Ciao a tutti!!!!
Ho 15 anni e gioco a Magic da 4, per lo più ho sempre giocato in esteso e da qualche tempo mi sono avvicinato al t1. Tuttavia, guardando tra varie liste, ho notato che tutte erano fuori dal mio budget di 15enne
Quindi che cosa fare?? Con un po di ingegno, ho modificato il mio White Weenie che giocavo in esteso per portarlo qui in t1, certamente senza troppe pretese, inserendo varie carte che potessero dare noia ai tier del formato...
Dopo aver fatto qualche piccolo test, ieri sera sono andato al torneino t1 che si tiene ogni mercoledì sera al negozio di Montecatini, sicurissimo di prendere schiaffi da tutti... Con mia grande sorpresa, il mazzo si è comportato molto bene facendo questo score:
2 a 0 vs pitch long
2 a 0 vs mononero
1 a 2 vs dark gift
arrivando 5° alla svizzera su 12 persone e quindi facendo miglior unspo... vi posto la mia lista
Mana:
4 [card]windswept heath[/card]
3 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]
10 plains
Creature
4 Savannah Lions
2 Isamaru, Hound of Konda
3 [card]aven mindcensor[/card]
4 silver knight
4 [card]true believer[/card]
4 [card]samurai of the pale curtain[/card]
3 [card]whipcorder[/card]
3 [card]soltari priest[/card]
2 [card]jotun grunt[/card]
Magie
4 AEther vial
4 Stp
4 Crusade
Side:
4 disenchant
4 tormod
3 umezawa's jitte
4 slot a scelta
Classici 6 besti a costo 1, supportati poi da creature rompicazzo come true believer, samurai of the pale curtain, e whipcorder.... i jotun in doppia copia si spiegano perchè abbiamo anche i samurai che a volte levando i permanenti dal grave sono difficilmente mantenibili... Come vi ho detto prima il mazzo è un white weenie quindi di mentalita aggro e non di giocare a pali, quindi Crusade, Silver Knight e Soltari Priest sono secondo me ottime scelte... Comunque il mazzo in generale ha retto bene, perchè riusciamo a essere aggro e nello stesso tempo guadagnare preziosi turni con i believer(anti tendrils) e samurai(anti flash e drago e bomberman), e quindi a differenza del monow pali riusciamo a tenere bene anche gobbo o aggro random... Spero di essere stato esauriente e che questo post possa dare inizio a una bella discussione!! Grazie in anticipo!!!