Oggi è mer 18 mar 2026, 13:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 19:43 

Yawgmoth - Gush - Brainstorm - Regrowth

Yawgmoth + Gush= si chiude subito.
Yawgmoth + Branza= si fa Branza (che è praticamente è un Ancestrall) e si chiude il turno dopo passando da Duress se si ha paura de counter.
Yawgmoth + Regrowth= si chiude il turno dopo.
Gush + Brainstorm= peschi cinque carte con due mana in pool.
Gush + Regrowth= anche qui peschi come un bel maialino, prendendo dal cesso ciò che vuoi ovviamente in base a ciò che peschi di Gush.
Brainstorm + Regrowth= anche qui praticamente fai un Ancestrall, e poi chiudi il turno dopo passando da Duress se si ha paura dei counter.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 20:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Gabr3 ha scritto:

Si ma cosa pensi di vedere tra quelle 5 carte che ti da una mano se hai YWin ,2 gush , ancestral al cesso?

Bisogna comunque sculare se si pensa di stormare nel turno imho :-(

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 20:31 

Noctalor. ha scritto:
Gabr3 ha scritto:

Si ma cosa pensi di vedere tra quelle 5 carte che ti da una mano se hai YWin ,2 gush , ancestral al cesso?

Si bisogna sculare, sperare di trovare un cantrip e poi di vedere un Gush/ una Frantic (o anche un tutore) per continuare la catena e poi chiudere.
Oppure direttamente peschino/ tutore e si continua così, contando che il mana non dovrebbe essere un problema avendo Fastbond a terra.
O più semplicemente si va alla ricerca di artefatto + Tinker..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 21:35 

Gabr3 ha scritto:
Noctalor. ha scritto:
Gabr3 ha scritto:

Si bisogna sculare, sperare di trovare un cantrip e poi di vedere un Gush/ una Frantic (o anche un tutore) per continuare la catena e poi chiudere.
Oppure direttamente peschino/ tutore e si continua così, contando che il mana non dovrebbe essere un problema avendo Fastbond a terra.
O più semplicemente si va alla ricerca di artefatto + Tinker..

in queLLa situazione Le carte neL mazzo saranno Le seguenti:

utiLi (15):
2 gush
2 frantic search
3 preordain
1 ponder
1 merchant scroll
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 tendrils of agony
1 tinker
1 time walk
1 fact or fiction

morchie (26):
1 blightsteel colossus
4 force of will
3 mana drain
2 duress
1 misdirection
1 echoing truth
1 hurkyl's recall
2 flooded strand
2 polluted delta
2 underground sea
1 tropical island
1 library of alexandria
1 black lotus
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox jet
1 mana crypt

quindi ti puoi aspettare una media di 2 carte utiLi e 3 morchie; se poi tra Le utiLi ti capitano queLLe circostanziaLi:
3 preordain / 1 ponder - se Le vedi di branza ti costringono a perdere 2 pv per caLare terra e sfetchare, quindi se ti pianti hai perso automaticamente
1 vampiric tutor - devi avere più di 2 vite, e devi passare iL turno se La vedi di branza a meno di aver visto ponder/preordain
1 tendrils of agony - iL tuo stormcount è 5, mancano soLo 4 speLL e 4 mana
1 tinker - serve L'artefatto, e se Lo fai subito è faciLe che a causa dei punti vita che stai pagando di fastbond aLL'avversario basti pescare terra per pompare Le 2 waLLe che passano
1 time walk - cantrip con cui hai comunque più probabiLità di vedere una deLLe morchie che quaLcosa di utiLe
1 fact or fiction - troppo costoso

Le combinazioni che ti permettano di continuare La catena (8 carte in pratica) sono veramente poche, ergo conviene puntare suL turno successivo. e poichè coL tuo gift voLevi chiudere neL turno stesso, hai sbagLiato a giftare :P

dobbiamo ricordarci che questo non è mononero che vince sempre in un turno!

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 15:53 

senza pensarci troppo ipotizzo

vampirico-regrowth, timewalk - demonico

in una qualsiasi combinazione, il turno dopo gioco yagwmot con duress

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 16:36 

yuri ha scritto:

se ti dà regrowth e vampirico ti tocca passare iL turno (se fai vampirico subito vai a 5 e crepi), se anche non pescasse mana per ucciderti ti manderebbe minimo a 4, per cui per avere iL doppio nero (vampy e yawgy) o i 5 mana per fare regrowth e waLk devi sfetchare andando a 1 e hai esaurito i Land drop... in poche paroLe in una situazione deL genere o vedi Loto per miracoLo (vampirico, regrowth, waLk, pescata di turno) o pisci...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 16:52 

[pdL] ha scritto:
yuri ha scritto:

se ti dà regrowth e vampirico ti tocca passare iL turno (se fai vampirico subito vai a 5 e crepi), se anche non pescasse mana per ucciderti ti manderebbe minimo a 4, per cui per avere iL doppio nero (vampy e yawgy) o i 5 mana per fare regrowth e waLk devi sfetchare andando a 1 e hai esaurito i Land drop... in poche paroLe in una situazione deL genere o vedi Loto per miracoLo (vampirico, regrowth, waLk, pescata di turno) o pisci...

se mi da regrowt e vampirico posso giocarevapirico per giacoma e
col regrowt posso prendere walk e giocarlo. poi il turno successivo giocarmi la giacoma ad un punto vita col landrop di turno e senza il problema del doppio nero.. correggimi se sbaglio

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 17:35 

yuri ha scritto:
[cut]

col regrowt posso prendere walk e giocarlo. poi il turno successivo giocarmi la giacoma ad un punto vita col landrop di turno e senza il problema del doppio nero.. correggimi se sbaglio

ma coL Land drop di turno arrivi a fare 3 mana (visto che 3 Li usi per La giacoma), è difficiLe riuscire a tirarci fuori granchè... ok che vedi 3 carte nuove aggratise, ovvero pescata di turno e gush, oppure puoi fare mistico per tendriLs pregush neL quaL caso sono 2 mana e 2 carte nuove, tra Le quaLi deve esserci mana artifact per riuscire a tirarci fuori quaLcosa grazie a demonic per Loto... insomma, vedo aLquanto improbabiLe riuscire a chiudere con 3 mana e 3 carte o 2 mana e 2 carte + 1 a sceLta (giocata che rende morta frantic, tra Le aLtre cose), visto iL deck...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 17:47 

scusate iL doppio post, ma voLevo mettere in evidenza La seguente domanda:

dove minchia è iL twister in queLLa Lista? tanto vaLe iscriversi aL torneo...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 18:02 

[pdL] ha scritto:
yuri ha scritto:
[cut]

ma coL Land drop di turno arrivi a fare 3 mana (visto che 3 Li usi per La giacoma), è difficiLe riuscire a tirarci fuori granchè... ok che vedi 3 carte nuove aggratise, ovvero pescata di turno e gush, oppure puoi fare mistico per tendriLs pregush neL quaL caso sono 2 mana e 2 carte nuove, tra Le quaLi deve esserci mana artifact per riuscire a tirarci fuori quaLcosa grazie a demonic per Loto... insomma, vedo aLquanto improbabiLe riuscire a chiudere con 3 mana e 3 carte o 2 mana e 2 carte + 1 a sceLta (giocata che rende morta frantic, tra Le aLtre cose), visto iL deck...

forse ragionandoci ad una chiusura limite ci si arriva...considerando che con gush e ancestrall nel cimitero pesco 5, che se gioco un tendril anche piccolo ho i punti vita per giocarmi le terre dalla mano..

anche una soluzione assurda con demonic per loto, time walk da cimitero giocato la seconda volta, poi mistico per echoing, poi ancestrall, e gush sarebbe da valutare.. certo in questo caso non vinco al 100% ma pesco 6 e gioco 2 turni sicuro.. ma secondo me forse con le 4 carte che ho detto una soluzione per vincere al 100% la si trova

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 18:43 

Davvero esiste in sta situazione un gift che fa vincere al 100%? :-?

Ci riprovo....

Loto
Demoniaco
Regrowth
Giacoma

:-?

penso che mi dara' in mano
Regrowth e Loto
oppure
Regrowth Demoniaco

Ho 4 mana stappati e la fetch in mano

mumble.... se mi da regrowth e Loto

loto
sacco per 3 mana neri
duress (2 mana neri in pool)
regrowth (1 mana nero in pool e una landa tappata) su giacoma
giacoma (1 mana in pool)
loto
gush
varie cose
demoniaco per tendrill

se mi da Regrowth Demoniaco....

Duress (3 mana open)
Demoniaco per gush (1 mana open)
gush e ricalo lande (3 mana open)
regrowth (1 mana open) su gush
gush....
--> Ho sculato oppure sono a pisciare, cazzarola!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 19:16 

yuri ha scritto:

Allora se l'obiettivo (come penso sia giusto fare) è risolvere il prossimo turno una yawgmoth's will più forte possibile tanto vale giftare loto al posto di walk nella tua giftata.

Se ti danno regrowth e vampiric e fai la giocata che dici hai 5 mana di cui 3 vengono impiegati per yawgmoth, ma non hai loto nel cimitero e come ti è già stato detto sviluppi poco mana. Con loto regrowth il turno dopo fai loto, regrowth su demonic, demonic per yawgmoth e hai si solo 4 mana ma hai già fatto 3 spell pre yawgmoth oltre ad avere la possibilità di rigiocare loto dal cimitero che fa la differenza. In ogni caso il problema di quella giftata è la gestione dei punti vita...non sappiamo a quante vite potremmo essere quando stappiamo la prossima volta e 2 life sono risorse preziose che potremmo addirittura non avere a disposizione, per questo scarterei vampirico dalle opzioni. Se fossimo sopra i 10 pv gifterei loto vampirico regrowth demonic ma non è così.

Tutte le giftate che includono yawgmoth tra le 4 carte a mio parere saranno sempre sbagliate, ovviamente non ci verrà mai data yawgmoth e per quanto possiamo pescare a 9 vite e senza yawgmoth nel mazzo chiudere non è impossibile ma comunque casuale (dipende dalle pescate) e tutt'altro che statistico.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 19:48 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
ma vista la situazione ovviamente il gift andava giocato a velocità sorcery, se no il mana non c'era, immagino lo abbiamo visto di gush, altrimenti Lucio saresti scarsissimo.

A questo punto so che non posso vincere in questo turno a meno di schiappate clamorose. quindi gifterei in previsione di un'eventuale chiusura il turno dopo, se riesco ad essere vivo:

Gush
loto
Regrowh
demonico

Non conoscendo le nostre due carte l'oppo dovrebbe essere indotto a non lasciarci gush e loto contemporaneamente, per evitare di portarla a casa in questo turno: 4 carte in mano e almeno 5 mana usabili sono una situazione che potrebbe non sostenere.. quindi immagino che non mi voglia far giocare molto in questo turno ma che cerchi di farmi più danni nel suo e cercare di essere coperto nel prossimo mio; a tal proposito immagino anche che un'altra landa la trovi visto che vede 5 carte: quindi isi 7 danni per noi, andiamo a 2.

le opzioni che mi può lasciare sono:

loto + demonic: nel mio faccio fetch per mare (vado a 1) duress loto demonico per yag loto spacco per nero demonico (con un B e un U) per crypt, lo gioco, faccio mystico per tendrill, doppio gush e gg con il mana contato (facendo finta che non abbia visto nulla di giocabile vinco uguale)

regrowth + demonic: provo a sculare che lui non abbia visto fow, regrowth su loto, demonico per yag gioco loto (5 spell), gush gioco landa di turno mistico per tendrill gush gioco landa vado a 1 tendrill (ha fatto una fow+ una fetch è morto.)

loto + regrowth: è come sopra, invece di regrowth su loto la faccio su demonico

gush+regrowth: faccio gush con ub in pool e vedo cosa pesco, magari sculo qualcosa, ho cmq visto 3 carte (di turno+ 2 di gush), magari la yag, e gg come sopra altrimenti regrowth con il mana in pool, per walk e posso fare preordain o ponder (ho visto 6/7 carte..). così dovrei aver visto qualcosa, ma nn è matematico vincerci..

gush+ demonic: sculo che non ha fow, demonico per yag, gush, gioco landa, yag, loto, gioco landa (vado a 1), mistico per ToA, gush, gush, ho visto 6 carte, magari ho sculato un moxettino del cazzo, lo gioco e tendrill

se mi lascaia gush+ loto è davvero pirla, perkè potrei avere in mano qualsiasi cosa, o cmq provo a continuare la catena...

poi tutto dipende se lui attacca e pompa doppio restando tapped out, nel caso non lo facesse ho magari quei punto vita in + che cmq mi permetterebbe di passare da duress.. se si tappa out sculo ke nn ha visto fow in 5 carte (ci sta..)

@von doom: se ti da loto+ demonico cosa vai a prendere??? manaca il twisterino della vita!!!!

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 20:04 

Comunque al 100% non si vince.. se lui non attiva bazaar nel suo la duress ce la ficchiamo nel didietro agili agili :D
visto che potrebbe avere una qualunque combo di lande/creature e vedere nelle 3 carte di bazaar fow+pitch (a meno che non abbia creatura blu, nel caso gli basta fow).
oppure di bazaar vede logica/pierce e abbiamo perso comunque.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 20:39 
Invoked Eternal Player

Ciao a tutti!
Mi inserisco nel questito tipo "settimana enigmistica" facendo due doverose premesse:
1- meglio giocare artefattoso come faccio io che fondersi il cervello con sti maledetti quesiti! X-D :)
2- il fastbond a bordo bianco a livello estetico è di una bruttezza tale, che dovrebbe permettere al massimo di calare una terra in più a turno, non quante se ne vogliono :)

Ho fatto due conti e, secondo le mia modeste abilità di giocatore, non c'è possibilità di chiudere al 100% per mancanza di mana (ce ne manca uno) e per carenza di punti vita.
Dopo tanto premesso, e visto che siamo comunque in una brutta situazione con due turni di vita, dobbiamo puntare sulla pescata (o, per meglio dire, sulla sculata ;) ), sperare che l'oppo non peschi counter nelle prossime tre carte (una di pescata, due di bazaar) e che non ci mandi a due vite (più difficile), sennò il gift che ho pensato comunque non è efficace.

Questo è quello che prenderei: regrowth, black lotus, demonic tutor, vampiric tutor.
Analizzo solo il caso peggiore, gli altri ci danno solo più mana e più spell nel turno.
Demonico e vampirico in mano.
demonico -> y.will
fetch -> mare -> 3 life.
will
loto
mistico -> ToA
ancestral
gush
mare -> 2 life
mare -> 1 life
ToA

Riprendo 12 vite e ho 4 carte nuove in mano

Chiudo con una battuta:

AndreTheGame ha scritto:
se mi lascaia gush+ loto è davvero pirla, perkè potrei avere in mano qualsiasi cosa, o cmq provo a continuare la catena...

Sono un pirla! :-) Personalmente ti lascerei proprio questa configurazione, se avessi in mano le bombe che millanti probabilmente non prendereai con gift una configurazione come questa, ma ti ripeto gioco soprattutto artifact e non sono tanto attendibile! :'|
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo