Oggi è ven 27 mar 2026, 7:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 20:33 

@Spike
giusto non ci avevo minimamente pensato a Hide/Seek...hai avuto modo di testarla? così su due piedi non saprei dire se possa trovare spazio in SB, però una chance gliela darei..

@ Jon Snow
contro che mazzi hai testato le carte?potresti postare anche la lista che giocavi?
hai testato di botto 8 carte in un mazzo che generalmente ha 3 slot liberi da personalizzare...il mio dubbio è che magari si sia un pò snaturato lo stile rock per passare a un mazzo più tipo big zoo (non per fare una critica eh per carità, son solo curioso perchè anche io è da un pò che testo queste carte ma inserite volta volta in una lista simil-nelson)

Il mio Vendo
Il mio Scambio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 23:58 

Io hide/seek l'ho trovato abbastanza utile, toglie progenitus, sword of meek, ad nauseam e contro burn togliendo un fireblast ci fa guadagnare 6 grasse vite. Non è una carta stupida come sembra

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 1:43 

@amabedo
A me dark horizon, non piace. Non dico che non sia forte, perché è senza dubbio uno dei mazzi più solidi e forti del formato, ma non mi dice niente quando lo gioco. E per me è fondamentale che il mazzo sia divertente oltre che forte. E poi non mi piace giocare con una lista che l'oppo conosce al 90%.
Ovviamente per restare competitivi le varianti non sono tante, quindi anche se sono carte aspettate, si gioca per forza con il play set di confidant, tarmo, cavaliere, spighe, vindicate, thoughtseize e hymn. Per il resto, spazio alla personalizzazione.
Io gioco senza MOX e di quello che ho testato venerdì, continuo a tenere 3 zenit e 2 glissa.
Domenica prossima partecipo alla tappa della dragons league e credo che l'evento mi aiutera a definire tutta la lista.

Venerdì ho incontrato:
Countertop UGR: apparte il fatto che il mio oppo sfrtunato vede counterbalance solo al terzo game, mi sono sentito sopra. Gli zenit sono una manna da cielo

Aluren: qui vindicate e scartini hanno fatto la differenza

Artefattoso con ciccioni enormi: mi sono sentito veramente sotto, ma la combinazione di topdeck feroci e sfiga dell'avversario mi hanno permesso di vincere. Anche qui gli zenit sono stati eccezionali

Sneak attack: perdo in swiss e vinco in top4

Finale contro italian zoo. Persa 2-1 al topdeck e all'ultimo turno utile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 13:45 

La versione che sono arrivato a testare io sfrutta la lista base del Dark Horizons (che come a Jon Snow, nemmeno a me piace troppo, ma che mi sono fatto piacere per forza di cose). Le uniche differenze sono il 3x di zenith al posto di cappa e la monocopia di qasali e witness al posto del 2x del gerrad's virdict, carta che ho sempre trovato abbastanza subottimale (tranne che contro burn).
Il tutoraggio offerto dallo zenith mi sembra superiore a quello della cappa, ragion per cui ho deciso di toglierla. Inoltre, qasali e witness si sono sempre dimostrati utili, il primo esaltando (contro Dragon Stompy ho vinto proprio perchè ho esaltato un tarmo 4/5, contro il suo Ghatan Raiders 5/5) e fungendo da removal in più, mentre witness è semplicemente la creatura più sinergica che esista nel rock,se solo ci fosse la possibilità di avere più slot liberi.
Questione Glissa: non l'ho mai trovata molto utile, witness mi sembra molto meglio in monocopia. Il troll non l'ho mai provato, l'unico MU contro cui sarebbe stato utile era landstill, ma a quel punto mi sarebbe andato bene anche un asceta troll.
In conclusione: anche a me zenith sembra la carta perfetta per Rock, quantomeno evita di chiodarci a board vuoto.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 18:01 

Come ti sei trovato con la Witness? Anche io stavo pensando di inserirla in 1x, per andare a riprendere una rimozione dal cimitero o il ciccione che ci manca... però, come avevo scritto qualche pagina fa, non mi convince al 100%.

Perché ti spiego, non credo che la carta abbia bisogno di presentazioni ne di spiegazioni, ma di questi tempi, con un meta tutto sommato abbastanza sull'aggro, calare un 2/1 a cc3 con doppio costo verde.... Non ti è mai risultata una soluzione pesante?

Ovvio che con lei si possono fare tutte le porcate di questo mondo (belli i tempi in cui c'era anche la cabal therapy :'( ), ma il mio timore è proprio che possa essere una giocata lenta lenta lenta...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 18:36 

La monowitness invece t'assicuro che ci sta da Dio. La tutori solo quando ti serve, e alla fine è come se tu facessi Timewalk, in quanto la usi per bloccare e il prossimo turno giochi la minaccia che ti sei ripreso. Il bello è che ti fornisce quello che ti occorre in quel preciso momento (pensa anche solo a StP, a 5 mana metti un 2/1 e rimuovi una creatura, considera che più o meno la fauce urlante ha lo stesso effetto). Non è velocissima, siamo daccordo, ma alla fine è come se fosse un super-tutore a 4 mana (con lo zenith). Diciamo che, rispetto a Glissa, la trovo meno randomica e più incisiva.
Comunque zenith è spanata, è VERAMENTE la carta che mancava a questo mazzo. Ora lo trovo 1000 volte più solido della sua versione precedente.

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 22:15 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
sto provando anch'io lo zenith in 3x e devo dire che non mi dispiace,ma lo vedo affiancato a cappa,non come sostituto,xchè sono 2 carte che fondamentalmente svolgono ruoli diversi.
zenith tutora creature,ma in parecchie partite questo non basta,xchè in alcuni casi avrai bisogno di un vindicate(magari vs planeswalker) o spiga vs creature moleste,e tutto questo non te lo può dare zenith..
con cappa,grazie a fetch/reliquiario/zenith puoi rimescolare e scavare nel deck continuamente,alla ricerca delle risposte più adeguate,ti aiuta pure a trovare più in fretta le carte che hai messo in g2 dalla side e,cosa da non sottovalutare,ti permette di contenere i danni di confidant(se riesce a stare in campo x più di 2 turni,ovviamente).
ti dirò di più,secondo me cappa in questo mazzo è addirittura più forte di confidant,xchè entra e rimane(in genere non la counterano nemmeno),mentre confo spesso svolge il ruolo di parafulmine x le altre creature,beccandosi spiga/fulmine ecc.,riuscendo solo in rare occasioni a dare un effettivo vantaggio.

stavo invece valutando di togliere extirpate dalla side,nell'ultimo torneo le ho sidate dentro solo 2 volte,vs landstill e combo,e mi sono serviti davvero a poco..
con la dipartita dei mazzi a base survival e della semiscomparsa di dredge le trovo piuttosto superflue,perchè vs mirror,new horizon, ecc meglio le bojuka o le tormod,e vs controlloni/bolloni/combo un 3x di duress al loro posto sarebbero mille volte meglio a mio avviso.

fatemi sapere cosa ne pensate

ps: bella l'idea di hide/seek,voglio testarla anch'io,potrebbe funzionare :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 2:36 

Contro Big Zoo come vi trovate? Le mucche sono le stesse, ma Zoo è molto più violento, e si ha l'impressione di essere troppo lenti per reggere la race. Sebbene il MU sembri migliore rispetto alla versione Italian Zoo, se parte di violenza è difficilissimo fermarlo. Post side cosa mettete di solito?
Comunque IMHO i MU peggiori per questo mazzo sono proprio zoo e burn. Burn ancora ancora è risolvibile, bata che non veda troppi price of progress, ma in genere spiga sul nostro tarmo o reliquario basta a fornirci quell'attimo di respiro che ci fa andare i control. Per il resto è un mazzo che se la gioca bene contro tutti.

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 14:24 

Mah... veramente a me non sembra di stare tanto sotto, sai?
Tra scartini a primi turni, rimozioni e bestie (le ultime due voci, le ha anche lui) secondo me non si sta male.

Poi considera che è un mazzo contro cui puoi vincere easy di denial in certi casi.

Poi di side ho sempre qualche spot remuval in più...

Cmq ti ho scritto anche un pm!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 14:40 

Rock non sta sotto a Zoo per niente IMHO, scartini e slando e subito si impantana.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 17:20 

Quindi, dalla vostra esperienza, quali sono i MU migliori e quelli peggiori?
Fra i migliori credo di poter annoverare affinity senza tema di smentita (almeno la versione non sciamosa, quella senza signal pest, che gioca anche il maestro etero), poi?
@Jon Snow, risposto al PM

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 17:47 

Proprio due giorni fa mi sono trovato a testare con un amico che gioca Tonni Mono U, e devo dire che dopo tante partite, stiamo leggermente sopra, o comunque mai meno del 50/50. A meno di mani perfette, riusciamo a tener botta anche quando mette una pressione non indifferente, e dopo, ovviamente tarmo e reliquiario sono troppo grossi per lui.

Devo dire la verità, se non si tratta di Supreme Blu, mi sento bene anche da Counter top.

Poi, ciascuno di noi gioca mazzi leggermente di versi, questo ci predispone differentemente ai singoli MU.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 0:19 

Strappo una domanda stupida.

Cosa ne pensate della monocopia di Jitte?
Sono troppo affezionato a questa carta da quando è uscita e devo dire che fa male di brutto... Non so... Io stavo pensando una versione di questo mazzo molto simile all'attuale, facendo però posto ad un paio di creature in 1x da tutorare di zenith, in più metterci la monojitte.

Comunque, parlando di Jitte. La vedo una grande carta in ottica sia del nostro confidant, che di tutti i mazzi che abbiamo davanti che vanno più veloci di noi... Voglio sentire la vostra però!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 0:26 

La domanda non è affatto stupida, secondo me.

Io proprio in questi giorni stavo testando qualcosa di simile a quello che hai proposto tu, e devo dire la verità mi piace molto. Tutto merito del green zenit, cmq.

Diciamo che potrebbe essere una buil adatta ad un meta orientato verso l'aggro/aggro control.

EDIT: ovviamente, io non giocherei tante pernicious, se ho Jitte nel mazzo. Sarebbe alquanto fastidioso doverla distruggere da soli....

Cmq il consiglio che ti posso dare è di testare a tua volta la lista, così poi ci dici cosa ne pensi e magari la discutiamo assieme.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 10:05 

Se è per giocare un 1x come silverbullet, io suggerirei Elspeth che spesso e vlentieri mi ha tolto da soluzioni spinose.
Jitte la giocavo anche io, in 2x quando nel rock giocavo con una ventina di creature, ma il passaggio alla lista simil-nelson mi ha convinto a toglierle.
Jitte, ma in generale gli equipaggiamenti, sono per mazzi che si possono permettere minimo 20/25 creature e gli 1x da inserire con mistica imho
Giocare 12/14 creature (di cui 4 fanno da parafulmine il 90% delle volte) + 3 zenit non mi pare il massimo per inserire equippi.
Però in una strategia di questo tipo forse sarebbe meglio eliminare il nero e aumentare il peso al bianco per le protezioni, mettere come acceleratori 4 gerarchi, stabilizzare la manabase per non inchiodarsi alla partenza..
E in questo mazzo, forse, potrebbero trovar posto i troll..

Sarebbe uno stravolgimento totale.

Il mio Vendo
Il mio Scambio
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 30  Prossimo