un nuovo viandante una nuova discussione.
l'ultimo set di magic ci ha donato un nuovo viandante [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card] .....e la domanda sorge spontanea...sara giocata questa carta in t1?...sara' giocata al posto dell'altro tezeret? insieme ?....sara compagno di jace tms?...
oppure il primo commento sara che e' un legno a cc4 con due specifici....e chissa' se come li legno jace , prima bistrattato da tutti e poi , sembra ,che in tutti i controllo ce se sia almeno 1 ....?
vorrei analizzare alcune cose chen puo fare....e magari sarei felice se fossi integrato da nuove poswsibilita'---
bene la prima abilita', ed e' un piu nel computo dei segnalini lealta',da un probalile vantaggio carte...vero artefatto...ma questo in sinergia con cappa, tra l'altro giocatissima perche sinergica con [card]confidente oscuro[/card]. non diventa piu un problema ed al costo di 1 abbiamo una carta in piu in mano.... a me sembra forte

e se per caso abbiamo in campo anche jace....la situazione difenta di una forza imbarazzante.....pensate turno 1 faccio branza di jace..prendo tre carte nuove ...metto indietro o due legni oppure un mox...
turno 2 ..abilita' di tezzeret vedo le prime cinque carte...metto un artefatto in mano(il mox che avevamo messo prima)oppure se vie e nelle altre 3 carte nuove viste adesso.Magari non trovo un artefatto , ma mi sono tolto due carte riteniti poco efficaci e le ho messe in fondo al mazzo...dopo di che branza di jace ...altre 3 nuove carte...Bene ...se avete fatto caso ho manipolato 11 carte e ne ho aggiunte 3 alla mia mano al costo di mana 0.mi sembra forte forte
Adesso pensiamo alla seconda abilita'... va da se che trasforma un mox in una creatura artefatto 5/5 che da ancora mana...e gia questo e' forte...poi se ci pensiamo bene lo rende imbersagliabile da[card]sciamano dei gorilla[/card] ... ma quello che la rende ancora piu forte e' la trasformazione delle terre animate , tipo mischra o [card]Inkmoth Nexus[/card] 5/5 volare infettare.... 2 turni ed e' gg..
La terza abilita' si commenta da sola ..e ' un tendils of agony che puoi attivare gia dal secondo turno ....
Bene ... adesso a voi...
@Maxx - title edited