Oggi è mar 17 mar 2026, 1:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 22:31 

I Tiranni sono "intoccabili" per la loro intrinseca abilità...

Ergo non li o lo toglierei (a seconda di quanti se ne vogliono giocare)

Io giocavo con questa configurazione:

2 Tiranni
1 Akroma, Angelo della Distruzione http://magiccards.info/le/it/1.html

L'angelo è finito nel dimenticatoio - troppa concorrenza - ma siccome nella prima selezione è stato citato Hellkite Overlord http://magiccards.info/query?q=Hellkite ... rd&s=cname io cito lui, che vola, attacca subito, non va sotto acciaio.
Però lo possono rimbalzare, ciulare con duplicant....

Quindi ad Akroma ho provato a sostituire la sfinge, ma non mi dava questo grande impatto... Si recuperavo vite, ero dio contro zoo, ma non era veloce!!

Cambio sfinge con Emrakul e giro la ruota.

Beh beh beh

Il cambiamento si è visto.... Attaccare con lui e pulire il board dell'oppo da un senso di onnipotenza al pari di poter cagare con la porta del bagno aperta (cit.)

In side ci metto Iona, perchè di main preferisco Emrakul

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 22:42 

Nn sono d'accordo con tonno,il tyrant oath è veramente forte(io lo giocavo con la vecchia combo con i cunning wish x brainfreeze)anche se nel meta attuale dove spighe e artifact se ne trovano ovunque l'ho trovato parecchio forzato come mazzo,naturalmente è solo il mio parere personale influenzato forse dal fatto,ke nel mio meta nn è difficile trovare bant ke contro di noi ha in media 4 qasali Pridemage 2/3 trygon di main senza contare i jace nella nuova versione se poi gli diamo anche la possibilità di spiga il gioco si davvero duro,x questo preferisco 2 bei ciccioni ke si autoproteggono come emrakul o progenitus e 1 mucca picciabile di tinker come sfinge leviatano o nel mio caso il nuovo colosso ke se ho la chiappa tonica di giurare dopo aver rivelato dragon breathe (sughetto ha perfettamente ragione il topic forse forse è meglio leggerselo tutto prima di postare :-p)il+delle volte è GAME! Aspetto vostre repliche!!ciaux

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 19:58 

Modifico

@edi
vediamo:
uppi un topic di marzo 2011 per una risposta monoriga, vietata in avanzato, argomentando 0. Guarda, mi trovi davvero di luna buona stasera e ti do il tempo di editare la domanda in modo da lasciarla, altrimenti isi warning. Mi aspetto qualcosa del tipo "ciao ragazzi, uppo il topic dopo tanto per chiedervi ____. io l'ho testato a lungo e devo dire che ____ secondo me è meglio/peggio di ____ perchè____. voi che ne pensate?

REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.

Ultima modifica di mistero il gio 9 ago 2012, 13:22, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 13:21 

Ciao ragazzi dpo tanto tempo ho ripreso e vorrei incominciare ad usare oath per la sua velocita' .vorrei sapere da voi se qualcuno ha provato e testato Griselbrand nel mazzo,la vostra opinione su come si trova,velocita' .kGrazie buona giornata

REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 14:33 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Beh dai ti rispondo io, Griselbrand lo ho testato ed è ottimo.

Contro MUD fa game perché difficilmente artefattoso riesce ad outracearlo e quindi ci basta appoggiarlo e attaccare.
Contro aggrocontroll fa game se abbiamo abbastanza vite da poter fare pesca7 per difenderlo/chiudere.
Contro i controlli è molto buono perchè praticamente fa bargain e se non viene rimosso fa 7 pizze (aka 3/4 spell in meno per il tendrillo)

Per poterlo sfruttare al meglio bisogna però inserirlo in una build adeguata, e qua ti quoto il topic del buon Ivano

Cita:
- Ritual Oath: mazzo appena nato grazie alla stampa di Griselbrand, riesce finalmente dare un punto d'incontro tra Oath e Tps. La cosa non è nuova vistochè in passato si è sempre cercato di fondere i due mazzi per risolvere i reciproci (e complementari) problemi. Nasce quindi un tps che può reggere artifact con una singola carta (oath) e controllo con la possibilità di giocare da combo con N necro effect.

Il mazzo è quindi un ibrido tra Oath e Storm, può puntare su entrambi i piani e spesso le partite verranno vinte con un ibrido tra i due (Oath -> Grisello, al turno dopo 7 danni e tendrill da 14) praticamente il mazzo può contare su ben 8 Necro effect (4 Oath 2 Griselbrand 1 Bargain 1 Necro) per stormare in scioltezza, inoltre i ben due tendrill consentono di poterli giocare in libertà come semplice gainlife, visto che in questo mazzo spesso le nostre vite saranno pescate...

A livello di MU siamo messi abbastanza bene contro MUD (decide tutto il dado e l'aprire o meno una mano che risolva Oath), ce la giochiamo bene contro aggrocontroll a meno che non aprano di Gabbia e siamo forse un po sotto ai controlli pesanti, in grado di vanificare il piano Oath e di resistere molto bene a quello storm.
Ammetto che comunque i miei test sono molto superficiali (una trentina di game giusto per provare il mazzo) quindi probabilmente alcuni giudizi saranno un po azzardati!

Eccoti il link alla lista di riferimento che ha linkato Ivano!

Bay Bay

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 15:38 
Legendary Creature

griselbrand a mio avviso è una gran carta ma bisogna fare attenzione a dei fattori.
Credo che sia importante, prima di parlare di quali bestie girare di oath, chiedersi cosa si vuole fare:
- qualcuno vuole un bollone che gira creature più lente che si proteggono da sole (progenitus, emrakul..)
- qualcuno vuole un b-plan (tezzeret, tinker)
- qualcuno ora può giocare combo

La lista linkata da noctalor a mio avviso ha diversi difetti, nello specifico come carte non mi piaciono:
- giocare due duress effect
- mono misstep a caso, come il monoclaim un po' naive e il desire che sec me in un mazzo di questo tipo non è supportato.

E' anche importante aspettarci una sidata di ago: putroppo questi mazzi che puntano a fare grisel (sia via oath che da s&t) ne dipendono abbastanza per stormare. Certo è pur sempre un 7/7 ma il mazzo non presenta sufficiente controllo per tenerlo giu 3 turni.

Credo che questi siano tutti fattori ESSENZIALI da valutare prima di montare oath: pescare 7 in un mazzo del genere con l'intento di coprire griselbrand anche solo un turno è utopico, farlo per stormare è realistico.

In sostanza, chiarirsi le idee su cosa fare del mazzo.
Anche una shell con vault key e molto controllo può ben supportare griselbrand a voler vedere, cmq senza cabal ritual è dura da castare

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 16:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
griselbrand a mio avviso è una gran carta ma bisogna fare attenzione a dei fattori.
Credo che sia importante, prima di parlare di quali bestie girare di oath, chiedersi cosa si vuole fare:
- qualcuno vuole un bollone che gira creature più lente che si proteggono da sole (progenitus, emrakul..)
- qualcuno vuole un b-plan (tezzeret, tinker)
- qualcuno ora può giocare combo

La lista linkata da noctalor a mio avviso ha diversi difetti, nello specifico come carte non mi piaciono:
- giocare due duress effect
- mono misstep a caso, come il monoclaim un po' naive e il desire che sec me in un mazzo di questo tipo non è supportato.

E' anche importante aspettarci una sidata di ago: putroppo questi mazzi che puntano a fare grisel (sia via oath che da s&t) ne dipendono abbastanza per stormare. Certo è pur sempre un 7/7 ma il mazzo non presenta sufficiente controllo per tenerlo giu 3 turni.

Credo che questi siano tutti fattori ESSENZIALI da valutare prima di montare oath: pescare 7 in un mazzo del genere con l'intento di coprire griselbrand anche solo un turno è utopico, farlo per stormare è realistico.

In sostanza, chiarirsi le idee su cosa fare del mazzo.
Anche una shell con vault key e molto controllo può ben supportare griselbrand a voler vedere, cmq senza cabal ritual è dura da castare

Il problema del mono Misstep è essenzialmente quello di essere solo uno, perchè davvero è ottimo come FoW extra, soprattutto se vogliamo tenere online un Griselbrand bloccando una STP oltre che per contrastare le Cage di primo.

Io personalmente dopo aver smazzato un po il mazzo mi sento comunque di dire che MOLTO difficilmente lo stesso è in grado di chiudere di tendrill senza passare per grisello, e che quindi la strategia storm serve effettivamente per dare solo un turno di clock una volta castato Oath (un come il dragon breath)

Anche il mono claim non mi è dispiaciuto, visto che oltre ad essere una soluzione ai mille pali artefattosi che popolano il meta ha anche la funzione non da poco di fare +4 vite, che qualche volta rappresenteranno un altro pesca7!

E comunque non sono d'accordo sulle difficoltà nel difendere il grisello (insomma si dipende al 100% da YWin, e cage demmerda la blocca isi), una volta sceso deve proteggersi solo da rimozioni e rimbalzi, e a noi ci serve vivo solo per un turno e solo se necessitiamo di ulteriore benzina per stormare, quindi presumibilmente sul primo pesca7 vedremo o la chiusura oppure carte per temporeggiare e girare almeno una volta il demome (alla fine quello gioca il mazzo, mana/protezioni/bombe).

Per quanto riguarda il desire sono dubbioso, difficilmente lo riusciremo a fare grosso (senza essere in overkill) ma è anche vero che abbiamo nel mazzo:
- Demonico
- Vampirico
- Loto
- 2 Griselli
- Bargain
- Necro
- 4 Oath
- Ancestral
- Walk
- S&T
- YWin

Che sono ben 15 carte che potrebbero darci vantaggio, quindi il desire lo vedo più come una carta che se abbiamo in mano fa cose ma che se non lo peschiamo difficilmente ci andremo a cercare che ad un piano vero e proprio...

Poi ripeto, non sono certo il giocatore vintage più navigato, quindi magari qualche cosuccia mi sfugge :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 16:45 
Legendary Creature

la forza di desire in tps credo che fossero i rimbalzi perche potevi veramente fare dei desire imbarazzanti. Qui i chiodi aumentano (fare oath di desire è abbastanza triste).
Personalmente cercherei di sviluppare di più il lato tendrills, poi ho preferito giocare show and tell perche non mi piace la meccanica oath (trovi la lista che giocai nel report di bergamo, su tcdeck c'è ma boh è impazzito il link).

Cmq penso che se si vuole giocare ritual oath io partirei cosi a testarlo:

//mana (15+9+4riti) 28
3 [U] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
1 tropical island
1 [UNH] Island
1 [ON] Flooded Strand
4 forbidden orchard
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Jet
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Sol Ring
1 [BIN] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
4 [5E] Dark Ritual

//bombs 9
1 [US] Show and Tell
4 oath of druids
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [5E] Necropotence
1 [A] Timetwister

//protection 8
4 [AL] Force of Will
4 [US] Duress

//engine 12
1 memory journey
1 [R] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [ST] Grim Tutor
1 [CHK] Gifts Ungiven
3 [M11] Preordain
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [U] Time Walk
1 [A] Ancestral Recall
1 [MM] Brainstorm

//winning 4
2 [AVR] Griselbrand
1 [R] Hurkyl's Recall
1 [SC] Tendrils of Agony

ufff... si lo so 61. Pessimo per un combo, ma non riesco a capire cosa ci sia di troppo. Forse il petalo? no, xke in storm è forte e aumenta la statistica di oath di primo. Fate un po' voi insomma.

Le scelte?
- hurkil necessario almeno un rimbalzo se si vuole chiudere di toa. e poi è sempre una soluzione ai noti pali
- grim troppo forte per non essere messo in un ritual deck
- 2 griselbrand bastano cosi come un tendrils. o magari basta un griselbrand?
- show and tell: forse lo slot da tagliare ma in certi casi fa la sua porca figura (ed evita gabbia)
- Manipolini sgravati
- tutti soliti motori restricted del formato. gift wins alone, gia si sa.

io partirei da qui, poi sicuramente qualche errore nella build l'ho fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 18:40 

La lista è molto simile alla mia,15 lande x combo sono esagerate ,puoi scendere tranquillamente a 12/13.purtroppo sn giunto alla conclusione che si debban giocare piú soluzioni ad artifact di main.io avevo sia mono hurkyll che grudge.gia' di main piu' che altro x carte come gabbia che stan venendo giocate sia da agrocontrol che da controlli cn trinket.mono grim senza i cabal è lento e qst versione ha giá mille bombe,gift se ti aspetti un meta di controlli è forte,ma se vuoi giocare a milano dove è pieno di artifact eviterei di avere l'ennesima carta lenta.tolaria e' figa ma se nn giochi desire perde l'80% della sua forza,e cm una landa di 12/13 pprta a troppi mulligan.
Qst alcune valutazioni secondo il mio modo di vedere tps piu' che altro,oath nn l'avevo mai giocato in precedenza :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 9:25 
Full Organizer

wiky ha scritto:
La lista è molto simile alla mia,15 lande x combo sono esagerate ,puoi scendere tranquillamente a 12/13.purtroppo sn giunto alla conclusione che si debban giocare piú soluzioni ad artifact di main.io avevo sia mono hurkyll che grudge.gia' di main piu' che altro x carte come gabbia che stan venendo giocate sia da agrocontrol che da controlli cn trinket.mono grim senza i cabal è lento e qst versione ha giá mille bombe,gift se ti aspetti un meta di controlli è forte,ma se vuoi giocare a milano dove è pieno di artifact eviterei di avere l'ennesima carta lenta.tolaria e' figa ma se nn giochi desire perde l'80% della sua forza,e cm una landa di 12/13 pprta a troppi mulligan.
Qst alcune valutazioni secondo il mio modo di vedere tps piu' che altro,oath nn l'avevo mai giocato in precedenza :-p

sicuramente andrebbe raddrizzato il numero delle carte blu, ora 16.. da valutare un bizzarro swich tra dures e misdi, le seconde ottime x proteggere oat di primo, ottime post attivata di oat per proteggere il ciccio da ogni target, bruttine post side contro gabbie e altre mestizie...
il mazzo regge stacker obv solo grazie a oath, peggiora il metchup contro gw (sopprattutto giocando dures) rispetto ad un oath classico...

domandona x i giocatori forti di oath CLASSICO... ma solo secondo me è piu forte giocare 1 emrakul e 2 soffi del drago? almeno sai cosa giri e sara' quasi sempre rapido....

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 9:31 
Legendary Creature

angelo guarda, in questo tipo di metagame non scenderei mai sotto le 15 terre (14+1 particolare come tolaria/loa). Personalmente non ho mai trovato problemi in tal senso, credo che sia sempre importante aprire con almeno una terra e anche andare avanti coi land drop.
Ok ci può stare segare il grim ma bombe instant come gift e sete sono davvero fighe per fare doppia minaccia tra suo eot e tua main phase.
Si può anche stringersi a segare tolaria e giocare a 14 terre, ma su quello slot rispetto ad un utility preferirei un ulteriore manipolazione (carta blu) come ponder.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 11:08 

A questo punto riguardando la lista di Ivanhoe mi viene da pensare a recoup ci potrebbe stare visto che vogliamo sia chiudere di oath che di tendril.Le carte nel cimitero non ci mancheranno di certo.

REFERENZE:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 12:21 
Full Organizer

wiky ha scritto:

Perchè sei scarso, e cmq perdi contro il vero maestro del mazzo che ti fa tinker di primo!!!!

Tolaria nella lista più combo l'avevo segata tempo fa non ne ho sentito la mancanza, poi con i Planeswalker è rientrata per forza.

Rokko gia valutata insieme la cosa di 1 emrakul e 2 soffi, la casistica di averlo in mano dovrebbe esser più rara ma quando capita sei in mezzo a una strada a meno di magheggi generali monobranza sete o rubapensieri su di te.

E poi perderemmo non più da gabbia, ma da mono extract... :-p !

Sciao Ani andate in ferie!!! Come Ivano insegna!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il ven 10 ago 2012, 12:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 12:26 
Full Organizer

stinfo ha scritto:
wiky ha scritto:

Perchè sei scarso, e cmq perdi contro il vero maestro del mazzo che ti fa tinker di primo!!!!

SIAMO IN AVANZATO NO POST MONORIGA BABBO :-p

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 12:29 
Magic's Godfather

rokko ha scritto:
SIAMO IN AVANZATO NO POST MONORIGA BABBO :-p

Se è per questo non vogliamo nemmeno finti mod che scrivono in rosso. Basta smongolare che sennò tu prendi un warning e stinfo ci lascia le penne... poi voglio vedere chi aggiorna il topic dell'ovino.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo