Oggi è mar 24 mar 2026, 7:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Aggro RG
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 22:28 

Ciao a tutti, volevo provare a modernizzare il vecchio mazzo che usava come base il burning three shaman, è sempre una carta che mi ha appassionato e soprattutto i 2 colori messi insieme mi piacciono veramente. Per questo aiutatime a fare un mazzo competitivo

Provo a postare una lista

Terre
4x [card]Taiga[/card]
4x [card]Terreno calpestabile[card/]
4x [card]colline boscose[/card]
3x [card]Foresta[/card]
3x [card]Montagna[/card]

Accelleratoi
4x [card]Fiala eterea[/card]
4x [card]Petalo Di loto[/card]

Creature
4x [card]Tarmogoyf[/card]
4x [card]Burning Three Shaman[/card]
4x [card]Kird ape[/card]
4x [card]Silenziatore irritante[/card]
4x [card]Elfa dalle trecce rosse[/card]
2x [card]Thrun, l'Ultimo Troll[/card]

Altre magie
4x [card]Magma jet[/card]
2x [card]Jitte di umezawa[/card]
2x [card]Spada di fuoco e ghiaccio[/card]
4x [card]Manamorfosi[/card]

La strategia è quella di un semplice Zoo... un mazzo veloce, con creature che costano poco e picchiano molto.
Riguardo la scelta delle creature i Kird Ape e i Tarmo sono obbligatori, in quanto sono dei veri e propri pali... L'elfa dalle trecce rosse può essere un finisher vero e proprio, il silenziatore ci protegge dai mazzi blu mentre Thrun è indiscutibile, ha solo il difetto di essere leggendario.
Il burning three shamana è invece il palo che ci aiuta contro l'oppo, con tutte le varie fetch ecc ecc, unica cosa noi lo soffriamo a causa delle jitte e i silenziatori.... primo problema

per quanto riguarda le magie le manamorfosi le ho scelte perche filtrano e fanno pescare, i magma jet sono indiscutibili le spade e le jitte sono finisher. Le fiale eteree sono indispensabili mentre i petali di loto ravvelocizzano un pò...

Ditemi un pò voi cosa ne pensate e soprattutto aiutatemi a cambiarlo, so che cosi non è molto competitivo, per questo vi chiedo aiuto.
Soprattutto vorrei cercare di non andare a parare al classico Zoo tricolor, vorrei farlo solo verde rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 22:36 

Per quanto riguarda le terre ben 8 dual per un bicolor sono esagerate.
4 Taiga + 1 terreno calpestabile sono più che sufficienti, aumenta dunque le terre basse. Volendo puoi tenere anche 2 terreni calpestabili. Ma considera tutte le wasteland che girano.
Petalo di loto non mi piace per nulla sopratutto in un aggro come questo, li toglierei per fare spazio a 4 [card]lightning bolt[/card] che non possono mancare!. Con una curva cosi bassa non vedo cosi necessaria nemmeno la fiala che puoi sostituire inserendo altri botti raggiungendo una configurazione del genere:
4 bolt 4 chain lightning 3 tra magma jet[card]incinerate[/card]/[card]price of progress[/card]
Non mi piace nemmeno manamorfosi che sostituirei con 3 [card]grim lavamancer[/card].
Inoltre metterei anche una [card]spada di luce e ombre[/card] insieme a quella di fuoco e ghiaccio, in quanto protezione dal bianco permette di essere immuni alle varie spighe.
Per pescare poi cè anche [card]Sylvan library[/card], che puoi inserire rinunciando a 2 botti oppure 1 sparo e 1 lavamante.

Terre 20
4x Taiga
2x Terreno calpestabile
4x colline boscose
5x Foresta
5x Montagna

Creature 22
4x Tarmogoyf
4x Burning Three Shaman
4x Kird ape
3x Silenziatore irritante
3x Elfa dalle trecce rosse
2x Thrun, l'Ultimo Troll
2x grim lavamancer

Altre magie 14
4x lightning bolt
4x chain lightning
2x Jitte di umezawa
1x Spada di fuoco e ghiaccio
1x Spada di luce e ombre
2x sylvan library

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 16:02 

Non sarebbe meglio metterne 4, di Grim Lavamancer? Così si avrebbero anche 8 starter (quelli e i Kird Ape), aumentando le possibilità di giocare qualcosa al primo turno... io togliere due Burning-Tree Shaman, che tutto sommato non credo facciano molti danni, dato che costando 3 un po' di fetch l'avversario le avrà già usate... leverei anche le due spade, 3 mana significa spesso tapparsi out per un turno, e se l'avversario ha una rimozione per creature o artefatti ti farà sprecare altri 2 mana per attivare equip e distruggere la creatura bersaglio in risposta...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 16:28 

le fiale sono troppo imporatanti...

non le toglierei io
permettono di giocare tutto, evadono contro i vari counter e ravvelocizzano un sacco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 16:50 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
IMHO il vero problema di zoo gr é il fatto di non avere risposta alle bestie grosse che l'oppo ci può proporre....insomma, nel malaugurato caso che l'oppo ci appoggi un KotR / Tarmo noi siamo easy a pisciare...IMHO il mazzo dovrebbe assomigliare più ad uno sligh che ad uno zoo, quindi giocare con bestie undercosted o che fanno danno sicuro e giocare come creature "intelligenti" solo tarmo, lavamancer e btm (che IMHO in un meta come quello che si sta delineando ora, quindi con molti cb .deck ne sa veramente tanto). Appena posso posto una possibile lista, visto che ora scrivo da mobail ed é parecchio faticoso!

Ps. shusher imho é una carta più da side che da main, anche perché se ci troviamo contro un deck che nn countera é un 2/2 cc2 nn molto utile..
EDIT: una possibile lista potrebbe essere la seguente, premetto che l'ho buttata giù in 5 minuti quindi é ancora un po' da limare:

4 wooded foothills
4 arid mesa
4 taiga
1 stomping ground
2 barbarian ring
4 montagne

4 goblin guide
4 kird ape
3 grim lavamancer
4 keldon marauders
4 tarmogoyf
3 burning-tree shaman

4 lightning bolt
4 chain lightning
4 lava spike
4 price of progress
3 fireblast

IMHO una lista di zoo/sligh rg dovrebbe essere circa così.

Cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 18:18 

fiala lenta, in un mazzo come questo... il fatto che bypassi i counters non è cmq fondamentale qui.
anch'io farei una strategia più sligh.

terre: 19

4 taiga
1 stomping ground
4 wooded foothills
4 mountain
2 forest
1 verdant catacombs
3 arid mesa

creature: 19

4 grim lavamancer
4 kird ape
3 bloodbraid elf (molto forte. a 4 terre si può arrivare, cmq solo 3 copie in 4 è pesante)
4 tarmogoyf
4 burning tree shaman

altre: 18

2 umezawa's jitte (e già che ci siamo... 'sta jitte...)
4 magma jet
4 lightning bolt
4 price of progress
4 fireblast

4 altre carte fra goblin guide, chain lightning, altri equippi, altri spari, keldon marauders, wild nacatl...

side:

4 krosan grip
4 tormod's crypt (vs dredge)
4 mindbreak trap (vs storm combo)
3 pithing needle/sulfuric vortex

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 18:36 

La versione di saliceridente mi piace molto... ma c'è qualche modo per migliorarla ancora?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 19:09 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
IMHO non mi priverei mai nè di [card]goblin guide[/card] nè di [card]keldon marauders[/card] per 2 semplici motivi:

-Sono 2 danni sicuri (a volte anche 4 per la Guida), e in un mazzo che mira a chiudere il prima possibile 2 danni fanno la differenza;

-In midgame fanno il loro onesto lavoro di paranti, e visto che ci riduciamo molto velocemente al Topdeck sono utili per prendere tempo e cercare di pescare gli ultimi danni.

[card]bloodbraid elf[/card] non mi piace molto in questo mazzo, già non tutti la giocano in Zoo perchè cascare una Spiga/P2E/Gerarca non è il massimo in rapporto ai 4 mana che spendi, e li comunque ha un'interazione anche con [card]sylvan library[/card]; in un mazzo che invece a parte 4 [card]magma jet[/card] (che per altro non mi piacciono molto) non ha possibilità di controllo sulla sua pescata a lei preferisco danni sicuri, senza contare che oltretutto non può cascare nemmeno delle bombe che cambiano un match come invece potrebbe fare in Zoo (Elf+Lavamancer/Btm non è nemmeno paragonabile a Elf+KotR); ma ovviamente va a gusti.

Inoltre giocherei solo 3 BTM, in quanto, in teoria, quando lo castiamo dovremmo già essere vicini alla vittoria, e credo che aprire una mano con 2 di loro invece che uno+botto a caso faccia bestemmiare in turco (a parte se gioco contro cb.deck obv).

In ultimo toglierei una delle 2 foreste base (una è più che sufficiente) per una fetch/montagna.

Tutto questo ovviamente IMHO

Cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]