwell Leviathan (vs bant)

parlando della sb: il leviatano ormai è obsoleto, il colosso nuovo è tuttofare e non ha bisogno di target alternativi in sb. Al limite qualcosa che evada duplicant, se proprio ne vogliamo un altro, leviatano lo fa ma non lo siderei mai contro artifact visto che gioca karn e può imporre una race migliore di 3 turni dopo che è entrato leviatano. Perish ci può stare, mindbreak trap l'ho già vista altrove e sarebbe da provare.
Ah, esplosivo proprio non mi piace in questo meta in cui le sfere sono meno e i ciccioni di più: meglio un hurkyl's #2\3 o un altro spot removal.

Quello che mi dava da pensare negli ultimi tornei è che stiamo giocando un [card]oxidize[/card] imbruttito se non ci sono tanti oath nel vostro meta: io al prossimo torneo penso seriamente se tornare ad oxidize visto che l'unico altro match up in cui voglio sidare claim è oath ed è abbordabile anche senza.
Anche perchè quando sei in race di goyf + trigoni può essere fastidioso regalare quei 4 pv.

Come match count contro stacker dopo essere salito ad 8-5 nel torneo di asti (3 win, 2 id, 1 persa, mi fermo in top8 contro icoride mulligando a 6 con mano così così e lui tiene a 7 partendo, la terza- fondamentale in g2 blightsteel per chiudere subito) sono tornato ad un più equilibrato 8-7 perdendo 1 match valido per la top8 a Savona con il solito copione di quando si perde: g1 vince il dado e parte bene, g2 vinciamo, g3 riparte lui e io mulligo a 6 con mano così così e vado a perdere. Purtroppo il dado è qua conta veramente tantissimo.
E quindi 8-7.
Sto cercando un'alternativa al sb bestie che comunque continua a piacermi, ma non ne ho trovate.
Ho provato oath ma non mi è piaciuto, sopratutto perchè si perde da un jester's (che a torto o a ragione ci sidano sempre in g2, a prescindere dal b plan che abbiamo) e comunque è limitato e si integra meno con la strategia principale.
Al momento vado a sidare:

4 goyf
2 trigoni
2 hurkyl's
2 claim
2 needle

e sto pensando se sostituire il terzo hurkyl's con il terzo trigone. Il problema è che comunque se l'oppo gioca tanti hellkite e duplicant non è facilissimo rendere la sidata efficace.
Una terza opzione è il piano tanti rimbalzi e [card]teferi's realm[/card] provato da the jester ad Asti e Savona, però non mi ha veramente entusiasmato sulla carta, visto che ci obbliga comunque a passare da tinker o tendrils post side.
Qua magari può parlarne lui, perchè la ricerca del sb giusto è ancora incompleta.

un ultimo appunto che mi sembra doveroso:

Cita:
io per ora passo a jacerator... che nel meta mi pare più stabile :(
gush (come lo gioco io) sta risicato di mana, e purtroppo i preordian son una pallida imitazione di ponder (pallida imitazione di brainstorm)

su jacerator più stabile se ne può parlare, quello che ti posso dire è che è sicuramente più semplice da usare, quindi al giocatore medio risulterà facilmente più performante, personalmente lo devo ancora provare bene.

Riguardo ai preordain ti sbagli di grosso invece: la possibilità di pulire al 100 % il topdeck o di lasciare gush e levare la terra inutile mettendola in fondo fanno di ponder il cantrip migliore del mazzo, brainstorm escluso. Io quando mi trovo a sidare fuori un cantrip levo ponder invece di preordain perchè qua è semplicemente migliore preordain. E' fatto apposta per essere giocato con gush, davvero.

A linee generali, al momento ho disputato 8 tornei con gush tinker, per un totale di:

26 win
5 id
14 loss

1° su 34
4-2 12° su 53
3-3 su 34
top8 su 37
top8 su 27
top8 su 24
2-3 su 30

quindi... 1 risultato "bello", 3 "buoni" e 3 brutti. Diciamo che si può migliorare^^

per chi non avesse seguito le ultime liste: gli unici cambiamenti sono stati nel reparto peschini. Sono passato da 4 frantic a 3 a 2 per gifts\fact\chain poi, tornando a 3 frantic, poi rimettendo fact come all'inizio... cambiamenti minimi diciamo. Il punto è che il main mi piace molto, è il side che convince ma non al 100 %. Per ora è tutto, buone gushate :-)

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo