Oggi è sab 14 mar 2026, 11:47

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] White Weenie... Possibile giocarlo in t1???
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 13:05 

Ciao a tutti!!!!
Ho 15 anni e gioco a Magic da 4, per lo più ho sempre giocato in esteso e da qualche tempo mi sono avvicinato al t1. Tuttavia, guardando tra varie liste, ho notato che tutte erano fuori dal mio budget di 15enne :-u :-u

Quindi che cosa fare?? Con un po di ingegno, ho modificato il mio White Weenie che giocavo in esteso per portarlo qui in t1, certamente senza troppe pretese, inserendo varie carte che potessero dare noia ai tier del formato...
Dopo aver fatto qualche piccolo test, ieri sera sono andato al torneino t1 che si tiene ogni mercoledì sera al negozio di Montecatini, sicurissimo di prendere schiaffi da tutti... Con mia grande sorpresa, il mazzo si è comportato molto bene facendo questo score:

2 a 0 vs pitch long
2 a 0 vs mononero
1 a 2 vs dark gift

arrivando 5° alla svizzera su 12 persone e quindi facendo miglior unspo... vi posto la mia lista

Mana:
4 [card]windswept heath[/card]
3 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]
10 plains

Creature
4 Savannah Lions
2 Isamaru, Hound of Konda
3 [card]aven mindcensor[/card]
4 silver knight
4 [card]true believer[/card]
4 [card]samurai of the pale curtain[/card]
3 [card]whipcorder[/card]
3 [card]soltari priest[/card]
2 [card]jotun grunt[/card]

Magie
4 AEther vial
4 Stp
4 Crusade

Side:
4 disenchant
4 tormod
3 umezawa's jitte
4 slot a scelta

Classici 6 besti a costo 1, supportati poi da creature rompicazzo come true believer, samurai of the pale curtain, e whipcorder.... i jotun in doppia copia si spiegano perchè abbiamo anche i samurai che a volte levando i permanenti dal grave sono difficilmente mantenibili... Come vi ho detto prima il mazzo è un white weenie quindi di mentalita aggro e non di giocare a pali, quindi Crusade, Silver Knight e Soltari Priest sono secondo me ottime scelte... Comunque il mazzo in generale ha retto bene, perchè riusciamo a essere aggro e nello stesso tempo guadagnare preziosi turni con i believer(anti tendrils) e samurai(anti flash e drago e bomberman), e quindi a differenza del monow pali riusciamo a tenere bene anche gobbo o aggro random... Spero di essere stato esauriente e che questo post possa dare inizio a una bella discussione!! Grazie in anticipo!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 13:45 

ma il deck non e' cosi' male, per quel che puo' essere un ww.

di sicuro farei spazio al terzo jotun.

crusade non mi convince. ok salva da certe rimozioni e son danni continui pero' forse son meglio le jitte di main anche se in certi casi son 1 po' lente.

imho fare posto a 4 cotv e' d'obbligo visto che anche ad 1 non ti toccano.

il soltari e' cosi' forte in t1 ??? imho son 3 slot che potrebero fruttare meglio.
con fiala non ci vedrei male orim chant o simili.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 15:05 

si in effetti i soltari potrebbero essre levati.. diciamo -3 soltari per +1 jotun sicuramente, e poi volevo anche trovare spazio per i kataki, magari intanto in 2 x anke se magari sarebbe meglio metterne di + ... Comunque le crociate secondo me sono da tenere, perchè ci abbassano non poco il clock, con 3 creature e crociate tempo di 2 turni ed è game, poi ci salvano da massacre che sicuramente molti giocano ( e contro di noi è pure gratis :-u :-u ). Invece le jitte le avevo provate in 2x di main ma si sono rivelate troppe volte inutili, invece bene o male una crociata ci aiuta anche contro mazzi combo, anke xke una volta trovato un minimo di lock non possiamo permetterci di aspettare molto a chiudere e purtroppo non siamo veloci come gobbo...
Comunque i jotun li porterò sicuramente a 3x, grazie dei consigli :) :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 15:38 

prima di tutto voglio farti i miei complimenti per esserti avvicinato a questo formato nonostante la tua "giovane" età :P ma sopratutto per l'ottimo risultato ottenuto nel torneo.

parlando del mazzo.

il 3 di jotun è d'obbligo perchè è una delle migliori creature che ci sono in circolazione.

personalmente parlando io tenterei di cercare di pescare un pò di piu' per trovarti il prima possibile le spighe e a questo proposito cosa c'è di meglio se non la skullclamp??

crociata non mi convincie pienamente anche se è vero che ti para il deretano da massacre.

4 calici sono d'obbligo......ti permettono di rallentare un minimo gli spoilerati e sono ancora piu' efficaci se sono accompagnati da 2 o 3 kataki

le jitte sono della carte ottime da side uniti al cavaliere con protezione da rosso....se becchi queste due carte in sieme è praticamente gg

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 16:01 

sostituirei i soltari e assolutamente dentro 2 kataki + (IMHO, visti i samurai...) il 4° mindcensor... in side al posto dei disenchant potresti provare gli [card]abolish[/card] (che mi dicono saperne a manetta contro pali, canne, cavume vario e contro oath lampo... counter permettendo...)

i tappini sono necessari maindeck? non son meglio paletti tipo orim/abeyance/calici? perche' non giochi la quarta wasta?

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 16:46 

Allora prima di tutto grazie dei consigli.. rispondo a mofo sui tappini : servono molto secondo me, certo che magari non saranno proprio il massimo, ma contro driadi che ora spopolano in t1 secondo me sono ottimi, poi ci bloccano il titano, colosso, akroma x ki la gioca ancora e anke contro artefattoso che SICURAMENTE avrà bestioni prima di noi possono servire... Comunque testerò i canti e vi farò sapere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 17:53 

boh... secondo me il problema con quel tappino li' e' che cmq non sara' mai attivo prima del 3° turno e, in quasi tutti i casi che hai enunciato si tratta di mazzi che non han problemi a levarlo dal gioco (rimbalzini/counter dove ci siano colosso/titano/akroma...) :sweat:

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 18:37 

sicuramente il tappino non e' dio ma imho ci va. cmq e' una soluzione che l' oppo deve avere per levarlo.
e poi ste driadi e sti atog bisogna pur segarli.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 19:19 

anche io ho la tua eta!!! cmq io i tappini penso siano utili fino ad un certo punto... hai gio 4 stp. non sono poche. Non mi convincono del tutto le crociate, preferirei metterci i cotv. Che ne dici?
Complimenti per il torneo!!!

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 19:47 

mofo ha scritto:
boh... secondo me il problema con quel tappino li' e' che cmq non sara' mai attivo prima del 3° turno e, in quasi tutti i casi che hai enunciato si tratta di mazzi che non han problemi a levarlo dal gioco (rimbalzini/counter dove ci siano colosso/titano/akroma...) :sweat:

Purtroppo questo discorso è applicabile a tutti i pali del mondo... E' ovvio che lo rimbalzano, ma intanto hai guadagnato del tempo (con fiala giù EOT ritorna comunque)... Certo, mi si potrà obbiettare che te lo rimbalzano e poi si chiude (es. di Colosso, meno, Walk, meno) però anche noi POTREMMO avere qualcosina in parata... Tappino + Mindcensor è difficile da rimuovere, a meno di pescare proprio il rimbalzo (che nn si gioca in 8x nei tier 1)... E' inoltre forte perchè da una mano anche contro Gobbo, xk ci aiuta a contenere e se te lo rimuovono di gempalm, beh... Non sparano a Grunt che secca tutto senza morire tranne Piledriver (che si schianta peraltro contro ogni 2/x del mazzo)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 12:20 

Beh io il tappino lo tengo sicuramente... Come Fede ha fatto notare è vero che ho 4 stp ma comunque il tappino è + difficilmente counterabile(fiala) e sempre grazie ad essa lo possiamo calare in eot dopo la sua giocata tipo TPC oppure Tinker per Titano e cosi via... certo che se poi ha un walk dopo che ho tappato son cazzi ma d'altra parte non ci possiamo fare nulla.... E poi io vedo a giro sempre più psicoatog e quirion dryad, e non sempre la nostra spiga passa contro questi mazzi che pescano da dio, perchè in molti casi avranno una will attiva... Invece credo che la fiala l'avversario di primo turno a volte non la neutralizza pensando che per lui non rappresenti una minaccia e magari il whipcorder potrebbe entrare... Poi cmq noi non peschiamo nulla in questo mazzo e quindi dobbiamo sperare di vedere almeno 1 o 2 tra tappini e spighe se l'avversario ha calato psico-driad-colosso... Sul discorso calici non sono molto convinto.. Vero che sono forti, ma noi li possiamo settare quasi sempre solo a 0 purtroppo, perchè comunque a 1 ci blocchiamo leoni, isamaru, stp, e fiala... e poi comunque non se l'avversario parte per primo magari perdono pure l'utilita di essere calati a zero perchè lui ci ha già apparecchiato sul field la gioielleria... Comunque adesso provo a testarli, perchè comunque sono molto forti anche se non sono convintissimo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 12:47 

cinsidera pero che se te giochi fiala e poi, dopo averla calata la tieni a 1 il calice di danneggia solo le stp... Lo stesso motivo per cui le gioca goblin.
p.s.:io un clice lo tirerei sempre a 0 anche se parte l'oppo...

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 15:18 

Ok, in questi giorni vedo di testare i calici, e poi magari li inserisco nel mazzo.... Comunque avevo notato una carta, magari da side, che poteva essere una buona rimozione di creature, soprattutto contro quelle veramente grosse che se le spighiamo facciamo guadagnare all'oppo un botto di vita:

[card]devouring light[/card]

voi cosa dite? A me sembra decente, può essere giocata quando siamo tapped out e questo significa un bel vantaggio... Boh non so io la proverei magari la testo( naturalmente di side ) e vi dico come è, anche considerando che magari non è prevista da nessuno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 15:22 

Premettendo che non puoi tirarla su creature che non attaccano ne bloccano (quindi puoi quasi scordarti di rimuoverci Confidant o Welder x dire), ti pongo questo ragionamento: se la giochi pagando mana direi che fa schifo ed è meglio Spiga o Tappino; se la giochi quando sei tapped out devi tappare 3 creature 3, che quindi non stai usando x attaccare... E visto che le creature grosse da rimuovere sono giocate da control e da combo, se non attacchi contro di loro che nn hanno praticamente blocchi come pensi di vincere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 18:31 

in linea di massima devouring non e' granche'.

l' unica carta che giocherei con convoke in t1 e' gather courage in quanto si fa a 0 dopo aver castato qualcosa.

per ammazzare creaturoni ci sarebbe rappresaglia o la versione urzana con ciclo che costa 3.
tuttavia imho son meglio i tappini.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo