Oggi è lun 6 lug 2026, 12:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 19:21 

ti fanno un ago (o per assurdo extirpate) e piangi?
Io sono dell'idea che l'hate debba essere sempre ( se possibile) gratis per permettere di sviluppare la nostra strategia e differenziato per mandare in confusione il nemico. (terapia o ago,any one?).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 19:45 

Dio0 ha scritto:
ti fanno un ago e piangi?

No vedo di tutorarmi tinkerer per spaccarglielo.....

Dio0 ha scritto:
ti fanno un ago (o per assurdo extirpate) e piangi?

Extirpate su cosa? sulla reliquia precedente esiliata? Dredge gioca extirpate ora? Eddai... seri!

Cmq pure io son per la differenziazione, MA questo non e' un controllo a base blu dove le copie in monoper si tutorano.
Questo e' aggro, e quindi le cose vanno per forza di cose in 4x :-p

Reliquia perche' va bene contro:
- dredge
- oppo che traggono vantaggi dal cimitero (ricorsioni, replenish, goyf, etc etc)

Come scritto sopra, si cicla, e sta cosa non e' da poco!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 23:09 

lol, non metto in dubbio che sia la carta più forte contro cimitero in circolazione.

Però, usando per esempio 2xrelic - 1x tormod -1xBombarcana Nichilista
Non abbiamo la necessità di prenderci per forza tinker o teppista, senza dimenticare che rendiamo la vita più dura se mai decidesse di passare per terapia.

Per tutti gli altri mazzi, spesso due relic bastano (almeno per esperienza personale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 18:07 

ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa ne pensate della combo warren weirdings+tuktuk the explorer? secondo voi può trovare spazio in legacy?

che ne dite poi del goblin wardriver di mbs?

grazie a tutti

@ coma : benvenuto . In competitive c'è l'obbligo di argomentare le proprie idee .

Quindi per esempio quella combo l'hai provata ? quante volte ? e contro chi ? che risultati hai notato ? come pensi di adattarla eventualmente ?
In base ai tuoi risultati pensi che possa trovare spazio in legacy? E goblin wardriver è veramente valido e non sbilancia la struttura già rodata del deck?

Probabilmente tu non l'hai mai provate queste soluzioni , quindi prima testa e mettiti alle spalle un pò di responsi e poi ne discuti .
A quel punto potrai motivare anche solo rispondendo a quelle domande che ti sono state rivolte .

Se qualcosa non è chiaro contatta un mod via pm .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 19:30 

thepabe ha scritto:
quella combo l'hai provata ? quante volte ? e contro chi ? che risultati hai notato ? come pensi di adattarla eventualmente ?
In base ai tuoi risultati pensi che possa trovare spazio in legacy?

Scusami avrei dovuto essere più preciso. L'ho testata l'ultima volta contro eva green, merfolk, jace control e white weenie. A mio parere contro merfolk è una buona scelta perché spesso w.w. si rivela inutile quando l'oppo controlla una mutavault. Contro eva green la combo non l'ho usata, ma tuktuk si è stato utile nel secondo match, quando l'avversario ha giocato peste artificiale. Contro jace control l'ho usata e si è rivelata ottima, visto che non aveva goyf in play e w.w. non mi serviva per rimuovere. In definitiva non mi è sembrata malaccio, anche se proabilmente è una soluzione prescindibile. Comunque il mazzo che ho testato è questo

terre:
4 wasteland
9 mountain
6 fetch
2 taiga
2 badlands

creature:
4 lackey
2 siege gang
4 piledriver
4 matrone
4 warchief
4 gempalm
4 ringleader
2 stingscourger
2 tuktuk the explorer

magie:
3 warren weirding

artefatti:
4 aether vial

side:
3 relic of progenitus
2 red elemental blast
1 anarchy
1 tranquil domain
3 perish
2 shattering spree
3 pyrokinesis

Il wardriver non l'ho ancora testato in effetti, proverò al prossimo torneo e poi vi varò sapere.
Intanto grazie per il benvenuto
;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 20:44 

Salve a tutti :-)
Vi sottopongo questa matta lista di gobbo mR che forse potrà fornire interessanti spunti di discussione.
Il tutto nasce dalla volontà di poter usufruire della copia alternativa del Lacchè..ossia Instigator!
Tuttavia per ottimizzarne la giocata in modo celere qualcosa è stata necesssariamente tolta..

Mana
18 Mountain
4 Ssg

Orda
4 Lackey
4 Instigator
4 Piledriver
4 Warchief
4 Matron
4 Ringleader
3 Stingscourger
3 Siege Gang
2 Gempalm

Utilità
4 Vial
2 Tarfire

Scusate ma scrivo dannatamente di fretta..allora, sicuramente avrete notato l'assenza delle Wasteland rimpiazzate da Ssg..sono stato riluttante nel decurtarle tuttavia non trovo altro modo per trovare spazio agli accellerini..mi fermo quà per il momento con l'intenzione di tornarci a parlare presto

"ti stò facendo un' offerta".."balle".."attendibile e onesta".."ci voglio pensare".."non c'è tempo, la risposta".."fate un nuovo Presidente"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 20:55 
A Wizard of Earthsea

jenaplissken ha scritto:
Scusate ma scrivo dannatamente di fretta..

Riscrivi quando avrai più tempo allora, perché liste prive di commenti approfondite in questa sezione non sono tollerate.

Mi rivolgo a tutti: prendetevi la briga di postare *test approfonditi*, soluzioni a matchup frequenti ed ostici, idee utili per la comunità, e non solo richiesta di consigli - per quelli basta lurkare TheSource no?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 12:43 

Tarfire avrà anche il vantaggio di essere pescabile grazie a Ringleader, ma con uno shock chi ci ammazzi? Direi giusto Qasali, Confidant e poco altro, spesso un [card]lightning bolt [/card]non basta per creature come goyf o reliquary se poi lo sostituiamo con qualcosa che fa anche un danno in meno...pure i tonni sopravvivono allegramente.
La combo tutkuk + weirding è pessima: togliersi un removal per avere due bellissime 1/1 e un 5/5 che muore da spiga o path non mi sembra una tattica che paghi, considerando che i goyf sono facilmente anche dei 6/7. Nemmeno tuktuk in se è valido è un 1/1 costo 3 che fa un'abilità se muore, penso che sia l'ultimo dei problemi contro un oppo che a costo 4 fa natural order + progenitus oppure gioca un knight of reliquary 6/6.
Non è possibile rimpiazzare le wasteland con le ssg :'| Gobbo soprattutto se mono rosso deve fare land denial: come fare questo? [card]Wasteland[/card] + [card]rishadan port[/card]. 22 terre comunque sarebbero eccessive: 20 bastano e avanzano: 4 waste + 3 porti + 5 fetch + 8 montagne.
Se il warren instigator [che se passa sarà anche forte ma già facciamo fatica a far danno con il lacchè figurati un mostro che attacca di 3o ed è un 1/1...secondo me non è da giocare in piu di 2x.]può essere considerato il cugino sfigato di lacchè, wardriver non è considerabile nemmeno dello stesso sangue del piledriver! ok è un 2/2 che costa RR che da +1+0 ma a quel punto preferisco di gran lunga pagare un mana in più *ciò è relativo con warchief o fiala* e giocare [card]re dei goblin[/card] che rende le mie creature evasive o un [card]goblin chieftain[/card] in più, che almeno da rapidità ai nostri goblin. Secondo me wardriver è anche sotto a [card]goblin lookout[/card] che in 1x ho testato e devo dire che non era cosi malvagio: è una creature totalmente inaspettata e il fatto che sia sacrificabile esso stesso per dare +2+0 a tutti i goblin può permettere di chiudere un turno prima o perchè no anche di strappare una partita.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 13:31 

mi permetto di dissentire sulle terre.
Goblin, è un mazzo che ha bisogno di molto mana rosso per funzionare, non possiamo permetterci di saltare land drop per i primi 5 turni, senza dimenticare che avendo porto (che di persè necessita di molto mana libero per funzionare) dobbiamo comunque sviluppare la nostra strategia.
Se decidiamo di usarli (cosa che consiglio data l'esperienza che ne ho avuto) il numero ideale di terre è 23 (qualcuno propone pure 24) cosi da avere abbastanza mana per fare denial in maniera costante e nel contempo calare qualcosa ogni turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 13:51 

Allora..in primis porgo le scuse ai mod per il post precedente, in seconda analisi cercherò di fornire delucidazioni pertinenti ai punti da me sollevati.
1) Tarfire: imho il pro, ovvero il fatto che sia tutorabile/pescabile supera abbondantemente il difetto di non rimuovere Tarmo/Knight anche perchè delego questa funzione, seppur temporanea, a Stingscourger..tra le creature invece a portata di danno menzionerei anche un eventuale Gerarca oltre a Quasali e Confi.
2) Wasteland: includere il set di Instigator necessita con estrema urgenza di accedere rapidamente al doppio mana specifico, ergo dentro Ssg le quali oltretutto permettono o di anticipare le nostre giocate più performanti in assenza di fiala (warchief,matrona,ringleader) o di presentare sul board più minacce nel medesimo turno (piledriver),e in questa "mia" visione di gioco decidendo di mantenere invariato il numero di minacce a supporto di Lacchè/Instigator reputo ad oggi le Waste sacrificabili.
Poter fare affidamento su "8" potenziali Lacchè non è elemento da trascurare ed i test da me condotti sono stati incoraggianti in questo senso.
Beninteso non ho la presunzione di trincerarmi dietro le mie idee come se fossero dogmi da difendere ad oltranza, al contrario aspetto vostri commenti per realizzare se tale strada, testandola, potrà essere percorribile :-)

"ti stò facendo un' offerta".."balle".."attendibile e onesta".."ci voglio pensare".."non c'è tempo, la risposta".."fate un nuovo Presidente"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:05 

Allora, concordo in parte sulla tua visione.
Se decidi di voler giocare istigator, punti certamente a un mazzo che possa generare mana rosso in fretta, ma rinunciare a wasta è un errore secondo me.
Denial per noi è fondamentale, dato che dobbiamo impedire al nostro avversario di giocare magie chiave o hate che ci fanno inevitabilmente perdere.
Per giocare istigator direi che basta levare i porti continuando a portare 22 lande, dovresti non avere problema con il mana.
Riguardo a tarfire, io lo trovo veramente sub ottimale, al loro posto preferirei il full set di gempal, che a mio avviso sono una scelta migliore, dato che ci permette di eliminare molte più minacce senza dimenticare che cicla ed è solo stiflabile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:20 

Wasteland è ottima poichè se l'oppo ha sfigato con le terre e gli facciamo saltare un modo per avere l'accesso ad un colore, con una fiala in campo ci portiamo in netto vantaggio e l'oppo dovrà aspettare una basica/fetch/dual per proporre minaccia.
Il fatto che tarfire sia tutorabile non lo rende superiore a qualcosa che faccia 3 danni allo stesso costo e che non toglie minacce. Gempalm poi come già suggerito è ciclabile.
Sinceramente a SSG preferisco a sto punto [card]Chrome Mox[/card], il -1 non si sente piu di tanto grazie ai ringleader.
è da un pò che non metto mano al goblin, ma l'ultima volta che l'ho portato in fumetteria era qualcosa del genere:

// Lands
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Wooded Foothills
6 [10E] Mountain (2)
4 [REW] Wasteland
3 [MM] Rishadan Port

// Creatures
4 [EVG] Gempalm Incinerator
4 [7E] Goblin Matron
2 [M10] Goblin Chieftain
4 [EVG] Goblin Ringleader
4 [US] Goblin Lackey
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [SC] Goblin Warchief
1 [A] Goblin King
2 [FUT] Magus of the Moon
1 [6E] Goblin King
2 [EVG] Siege-Gang Commander

// Spells
3 [DS] AEther Vial
4 [A] Lightning Bolt
4 [MR] Chrome Mox

// Sideboard
SB: 3 [EX] Price of Progress
SB: 3 [SG] Pyrostatic pyllar
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [ALA] Relic Of Progenitus
SB: 3 [SHM] Vexing Shusher

Magus di main come paletto è parecchio divertente. :-D Mi piace giocare carte da side già di main se hanno la loro logica e Magus obbliga a dover trovare risposte a cui magari non si era pensato in g1, creando numerosi grattacapi all'oppo. Avevo ridotto le fiale a 3 perchè coi chrome mox diventa molto piu veloce rispetto a prima.

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il gio 24 feb 2011, 14:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:27 

secondo me i tarfire sono come ha detto Dio0 subottimali e ti spiego il perchè: se giochi matrona ti vai a tutorare gempalm che anche se fa danno solo a creature ti permette di pescare una carta, cosa da non sottovalutare.
I warren instigator a me non piacciono dato che li cali di secondo e puoi attaccare solo di terzo e ormai al terzo turno l'opponent avrà qualcosa per contrastarli.
Discorso Wasteland: necessarie. a volte sono anche una delle poche contromisure contro combo e contro altri deck che sfruttano terre non base

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:52 

Per quello che riguarda istigator, provandolo non è poi cosi male, ma bisogna costruire il mazzo in maniera da supportarlo.
Bisogna puntare (secondo me) a renderlo più di un misero 1/1, giocare sicuramente lord e uquip per renderlo un mostro di proporzioni bibliche.
Ma direi che non si parlerebbe più di Vial Goblin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 15:13 

Renderlo piu di un misero 1/1 è facile basta inserire [card]Goblin Chieftain[/card] e [card]Goblin King[/card] oppure in 1x [card]Goblin Lookout[/card] che sono sinergici con ogni carta del mazzo senza snaturarlo per giocare equip che non sono tutorabili con stoneforge e che girati di ringleader sono brutti. Avevo provato tempo fa le jitte e non erano affatto male ma sono abbastanza mana intensive e goblin deve chiudere il prima possibile senza che l'oppo crei muri invalicabili o ci ritroviamo con un campo vuoto.Per questo il mazzo va mantenuto il più veloce possibile e a tal proposito avevo appunto proposto goblin lookout *carta snobbatissima* e anche chrome mox.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 65  Prossimo