Salve a tutti, dopo numerosi test molto soddisfacenti vi posto l'ultima lista WG a cui sono arrivato.
4x [card]Windswept Heath[/card]
7x [card]Forest[/card]
2x [card]Plains[/card]
3x [card]Savannah[/card]
3x [card]Serra’s Sanctum [/card]
1x [card]Karakas [/card]
Manabase solida, tre dual per migliorare la stabilità di mana, tre serra per supportare la presenza di emrakul e soprattutto perchè è una di quelle lande che parte per prima in presenza di wasta, 3 perchè la si vuole vedere sempre e al più presto, troppo forte.
4x [card]Utopia Sprawl [/card]
4x [card]Wild Growth [/card]
4x [card]Enchantress's Presence[/card]
4x [card]Argothian Enchantress[/card]
4x [card]Elephant Grass [/card]
1x [card]Moat[/card]
3x [card]Solitary Confinement [/card]
4x [card]Sterling Grove [/card]
3x [card]Replenish[/card]
1x [card]Sigil of the Empty Throne[/card]
1x [card]Sacred Mesa[/card]
2x [card]Oblivion ring[/card]
1x [card]Seal of Primordium[/card]
1x [card]Holistic Wisdom[/card]
2x [card]Mirri's Guile[/card]
1x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
Ho voluto testare e inserire il mono seal of primordium, ne sa parecchio: forte contro cb top, ci leva artefatti rognosi (vial ecc), leva incantesimi rognosi (vd landstill che da me sta tornando quindi humility può risultare un problema e una soluzione in più non fa male). Ho inserito Holistic Wisdom uscendo dai canoni secondo i quali andrebbe giocata solo se giochi wish cazzi e mazzi. Secondo me è una bomba punto, mi ha fatto vincere una marea di partite e contro blu based è davvero sgravata. A metà partita quando peschiamo incantini sfigati possiamo riciclarcli per rprenderci quelli forti che si sono stati counterati o distrutti, rende il gioco molto più elastico e non ci fa dipendere in tutto e per tutto da replenish.
Replenish in 3x scelta personale ma che non mi ha ancora deluso, 1 Holistic e 1 Replenish erano la monocopia di Karmic e City of Solitude, le quali le vedo troppo specifiche per essere giocate di main, anche perchè replenish e holistic comunque risolvono il problema counter/spacchini e sono utili vs diversi MU da rock a blubased.
Chiusure le solite due canoniche: cagaangeli e cagapegasi. In più Emrakul che non voglio assolutamente levare, è fortissimo contro controllo e fa GG da solo, vs mirror è mostruoso, vince di solito chi ce l'ha nel mazzo. Forte contro hig tide et similia, per noi è GG se l'abbiamo nel deck. Inoltre non dipende da isolamento perchè chiude praticamente il turno stesso in cui entra, dipende dal mana e non mi si venga a dire che 15 mana sono impossibili da avere in questo mazzo.
Insomma non ho ancora fatto una parita in cui ho bestemmiato quando l'ho pescato
Side:
4x [card]Leyline fo Sanctity[/card]
3x [card]Choke[/card]
3x [card]Carpet fo Flowers[/card]
3x [card]City of Solitude[/card]
2x [card]Karmic Justice[/card]
Side metagamizzata... modificabile a piacere