Oggi è ven 21 ago 2026, 8:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ciao
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 13:05 

Link ha scritto:
la quarta terra, la quarta terra, la quarta terra....oh ma vi svegliate? cristo santo giocate tamburi e mox e tezzeret senza la quarta terra non lo scendete? voi parlate senza averlo testato...è una bomba senza senso tezzeret..altro che!
Anche ieri testando ho fatto 16 danni al terzo...e non avevo LA QUARTA TERRA...dai ragazzi cercate di accendere il cranio GAB, almeno ha capito il concetto..

prima di tutto io parlo con cognizione di causa ho provato il mazzo contro

mono nero 5-0 LUI:sacrifica una creatura io:vbb ok
rock 3-2 è un Mu piuttosto equilibrato a parte quando cala pernice e noi non abbiamo ne discepolo ne foundry (che ci fa guadagnare un pò di tempo)
dredge 5-2 con foundry e ravager siamo soooopra (a meno che non scomba di 1°, entrambe le volte che ho perso) sto pensando addirittura di togliere le 2 reliquie dalla side.
jace control 1-4 senza side troppa troppa roba da sostenere, ti prende lo sconforto
e bant 3-1 chiudi tranquillamente di 3-4 con peste e amichetti vari

e non con MWS. Detto ciò non so te ma io giocando con 5 accelleratori e 16 terre mi trovo benissimo a 4 mana ci sto di 3° se non di 2° (mox+tamburo ma deve dirti bene) e poi se proprio non ne vedo ti picchio comunque.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 17:20 

anch'io sto provando una versione aggrocontrol, UWB:

terre: 16

12 lande artefatto colorate solite
2 darksteel citadel
2 city of brass

altro mana: 6

3 springleaf drum
3 mox opal

creature: 22

4 master of etherium (bestione insensato...)
4 ornitottero
3 etched champion
4 frogmite
3 memnito
4 ethersworn canonist

altre: 16

4 placca
4 thoughtcast
2 tezzeret
3 path to exile
3 spell pierce

niente ravager+discepolo. proverò nei prossimi giorni.
il mazzo si presenta come un aggrocontrol molto veloce, chiude fast con campione/ornitottero+placca o aggrando con parecchie creature, al contempo però controlla l'oppo con pierce, path to exile e canonista.
purtroppo non ho trovato spazio per thopter foundry.
tezzy fondamentale, irrinunciabile, ho già detto il perché.
signal pest non mi è piaciuto moltissimo, in quando battle cry è sì un'abilità figa ma secondo me è più adatto a versioni molto aggro.

ed è molto aggro proprio un'altra versione che sto testano for fun:

mana: 21

4 fornace
4 seat of the synod
4 volta dei sussurri
2 darksteel citadel
2 city of brass

1 tamburo
4 mox

creature: 27

4 ravager
4 discepolo
4 signal pest
4 ornitottero
4 frogmite
4 memnito
3 etched champion

altre: 12

4 thoughtcast
4 galvanic blast
4 placca

forse si potrebbe trovare spazio per esplosione a frammentazione... o per spell pierce

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 15:46 

Sto facendo playtest a raffica, l'ho anche portato ad un piccolo torneo... Buildavo molto aggro, ma con Tezzeret in 2x di main... Non ho fatto grandi risultati, anche per il fatto che era un torneo piccolo e con un meta un po' strano, però ho notato le mancanze del mazzo in g1 e in g2.

g1
Sento assoluta mancanza di una rimozione decente, per i permanenti neanche a cercarl, ma già per le creature sarebbe qualcosa... Purtroppo avevo buttato fuori gli sparini per mancanza di spazio, perdendo completarmente il controllo sul board. Ho perso game con l'oppo a 2 pv dopo aver fatto partenza smodate dove con un patetico "terror" lui avrebbe concesso. Questo però si risente solo vs alcuni mazzi, non penso quindi che cambierò il mio maindeck mettendo dentro rimozioni come vedo nella lista sopra. A livello di bittare andiamo forti, se riusciamo con partenza giuste non ce n'è per nessuno. Totteri laser volanti a bomba attaccanti di secondo, champion che arano di brutto.

g2
Abbiamo grossi problemi, l'hate è troppo vasto e troppo difficile da contenere, dalle banali (e bloccabili) [card]Null Rod[/card], [card]Energy Flux[/card], [card]Pernicious Deed[/card]. A loro sto tamponando con 3x di [card]!Annul[/card] in side, che ci sollevano molti MU. Purtroppo i costi di mana non sono dalla nostra infatti con [card]Spell Snare[/card] fermiamo [card]Kataki[/card], il suddetto rod, [card]Naturalize[/card]/[card]!Shatter[/card]/[card]Disenchant[/card], e anche bestie come Confidant o Goyf. Il problema è comunque che restano fuori [card]Trigon Predator[/card], [card]Harmonic Sliver[/card], [card]Pernicious Deed[/card], [card]Energy Flux[/card]. Anche spell pierce ci copre contro molte, ma lascia fuori tutte le creature, oltre al fatto che non tange minimamente il late game. [card]Cabal Terapy[/card] è una scelta che ho fatto, ma non sempre può dirci bene che l'oppo apre con Hate in mano, quindi anche tirarla di 1/2 non garantisce che non lo topdecki appena passiamo. [card]Pithing Needle[/card] ci va, ma per ben'altri motivi visto che del nostro hate non ferma niente. Poi non riesco a rinunciare a l'hate per grave.deck, visto i Threshold/Madness/Dredge vari. A tutto questo aggiungo che una semplice [card]Galvanic Blast[/card] o [card]Darkblast[/card] toglierebbe il problema Kataki, garantendoci anche botte per i mazzi con creature morchie (non quelli che aggrano, quelli che controllano). Completamente zero risposte per [card]Shattering Spree[/card] e zero idee... una sarebbe [card]Hydroblast[/card] ma ci para solo contro red.deck e shatter/shatterstorm, senza contare che shatterstorm l'hanno fatto anche verde.

Riassumo, in g1 l'ho vista quasi sempre bene, tranne sfiga ti pescare 3-4 lande di seguito, post side però se abbiamo fatto la sidata sbagliata (e non è facile indovinare se control mette Null Rod o Energy Flux, ne se Zoo metta Kataki o Shatterstorm) siamo a pezzi. Purtroppo l'unica sarebbe aggiungere counter a cc2 come [card]Mana Leak[/card] che comunque può fermare tutto (tranne spree) ma in late è carta morta e in mid è carta chiodo (un mana open mi rimane anche da solo quando non ho drop a uno, ma ne ho calati già a 2/3, ma lasciarsi 2 mana open vuol dire aprire mox-terra-tottero, al massimo tamburo, e passare, con 0 speranze di bittare dal 2° turno).

Spero di trovare una discussione costruttiva in merito

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 19:54 

Sinceramente io vedo solo queste come possibili problemi per il deck, proviamo ad analizzarle un attimo meglio:

G1

[card]Pernicious Deed[/card] La più pericolosa in g1 dato che ci priva perfino della mana base:
soluzioni: Ago, spell pierce, annull, cabal therapy.

[card]Wrath of god[/card] spazza via tutte le creature ma costa comunque 4 ed è giocata in genere in 2/3x
soluzioni: spell pierce, cabal

[card]Firespout[/card] Mini wrattha, non uccide però champion, myr oppressor e magari saccheggiatore
soluzioni: Blue elemental blast, spell pierce, cabal

[card]grim lavamancer[/card] Minaccia solo in mid-game poichè all'inizio fa poco, ma se non carburiamo come si deve potrebbe resettarci di continuo il board, anche se non è il peggio che possiamo incontrare.
soluzioni: galvanic blast, darkblast, ago, BEB, relic of progenitus (parziale)

[card]Engineered explosives[/card] più lenta di altre minacce, può fare un misero 1x1 o dei 3/4x1 a seconda della situazione, più aggirabile di altre.
soluzioni: spell pierce, ago, cabal, annull

G1/Post side

[card]Trigon Predator[/card] A volte lo troviamo di main, molte volte no, ad ogni modo è sempre lenterrimo, senza gerarchi & co. l'effetto parte di 4° ed è un 1x1, se diventa costante nel tempo è un problema, c'è di peggio però.
soluzioni: galvanic blast, REB, cabal

Post side

[card]Null Rod[/card] Poco giocata e secondo me la rimarrà, certo tutorata di enlightened tutor non è simpatica.
soluzioni: spell pierce, annull, spell snare, cabal

[card]Energy Flux[/card] Altra carta poco giocata e tutorabile da cui perdiamo in automatico.
Soluzioni: Spell pierce, cabal, REB, annull

[card]Kataki[/card] ...
Soluzioni: Spell snare, dark blast, galvanic blast

[card]shattering spree[/card] replica replica replica, il counter non basta quindi c'è da passare per scartino, c'è di buono che difficilmente zoo la siderebbe e quindi solo goblin la gioca (Dragon stompy non lo conto nè :-p ), difficilmente la giocheranno prima del terzo turno, in genere ci si fa sempre ingolosire, quindi se tiriamo una cabal al momento giusto si posson limitare i danni.
soluzioni: Cabal therapy.

Ora, sicuramente avrò tralasciato alcuni particolari ma se proviamo a confrontare le soluzioni per ogni carta mi sembra chiaro che spell pierce e cabal therapy sono delle scelte parecchio funzionali se giocate nel modo adeguato, prende posto poi anche la galvanic blast per le varie creature. Dato che nel side cose belle come ago e relic (se non di main) vanno messe io direi che di main a seconda del meta galvanic o pierce sono d'obbligo.

Personalmente propendo per l'aggro ignorante quindi se devo scegliere scelgo lo sparo perchè è sempre funzionale :-D e perchè spell pierce da solo se giochiamo contro uno con del sale in zucca non fermerà la pernicious o wratta della vittoria, mentre accompagnato da cabal/aghi potrebbe risultare decisiva.

Ago spinale è la carta jolly per noi nel formato, contando che cappa, vial, jace, knight, lavamancer, qasali e pernicious sono carte di cui il formato abusa, raramente risulterà inutile.

Insomma se ho 6 slot di main li suddivido tra:

2/3 ago e 3/4 galvanic

o

2/3 ago e 3/4 spell pierce

:-)

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 19:55 

una soluzione all'hate che ci si troverà contro postside è, per incominciare, la conoscenza del meta.
se ci sono certi mazzi, mi devo aspettare contro certe carte per la maggiore. per esempio, se a giocare rosso in sala ci fosse solo 1 burn su 30 players, non mi preoccuperei di mettere qualcosa vs shattering spree.
cmq, il meta non lo si può sempre conoscere, e poi spesso il side va anche a seconda dei gusti del giocatore.
diciamo che una risposta a tutto in early c'è, ed è pierce, carta secondo me molto valida in quanto l'oppo shattering spree (che ahimé replica), null rod ed energy flux proverà a farli il più presto possibile, e per noi potrebbe non essere così difficile counterarli.
annul è un'altra buona soluzione, che countera anche pernice, ma che per esempio non risponde ad ira (carta che ci dà fastidio se abbiamo la mano vuota) e shattering spree.

il mio side è così (lista UBW):

1 path to exile (con 3 di main)
1 spell pierce (con 3 di main)
4 perish (vs zoo, bant, new horizons, the rock, elfi...)
4 pithing needle (jitte, pernicious deed, aether vial, mishra's factory, jace2.0)
2 diabolic edict (non mi va di perdere da emrakul o progenitus)
3 tormod's crypt

la roba contro combo la gioco già di main, 4 ethersworn canonist e via.
così mi sembra settato abbastanza bene, forse sostituibili i diabolic edict e il path to exile per inserire altre carte...

per regolarsi con confidant, kataki, knight of the reliquary e goyf c'è sempre path to exile di main...
in versioni UB o col rosso ci sono galvanic blasta, esplosione a frammentazione e anche snuff out magari può essere preso in considerazione, anche se non leva confidant

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 20:35 

Diciamo che mi trovo in linea con zazza a livello di scelte, perchè mi piace spingere il mazzo all'aggro e se devo controllare qualcosa, controllo di cabal. Annul mi piace abbondantemente di più di pierce perchè hardcountera. L'unica cosa che non avevo considerato nel mio side era sparare creaturi. Ora credo di aver trovato la soluzione con galvanica e ci sto.

Ok, ora posso dirlo, tutta questa riflessione nasce dall'averle prese 2-1 contro sliver.deck che 3 game su 3 vede Tramutante Armonico, ed io stavo senza spari... Quanta gente gioca slivers? Non lo so se ci saranno più di 10 liste che han fatto top8 da qualche parte... per questo beccarsi 2-1 solo perchè l'unica carta che non ti spaccano è la citadel fa rosicare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 21:20 

Bisneff ha scritto:
Diciamo che mi trovo in linea con zazza a livello di scelte, perchè mi piace spingere il mazzo all'aggro e se devo controllare qualcosa, controllo di cabal. Annul mi piace abbondantemente di più di pierce perchè hardcountera. L'unica cosa che non avevo considerato nel mio side era sparare creaturi. Ora credo di aver trovato la soluzione con galvanica e ci sto.

Ok, ora posso dirlo, tutta questa riflessione nasce dall'averle prese 2-1 contro sliver.deck che 3 game su 3 vede Tramutante Armonico, ed io stavo senza spari... Quanta gente gioca slivers? Non lo so se ci saranno più di 10 liste che han fatto top8 da qualche parte... per questo beccarsi 2-1 solo perchè l'unica carta che non ti spaccano è la citadel fa rosicare.

Il problema è che annull non è un'opzione valida di main, mentre spell pierce è quasi sempre utile, specialmente in meta controllos. Come opzione post side invece un hard counter al posto di pierce è fattibile ma anche li dovrai essere sicuro al 100% che l'hate che ti metteranno contro è incantesimo o artefatto, poi contro mazzi come landstill ti tieni open con annull per un flux/moat e lui ti tira wratta, allora piangi, diciamo che annull funziona se sicuramente lui gioca pernice come hate però sarà carta morta contro le altre spell ecco..

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 22:07 

UNa soluzione sempreverde è la duress/thoughtseize. Senza disturbarci ad aprire un altro topic per confrontarle :-D :-D , direi che una delle due in 3/4x dovrebbe risolvere MOLTI problemi, l'unico che non risolve è enlightned, che comunque va scartato a priori.Non ci salva dal topdeck, ma potrebbe guadagnarci del tempo, cosa vitale per il mazzo. L'unico punto dsebole di questo mazzo rispetto ad altri mazzi è la manabase fortemente attaccabile, e se entra un energy flux bona. Ora, che la gente si imbottisca di hate specifico pernoi mi sembra idiota, inoltre l'hate sarà efficace soprattutto in mazzi a base blu che pescano, gobbo se sida l'hate ce ne frega il giusto, così come maverick(anche se alcuni giocano zenith, ma prende solo l'hate creaturoso, e spesso è assente). Comunque le soluzioni sono duress/spellpierce e ago. Queste fermano più o meno tutto.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 22:19 

Ciao a tutti, volevo dare la mia su questo mazzo ke sto testando ormai senza tregua da settembre ^^'.
Partendo dal pressupposto che ho testato tanto da affinity old style, a erayoaffinity, vialaffinity, UBW, UB, UBR, UGR (aggro all'inverosimile), UBRW e altre listarelle a caxxo... sono arrivato a una conclusione:

Non si può, o almeno non si dovrebbe, rinunciare al Rosso!
Gli spari sono troppo troppo importanti, una manna dal cielo contro aggro e perfettamente in ottica con il mazzo ke nasce come un mazzo aggro.

Problemi dell'affinity:

Non è stabile! x ottimizzarlo bisogna sapere bene quando mulligare.
Pesca ma non manipola!
Topdeck dipendente!
Vuole fare tutto ma spesso non gli riesce!

D'accordo?
Stanco di affidarmi al cuore delle carte sto testando da un po' di tempo questa versione con buoni risultati:

Terre:

4 [card]sede del sinodo[/card]
4 [card]volta dei sussurri[/card]
4 [card]grande fornace[/card]
2 [card]darksteel cittadel[/card]
2 [card]glimmervoid[/card] (1 [card]accademy ruins[/card] 1 [card]glimmervoid[/card])

4 [card]mox opal[/card]
3 [card]springleaf drum[/card]

4 [card]ornitottero[/card]
3 [card]phyrexian walker[/card]
4 [card]campione inciso[/card]
3 [card]saccheggiatore elettrofuso[/card]
4 [card]discepolo della volta[/card]

4 [card]placca cefalica[/card]
4 [card]thoughtcast[/card]
3 [card]sussurri della notte[/card]
4 [card]scarica galvanica[/card]
3 [card]esplosione a frammentazione[/card]

2 [card]tezzeret, agent of bolas[/card]

------------------------------------

Mana base:

Solita, 1/2 slot personalizzabili, poco da dire.
4 mox xkè lo voglio sempre di prima mano! Poi diventa pappa x ravager e shrapnel... :-D

Creature:

Niente [card]Ranelle[/card], [card]Myr enforcer[/card] e [card]Maestro di eterium[/card], muoiono da uno sputo...
Certo, in partenze a strappo sono immensi ma x me il mazzo vince di [card]Ornitottero[/card] e/o [card]Campione inciso[/card] + [card]placca cefalica[/card]...
[card]Phyrexian walker[/card] preferito ai [card]memnito[/card] xkè preferisco una 0/3 a una 1/1 ke si può fare un danno ma muore da tutto e tutti... efficaci entrambi con placca allo stesso modo.
Gli [card]arcbound ravager[/card] sono un must, fanno troppe porcate e ti fanno vincere la partita da soli... poi in combo con i [card]discepolo della volta[/card] sono una bomba senza senso.
Discepoli in 4x xkè lo voglio sempre in campo e in multipla copia fanno solo piacere... mettono pressione psicologica all'avversario, migliorano il già sgravato [card]shrapnel blast[/card]... risolvono distuzioni di massa... BOMBE! :-*

Altro:

4 placche: finisher
7 peschini e 7 spari (x me la configurazione migliore anke se molte volte ho giocato 8 peschini e 6 spari): Fondamentali, IMHO imprenscindibili!

2[card]tezzeret, agent of bolas[/card]: finisher alternativo, ho sentito chi è contrario, a ki non convince...
Ma avete letto gli effetti? Ma sapete che mazzo state giocando? E' Dio.
X ki dice ke è lento: Se tutti voi mi assicurate ke chiudete entro il 4° turno SEMPRE, vi faccio l'applauso e li levo...
Il mazzo non gira sempre come dovrebbe, diverse volte si arriva in midlate game ed è lì ke tezzeret fa VINCERE. Poi metterlo al 3°/4° (quando di solito hai mano vuota), non mi fa schifo...
Non so voi, ma x me è IN.

-----------------------------------

Il mazzo non è esplosivo come la versione + affo con ranelle, myr, pesti ecc ma non si spegne dopo 2 turni, ha + soluzione e può vincere non passando x la battle phase....
Fin'ora è la versione ke mi convice di +. Ho provato anke a inserire 2 [card]fonderia dei totteri[/card] Maindeck con il risultato che tutto diventa + meccanicoso e non abbiamo vantaggi effettivi...
La vedo + in una versione UWcontroll con tutori illuminati, spada degli umili, counter e solita base.

----------------------------------
Ormai da un po' gioco questa side:

4 [card]pyroblast[/card]
4 [card]spell pierce[/card]
4 [card]perish[/card]
3 [card]ago spinale[/card]

Levato l'hate vs grave xkè dalle mie parti non è molto presente e non sono 3 slot ke mi fanno la differenza...
Preferisco avere 8 counter x combo/controll ke sono i MU + ostici... landstill così non è + un bye (x lui eh :-p )
4 perish xkè zoo, rock, aggro.deck non mi piaciono affatto.
3 aghi (unica carta ke vorrei mettere di main, mai carta morta)

---

Consigli? :-)

E' un mazzo stupendo xkè è personalibilissimo, non esiste una versione migliore. Testiamo tanto e proviamo tutto! :-)
Ciao regà! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 14:39 

Buon giorno, è da un po che testo una versione difensiva di un mazzo artefattoso, che pur essendo una diretta evoluzione dell'affinity ha ormai cessato di essere un aggro puro, diventando più che altro un ibrido in fase di lavorazione.

La lista è simile a quella di Devil 89, con alcune sostanziali differenze:

Non uso i sussurri della notte, perchè il mio principale interesse non è più pescare alla svelta, ma pescare piuttosto bene: per questo ricorro a 2 ponder.

Non uso discepoli della volta, trovandoli aggro e spesso carta morta se l'avversario è riuscito a stabilizzare il suo gioco, preferendo a loro i certarchi, in 4 x. I Certarchi Vedalken sono 1-1 blu, con metalcraft: tappano qualsiasi creatura, terra o artefatto che sia.

Gioco tre tezzeret, per riuscire a vederne anche due a partita, sapendo che sarà la prima carta a venire rimossa dall'avversario in mid o early game, non voglio farmelo mai mancare.

Non gioco le shrapnel, dal momento che preferisco proteggermi uso invece tre aghi di main. Andranno a coprire pernici, esplosivi o waste una volta individuato il tipo di mazzo avversario, operazione che in genere si riesce a fare con una sufficiente oculatezza già al secondo turno,quando non al primo.

Concordo sul camminatore di pirexia, che è assai più robusto del memnito, e valuterei perfino il ricorso alla scudosfera per resistere qualche turno in più in difesa, senza usare più di 2/3 copie.

Non mi privo di 3 oppressori mir, carta che preferisco a ranella e attaccanti vari, piccoli e indifesi, dato l'alto costo di evocazione che ne aumenta la longevità.

Aggiungo infine che non voglio mai privarmi di 3 roccaforti di darksteel, a discapito del mana nero che uso in sparuta quantità, dal momento che ci permetto di partire al sicuro da waste, magari affiancate da ornitotteri e tamburi o mox, e di creare creature 5/5 che per alcuni mazzi sono,letteralmente, indistruttibili.

Detto questo, la strategia del mazzo è presto detta:

Resistere e proteggersi con aghi, galvaniche e pierce, calare accelerini e creature toniche, come gli incisi, i ravager e gli oppressori, per rompere le balle e fare danni. I certarchi sono Jolly che fanno un po tutto, dal rallentare l'avversario al permetterci di attaccare indisturbati.
Chiudiamo di placca o di tezzi, o altrimenti d'attrito con gli incisi.

Sto valutando l'eventualità di mettere i revoker, per aumentare le protezioni dai reset, ma ancora non sono persuaso dalla loro poca resistenza: sono dei 2-1 che muoiono da qualsiasi sotronzissimo parante e che quindi difficilmente hanno utilità in attacco o in difesa, a meno di sacrificarci sopra un ravager e relativi artefatti.

Fatemi sapere.

Puoi averci speso un capitale, se fai pena perdi ugualmente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 10:55 

Il torneo di Cerro ha confermato che il mazzo gira, e anche bene, con 5 vittorie e due sconfitte mi sono piazzato al ventesimo posto.

Si può dire che una delle due partite in cui ho perso sono stato uno sciocco, non ho bloccato pernice in g2, dopo aver vinto il g1 in scioltezza, e lui ha resettato tutto prima della mia chiusura, così facendo non sono riuscito a riprendermi. Il g3 ce lo siamo giocati e ho infine perso.
La seconda sconfitta è stata con un goblin che, dopo essere stato brutalizzato la prima partita, non ha dovuto fare altro che guardarmi mulligare tre volte in g2 e altre 2 volte in g3 per mani assolutamente ingiocabili: le classiche do nothing hand, per di più senza uno straccio di terra.
Le vittorie sono state: contro un Countertop, contro un goblin, contro uno zoo, contro un rock, e contro un verde/nero/blu di cui mi sfugge il nome.

Credo che la strada iniziata sia decisamente interessante, forse vale la pena di considerarla un'alternativa.

Puoi averci speso un capitale, se fai pena perdi ugualmente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 14:39 

Che deck list monti?

Io mi sono convinto a 3x di sparini di main, sennò siamo ininfluenti sulle bestie dell'oppo, anche sui pali... Pierce non ci riesco, anche se è vero che stiamo sotto a sweepers... ma sweepers di main non li vedo spesso... se poi pierce è lì per Spighe, allora LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 14:32 

Buongiorno a tutti, questa è la lista che ho portato ieri al DDay di Firenze.

214 giocatori, 8 Turni, risultato finale 5-3.

Ecco la Decklist:

Land 16:

4x [card]Ancient Den[/card]
4x [card]Seat of the Synod[/card]
4x [card]Vault of whispers[/card]
2x [card]Darksteel Citadel[/card]
2x [card]Underground Sea[/card]

Spell 44:

3x [card]Springleaf Drum[/card]
3x [card]Mox Opal[/card]

4x [card]Cranial Plating[/card]
2x [card]Thopter Foundry[/card]
2x [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card]
4x [card]Thoughtcast[/card]

4x [card]Memnito[/card]
4x [card]Ornithopter[/card]
4x [card]Signal Pest[/card]
3x [card]Arcbound Ravager[/card]
2x [card]Phyrexian Revoker[/card]
3x [card]Etched Champion[/card]
3x [card]Disciple of the Vault[/card]
3x [card]Dark Confidant[/card]

Sideboard 15:

1x [card]Umezawa's Jitte[/card]
3x [card]Pithing Needle[/card]
3x [card]Relic of Progenitus[/card]
3x [card]Perish[/card]
2x [card]Engineered Plague[/card]
3x [card]Mindbreak Trap[/card]

Il mazzo si è comportato discretamente, ho perso da Hivemind (2-1), Tritoni (2-0) e Cephalid Breakfast (2-1).

Ho vinto contro Tritoni (2-1), Affinity classic mode (2-0), Maverick GW (2-0), Maverick GW (2-0) e Maverick GWu (2-1).

I mari Sotterranei andranno sostituiti di certo, permettono ai pesci di passarci sulle isole e ciò non è bene, i Confidant si rivelano essere molto incisivi in mid-late game, ma con un mazzo che ha chiuso più di qualche volta di terzo si rivelano essere un surplus delle volte.

Le chiusure di terzo si sono verificate grazie a Tezzeret + Placca su Ornitottero, Creatura evasiva con placca singola o doppia, Ravager + Discepolo. I mulligan non sono stati molto frequenti.

Grazie dell'attenzione e spero di avere da parte vostra qualche consiglio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 15:47 

Ciao, complimenti innanzitutto x aver portato questo archetipo a un torneo così grosso...
Partendo dal fatto ke non condivido la scelta dei mari sotterranei e dei confidant (non manipoliamo e rischiamo di prenderci botte tipo tezzeret e thoughtcast ke non è bello ^^) volevo chiederti:

Come ti 6 trovato senza rosso (spari)?
Come ti 6 trovato con le 2 Thopter Foundry?
I revoker di main? Non è meglio a questo punto ago (costa uno in meno e soffre meno hate)

Dopo averlo portato al torneo come lo giocheresti ora con il "senno del poi"... ?

Grazie, ciao. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 13:30 

buongiorno innanzi tutto, la scelta di inserire mari e confidant è spiegata dall'esplosività del mazzo. La mancanza di risorse si rivela un momento critico per il deck, una pescata morta e il tuo oppo può girare la partita.

Il rischio di prendere 5 o 4 pizze in faccia da confidant è relativamente esiguo, 6 carte su 60 totali e quindi ho valutato il rischio accettabile in cambio di una migliore pescata in mid-late game.

Per i mari andranno di certo tolti e inserito qualcosa che non dia ai maledetti tritonacci un pretesto per passarci sotto il naso e farci davvero male mentre il nostro campione inciso resta a guardare.

Per le domande nello specifico posso dirti che non ho sentito una grande mancanza di botti, il mazzo mette pressione a sufficienza perchè l'avversario sia costretto a tenere le sue creature in difesa e quindi non ho avuto quasi mai l'esigenza di togliere una creatura molesta. Poi post Side abbiamo i Perish che contro mazzo a base verde fanno game quasi da soli.

Le foundry possono essere decisamente utili, vanno in combo con gli omini neri e permettono di guadagnare tempo. Chumpblock su ciccione di turno e sacrificio prima dei danni. guadagni una vita e inalterato il numero di creature. Comunque sono ancora in discussione, sono state side out praticamente in ogni g2.

I revoker sono stati scelti in vece dell'ago appunto perchè sono delle bestie, contro Ant possono fare game quasi da soli. Possono chiamare Cappa o LED e bloccare il tempo necessario il gioco dell'avversario e in più fanno race. Senza contare che con tutto il verde che c'era una chiamare gerarca non ha prezzo. hanno l'enorme difetto di non chiamare Wasta, ma devo dire la verità ne ho trovate molto poche e di rado ho avuto problemi di mana.

Dopo averlo portata di certo apporterò delle modifiche al side, via un ago 5 effetti sono forse troppi, e via le mindbreak. promossi senza alcun dubbio i Revoker di main, bocciati i mari che andranno sostituiti da Landa BU che non sia isola. I confidant a mio parere son da valutare ancora attentamente ma non credo li toglierò.

Spero di essere stato chiaro e leggibile ^^

Per qualsiasi altra domanda resto a disposizione.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 33  Prossimo