Oggi è gio 2 apr 2026, 22:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 45 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 22:20 

Cita:
io ultimamente stavo pensando ad una nuova logica, cioè alle carte che ci fanno guadagnare tempo (e cioè ti fanno guadagnare un turno di vita in più a volte) MENTRE si spara all'oppo.

Io penso tutto il contrario... un burn che non vince in 3/4 turni ha perso la partita !!!!! non c'è tempo ragazzi a quattro scende un jace a due scende un brivido, a due scende circolo.. dobbiamo vincere il prima possibile, e per fare ciò servono creature che facciano il loro dovere subito e senza problemi.. ora sto testando questa configurazione

4 guide
4 lavamanti
4 hellspark
4 spark elemental

Vi giuro un vero missile !!! Partendo dal presupposto che secondo me l'attuale burn è uno slight !!! sono arrivato alla conclusione di giocare 16 creaturine me menano forte e poi sparare...

le guide sono essenziali... i lavamanti servono a risolvere la partita dopo il quarto turno... mai calati prima a meno che non avevo niente... hellspark è il motivo per cui gioco questo mazzoo... cioè una creatura che travolge incointerabile e soggetta obbligatoriamene alla spiga.... e poi signori provate questi spark !!!! Ve lo giuro sono un missile !

Vanno usati con la testa !!! cioè vanno fatti sempre di primo o secondo e difficilmente in partita avanzata, (sempre se non giochiamo contro controllo) ma sono dei fulmini a tutti gli effetti che mettono sotto pressione i vari gerarca e gattini vari...

Provateli !

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 12:32 

Agli Spark elemental ci stavo pensando anche io, ma non si corre il rischio di avere troppe creature e quindi di far diventare utili rimozioni che altrimenti rimarrebbero in granparte carte morte?

Pescare creature quando il board avversario è già pieno di paranti sicuramente non è una buona cosa...preferisco sinceramente qualche sparo diretto in più e tenere le creature fondamentali che sono la Guida e l'Hellspark...

Invece giocare direttamente Spark elemental invece del fratello più grande?

Non ha unearth ma costa 1 in meno e in termini di race potrebbe essere più conveniente visto che magari in un turno ne puoi far due oppure fare lui e sparo, quindi fare minimo sei danni in turno cosa che con Hellspark non puoi fare a meno che tu non abbia 3 o + terre...

Ho detto un eresia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 12:59 

guarda sul fatto delle creautre posso darti ragione ma hellspark signori è la carta più forte che abbiamo in questo mazzo e non ce ne rendiamo conto...

fa tre danni sempre di secondo...nessuno si fa uccidere gerarca o creaturina importante

costringe e obbliga l'oppo a fare spiga o rimozione altrimenti dopo torna incounterabile e fa 3 danni ... è l'incubo di zoo...

è ottima con guida goblin di primo...

Lo spark serve a ridurre il clock... ovvero tanta roba a uno quello che passa passa... se pari bene via ti muore... di secondo o di primo al massimo puoi avere un 3/3 se pari faccio pulizia anche io... via gatto via mishra via gerarca ... è ottima... certo contro mazzi a creatura in g2 ne levo uno/due per i fallout che alla fine servono a sfoltire un po di esaltati ;)

Gli spari a 3 sono finiti senno ce li mettevo subito... costano 2/3 e fanno sparo a due danni più utility, vedi scry.. utile ma non per il mio tipo di gioco...

diciamo che io il burn lo intendo cosi

mana guida 18

mana hellspark 13 vite

mana scelgo... (ora con 20 carte che fanno 3 danni due le avrò pescate ? 20 carte su 60 8 le ho pescate...) faccio anche spark fulmine fulmine oppure chain rift lava, oppure spark chain e altre cazzate e la partita è finita

13-2-3-9...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 13:11 

Su quello hai ragione, Hellspark torna incounterabile e questo è un gran vantaggio...

Io parlavo solamente in termini di race, facciamo esempio della situazione di gioco che hai descritto te:

Al primo turno fai Guida ed è ok, ma al secondo turno se hai un altra terra e Spark al posto del fratellone puoi tranquillamnte fare Spark + fulmine (o qualsiasi altro sparo) e compreso l'attacco di Guida sono (2 di guida+3 di spark + 3 di fulmine= 8 manderesti l'avversario a 10 anzichè a 13 nel caso avessi giocato Hellspark)

Io lo dico solamente perchè anche il mio modo di concepire questo mazzo è l'essere più veloce ed aggressivo possibile e chiudere nel minor tempo..

Detto questo non voglio dire che Hellspark non sia forte anzi è una gran carta, ma dopotutto non ho ancora avuto occasione di provarlo sul campo quindi appena succederà saprò dire con certezza qual'è la configurazione migliore...

Ps: Un ultima cosa [card]Flame rift [/card]è stato mai testato?

Io l'ho fatto e in molti casi mi è sembrato buono, solo una volta io ero a 3 lui a 2 e mi è toccato pattare con Flame rift, se invece avessi pescato un qualsiasi altro fulmine avrei vinto ma così è stato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 13:14 

Milos ha scritto:
diciamo che io il burn lo intendo cosi

mana guida 18

mana hellspark 13 vite

mana scelgo... (ora con 20 carte che fanno 3 danni due le avrò pescate ? 20 carte su 60 8 le ho pescate...) faccio anche spark fulmine fulmine oppure chain rift lava, oppure spark chain e altre cazzate e la partita è finita

13-2-3-9...

Non esageriamo, gli oppo di certo non stanno a guardare, di sicuro blue based ti counterano qualcosa o entrano in Cappa-Balance e li gli sparetti di terzo ti puoi sognare di giocarli, contro black based qualche scartino te lo fa, BigZoo ti impone una race e comunque il Guida te lo può parare, combo ti chiude prima e comunque non sempre avrai una mano del genere.

Hellspark secondo me è sopravvalutato, ben che vada fa 6 danni a costo quattro. Keldon è oggettivamente meglio, ben che vada fa 5 danni a costo due, e comunque danno lo fa. E comunque provate i Blaze che ne sanno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 13:24 

certo attenzione io parlavo di situazione ottimale, ma non credete che l'oppo guardi...

comunque per cappa couterbalance servono almeno 3 turni... e tu è capace che stai 7/8 in quel periodo...

big zoo di secondo che fa... gatto gatto oppure gerarca tarmo oppure quasali.. non lo vedo una grande minaccia... tu bloccami la giuida e ti salta gerarca, bloccami guida e ti salta gatto... io da quando calo guida nessuno me l'ha mai bloccata con zoo... anzi sono i che ci blocco tarmo per la race

contro combo ho perso realmente poche volte dipende dalle mani.. di certo contro combo sparo tutto subito senza creature !!!!... uno combo serio scomba con un buona mano di secondo/terzo... di secondo stai a 14/13 che non è poco... dipende dalle mani...

keldon sono buoni ma non li vedo nel tipo di gioco che faccio... sono forti in mirror ;) ma preferisco spark per i motivi sopra citati

il fatto di non avere una mano del genere è quasi vero dal momento in cui ho 20 spell a 1 24 compresi lavamanti è facile avere quella mano...e non ho ancora utilizzato price of progress che contro zoo è partita sempre (almeno in g1) e fireblast... insomma con una mano discreta la partita in 4/5 turni si porta a casa... se questo non accade abbiamo perso... pechè entrano in controllo....

ora sto testando 18 terre... 13+5 voi come vi trovate ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 13:46 

Ecco, importantissimo il discorso terre. Da qualche mese a questa parte io ne gioco 16, 6 fetch e 10 montagne. Gioco la versione coi ninnoli e ad oggi credo di aver trovato la configurazione ottimale.
La maggior parte delle volte non vorrei MAI vedere la quarta terra, mentre vorrei vederne sempre almeno una. Considerando che quasi sempre nella mano iniziale se ne hanno 2 e che con i ninnoli si pescano altre carte, il problema delle terre non si pone.

Contro pikula o mazzi che fanno scartare mi sono sempre trovato bene (mi vien da ridere quando fanno fetch -> thoughtseize per levarvi i fulmini), perchè in un modo o nell'altro finiscono quasi sempre per suicidarsi. Contro zoo pure, visto che il suo è un mazzo che punta molto sulla race in early game (dove siamo più forti noi di chiunque altro a prescindere).

Purtroppo (vista la tipologia del mio mazzo) non mettere gli hellspark elemental, però ora testo gli spark che forse hanno un loro perchè.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 15:30 

Sul discorso terre io sto giocando la configurazione a 19 terre= 11+8 fetch

Potrebbero sembrare troppe e potrebbe essere un rischio soffrire così tanto Stifle...ma ne uso così tante principalmente perchè gioco di main un 3x di Sulfuric vortex e un 2x di Flame rift (quindi me ne servono di terre in gioco), oltre all'ovvio fatto di aiutare Lavamante a fare il suo lavoro...

Per il discorso Hellspark o fratellino finchè non ho la possibilità di provare sul campo non posso esprimermi se non solo su una base puramente teorica..

Ps: Scusate la domanda, cosa sono i ninnoli? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 15:37 

sono dei peschini a costo zero

urza's bauble e mishra's bauble

sto provando versioni con tre e con sei di questi e devo dire che a me piacion molto. scremano il deck e ti fanno arrivare i botti o le terre che cerchi, inoltre sono in sinergia coi lavamanti e permettono di scrutare la mano e la cima del grimorio dell'oppo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 13:49 
Legendary Creature

Da un pò di giorni sto provando questo mazzo.

A parte l'ossatura solita, ho qualche perplessità su un pò di slot.

Come mana ase per ora sto provando 18 montagne (con intenzione di portarle forse a 19). Per ora niente fetch che per me servono solo per lavamante (ma francamente una volta che ho 4 carte nel cimitero e lavamante l'ho usato due volte mi sembra sufficiente) e per poter searing blaze contro mazzi che hanno solo mishra come creature che menano (esistono boh)
Alla fine non mi sembrano due motivi validi per dover avere 20 terre e perdere punti vita preziosi per la race.

Poi c'è una seria di 4x classica: guide, hellspark, lavamante, i 4 botti a cc1, fireblast, pop.
Con 18 terre mi rimangono 6 slot liberi (o 5 se ritorno a 19 terre vabbè).

All'inizio pensavo a magma jet, ma sia in base ai vecchi ricordi di quando giocavo sligh, sia dopo un paio di partite, mi sono sembranti fin troppo poco incisivi. Bello quando con sry giri due terre e le metti in fondo, ma serve solo a questo, visto che tutto il resto del mazzo fa 3 danni. Magari diventano più carini post side per cercare carte di side, ma bocciati.

I Keldon li ho bocciati perchè costano 2, troppo avendo già gli hellspark.

Per ora ho messo 3 searing blaze, sapendo di beccare tanti aggro. Non vedo motivo di giocare fetch per loro, farlo sorcery va comunque bene e per ora l'unica volta che avrei voluto farlo istant era solo per non tenerlo morto contro un mazzo che mi menava di mishra (non avevo visto guide e aveva ben poco da bloccarmi).

Gli altri tre slot liberi li sto pensando o a vortex/pioggia di lapilli/sbriciolare, per liberarmi 3 slot di side, oppure vedere questi spark, però sulla carta preferisco portarmi avanti con le sidate.

Per il side per ora in testa ho di sicuro 4 bombe a cricchetto e 4 sbriciolare. Sicuramente voglio una configurazione 4 4 4 3

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 21:47 

questa è la mia idea del burn

Terre 18

10 [card]mountain[/card]
1[card] barbarian ring [/card]
4 [card]scalding tarn[/card]
3 [card]arid mesa[/card]

Istant 24
4 [card]riverberate [/card]
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]price of progress[/card]
4 [card]incinerate [/card]
4 [card]fireblast [/card]
4 [card]magma jet[/card]

Sorcery 11
4[card] lava spike[/card]
4 [card]chain lightning [/card]
3[card] browbeat [/card]

artifact 3
3 [card]bomba a cricchetto [/card]

creatures4
4[card]goblin guide[/card]

SIDEBOARD 15
3 [card]wasteland [/card]
4 [card]red elemental blast[/card]
3[card] relic of progenitus [/card]
2 [card]Smash to Smithereens[/card]
3 [card]ensnaring bridge [/card]

Io preferisco sparare sulle creature nelle prime mani per controllare un attimo il gioco poi sparare sull'avversario.
La scelta di inserire le bombe a cricchetto riguarda il fatto che comunque ,se pescate di prima mano, posso aiutare non poco con tutto cio che costa 2(intendo le creature tipo tarmo e e artefatti come jitte lasciando gli spari per l'oppo.
Non mi piace molto giocare i lava spike però a costo 1 sono tre pizze in faccia all'avversario e sinceramente vorrei magari sostituirle con i grim lavamancer che comunque posso sparare anche sulle creature.
I browbeat sono la carta che più mi piace perchè per tre mana si puo' usare come finisher e come peschino perchè quando l'avversario ha pochi punti vita preferisce farti pescare accellerandoci non poco quindi tre sono il numero perfetto a mio parere.
Passiamo ai riverberate che secondo me meritano un posto da main in 4 x non solo perchè copiamo gli spari ma possiamo copiare anche quello che ci viene lanciato dall'oppo.
La chicca della side sono gli ensnaring bridge proprio perchè in breve tempo ci troviamo con 0 carte in mano e le creature non ci possono attaccare.
Le wasteland le ho messe da side solo perchè di main abbiamo i price of progress e siam quindi contenti se l'oppo a giu terre non base.

Termino con le creature che sono solo 4 proprio perchè dovremmo risucire a controllare con tutto il resto le guide goblin scendo con 1 rosso hanno rapidità e sono 2/2 quindi vanno piu che bene nono solo nelle fase iniziali oltre al fatto che se l'avversario rivela le carte non terra possiamo sapere cosa pescherà il prossimo turno.

Vedo poca gente che gioca gli incinerate perchè costan due e preveriscono i lava spike ma io metto tutti e due anche perchè è instant e spara su creature o oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 22:39 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Con burn non spari mai sulle bestie, lo fai solo se costretto (un bel rhox war monk per dire) e lo fai a malincuore.

Il tuo obbiettivo è chiudere la partita il prima possibile, sparando le bestie non vinci e prima o poi ti ritroverai a mano vuota con un tarmo 3/4 che ti pista

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 22:52 

io ho visto contro zoo ad esempio che tagliar le gambe alle creature iniziali è molto utile poi magari sculavo io ma chiudevo 5 -6 turno o messo le bombe per evitare di sparare sulle creature e comunque anche i 4 reverberate per aiutarmi ^^il mio dubbio è se sono poche 4 creature
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 23:32 
A Wizard of Earthsea

Punteggiatura, maiuscole e ortografia sono grandi amici dell'uomo - ti consigliamo di farne presto conoscenza se vuoi scrivere qui.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 3:08 

Cita:
Curiosita: xke powder keg? sega solo creature e artefatti nn ti sarebbe piu versatile una Bomba a Cricchetto? entra sempre con 2 tappi metti segnalino fai l'effetto anche prima se lo vuoi usare come mass removal x mucche varie ma almeno ti leva incantesimi rognosi ecc...

Cita:
si effetivamente hai ragione è molto piu' prolifica la bombazza ottimo le inserirò subito

Decisamente meglio di cio ke avevi proposto in precedenza... :D contento di esser stato utile ma cmq nn sn convinto lo stesso. Gioco burn da anni (mai portato in torneo ammetto) ma non credo che possa esser incisivo... burn nasce dall'idea di far scoppiare l'oppo nei primi 3/4 turni e cricchetto la vedo carta piu control... sinceramente se l'oppo di 3 mi tira giu tarmo 4/5 e pesco cricchetto e nn spro tiro giu un cristo xke il tempo ke la metto x sperare di portarla a 2 mi sn gia preso una valanga di legnate serebbe stato meglio continuare a sparargli sulla testa anke obbligandolo a tenersi tarmo in difesa x una nostra eventuale guida/hellspark. Ovviamente secondo il mio parere. Io in 3x preferisco sempre i vorticioni che mandano l'oppo sotto un treno.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 45 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 72  Prossimo