Oggi è lun 16 mar 2026, 20:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:20 
Legendary Creature

@GNU

(24)
9 CrySoLoMoxen
6 Fetch
3 Island
3 USea
2 Volcanic
1 Tolaria

(6)
2 Key/Vault
1 Jace
1 Tezz
1 Sphinx
1 Y.Will

(16)
3 DConf
2 SenseiDT
1 MScroll
1 Tinker
1 DT
1 VT
1 MT
1 Ponder
1 ARecall
1 Walk
1 Gifts
1 FoF
1 BS

(14)
4 FoW
4 Drain
3 SPierce
1 HRecall
1 Shaman
1 Chain

di side almeno 2x Bolt, 2/3x Chewer o R&R, 2 ReB/Pyro.
Il mazzo è abbastanza "recettivo" nel senso che non fa niente di particolare ma lo fa abbastanza bene sempre. :) E' sensibile ma non si offende quindi usalo come credi e vedrai che opportunamente stimolato ti darà buone soddisfazioni :)

MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:24 

Parrucca ha scritto:
si ma infatti la scelta è facile quando saidi fuori i confidant dentro i masticalingotti

Eh, già... semplice no?!?
Già che ci sei, Parru, side-out anche per le force, no??? Sempre 5 pizze sono! Anzi, 6 + una carta in meno dalla mano: che legni!!!
Togliere i Confident contro stacker ancora mi mancava... Pensa che cretino, io, che li gioco proprio per quel match-up!!! :-> :-x

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Ti ringrazio ma :
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:41 

Ti ringrazio ma io non mi riferisco affatto ad 1 sola sera di test io faccio riferimento a molti test ed a 2 tornei gia' giocati , 1 con l'appoggio del verde (i quali trigoni a me non piacciono ed ho gia' spiegato il perche' !) ed 1 altro con l' appoggio del rosso che a me piace ma nel suddetto torneo ho incontrato 4 staker ed ho sempre perso 2-1 ; ecco perche' io sto' cercando 1 valida alternativa per combattere il "marrone".E poi la mia tesi su mana-crypt si basa sull'aver perso 3 partite in 2 tornei per colpa sua e non lo dico basandomi solo sui test di 1 sera !

Grazie per aver commentato e come tu mi hai suggerito continuero' a testare e sperimentare...

GRAZIE !

Bella GNU !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:49 

se preferisci giocare il bianco, prova a testare [card]kataki, war's wage[/card] pre o post side.

Per parlare di esperienza, 2 tornei mi sembrano pochi. Sei sicuro di utilizzare un parametro rigoroso e obiettivo nel valutare i match che hai perso?

Prego!

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Grazie tante MaxxMatt !
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:50 

Grazie tante MaxxMatt per la tua lista che sicuramente mi piace ma volevo farti 1 domanda : il gorilla shamano se non supportato da slandi non diventa 1 po' inutile ?Non sarebbe meglio occupare quello slot con 1 altra carta migliore come 1 fulmine ?

Grazie per gli utili consigli !

GRAZIE !

Bella GNU !
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Si,condivido !
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 14:53 

Non sostengo che siano sufficenti 2 tornei per avere delle certezze ma che qualche dato gia' posso ricavarlo da essi !
Kataki a me piace molto ma io gioco troppi artefatti e mi farebbe troppo male !

GRAZIE Clima !

Bella GNU !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 15:26 

kataki potrebbe non essere così male in fin dei conti giochi solo i 5 mox e loto e petalo non è detto che li devi mantenere le due cappe le puoi saidare out per fargli posto e ti rimarrebbero solo i 5 mox da mantenere + la combo che cali solo al momento dell'attivazione, hai reinserito anche sol ring quindi saliamo a 6 possibili artefatti da mantenere che però se vogliamo si automantengono tutti da soli, quindi da valutare...

Cita:
viascino è una carta che da sola fa game e gia' in diversi la giocano main deck

viashino non credo sia una scelta ottimale rischi seriamente di non castarlo con molta facilità potrebbe costare 5 e quando entra ancora non fa niente, turno dopo devo ancora ritappare per usare l'abilità sempre che l'oppo non abbia attaccato col dragovolantetespianotutto o giocato un triskelion che ok lo deve svuotare li, ma non vedo il problema muore comunque, non credo che artifact si faccia tanti problemi a pagare 6 per far fuori un viashino ovviamente tutto imho :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Grazie Tom !
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 15:57 

Grazie Tom per gli utili consigli .
Cmq a me Kataki piace molto ma non in questo mazzo dove gioco 12 artefatti di main-deck e 2 aghi spinali di side che contro "marrone" entrano per debellare le waste,non voglio certo farmi mana-denial da solo dovendo tappare il moxame per mantenerlo da Kataki !

Grazie !

Bella GNU !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 18:17 

in effetti ripensandoci bene credo che kataki non sia una scelta ottimale per il tuo deck non ho guardato bene la lista 7-) se proprio vuoi giocare il bianco ho pensato a qualche carta diversa da disincantare che ti può tornare utile contro artifact : [card]divine offering[/card] è come disincantare, ma magari ci guadagni qualche punto vita, [card]auriok transfixer[/card] costa 1 non va sotto 1 sfera tappa qualche bestione o trinisfera, [card]leonin relic-warder[/card] direi che è il più sfigato doppio bianco e se muore torna l'artefatto... mi sa che è meglio disincantare :-?
Cita:
Per parlare di esperienza, 2 tornei mi sembrano pochi. Sei sicuro di utilizzare un parametro rigoroso e obiettivo nel valutare i match che hai perso?

perchè due tornei e altre x partite di test vi sembrano poche per valutare alcune carte in un deck? quanto ci devo giocare per capire che una carta nel mio deck non mi ci piace o per ritenerla subottimale? parlo da vero noob e non voglio offendere nessuno ci mancherebbe, ma quando dici di utilizzare un parametro rigoroso e obbiettivo a cosa ti riferisci?
%-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 19:06 

kataki dipende da cosa ti trovi contro se l'oppo ha metalworker lo aggira facilmente.

Cita:
Togliere i Confident contro stacker ancora mi mancava... Pensa che cretino, io, che li gioco proprio per quel match-up!!!

dipende come è settato il mazzo.
un controllo con il rosso puo' manipolare e fare vantaggio carte facilmente anche senza confidant .
se metti dentro i masticalingotti hai force a costo 5 , i masticalingotti a costo 5 1 tendril a costo 4 e almeno 1 ciccione dal costo esoso.
secondo me non è cosi' sbagliata come saidata .

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 19:39 

Parrucca ha scritto:
un controllo con il rosso puo' manipolare e fare vantaggio carte facilmente anche senza confidant.

Eh, sì... i famosi peschini/manipolini rossi!!! :-x Se la tua affermazione fosse (ahimé!) vera, ti assicuro che farei volentieri a meno di giocare quei GABINETTI dei confidant (snaturando così la filosofia di un mazzo di controllo!) a favore dei suddetti peschini!!!
Purtroppo, viste le limitazioni tanto "amate" che tutti conosciamo, i Confidant nel meta attuale sono un "male necessario", visto che non ci rimane più niente per pescare o fare vantaggio carte!

Parru ti svelerò un segreto: se devo mettere gli ingot, non tolgo confident: tolgo magari drop alti quali Tezzeret (che diventa utopistico!), o sorcery che probabilmente non riuscirò a tirare (Merchant, regrowth, ecc.), snellendo così il mio gioco!
Ah... un altro segreto: il mazzo non gioca neppure Tendrils! E' dall'impossibilità (diciamo difficoltà, che mi piace di più!) di stormare che nasce Jacerator! X-D
Parru parli senza cognizione di causa di un mazzo che, a quanto pare, nemmeno conosci bene (anche se, sarebbe bastato leggere le liste!): non credo che questo aiuti chi chiede consigli..... :-> :-> :-> :->

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 19:47 

Gabriele OTAKON ha scritto:
Parrucca ha scritto:
un controllo con il rosso puo' manipolare e fare vantaggio carte facilmente anche senza confidant.

Eh, sì... i famosi peschini/manipolini rossi!!! :-x Se la tua affermazione fosse (ahimé!) vera, ti assicuro che farei volentieri a meno di giocare quei GABINETTI dei confidant (snaturando così la filosofia di un mazzo di controllo!) a favore dei suddetti peschini!!!
Purtroppo, viste le limitazioni tanto "amate" che tutti conosciamo, i Confidant nel meta attuale sono un "male necessario", visto che non ci rimane più niente per pescare o fare vantaggio carte!

Parru ti svelerò un segreto: se devo mettere gli ingot, non tolgo confident: tolgo magari drop alti quali Tezzeret (che diventa utopistico!), o sorcery che probabilmente non riuscirò a tirare (Merchant, regrowth, ecc.), snellendo così il mio gioco!
Ah... un altro segreto: il mazzo non gioca neppure Tendrils! E' dall'impossibilità (diciamo difficoltà, che mi piace di più!) di stormare che nasce Jacerator! X-D
Parru parli senza cognizione di causa di un mazzo che, a quanto pare, nemmeno conosci bene (anche se, sarebbe bastato leggere le liste!): non credo che questo aiuti chi chiede consigli..... :-> :-> :-> :->

perdonami tessoro mi son sbagliato volevo dire svuotare i cunicoli.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 19:52 

quoto in pieno Otakon
Parru come fai a saidare out i confi contro artifact che sono la risorsa più bella che possiamo vedere contro di loro? perchè per inserire la side contro artifact dovrei togliere i confi: cc2 permanente aggirano una sfera e mi fanno pescare, con cosa altro dovrei fare vantaggio carte visto che non giochiamo gush? con la fof cc4? con jace cc4? agili contro artifact :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 19:56 

Cita:
perdonami tessoro mi son sbagliato volevo dire svuotare i cunicoli

:-> :-> ma non giochiamo neanche quelli!! parru leggi le liste questo mazzo non storma :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 19:56 

gente un fast jace conro artifact è game un fast confidant con ormai quasi immancali ingot puo' rivelare brutte sorprese.

tra i danni che faccio aggrando e i danni di confidant ci vuole poco a scendere in prossimita dello zero.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo