Oggi è sab 28 mar 2026, 14:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 14:50 

Domanda: come se la cava attualmente questo deck? intendo dopo il ban di SoTF, se qualcuno lo ha provato e se si è presentata una lista più recente di quelle analizzate in questo topic che sono un po' vecchiotte?

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 15:36 

Ora che SOTF non esiste piu', il "dado" di test ha queste facce

BIG Zoo
Tritoni
BANT
dreadstill con CB Top
Dredge
Jace Control

Vedi tu se il mazzo puo' ancora dire la sua o meno

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 19:57 

VonDoom ha scritto:
Ora che SOTF non esiste piu', il "dado" di test ha queste facce

1 BIG Zoo
2 Tritoni
3 BANT
4 dreadstill con CB Top
5 Dredge
6 Jace Control

Vedi tu se il mazzo puo' ancora dire la sua o meno

dagli ultimi side che si giocano (ossia con peacekeeper anzichè i capitani)

1 : medio
2 : facile
3 : facile
4 : boh
5 : facile
6 : difficile

attenzione che la presenza o meno di goblin fa cambiare il side (medio-facile)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 20:19 

volevo più che altro capire se vale la pena montarsi questo mazzo, io l'ho provato, ripeto, con la lista presentata all'inizio, mi ha dato una buona impressione sia di solidità di mazzo - vedi le terre basiche - sia di controllo del board - tirare una wrath di quarto turno contro aggro fa male e poi impedirgli di ripartire coi counter - se poi VD dice che non ci sono grandi possibilità, io mi fido ^^ ma forse qualche altro risultato può farlo magari con una revisione di quelle carte che non sono più tanto in meta:

io ho provato con -4 esper charm - 2 glen -1 relic + 3 spell snare + 4 cursecatcher

i cursecatcher sono inseriti per permettere di avere un drop a 1 che può anche counterare e quindi svolgere doppia funzione

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 20:40 

Sto testando e giocando ormai da 2 mesi questa versione decisamente snellita di "Baneslayer" control e sono parecchio soddisfatto. La lista è questa:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [UNH] Plains
4 [B] Underground Sea
4 [B] Tundra
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [TE] Wasteland
2 [M10] Island (3)

// Creatures
2 [M10] Baneslayer Angel

// Spells
4 [MM] Brainstorm
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
4 [AP] Vindicate
4 [AL] Force of Will
4 [FNM] Swords to Plowshares
3 [B] Counterspell
3 [DIS] Spell Snare
4 [SC] Stifle
2 [FD] Crucible of Worlds
2 [B] Wrath of God
1 [V09] Gifts Ungiven

// Sideboard
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [ARB] Meddling Mage
SB: 1 [MI] Enlightened Tutor
SB: 2 [MI] Mind Harness
SB: 1 [TE] Humility
SB: 2 [MOR] Negate

Volevo un mazzo che giocasse un alto numero di bombe che ribaltassero la partita,e che minacciasse terribilmente la Manabase avversaria,cose che questa lista fa perfettamente. E' una vecchia lista di Landstill Uwb svecchiata,snellita e velocizzata,con una manabase solidissima a sua volta (24 terre,coperte da 4 stifle e da due crogioli) che supporta perfettamente l'alta curva del mazzo. E' un controllone alla landstill,che però non impone un lock,piuttosto propone una serie di bombe ben ponderate nell'ordine,che risolvono la partita. Sono sostanzialmente le chiusure: 2 elspeth,2 jace,2 crogioli,2 slayer,3 mishra e 2 wratte. Il numero di esse è giusto: la 61esima carta è ora un gift ungiven,ma potrebbe essere la 14 bunba (il terzo jace,così a naso),che sto testando... Mi sembra forte fare gift su doppio plsw crogiolo e slayer/ira/perish a seconda delle situazioni. Fa pitch blu e entra nella curva del mazzo,e l'ho preferita a Fact perchè più risolutiva.
Giocando 4 stifle,4 vindicate e 4 waste (e ho addirittura testato il trickbind come 61esima) imponiamo un gioco piuttosto aggressivo e minaccioso. Ne consegue che i mazzi con manabase solida,UW tempo,loam.deck siano delle bestie nere. E anche Jacerator,se passa per sbaglio un loam siamo in difficoltà. E' una pecca di tutti i mazzi a forte base denial,temo.
Il side è studiato per contrastare in qualche modo zoo,che dalle mie parti è ahinoi presente: è una fatica. Ma siamo 55-45 per lui secondo i miei test,il denial gli fa male,le wratte pure,i vindicate tolgono library e plsw,le nostre elspeth danno una mano,i crogioli sono protetti da quasali grazie a stifle e snare (e risolvere un crogiolo il 70% delle volte è gg). Post side come vedete l'hate è altissimo,la mono uma da una mano nel caso l'oppo abbia visto gli slayer in g1. Questo è un'aspetto interessante: giocando da landstill,l'oppo butterà sicuro le spighe sulle povere mishra... E poi si ritroverà a gestire un 5/5 un minimo protetto. E se in g1 si è chiuso diversamente,in g2 sicuro l'oppo siderà out spighe e removal per creature... Favorendoci notevolmente.
Datemi le vostre impressioni :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 0:09 

Acido ha scritto:
se poi VD dice che non ci sono grandi possibilità, io mi fido ^^

Errrr... :-u
Mica ti ho scritto che ha poche speranze, imho puo' tornare!

Quello che ti ho scritto e' la "regola" per capire se un mazzo puo' andare o meno.

Prendi il "gauntlet" o il "dado" del meta, ovveor i 5 o 6 mazzi "dominanti", non nel senso dei piu' forti, ma dei piu' giocati.
Poi vedi come stai, e decidi se il mazzo e' competitivo o meno.

...oppure fai come me, che nonostante ste cose le sappia, me ne sbatto e continuo a prendere palate con il mio pet deck

Dipende tutto da cosa vuoi essere: competitive player o casual player?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 15:14 

VonDoom ha scritto:

asd scelta difficile ^^ ragionando su ciò che sensatamente hai detto tu, è un mazzo uw control che non se la gioca alla pari degli altri control che girano a mio parere, però magari con opportune modifiche si può fare qualcosa, ora mi metto a testare

comunque anche riguardo a quello che ha detto s8shock:

s8shock ha scritto:
2 [M10] Baneslayer Angel

non mi trovo d'accordo, nel senso che è praticamente la chiusura del mazzo, in 2x la vedo troppo poco, anche se la scelta è apprezzabile visto l'alto costo, almeno in 3x lo lascerei, togliendo i vindicate (che per un control non sono proprio ottimali dovendo quindi andare anche offcolor) e aggiungendo qualcos'altro

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 15:35 

Acido ha scritto:
comunque anche riguardo a quello che ha detto s8shock:

s8shock ha scritto:
2 [M10] Baneslayer Angel

più che altro anche ci vogliono anche 4 esper charm che reputo la carta chiave del mazzo.
se proprio glen elendra non ti va giù ti consiglierei di provarlo così:

8 fetch
6 dual
5 island
2 plain
1 swamp

4 baneslayer
2 jace TMS
4 vendilion clique

4 brainstorm
3 ponder
4 esper charm

4 force of will
4 counterspell

4 spighe
2 path to exile
3 esplosivi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 15:48 

eh riguardo agli esper charm mi sono trovato benissimo nel giocarli in 4x, fanno pitch per fow e con jace giù danno controllo sulla mano dell'oppo (facendo scartare), ti tolgono pescate morte in mid-late game (pescando), e offrono un buon removal per enchant che anche con cappa un cc a 3 è più difficile da counterare visti i cc bassi che girano, non avevo comunque notato che non li aveva inseriti nella lista :'|

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 15:55 

Il mazzo non è propriamente un Baneslayer control,come avete potuto vedere... Secondo me la lista da prendere come riferimento al momento è quella di Marcotti (credo,ma non ne son sicuro) che ha fatto risultato recentemente in un torneo abbastanza grosso (sorry per la memoria corta),quello con 4 slayer in side per intenderci.
E' completamente differente,ho postato la mia lista come esempio per ripartire,visto che secondo me il mazzo è parecchio legnoso e lento... Gli Esper Charm sono i primi ad essere usciti,sia perchè il triplo specifico è pesante (non c'è la stessa manabase di un BC normale) sia perchè non mi piacciono. 2x di Slayer sono sufficienti: tanto non lo casteremo mai in fretta,e cc5 WW rimane comunque pesante. @togliere i vindicate: non se ne parla,imho sono la spell più forte del mazzo. L'unica pecca è che fanno un semplice 1x1,ma per il resto sono eccezionali. E inoltre entrano perfettamente nel piano denial,e non sono assolutamente off color (si pitchassero sarebbero un pò troppo belli,ecco).

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 16:10 

Acido ha scritto:
VonDoom ha scritto:

asd scelta difficile ^^ ragionando su ciò che sensatamente hai detto tu, è un mazzo uw control che non se la gioca alla pari degli altri control che girano a mio parere, però magari con opportune modifiche si può fare qualcosa, ora mi metto a testare

Se ti metti a testare, vuol dire che non sei proprio un casual player :-D
Magari sei un competitive casual player, ma cmq mi pare un buon inizio.

Cmq hai centrato il punto: questo e' un controllo che pesta a sangue gli aggro, ma non e' abbastanza "grosso" per reggere i controlli puri.
Ora, quanti controlli puri vedi in giro?
Io pochini, quindi direi che il momento per sto baneslayer control e' tornato!

2 suggerimenti a gratis.
Per capire quale e' la lista di partenza, inizia a testare la lista classica (quella con 4 bs, 4 reliquie, 4 charm, etc) contro zoo, tanto per capirci con 4 baneslayer, e di main!
Poi prova contro BANT, e solo alla fine testa contro jace control.

Secondo me otterrai una lista che potra' darti piacevoli sorprese :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 16:13 

ok ma allora stai parlando di un altro mazzo, il baneslayer control, quello di cui stiamo parlando noi, segue la tattica del counter spell e cala benny per vincere (molto semplificata) gli esper charm fanno tutto quello che ci serve all'interno del mazzo quindi non si possono togliere, il numero di benny si può ridurre a 3 visti i pescaggi vari e teoricamente dovremmo castarlo a cc5 (che con tundra e pianura paghi benissimo il doppio bianco viste le fetch che oltretutto giochiamo) con in mano fow per proteggere il turno successivo e poi restare mana open per counterare tutto quello che vedi

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 16:26 

Acido ha scritto:
ok ma allora stai parlando di un altro mazzo, il baneslayer control, quello di cui stiamo parlando noi, segue la tattica del counter spell e cala benny per vincere (molto semplificata) gli esper charm fanno tutto quello che ci serve all'interno del mazzo quindi non si possono togliere, il numero di benny si può ridurre a 3 visti i pescaggi vari e teoricamente dovremmo castarlo a cc5 (che con tundra e pianura paghi benissimo il doppio bianco viste le fetch che oltretutto giochiamo) con in mano fow per proteggere il turno successivo e poi restare mana open per counterare tutto quello che vedi

errr... :-u e' quello che ho scritto io!

Il game plan di sto mazzo e' "vivacchiare" nei primi turni (spiga, ciclo reliquia, countero qua e la') fino al quarto land drop, poi si cala elendra, poi benny e si chiude, oppure jace e si chiude

Guarda le liste a pagg 1 e 2 di questo topic :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 16:48 

VonDoom ha scritto:
errr... :-u e' quello che ho scritto io!

si abbiamo risposto in contemporanea ^^ kmq stando a queste ultime risposte mi viene voglia di portarlo al prossio torneo, vediamo un po' come va e poi magari posto qualcosa qui ^^

anche se penso che farò rispetto alla lista originale
-2 glen
+2 oblivion ring

per fare un po' di denial su permanenti dell'opponent che scendono

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 16:57 
Magic's Godfather

Acido ha scritto:
anche se penso che farò rispetto alla lista originale
-2 glen
+2 oblivion ring

per fare un po' di denial su permanenti dell'opponent che scendono

Io un paio di volte l'ho giocato sto mazzo e vorrei chiederti :
Quali sono i permanenti che ti infastidiscono?!?

Non incantesimi in quanto li togli di esper charm
Non le creataure in quanto le togli con ira/spiga e dopo che hai messo benny saranno tutte delle creature buffe al suo confronto.

Le sorcery\istant le togli solo con glen elendra (che countera anche artefatti e incantesimi già che c'è).

Il tuo problema sono quindi solo artefatti e pw.
Nel mio meta non ricordo particolari artefatti fastidiosi.
Cmq facci sapere.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo