Oggi è sab 14 mar 2026, 12:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [CARD] TEZZ 2.0 : Tezzeret, Agent of Bolas
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 17:14 

un nuovo viandante una nuova discussione.
l'ultimo set di magic ci ha donato un nuovo viandante [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card] .....e la domanda sorge spontanea...sara giocata questa carta in t1?...sara' giocata al posto dell'altro tezeret? insieme ?....sara compagno di jace tms?...
oppure il primo commento sara che e' un legno a cc4 con due specifici....e chissa' se come li legno jace , prima bistrattato da tutti e poi , sembra ,che in tutti i controllo ce se sia almeno 1 ....?
:-D :-D
vorrei analizzare alcune cose chen puo fare....e magari sarei felice se fossi integrato da nuove poswsibilita'---
bene la prima abilita', ed e' un piu nel computo dei segnalini lealta',da un probalile vantaggio carte...vero artefatto...ma questo in sinergia con cappa, tra l'altro giocatissima perche sinergica con [card]confidente oscuro[/card]. non diventa piu un problema ed al costo di 1 abbiamo una carta in piu in mano.... a me sembra forte :-D e se per caso abbiamo in campo anche jace....la situazione difenta di una forza imbarazzante.....pensate turno 1 faccio branza di jace..prendo tre carte nuove ...metto indietro o due legni oppure un mox...
turno 2 ..abilita' di tezzeret vedo le prime cinque carte...metto un artefatto in mano(il mox che avevamo messo prima)oppure se vie e nelle altre 3 carte nuove viste adesso.Magari non trovo un artefatto , ma mi sono tolto due carte riteniti poco efficaci e le ho messe in fondo al mazzo...dopo di che branza di jace ...altre 3 nuove carte...Bene ...se avete fatto caso ho manipolato 11 carte e ne ho aggiunte 3 alla mia mano al costo di mana 0.mi sembra forte forte :-D :-D :-D
Adesso pensiamo alla seconda abilita'... va da se che trasforma un mox in una creatura artefatto 5/5 che da ancora mana...e gia questo e' forte...poi se ci pensiamo bene lo rende imbersagliabile da[card]sciamano dei gorilla[/card] ... ma quello che la rende ancora piu forte e' la trasformazione delle terre animate , tipo mischra o [card]Inkmoth Nexus[/card] 5/5 volare infettare.... 2 turni ed e' gg.. :-D
La terza abilita' si commenta da sola ..e ' un tendils of agony che puoi attivare gia dal secondo turno ....
Bene ... adesso a voi...

@Maxx - title edited

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 17:18 
A Wizard of Earthsea

Sappiamo leggere le carte anche noi.

Dicci in che mazzo lo ritieni forte, e contro quali di quelli attuali può dare un contributo decisivo, altrimenti la tua lealtà finisce presto a 0.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 17:23 

Ma soprattutto la punteggiatura, non si capisce niente -.-

@diego: vale lo stesso, non postate senza motivo, grazie.

Buy | Sell | eBay| ST
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 1:56 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Beh il primo effetto consente di tirare una impulso per un artefatto, questo implica che nel mazzo ci siano parecchi artefatti e ci sia una certa solidità nella build visto che scavare 5 per una monocopia è un po utopistico

Il secondo effetto, il più interessante, consente di trasformare artefatti inutili in 5/5 e di fare molta race, certo il farlo a velocità sorcery è un po una menata

Il terzo effetto consente di fare un po di dannetti se ,in teoria, siamo gia in vantaggio carte (più precisamente se abbiamo il board carico)

Traendo le somme lo ritengo un PW che non ha effetti broken tali da poter essere la colonna portante di nuove build (abilità che invece jace tms e tezzeret hanno) quindi può essere un elemento di supporto in un mazzo adeguato che, almeno attualmente (con mazzi che hanno 8 carte di side contro staker e quindi anche contro questo PW) ritengo inutilizzabile in T1, magari può essere utile in una build simil-affinity in T1.5, che però per ospitarlo dovrebbe rivedere la manabase.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tezzeret, Agent of Bolas
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 10:36 

per me il paragone col vecchio tezzeret è molto veloce.
casting cost: il vecchio costa 5 ma solo blu, il nuovo 4 ma ha il doppio specifico blu/nero --> le due cose si equivalgono abbastanza.

vantaggio carte: tutti e due lo fanno: peccato che il vecchio la carta te la scegli te e soprattutto la mette in gioco, cosa immensamente + forte.

chiusura: tutti e due chiudono con artefatti. tezz senior scende giù e anche se non ho altro in campo so che con l'attivazione dell'abilità di tutoraggio il turno dopo ho chiuso. tezz jr arriva in campo, fa un po'il giocoliere, ma non sono sicuro che il turno dopo chiuderò.

per me [card]tezzeret the seeker[/card] continua a essere una carta troppo forte per non essere giocata e non capisco quelli che l'hanno silurato per far posto a jace nuova. "casto tezzeret, entra?" "sì", bene il turno dopo se l'altro non fa nulla ho vinto :-> "casto jace, entra?" "sì", ok, comincio a fare cose, vedere carte, rimbalzare gente, MA non ho chiuso.

http://www.flickr.com/photos/___akio___/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 11:31 

Cita:
tezzeret, entra?" "sì", bene il turno dopo se l'altro non fa nulla ho vinto

esatto:se l'altro non fa nulla,e non ha un 2/2 in gioco...
la scelta di non giocare piu tezzeret è dovuta ai vari monobrown che infestano le sale,probabilmente il suo costo di lancio sale a 6 o 7 contro artefattoso...ovviamente fa vincere se giocato il turno dopo in cui gli abbiamo
fatto un hurkyl(ammeno che non abbia triskelion o mishra factory)
si preferisce giocare jace x il casting cost piu basso e xche in ogni situazione in cui entra in gioco può fare un effetto utile.
tornando al nuovo tezzeret:una buona carta a mio parere,ma che per il momento non trova spazio...
le tre abilità:
1':ti fa fare uno "pseudo" vantaggio carte. perche? perche potresti non trovarci nessun artefatto! se hai cappa è simpatico,ma alla fine ti fa un +1,proprio come fa jace,ma con la differenza che jace ti fa pescare 3 carte e tezzeret te ne fa "vedere" 5...solo vedere...
2':non è affatto male! è una abilità che aiuta non poco contro artefattoso e nella situazione giusta anche altri mazzi potrebbero non gradire un 5/5...
per me è l'abilità piu forte che ha questo viandante
p.s non sperate di salvare i vostri mox dalle fauci dei gorilla sciamani semplicemente trasformandoli in 5/5...a logica farà prima a scendere in gioco un 1/1 a costo 1 che un viandante a costo 4...
3' e ultima abilità....:non mi piace veramente x niente...la userai 1 volta su 10 e in risposta vi faranno un bell'hurkyl...va beh...non si può avere tutto...
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 12:00 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Gente.. ma non è che perchè ha lo stesso nome bisogna paragonarlo a quello vecchio.. è una carta completamente diversa.

Che poi lo si vede chiaramente: la prima e la terza abilità hanno senso SOLO in un mazzo pesantemente infarcito di artefatti. La seconda abilità da sola non ne può valere l'inclusione in un mazzo.

Morale: presto fatta, può avere un senso solo all'interno di un mazzo che gioca un numero altissimo di artefatti, e dato che avendo un doppio colore è improponibile dire "splashamo monobrown", l'unico archeetipo sensato è affinity, che infatti è dove qualcuno sta provando a metterlo.

E in affinity, ci sta? Non ci sta? Mi sembrano discussioni più pertinenti il topic affinity piuttosto che un topic a parte come questo.. ergo se non escono discorsi particolarmente innovati, ci si avvia al lock.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 12:09 

@Malhavoc: lo avevo paragonato al vecchio tezzret x il semplice motivo che chi aveva postato sopra di me voleva fare un confronto...e io l'ho fatto...
mi sembra chiaro che l'unica cosa che condividono sia il nome!
l'unico mazzo che in tipo 1 potrebbe sfruttarlo è un mazzo che vince di Dreadnought di phyrexia...
purtroppo un mazzo del genere è soggetto allo stesso hate che subisce artefattoso e in questo meta non mi sembra il massimo fare un mazzo contro cui la gente sida 8 carte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 13:17 

il mio desiderio e' quello di accendere una discussione su questa carta, se ' forte o no quento lo vedremo...o meglio il mio intento e' quello di avere pareri e punti di vista per capire se questa carta potra dare i suo contributo nei mazzi di t1...
a prima vista il su impatto sulla discussione e' come quello che ha avuto jace tms.... un legno pazzesco che adesso molti controlli giocano e ci vicono :-D ...
il silurare cosi frettolosamente questa carta non mi sembra una buona cosa....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 14:14 

alessio1050 ha scritto:
e se per caso abbiamo in campo anche jace....la situazione difenta di una forza imbarazzante.....pensate turno 1 faccio branza di jace..prendo tre carte nuove ...metto indietro o due legni oppure un mox...
turno 2 ..abilita' di tezzeret vedo le prime cinque carte...metto un artefatto in mano(il mox che avevamo messo prima)oppure se vie e nelle altre 3 carte nuove viste adesso.Magari non trovo un artefatto , ma mi sono tolto due carte riteniti poco efficaci e le ho messe in fondo al mazzo...dopo di che branza di jace ...altre 3 nuove carte...Bene ...se avete fatto caso ho manipolato 11 carte e ne ho aggiunte 3 alla mia mano al costo di mana 0.mi sembra forte forte :-D :-D :-D

...Piero SE arrivi con controllo a fare tutte queste cose, con due PW giù (specie contro mazzi "simpatici" come artefattoso o bant!) e tutto quel mana, mi sa che con QUALSIASI altro missile (cosa che peraltro il nuovo Tezz NON mi sembra!!) avresti vinto, non ti pare???
SE arrivi in una situazione del genere con tutta quella "libertà di movimento", vuol dire che la partita è comunque in discesa, fidati!!! :-p

IMHO il nuovo PW sta bene solo in affinity, mazzo che ne ottimizza al massimo ogni abilità ed in cui risulta essere davvero un finisher!

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 16:09 

la terza abilità e' brutta.
la seconda ... tanto valeva castare juzam.

la prima e' forte SE ho tanti artefatti.

il cc e' meglio di 3UU imo sia per costo totale sia perche' puoi farci rito.

insomma ... nessuna abilita' e' sugosa, nessuna abilita' lo rende COSI' versatile... si vedra' forse in qualchedeck ma mi pare scarsuccio.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 2:09 

[quote="Gabriele OTAKON"]

IMHO il nuovo PW sta bene solo in affinity, mazzo che ne ottimizza al massimo ogni abilità ed in cui risulta essere davvero un finisher!

concordo pienamente con otakon!
affinity è l'unico archetipo che possa sfruttare a pieno le potenzialità della carta, che comunque non ritengo scarsissima..
credo che in combinazione con un discreto numero di carte, e solo in questa condizione di sinergia, possa dare vita ad un bell'archetipo, che comunque deve essere in grado di rispondere ad un meta con side settate contro artifact.. :'|

tasso
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]