Oggi è lun 23 mar 2026, 16:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 2:34 

ohila'

mi son messo a testare anche io sto mazzo, perche' dalla piega che potrebbe prendere il meta... non si sa mai! :-p

Ora, per farmi un'idea, son partito da una lista tutta in 4x

4 [DS] Darksteel Citadel
4 [TSP] Flagstones of Trokair
8 [6E] Plains (3)
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb

4 [PLC] Magus of the Tabernacle

4 [5E] Armageddon
4 [DS] Trinisphere
4 [CHK] Ghostly Prison
4 [FNM] Oblivion Ring
4 [RAV] Suppression Field
4 [US] Smokestack
4 [MR] Chalice of the Void
4 [SH] Mox Diamond

// Sideboard
SB: 4 Metaslot, per ora sto testando --> Jotun Grunt
SB: 4 [WL] Aura of Silence
SB: 3 [9E] Defense Grid
SB: 4 [OD] Karmic Justice

Ve spiego perche' alcune scelte
1) no crogiolo, perche' mi pare un po' lentino
2) no waste e mishra, perche' senza crogiolo non e' la stessa cosa
3) 4 oblivion ring: si fanno apprezzare
4) Karmic justice di side: ottime contro alcuni mazzi!

Al di la' della build, ci sono fondamentalmente 2 cose che non mi piacciono
1) non si pesca, e non si tutora X-D
2) considerando che si tiene con almeno 3 mana, ci sono potenzialmente 20 pescate morte! :-u

Impressioni e/o suggerimenti alla mia listina?
Visto che nun se pesca e nun se tutora, preferirei che mi deste suggerimenti in 4x...

Edito per postare l'altra variante di lista che sto testando (anche perche' senza saperlo mi sono accorto che sto giocando, a differenza di 2 carte, la lista del Fabricatore.....), ovvero la lista sopra senza magus e prison, ma con angeli esaltati & indomiti!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il mer 2 feb 2011, 3:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 3:09 

secondo me anche senza crogiolo non puoi prescindere dal giocare le wasteland, inoltre mi lascia perplesso la mancanza degli angeli: vinci solamente attaccando con il magus?
in effetti il mazzo non pesca e non tutora, ma giocando i calici a uno e a due si impedisce l'uso di carte come tutori, brainstorm, confidant ecc. quindi anche l'avversario (se i calici rimangono in gioco) avrà difficoltà a pescare. ed è anche per questo motivo che si inseriscono 4 calici (ovviamente non solo, ma è sicuramente un bell'effetto).

Impotanza wasteland: contribuisce alla strategia del mazzo. Noi giocando a 60-61 carte abbiamo 60-61 permanenti da poter sacrificare alle nostre smokestack. Di regola (a meno di mirror) gli avversari giocano meno permanenti quindi la strategia da seguire è quella di distruggere tutti i permanenti possibili: se l'avversario ha 40 permanenti con questa strategia elimineremo 40 suoi permanenti e 40 nostri permanenti, e andremo a vincere con i rimanenti 20-21. Tutto il mazzo (almeno come lo vedo io) è impostato sul raggiungimento di questo obiettivo: distruggere tutti i permanenti del nemico sacrificandone contemporaneamente di nostri. Perciò tutte le carte che eliminano permanenti o che bloccano il loro ingresso sul terreno di gioco sono estremamente funzionali alla strategia, sempre secondo il mio punto di vista ovviamente. Quindi carte come Wasteland, Chalice of the void e Armageddon non possono assolutamente mancare ed io le inserirei sempre in x4.
Il crogiolo è un'arma in più, perché ci consente di giocare le terre dal cimitero una volta distrutte o sacrificate, che usato in combo con wasteland, mishra's factory, horizon canopy permette giochini interessanti. Però dato che giochiamo solo permanenti e che sicuramente l'avversario ne avrà meno di noi non è una carta fondamentale. Ovviamente, trovandogli lo spazio, non mi dispiacerebbe giocarlo nel mazzo, però esistono carte che secondo il mio parere aiutano di più il mazzo rispetto al crogiolo. Anche perché bisogna impedire ogni tipo di gioco al nostro avversario quindi sono preferibili carte che contribuiscono al lock come ghostly prison, suppression field e oblivion ring.

Quindi ti consiglio il 4x wasteland e di aggiungere 1 o 2 angeli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: campi di soppressione
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 13:10 

ma adesso che survival non c'e piu perche teniamo ancora i campi e non rimettiamo i crogioli o utilizziamo quegli slot per qlc di utile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:55 

suppression non era li solo per bloccare survival...

blocca qasali, equip, viandanti, fetch, cappa, fiala... blocca tante cose strausate dalla maggior parte dei mazzi

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 23:36 

[3] Plains
[4] Flagstones of Trokair
[4] City of Traitors
[4] Ancient Tomb
[4] Wasteland
[3] Darksteel Citadel
[4] Mox Diamond
[3] Scrubland
[1]taberrnacle at pendrell

[4] Chalice of the Void
[3] Suppression Field

[4] Trinisphere
[4] Ghostly Prison
[2] Oblivion Ring
[2] Crucible
[4] Smokestack
[4] Armageddon

[2] Magus of the Tabernacle
[2] Exalted Angel

questa potrebbe essere una versione con il minimo dei crogioli si potrebbe pensare di modificare ancora la mana base per inserire una orizon per pescare a seconda del momento e magari una mishra senza contare come al solito le varie interazioni di crogiolo credo che al momento giocare cmq senza non sia facile e puo anche con i campi fare lo stesso recursion di vaste per fare denial sull'avversario
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 19:33 

Squall, va bene che dipende dalla meta e tutto però un posto per un magus in più lo cercherei in quella build! E' un locckante troppo forte secondo me.

Poi altra opinione personale, non tieni i suppression fissi dentro.

Sono forti, ma sono autolocckanti costando due e non risolvono contro tutti i mazzi, certo vials fetches e tante altre cose le sentono, ma secondo me non regge in main fisso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 15:41 

premetto...non sono un esperto di questo mazzo...

comunque al momento io sto testando la lista cosi:

3 city of traitors
4 tombe antiche
4 wasteland
3 lastricato
1 occhio reikai
5 pianure
1 horizon canopy
4 fabbrica di mishra

3 suppression field
4 crogiolo dei mondi
3 smokestax
3 anelli dell’oblio
3 calice del nulla
3 trinisfera
4 mox di diamante
3 ponte intrppolante
4 armageddon
3 magus del tabernacolo
2 Baneslayer

side:

4 letline della sacralità
4 sphere of law
2 elspeth
3 defense grid
2 wrath of god

allora spiego un pò di scelte:
baneslayer invece di eminente...beh soprattutto per il first strike che molto spesso fa vantaggio in combat!
canopy perchè se pescata con crogiolo da una spinta in più al mazzo facendo pescare
suppression di main perche se da una parte fa lock per noi...dall'altra crea molto più fastidio all'oppo...
occhio reikai perchè regge canna a 2 da solo con supporto di crogiolo (ecco spiegato il perchè del 4x)
ponte intrappolante perchè secondo me crea più difficolta della ghostly prison perchè spesso mi trovo con pochissime carte in mano (1 o 2) quindi fa più controllo vs aggro di ghostly

mi è scocciato un pò non trovare il posto per il 4° calice...

il side...sicuramente è da adeguare al meta...e sicuramente lo cambierò perchè contro aggro si sta gia molto bene di main e al max sido 2 wrath...
contro combo ho 4 leyline e basta...quindi ci vorrebbero anche 3 o 4 canoniste...
contro control metto 3 defense grid e 2 elspeth... naturalmente per proteggermi da counter e per impostare una race importante...
gli slot liberi sarebbero quelli delle 4 sphere of law...che sarebbero solo contro burn
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2011, 21:34 

Personalmente 4 calici e 4 trini tutta la vita, devi averli in mano assieme ad una terra da due in prima mano. Non ci sono storie.

Reikai può autolocckarti se non hai altre terre e da un solo mana, buona l'interazione stack/crogiolo ma non ne vale la pena.

(l'ho testata abbastanza ;) )

Ora sto provando una variante con al posto dei 3 angeli.... 3 wurmcoil engine.... e sono abbastanza soddisfatto.

Ottima carne da smokestack e togliendo gli angeli non abbiamo più drop con WW. Il che ci aiuta molto a tenere mani un po' rischiose da quel pto di vista.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 0:21 

Ma il cc a 6 non ti turba?..a me fa tremare le sottane anche solo l'idea...però tu l'hai testato dimmi di più per favore..

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 9:50 

Ma sai che turba meno di quello che sembra.

Il fatto è che rispetto ai bane/eminenti non ha WW nel costo. Il che mi salva spesso con tutte le terre da due che abbiamo.

Oggi compro pure 4 choke che mi tengo di side.... purtroppo non andrò a Cerro perchè ho un esame sett prossima!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 10:22 

Frattaz ha scritto:
Ma sai che turba meno di quello che sembra.

Il fatto è che rispetto ai bane/eminenti non ha WW nel costo. Il che mi salva spesso con tutte le terre da due che abbiamo.

Oggi compro pure 4 choke che mi tengo di side.... purtroppo non andrò a Cerro perchè ho un esame sett prossima!!

Beh, in realtà il doppio bianco non dovrebbe turbarti, ma questo dipende da quante terre colorate giochi e da quante [e quali] Mox giochi. Potresti parlare della manabase del tuo mazzo e dire perché il doppio bianco ti preoccupa così tanto mentre 6 mana no, essendo questo un mazzo che fa denial e "autodenial" con Wasteland e City of Traitors fino ad arrivare ai nostri Armageddon/Ravages of War.
Potresti anche dire il perché sei preoccupato dal doppio bianco e non da carte verdi da tenere di side.

Riguardo a Reikai, anche io l'ho testata abbastanza e ne sa. Di certo è una winmore, non è la carta risolutiva del mazzo, ma con Canna e Crogiolo a terra può ribaltare una partita. Non è da tutti tenere Canna a 2, soprattutto se ci sono già altri pali in campo; fintantoché c'è questa interazione con Reikai, stai sicuro che sta peggio l'opponent di te.

E, per favore, EVITATE sti cazzo di commenti monoriga. Non fatemi fare il mod. ;-P

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 3:36 

Dunque... dato che ormai da un paio d'anni a questa parte testo solo Wstax, sono giunto a qualche conclusione, o perlomeno a qualche punto interessante:

Suppression field Main Deck: ora come ora (e da tempo a questa parte, in realtà), sono fortissimi, ma analizziamo a fondo il perchè:
cosa fa in generale il Suppression? rallenta il gioco, e di molto, perchè se uno vuole sfetchare, deve (se il mazzo fa più o meno il suo dovere) praticamente perdere un turno, idem se vuole guardare di cappa, idem se vuole calare un tottero di foundry, se vuole spaccare di pernice (che è un po' un nostro problema).
poi, cos'altro fa? fa si che se l'altro ci cala jace possiamo tirare geddon e non morire deckati dal simpatico figuro col cappuccio, fa si che qasali diventi decisamente meno performante, così come reliquario, lavamante, mistica... tutte carte poco giocate, insomma...
parlando di statistica, aggiunge un 6/7% di probabilità di fare qualcosa di primo, che non è poco, senza contare che suppression di primo se l'altro non se lo aspetta può essere gg (e lo dico per esperienza.. è così raro tenere con 2 fetch come lande?).
discorso antisinergie: io personalmente non gioco mishra, non gioco planeswalkers, non gioco horizon canopy. gioco le waste, si, perchè non è che vedi per forza sia wasta sia suppression, senza contare che se necessario riusciamo tranquillamente a pagare 2 e slandare.

Discorso creature: analisi delle creature attualmente papabili
Magus of the tabernacle: bello, sicuramente, ma troppo poco incisivo, a mio parere, perchè:
non chiude, o ci mette troppo a farlo
le creature che si giocano sono sempre meno, e sempre più grosse: un reliquario lo mangia sempre, vendilion e lavamante ci passano sopra. si, para gatti di zoo, para batterskull, MA.....
ci toglie un mana a turno, e spiegherò perchè, a mio parere, ciò è assolutamente inaccettabile quando tratterò del crogiolo.
Baneslayer angel: forte, sicuramente una buona scelta nelle build che montano crogiolo, tiene la race di qualunque cosa umana (tralasciamo Eldrazi ed enormi idre divine), MA ha una pecca da un lato simile a quella del magus: costa 5, ed è l'unica carta a costare 5 del mazzo, il che significa che: dobbiamo arrivare ad avere 5 mana, e non possiamo accontentarci di 4. dato inoltre che costa WW, le lande sono tendenzialmente almeno 3+ mox, se va bene (landa da 2, landa a caso e landa bianca), il che significa che se segue armageddon perdiamo 3 lande, invece che 2, e il problema si porrà sempre quando parlerò del crogiolo..
Angelo Eminente: eccolo, è lui che stiamo cercando. Ottima race, necessita di soli 4 mana sul board, necessita di soli 3 mana incolori per cominciare a esistere, e se qualcuno ha visto qualche mia partita a Cerro sa che può facilmente fare anche alcune porcate incredibili con oblivion e smokestack...tendenzialmente 4x, ma si può scendere a 3, va un po' a meta
Wurmcoil Engine: ho visto che qualcuno ne parlava, ma non mi convince per 3 semplici motivi:
picchia "e basta"... voi direte, si ma anche gli angeli.. avete ragione, solo che al contrario degli angeli...
....cammina, e viene parato da tutto.. infine..
costa 6... parliamone, cioè, costo 6...a costo 6 vorrei qualcosa che in due turni ha fatto un macello incredibile, perchè se non è così, significa che io non ho ancora tirato geddon e l'altro ha sviluppato il gioco abbastanza da avere risposte...

dato che molto ne ho parlato, ecco, passiamo ad un discorso molto interessante, il crogiolo..
il crogiolo è una bellissima carta, fatta apposta per questo mazzo, ma ha un unico e semplice difetto... è lento... è proprio lentissimo... questo mazzo non ha tempo di gingillarsi rimandando di un turno l'armageddon, questo mazzo deve girare sull'armageddon, e deve aver carte che lo supportino al massimo... anche senza crogiolo, SE noi riusciamo a sacrificare il meno possibile sull'armageddon suddetto, ripartiamo sicuramente prima dell'avversario... lo stax che vedo io è un mazzo che arriva a 4 mana, comincia ad apparecchiare il necessario, e appena l'altro STA PER sviluppare il proprio gioco (e qui sta la vera difficoltà, la tempistica delle giocate) tira armageddon, e basta avere giocato trini O suppression field e angelo O prigione per avere già praticamente chiuso...con la quantità di fetch che girano oggi, un armageddon con giù suppression è letale forse più che con giù trinisfera...
in conclusione, riguardo al crogiolo: si può evitare, e proprio perchè si può evitare, va evitato, perchè gli slot sono troppo importanti, e non voglio pescare un chiodo quale è crogiolo, che da solo non fa NULLA.

Oblivion ring: bellissima carta, da giocare sicuramente in main, forse non 4, ma da giocare. ci risolve problemi fastidiosi, tra tutti jace e pernice (questa se e solo se giochiamo anche suppression), ma anche reliquari molesti, emrakul piucchemolesti.. insomma, lo sapete cosa fa oblivion, è inutile che ve lo dica io.

Calice: 4x, non aggiungo altro, una carta che da sola toglie dalle 8 alle 20 magie all'altro non ha bisogno di spiegazioni

Trini: 4x, perchè vogliamo farla presto. sicuramente qualcuno si sentirà ingolosito da quello slot e vorrà giocarne tre, ma è una boiata, perchè trini fa:
da protezione, perchè fow costa 3
da mezza chiusura, perchè trini+smokestack è lock
da palo incredibile, perchè questo è
ricordiamoci inoltre che permette di aggiungere ai ben pochi contrasti che abbiamo contro HiveMind gli oblivion, perchè non riuscirà a tirare HM+ patto nello stesso turno

Smokestack: 4x, perchè questo mazzo non pesca, e smokestack la vogliamo vedere, sempre e comunque, perchè giochiamo 56 permanenti su 60 carte, all'occorrenza azzera tutto (e noi dovremmo ripartire prima), con oblivion ring fa miracoli, crea il Lock con la trini, insomma fa vantaggio.. unico appunto, saper contare, e caricare sempre fino al giusto: spesso la useremo per azzerare, ma azzerare significa che l'altro sacrifica tutto, e a noi rimangono uno o due permanenti.. se contiamo bene e carichiamo dopo aver contato.. e quei permanenti ci fanno chiudere la partita.. quali sono questi permanenti?
trini
suppression
calice@1
angelo
una qualsiasi di queste è un vantaggio mostruoso, due qualsiasi di queste sono 95% gg

Ghostly prison: 4x, perchè una a volte non basta, e perchè la vogliamo SUBITO. preferibile a ensnaring bridge per un semplice motivo: deve essere forte post geddon, e bridge post geddon è totalmente inutile.

Armageddon: davvero vi aspettate che scriva qualcosa su di loro? passiamo oltre.....

breve sunto fino a qui: l'importanza del 4x, perchè questo mazzo non pesca e non manipola, e ogni pezzo contribuisce a creare il lock che ci serve.. ricordiamoci che i pezzi in più vanno tranquillamente dati in pasto alla smokestack

discorso mana: 4 mox sono fondamentali, soprattutto con i suppression field, perchè ci permettono di giocarlo di primo, oltre che eventuali trini etc
4x tombe: vabbè
4x city: si, perchè noi dobbiamo giocare al massimo due terre, insieme, + mox, perchè i nostri costi si fermano al 4
4x waste: si, perchè post armageddon tolgono l'ultima speranza di ripresa, se sotto suppression o trini
4x flagstones: si perchè giochiamo smokestack, e non giochiamo i crogioli
no mishra, perchè inutilizzabili coi suppression, e senza crogiolo son ancora più inutili
2/3x [card]Darksteel citadel[/card], perchè non giochiamo i crogioli
1/2x karakas, io preferisco tenerle in main, perchè coi suppression subiamo meno gli slandi avvesari, e perchè girano sempre quelle creaturine fastidiose tipo gaddock, emrakul, vendilion (si, è brutto, ma vendilion equippata fa male, e preferisco che mi veda la mano di nuovo)
il resto, pianure a volontà, perchè comunque l'angelo va smorfato, e le waste comunque si giocano.
per quanto riguarda reikai, senza crogiolo ovviamente fa schifo, perchè è un monouso troppo poco incisivo.

Finendo con un'analisi generale, direi che lo stax va giocato in modo aggressivo, ovvero: non tentare di mettere giù tutto il lock possibile, ma solo quello che serve, e tirare geddon... non penso che si possa, con la velocità di alcuni mazzi che girano, puntare al lock completo: molto meglio puntare a un lock "di rallentamento", e chiudere con gli angeli protetti dai calici prima che l'altro riesca a ribaltare le cose.. poi ovviamente si riesce anche ad impostare il lock totale, ma non contro aggro...
contro controllo, si tira trini, abbocchi vari ed eventuali e si cala smokestack: se scende, la partita è chiusa
aggro control soffre i suppression in maniera incredibile, e i calici anche: si fa denial e fast angelo, spesso basta.. attenzione a calare angelo senza calice, probabilmente non avremo il tempo di trovare un altro angelo..
combo, dipende da quale... alcuni soffrono il calice o la trini, altri (come HiveMind), eh, sono un problema...un grosso problema, ma ci si può lavorare.. per la side, devo ancora testare a fondo il meta attuale, mi mancano un paio di MU...
ultimo appunto... 61 carte nel mazzo, MAI.. è un mazzo quadrato, che deve vedere tutto ciò che serve con precisione chirurgica..
detto ciò......
.....byebye gente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 10:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Ullallà, è tornata a scrivere la gente forte che sa giocare WhiteStaxx.

In pratica per ora è la stessa lista di sei mesi fa, mentre a me piaceva assai l'idea di Moat al posto delle ghoslty. Troppo lenta, doppio W e non para da Emrakul?

Darksteel Citadel minimo in 3x, data la diminuzione drastica dei cc doppio bianco (solo Angelo), io punterei al 4x dato che si gioca la versione AggroStaxx senza Crucible.

Un appunto: Hive Mind lo fermi con Chalice of the Void a 0, facile ed efficace. :-D Prova a mettere Sundial of the Infinite e ti disconosco!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 10:56 

Morgothian ha scritto:
Un appunto: Hive Mind lo fermi con Chalice of the Void a 0

anche no. sei un nabbo di merda vaffanculo coglione imbecille.

@ coma : mi spiace , ma non sono comprensibili e tollerabili certi attegiamenti .
Come da regolamento : banning

Cita:
Whenever a player casts

calice si comporta con le copie generate da hive mind nello stesso modo in cui si comporterebbe con le replicate di shattering spree... gli fa un baffo ;)

anzi... non solo non ti salva... ma eviteresti al tuo oppo di dover pagare i costi di mantenimento.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 11:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Giusto, attimo di brainfarting in cui mi sono stranamente convinto che Chalice impedisse di castare le spell con quel cc, invece di counterarle com'è sempre stato.

Hai ragione tu pelatino, sono proprio un nabbo! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo