Visto che il quesito mi sembra interessante, mi permetto di dare anch'io un input...
Considerando il meta attuale, quindi i mazzi che è probabile incontrare, partirei senza ombra di dubbio con Polluted -> Isola, Mox, Merchant -> Ancestral. Questo ovviamente perchè le uniche minacce che possono impensierci fatte di primo dall'avversario sono artefatti rimbalzabili di Hurkyll, ed anche in caso di due sfere il turno dopo potremo giocare comunque l'Ancestral ed incrociare le dita per i successivi land drop.
C'è però da dire che nel meta attuale non giocherei una lista del genere se non in uno dei due casi:
- Ho rispolverato dalla soffitta un mazzo che giocavo due anni fa e non ho idea di cosa si giochi adesso.
- Affronto un meta di controlli e combo
senza stax.
Nel primo caso succhierò clamorosamente appena beccato un monobrown, quindi non c'è neanche motivo di starci a pensare
Nel secondo caso, trovandoci di fronte ad avversari che possono fare robe broken anche di primo turno, trovo sia ottimale giocare Duress per arrivare vivi al secondo turno ed avere informazioni sul gameplan avversario, per procedere con un probabile Merchant -> Ancestral. Brainstorm me la tengo per dopo, c'è tempo per levarsi i chiodi.
Riassumendo, è definitivamente una scelta che varia in base al mu che si sta affrontando, che può essere ignoto ma comunque probabilmente individuabile (poi ci sta che si becca il neogiocatore che porta turboelfi). Imo già compiendo una scelta sulla build del mazzo (e quindi settandolo contro un particolare meta) si sceglie come giocare le proprie partite contro un avversario "sconosciuto".