Oggi è dom 22 mar 2026, 21:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Workshop Slavery ( 7/10 Split?)
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 21:17 

bello il mazzo che girella!!!! ma esiste sempre? Bè sinceramente no, non se ne vede uno ad un torneo da secoli oramai... PERO... è tornato, e prepotentemente, GAT e il suo peggior, o meglio uno dei suoi peggior, MU è artifact, è qual'è uno dei Mu peggiori per artifact(dopo manaless :) )? guarda workshop slavery!!!!inoltre guardando le side si nota come l'hate per artifact sia notevolmente diminuito.Ma allora rinascerà? difficile da dirsi e sinceramente non sono troppo ottimista, ma il mazzo ne sa veramente tanto, le due volte che l'ho giocato mi ha fatto innamorare subito di lui...
Bello bello ci hai convinti... non è che hai anche una lista da farci vedere?
certo aspettate che vi scrivo due righe:

Come già detto ha dei MU ottimi contro gli artefattosi e grazie ai calici e le force si riesce a giocarsela ottimamente da combo...

purtroppo nn ho avuto la possibilità di testar decentemetne contro gift o tds per cui mi manca uno dei mu più importanti, ma farò di tutto per aggiunger anche le statistiche riguardanti match contro merchant based deck...

Iniziamo con una lista...

CREATURES
4 Goblin Welder
1 Sundering Titan
1 Pentavus
1 Memnarch

DRAW SEVEN
1 TimeTwister
1 Wheel of Fortune
1 Memory Jar

OTHER DRAWING CARDS
4 Thirst for Knowledge
3 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Fact or Fiction

ARTIFACTS
1 Black Lotus
4 Chalice of the Void
3 Gilded Lotus
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
2 Mindslaver
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Trinisphere
1 Crucible of Words
1 Sol Ring

SORCERY
1 Time Walk
1 Tinker

PROTECTIONS
4 Force of Will

LANDS
1 Ancient Tomb
1 Strip Mine
4 Mishra's Workshop
4 Shivan Reef
1 Tolarian Academy
4 Volcanic Island

SIDEBOARD
3 Shattering Spree
2 Jester Cap
3 Red Elementar Blast
2 Echoing truth
2 Razormane Masticore
3 Magus of the Moon

Bella la cozzaglia di carte ma perchè proprio queste?
4 Goblin Welder bè la base del mazzo, se ne abusa in lungo e in largo, essenziale il 4 per
1 Sundering Titan sicuramente essenziale anche lui... entra e fa saltare dalle 2 alle 4 lande all'opponent se si ha welder in campo fa gg quasi da solo
1 Pentavus ottimo sia contro agro che contro artifact, anzi contro questi mazzi è oraticamente game, anche questo artefatto viene ottimizzato da welder... fa anche da risposta ad empty?
1 Memnarch forse la creatura meno usata od ottimizzata del mazzo, forse triskelion può esser meglio ma rubar permanenti all'altro genera un vantaggio da non sottovalutare :)

1 TimeTwister bè è una p9 proprio scarsa non lo sarà ^^ il mazzo sfrutta benissimo i girelli facendo quantitativi incredibili di mana può far più girelli nello stesso turno castar le spell pescate e trovarsi in un vantaggio carte allucinante...
1 Wheel of Fortune altro girello, più scarso di twister ma resta comunque un 3 mana pesca sette carte... SLURP!!!
1 Memory Jar terzo girello del mazzo, costa 5 invece di tre ma il costar mana incolore ottimizza il mana delle workshop ed è tutorabile di tinker :)

4 Thirst for Knowledge in un mazzo di solo bombe, questa è verametne una bomba, una delle carte più sinergiche col mazzo, da vantaggio carte e ci fa scartare gli artefatti che welder rimette in gioco^^
3 Brainstorm scelta obbligatoria per evitar certe situazioni in cui la partenza non è proprio esplosiva e si deve un'attimo cercar o del mana o qualche peschino più pesante :)
1 Ancestral Recall nulla da dire, dove c'è blu c'è lei^^
1 Fact or Fiction anche qui nulla da dire, se non che fin all'ultimo sono stato indeciso se giocar fact o gift ma alla fine ho optato per fact per gli scandalosi vantaggi carte che a volte può dare :D

1 Black Lotus mana fast
4 Chalice of the Void ottimi per vincere contro combo e contro gift like contro i quali il calice a due che facciamo quasi in automatico molte volte fa il 70% del game
3 Gilded Lotus mana fast
1 Mana Crypt mana fast
1 Mana Vault mana fast
2 Mindslaver veramente forti contro tutti i mazzi, naturalmente sono olto più efficaci contro combo contro i quali una o due attivazioni molto spesso sono game
1 Mox Emerald mana fast
1 Mox Jet mana fast
1 Mox Pearl mana fast
1 Mox Ruby mana fast
1 Mox Sapphire mana fast
1 Trinisphere è una, ma farla si fa sempre sentire... inoltre con tutto il mana che si fa la simmetria non si sente quasi per nulla
1 Crucible of Words tech molto personale che sostituisce lo specchio.. protegge dagli slandi che son sempre meno e mi è sempre piaciuta la sinergia con strip :)
1 Sol Ring mana fast

1 Time Walk forte di suo e aiuta a spezzar meglio le fasi di gioco(turno uno apparecchio il mana, walk, turno due faccio porcate quali girelli) è l'unico spell del mazzo ad andar sotto il nostro calice a due , ma ne vale veramente la pena giocarlo
1 Tinker nulla da dire, tutora tutte le spell forti del mazzo, da titano a giara a gilded...

4 Force of Will counter, l'unica cosa che manca ad artefattoso e che ora possiamo avere, finalmente si può forzare la bomba che l'altro fa di primo senza doverla patire per tutto il game :)

1 Ancient Tomb
1 Strip Mine unica cosa discutibile, ma se giochiamo crogiolo perchè non giocar la carta che ci va a nozze^^
4 Mishra's Workshop
4 Shivan Reef
1 Tolarian Academy
4 Volcanic Island

SIDEBOARD
3 Shattering Spree risposta ad artifact, meglio di rack and ruin contro articat e risposta a cc1 per rod
2 Jester Cap ottimo a mio avviso viste le ultime liste di combo che cercan sempre di ottimizzare gli slot nel mazzo levando le chiusure o comunque riducendoli al minimo
3 Red Elementar Blast altre protezioni che non interferiscono col nostro calice a due
2 Echoing truth risposte ad empty e in generale un rimbalzo...
2 Razormane Masticore obesi che fanno game da solo contro alcuni dei MU peggiori... non soffre rod e fa stragi sia di omini che di goblin...
3 [card]Magus of the Moon[/card] qui arrivan gli insulti^^ però lasciate che vi spieghi... oramai in t1 l'unico mazzo che ha dei botti è goblin(gempalm) e naturalmetne contro goblin non ha senso saidarli... invece contro gat, tang, gift, staker hanno l'effetto devastante della blood moon e in più anno le gambine per bittar l'oppo che non fa mai schifo...inoltre le montagne non fanno dragare^^

E ora una rapida analisi di alcuni MU anche se naturalmente non essendo molto giocato ora come ora non si può sviluppare un discorso organico e completo come vorrei, comunque:

Artifact: bè non c'è molto da dire si è sopra e anhce di molto praticamente a prescindere dalla versione di artifact che si trova... anche se si passa dall'aver un bye quasi automatico dal mono brown a doversela un'pò più giocare con la versione penta causa alcune sue risposte colorate quali balance... post side entrano masticore e baldorie, volendo anche maghi della luna e li si vede davvero lo strapotere di questo deck contro prison, oltre a fare molti permanenti e molto mana(cose essenziali per evadere l'hate di prison) ha risposte e auto win come welder pentavo e appunto la side

Goblin: altro mazzo dal quale si riesce a vincere la maggior parte delle volte, anche se naturalmetne bisogna un'attimo remare di più e non tenere mani rischiose che posson esser chiodate da calici a zero o slando... per il resto i calici(che si posson fare bene a uno, tanto welder non ha vita lunga) e gli innumerevoli ciccioni che il mazzo propone la portano a casa in olltre il settanta per cento dei casi... post side entrano anche qui le masticore e i rimbalzi, si può decider di levare i welder o comunque dei drop a 0-1 per non aver carte morte in mano per i calici che ambo i mazzi fanno...

Fish like e tang: un tempo era uno dei MU peggiori... rod, sciaani testimoni, tutto main deck... uscirne era quasi impossibile, ora che si preferisce calice a rod e si gioca tang e non più fidh UR l'hate contro questo deck è decisamente sceso e calice a due fa sempre più male, leva SOLO confidant grunt meedling, e non sembra a nessuno poco dire^^ certo non è diventata una passeggiata ma anche le mono tech di main(crogiolo e trini) aiutano decisamente... post side entrano le masticore le baldorie e volendo le reb... le carte da levare macano sempre ma qualche cosa bisogna pur sacrificare... però nel sceglierle tenete sempre presente che i motivi principali per cui si perdon le partite sono le rod di secondo o un denial particolarmente efficente quindi carte costose e che soffrono rod tipo memnarch sono le prime candidate ad uscire

Tps e long deck: è essenziale fare calice a uno di primo per evitare sue partenze esplosive, avere fors attiva è sempre bello, ma contro mazzi che vincono risolvendo una singola broken aver counter attivo diventa fondamentale(ai giocatori più esperti è consigliato fare trini di primo ;) ) purtroppo in questo MU fare un girello può esser pericoloso quindi sempre meglio affidarsi alle seti piuttosto che ai pesca 7... domina mente è la winning condition principale, a volte basta un'attivazione... seconda winning condition è sicuramente titano che contro questi mazzi può dare una destabilizzata importante alle loro lande... post side entrano i jester i magus of the moon e volendo le reb... principalmente se ci si trova contro pich long... se no rischian di esser solo carte morte, anche perchè,ripeto, è fondametnale fare calice a uno subito

Gat: purtroppo non ho avuto modo di testar il mazzo dopo la slimitazione di gush quindi non ho molti dati su cui basarmi, certo chiunque noterà che 4 delle 5 chiusure di gat soffrono il nostro calice e che per scombare con calice a due l'oppo i gush deve pescarli senza possibilità di tutorarli con merchant... post side entrano reb magus of the moon e volendo jester cap qui la side si fa sentire e pesante... mago è un palo che l'oppo deve assolutamente levare se no rischia davvero di rimaner loccato... reb countera praticamente tutto apparte driade per quel che riguarda jester non so, è comunque forte anche se ha bisogno di due passate per sturare tutte le chiusure dell'oppo

Manaless: uhm ottimo... qui c'è veramente poco da fare si che se si fa turbo pentavo si può provar a tener a bada l'oppo per un pò, ma quando i token zombie inizian a diventar tanti non penso ci sia molto da fare... la side non presenta graveiard hate quindi anche post side la situazione non migliora, l'unica cosa che si può saidare è il mago della luna che diventa game se fatto di primo ma se gli si da il tempo di fare uno o due giri di dragate difficilmente si riesce a recuperare...

Gift like e tds: come già deto in precedenza non ho avuto molte occasioni di testare contro questo mazzo, anche se non penso cambi molto dai vecchi repeal gift... qui dipende molto dalla nostra partenza perchè una mano veramente esplosiva o un calice a due di primo possono esser game, mentre un drain su una spel grossa(a partire da gilded) regalano tanto di quel mana all'oppo da permettergli di fare tutte le porcate che vuole...il nemico peggiore è apunto drain quindi calice a due deve essere la prima priorità tra le scelte possibili che si hanno(blocca drain merchant e confidant) il MU non è certo una passeggiata, post side però con l'entrata di reb, jester cap e maghi la cosa si fa decisamente più interessante in quanto si arriva ad avere 7 counter un palo importante come mago e jester che diventa una vera e proprio winning condition... carte da sacrificare ce ne sono decisametne di più... a partire da pentavo e memnarch per arrivare a un welder e qualche pesca sette(troppo pericolosa la loro simmetria anche se certe volte ci permettono di vincere ,il turno stesso che li facciamo, il game)

Concludendo: il mazzo è divertente 0_0 ebbene si è un mazzo che ci si diverte a giocarlo, cosa sempre più rara in t1, e non è quella merda che può sembrare... l'unico vero problema sono i game che si perdono da soli perchè o ci si chioda col mana o si è fatta una mulligata bassa causa mani precedenti indecenti... se la può giocare con molti mazzi e ha alcuni bye che fa sempre piacere avere... purtroppo è ancora presto per pensar di poterlo rigiocare , ma chi sa ... magari un giorno rinasce prison e to guarda^^ rinasce uno dei mazzi più belli mai visti...

Bè dai spero di non avervi annoiato troppo e che questa discussione possa interessare a qualche d'uno...

Ciao e alla prossima, boblaspugna

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il sab 12 gen 2008, 23:02, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 22:26 

Bella Rivi ottimo primer!
Il mazzo è parecchio divertente e in alcuni meta ancora competitivo imho (a giugno al proxy di fossano ci feci top8 senza quasi testarlo quindi i suoi matchup buoni ce li ha).
Personalmente non giocavo pentavo e mi era mancato solo contro artifact contro cui il mazzo già sta piuttosto bene. Al suo posto avevo provato [card]Platinum Angel[/card] che in g1 può essere una carta molto forte sfruttando l'effetto sorpresa contro mazzi con poche o nessuna soluzione di main (manaless, artifact se si riesce a fare un pò di board per non farsi resettare), mi aveva dato diverse soddisfazioni.

Sulla manabase, io non sono un gran fan nè di library nè di strip, il rapporto mana colorato / mana per artefatti è già difficile da gestire senza complicarsi la vita con lande che danno un solo mana colorless, sarei tutta la vita per 4 workshop e un isoletta base che alle volte mi ha salvato le chiappe.
In più giocavo un solo reef e 3 fetch sia per l'effetto di reshuffle che per avere una manabase un pò più resistente, problema che però tu risolvi giocando il crogiolo.

Questione di gusti comunque, credo in ogni caso che la scelta degli artefattoni da giocare di main sia da valutare sul posto il giorno del torneo a seconda del meta quasi alla pari della side (si sceglie tra 1 o 2 slaver, triski, platino e pentavo per un paio di slot alla fine).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 22:36 

per la mana base la penso come te sulla librari, era solo un'errore di battitura(ora corretto nella prima lista) anche secondo me quarta workshop>librari...chiedo scusa per l'errore... per il resto... boh pentavo a e piace molto, metterei quasi più in discussione memnarch, pentavoè forte anche contro goblin e fish like, però si la scelta dei ciccioni da giocare dipende anche dal meta... alla ex tdb per esempio ho sempre giocato un triski di main causa sciami di goblin... molto interessante la scelta di angelo di platino main deck... tornando alla mana base, preferisco giocare reef perchè facendo le porcate con titano si ha comunque il mana del colore che si preferisce senza dover rischiare magari di perder il rosso... forse una terra base nella tua lista con tre fetch ci sta tutta, nella mia è quasi inutile, giocare una sola terra base che non posso cercare equivarebbe a non giocarla ecco perchè ho preferito giocare crogiolo... inoltre forse è una mia impressione ma gli slandi sono in calo(vuoi anche la presenza di 4 gush ^^)

Grazie vale per il commento e speriamo di rivederlo giocare ^_^

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il sab 12 gen 2008, 23:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 10:26 
Legendary Creature

workshop slavery è un mazzo la cui lista, soprattutto nel configurare la manabase, è abbastanza "libera" contrariamente alla maggioranza degli arketipi di t1, mantenendo intatta o quasi la sua efficacia; x questo motivo nn voglio dire "hai sbagliato questo e quello", ma su alcune cose la penso diversamente:

1- crogiolo+strip: la manabase fa skifo, è un dato di fatto... inserire crogiolo per renderla un po piu solida puo anke andare, ma secondo me la strip non ci sta per nulla pur essendo una delle migliori carte in combo col crogiolo... un workshop slavery ke gira nn ha bisogno di crucible+strip per vincere

2-
1 Sundering Titan
1 Pentavus
1 Memnarch
2 Mindslaver
1 Trinisphere
1 Crucible of Words
1 Memory Jar
troppi kiodi-winning condition dipendenti da workshop (o in generale da tonnellate di mana), e manca addirittura il triskelion... io all'epoca giocavo sundering, 1 slaver, giara, 1 triskelion e menmarch (5 contro 8) ed erano gia troppe le volte ke bestemmiavo per averne uno o più in prima mano... con tutta questa palta come fai a non kiodarti SEMPRE?
in particolare io taglierei di sicuro il pentavo (tanto slaver semiinfinito lo facciamo lo stesso) e un mindslaver, crogiolo e trini sono scelte potenzialmente valide ma cmq mi limiterei a giocare uno dei 2 (in particolare trini in questo field)

3-
Cita:
1 Pentavus ottimo sia contro agro che contro artifact, anzi contro questi mazzi è oraticamente game, anche questo artefatto viene ottimizzato da welder... fa anche da risposta ad empty?
1 Memnarch forse la creatura meno usata od ottimizzata del mazzo, forse triskelion può esser meglio ma rubar permanenti all'altro genera un vantaggio da non sottovalutare

secondo me il rapporto di forza è diametralmente opposto: pentavus è inutile, è una win-more piu ke altro... triskelion in recursion di welder fa un lavoro molto migliore contro i critter e situazioni piu critike si possono gestire tramite un paio di giri di slaver;
menmarch invece è forse la creatura PIU' ottimizzata in questo mazzo... cn le tonnellate di mana ke sviluppa si arriva a fregare sistematicamente 1-2 permanenti a turno all'avversario ed è quasi autowin contro artifact, se si riesce a sviluppare un po di mana (molto poco in proporzione a quanto potenzialmente questo mazzo è in grado di farne)... è la creatura a cui non rinuncerei mai in questo mazzo

preso atto di questo, qualsiasi sia la lista giocata ws slavery ha una manabase imbarazzante ke soffre QUALSIASI cosa... se si è disposti ad affrontare il riskio di perdere alcune partite da soli e di mulligare spessissimo è un mazzo estremamente divertente e potenzialmente fortissimo, e concordo cn spongebob sul fatto ke se il meta si riempirà di artifact per far fronte a gush.engine potrà certamente dire la sua

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 10:57 

arrivano i mostri sacri del mazzo e ci faccio ottime figure del cavolo... scherzo(almeno spero^^) comunque:

allora ripeto che crogiolo è una tech personale inserita appunto per non perder o comunque trovarsi in situazioni di chioda per gli slandi avversari... naturalmetne si può benissimo levare però allora forse bisogna un'attimo rivedere la mana base, perche la mia con solo terre non base patisce veramente tanto gli slandi, forse si può adottare una mana base più simile a quella di vale con fetch(2-3x) e una terra base...

Sugli altri chiodi del mazzo boh si forse la mancanza di triskelion è ecessiva e doppio slaver ridondante, però ora come ora ci sono molti più combo che agro/agro-control e slaver contro combo è davvero troppo forte... Sul pentavo non so, io l'ho sempre reputato una delle creature più forti , ma vedo che forse stravedevo io troppo per lui, la mia scelta di giocar pentavo sta tutta nel fatto che anche da solo senza welder(si so che sono rarir i casi in cui si vede un uno per come pentavo e non un quattro per come welder) fa prender tempo e a volte vince da solo, triskelion ha bisogno di un welder che ci faccia fare qualche giochetto... come dice partizan forse i chiodi sono troppi, anche se due degli otto hanno un cc di 3 che non è poi per nulla eccessivo per nessun mazzo spoilered anche cenza workshop...

io non rinuncerei mai a:
trini
titano
2 slaver
giara

levare sia memnarch che pentavo naturalmente non si può quindi io giocherei a 6 chiodi artifact con in più memnarch tralasciando appunto pentavo e la tech di crogiolo che abbiamo capito non piace^^

per il resto come appunto diceva partizan nell'esordio del suo intervento la build è abbastanza libera quindi si può decidere anche la mattina stessa che ciccioni giocare e in effetti io forse giocavo troppi chiodi..

partizan te nelle ultime side cosa giocavi?(se posso chiederlo naturalmente) che trovar quanlche cosa su slavery che non sia un alista di tre anni fa è qualche cosa di impossibile :S

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il sab 12 gen 2008, 23:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 11:47 
Legendary Creature

eh io l'ultima volta ke l'ho giocato nn era tanto piu tardi di 3 anni fa lol (no beh a parte gli skerzi, sarà stato cmq 1 annetto e passa fa, il field era tutto un altro)

cmq a spanne ricordo ke giocavo 2-3 rack & ruin xke c'erano un sacco di artifact, 2-3 razormane ke contro mazzi cn null rod è dio, 2-3 eretici viashini per lo stesso motivo, 5 tra burnout e reb e qlc hate a random per il cimitero (tipo tormod)... ovviamente a oggi la side andrebbe rivista cn un hate per cimitero molto piu pesante, riducendo l'hate vs artifact

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 15:15 

Il mazzo ne sa davvero molto...lo sto testando da circa un mesetto e mi sta dando ottimi risultati.
Credo però che di main vadano inserite i Manadrain...ok hanno cc UU ma sono davvero forti in un mazzo che deve assolutamente ammukkiare mana...inoltre il meta è parekkio veloce e si ha bisogno di + counter.
Poi per quanto riguarda il casting cost secondo me il doppio blu non è un problema...io cerco sempre di partire con isola o se propio non è possibile con vulcanica(gioko 3 fetch propio per quetsi motivi) e prediligo giokare terra che dia mana blu piuttosto ke workshop di primo in questo modo posso castare peschino in EOT avversaria.
Secondo turno non è un problema droppare terra per castare un eventuale mana drain...questo naturalmente se non abbiamo giocate migliori.
Inoltre mana drain è blu,può essere pitchato su force of will e se qualk1 la gioka anche su missdirection che non è mai male.
Per quanto riguarda la scelta della mana base io reputo sia un ottima scelta non giocare slandini..il mazzo soffre troppo il fatto di non vedere terre che diano il giusto mana e non è possibile aumentare questo problema..tanto più che io non gioco crogiolo perchè non riesco a rosicare gli spazi necessari. Gioco invece di main il triskelion perchè è veramente fortissimo in sinergia con il welder(ma anche senza welder può togliere un kataki o un confidant rompiscatole) e ho ridotto lo slaver a 1...è fortissima certo ma in 2x è troppo ridondante e non voglio assolutamente rischiare di vederla in mano nei primi turni. Purtroppo il mazzo non gira molto in italia in cui il meta è incentrato su mazzi come TPS e da un pò d tempo su flash e mazzi che sfruttano i gush(almeno da quello che ho visto in giro). Non abbiamo risposte adeguate a molte situazioni in un meta così esplosivo. Forse tornerà di moda stax(SPERIAMO) ma penso che prima il meta debba assorbire bene flash e gush...
Per quanto riguarda la side penso che i magus of the moon sia un ottima scelta perkè lockano e in più bittano..ho vinto contro qualke flash propio grazie a questo simpatico ometto :D
Da valutare l'inserimento di street wraith....ma al posto di cosa? il mazzo pesca abbastanza così e non me la sentirei di levare pezzi + importanti.

Edito perchè mi sono scordato una cosa importante.. Io sono pro all'inserimento di pentavo di main in un mazzo del genere può davvero saperne. Io sto testando con le finisher :

Triskelion
Trinisfera
Memnarch
Pentavo
Titano Frantumatore
Mindslaver

Sarei in dubbio...vorrei provare a ridurre tutti questi chiodi ma ognuno di essi ha un ruolo troppo importante....forse la meno sinergica è trinisfera ma se si vede in fretta può creare problemi...MOOOLTI PROBLEMI ^_^

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino

"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 15:33 
A Wizard of Earthsea

La giocata in 4x più forte di ws-slavery è Calice a 2..insaporirla giocando draiM non mi pare saggio, anche perché il mazzo torna ad essere control-slavery, che non è propriamente un tier1 al momento.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 19:55 

Diego C ha scritto:
La giocata in 4x più forte di ws-slavery è Calice a 2..insaporirla giocando draiM non mi pare saggio, anche perché il mazzo torna ad essere control-slavery, che non è propriamente un tier1 al momento.

E ti dò ragione im questo..ma avere qualke protezione in più non fa mai schifo secondo me in un formato così veloce e "aggressivo"(e con aggressivo non intendo che ti bitta aggro..intendo che potenzialmente ogni turno può sparati una bomba in faccia).
Se calice a 2 entra il drai rimane sempre carta pitchabile su fow..se bisogna castarlo drain aiuta a farlo al giusto cc se magari a seguito di wasteland non si ha + la workshop(in un mazzo del genere la workshop è di solito la prima che ti fanno saltare)..Se poi il calice non si vede o purtroppo è stato distrutto/counterato allora i drain t danno un pò di protezione in più...inoltre secondo me md può intervenire anche in una eventuale counter war per farlo entrare quel famoso calice a 2.
E' anke evro che se si ha la possibilità di fare calice a 2 si fa subito e spesso non ci saranno i manadrain perkè a terra non c sono 2 fonti blu,tolaria o il loto....
Cmq imho i drain sono forti e sinergici quì dentro e non mi dispiace averli...possono semepre dire la loro.
secondo me in un gioco come magic non si può mai dire per scontato hai calice a 2 e quello salta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 13:45 

mana drain? boh li dentro non capisco proprio come si facciano a giocare... cioè ws è un mazzo che propone il maggior numero di minacce possibili e nel minor tempo possibile... molte di queste minacce(le bombe del mazzo) sono sorcery(ruota, twister, tinker, tutti i ciccioni i welder) ora avere il doppio blu e del mana libero i primi turni in wslavery è impossibile... cioè io l'ho giocato un'pò e i primi turni mana libero non se ne trova manco a cercarlo... inoltre è davvero troppo anti sinergico con calice a due che è la miglior protezione che si possa fare ora come ora direi...

wslavery è un combo(e chi lo ha giocato lo sa :mrgreen: ) non ci si può permetter di pescar carte morte come counter... inoltre contro flash secondo me è meglio fare calice a due che tener due mana blu stappati e drain in mano(anche perchè penso sia più facile fare 4 mana calice a due che due mana blu drain in mano passo)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 14:18 

Certo il calice a 2 è cento volte + forte di drain in questo mazzo....però anke il mazzo è un combo io cercherei di inserirci qualkosa per prottegersi...stare a guardare l'oppo ke mi scomba e ke fa cose non mi piace.
Allora propongo una lista d protezioni abbordabili(può essere come hai giustamente detto che in un mazzo del genere le protezioni non servano ma imho in un formato in cui già slavery non è al top deve essere più protetto).

Io valuterei l'inserimento di stifle....non toglie minaccia ma rallenta l'oppo togliendogli la possibilità di sfetchare aiutandoci nel lock o counterando qualke abilità antipatica.

Anke misdirection non ce la vedo così skifosa dentro...ma forse meglio gli stifle.

Poi non sò...forse sto imbokkando una strada senza uscita ma secondo me se il mazzo potesse essere più protetto nei primissimi turni sarebbe molto meglio....a tal proposito,daze fa skifo a tutti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 15:57 

Daze e stifle che senso hanno se non gli si affianca una strategia di denial?Funzioneranno un paio di volte sfruttando l'effetto sorpresa ma il più delle volte sono addirittura controproducenti (daze soprattutto, con la manabase di sponge si giocano anche poche isole).
Mana drain che senso ha in un combo che per giunta gioca le workshop?Se di primo fai isola passo e di secondo vulcanica passo ---> mi tengo open per il drain con questo mazzo hai già quasi perso.
Non stiamo parlando di control slaver, qui sei tu che proponi le minacce e gli altri ti devono stare dietro, in più hai 8 protezioni (fow + calici) di cui 4 fanno 1xX. Mica male per un combo.
Se poi in un'epoca di combo molto spinti e veloci questa strategia non ti piace ok, ma non migliori il mazzo infilandoci carte che non c'entrano un ceppa, anzi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 5:40 

Bhè avete ragione...forse sono troppo ossesionato dal voler impedire al mio oppo di castare quel cazzo di flash e non sto apportando giuste modifiche allla lista,anzi la sto solo rovinando :(
Allora vediamo un pò cosa si può fare....magari quache tryskelion di main? Alla fine contro flash è sempre buono e quando è scarico si ricarica con welder.
Pentavo imho cento per cento dentro!
Sarò sfigato ma io vedo più spesso lui che non i welder e già lui da solo mi da il tempo di vederlo il fantastico goblin. Poi crea blocchini contro sciame quindi secondo me tutta la vita in workshop slavery.
Magari sto dicendo altre cazzate...e mi scuso con tutti per questo :sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 10:54 

no figurati nessuna cavolata :P il triskelion di main probabilmente ci va, aiuta troppo sia contro goblin che agro control e poi con lui in gioco flash non lo vedo benissimo a chiudere :)

Tornando a te che non vuoi assolutamente far fare flash all'altro: calice a due contro flash mi sembra decisamente più forte di drain. Calice lo si fa nel nostro(quindi flash non può usare i patti le misdi e le dures) drain lo si fa nel turno dell'oppo(dovento tenere doppio blu stappato, potendo esser counterato da patto misdiretto oscartato di duress).. qui non c'è verso di convincermi, in whorkshop slavery calice a due è la protezione migliore che si possa fare, altro che drain ^^

Pentavo di main anche a me piace ed è sempre piaciuto, ma vedendo i pareri di altri giocatori, sembra più una win more e quindi decisamente eliminabile, magari per far posto a triskelion(io continuo a voler giocare due slaver,in un formato cosi ricco di combo come il t1 secondo me veder slaver è troppo importante)

Di said, come sempre nelle mie said :(, manca l'hate per cimitero... contro manaless alla fine fare mago della luna o ago-leyline di primo non è molto differente, certo ago costa un incolore e mago tre mana di cui uno rosso, però mago è molto più versatile :) sicuramente però forse almeno un due tre tormod sarebbe il caso di metterle...

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il sab 12 gen 2008, 23:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 16:38 

Guarda dicevo di slaver protetto da blu perchè ho visto tempo fa un bel slavery che giocava molto + denial(ma non giocava le workshop....bhò non so a questo punto quanto convenga essere + protetti ma ENORMEMENTE + lenti...poi non sò forse il mazzo era tutto a base blu....bhò!) Cmq non sò se levare pentavo per triski....mi piacciono tutte e due....sò sicuramente che li vorrei entrambi dentro(...detta così sta frase non mi piace molto :-u magari detta da una bella ragazza semi nuda aveva + effetto). Ma rinunciando a cosa? forse al mono crogiolo? imho le tormod di main potrebebro starci...in side non si discute ci vanno e basta. Magari si potrebbe metterne una sola o un paio tanti con i peskini e i girelli la vedremmo sicuramente :sbav: Bhò....la tormod ci aiuta apparte contro flash(parzialmente) e contro icoride anche contro mazzi che sfruttano la giacoma e le interazioni con il cimitero(rallentano...non fermano purtroppo :sad:)
Insomma il nocciolo della questione è questo,bisogna trovare un posto per triskelion? e epr tormod? magari per entrambe? magari per nessuno dei due?
A queste domande per ora non saprei rispondere al 100% ma forse si potrebbe davvero rinunciare al crogiolo per il trisky(certo contro slando su workshop di primissimi turni non stiamo bene...ma possiamo riprenderci con tutte le altre fonti di mana e cmq il crogiolo io ti dirò la verità in tutti i test che ho fatto non l'ho mai visto e quando ogni tantissimo dopo 2 girelli lo vedevo avrei preferito che fosse stato triskelion.)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo