Oggi è dom 29 mar 2026, 1:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 56 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 21:51 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
So bene qual'è stata la mia cappella...li x li nn mi son ricordato che lo scryb di merda rimbalza landa e fa mana...cmq sia io nn dico che le lande nel mazzo nn ci siano, nn ci siano gli acceleratori, ecc....
dico solo che lui ha tenuto una mano con terra e 2 acceleratori contro uno zoo che sai che gioca fulmini spighe e waste, e io giustamente l'ho punito con doppio fulmine e wasta sulle citate fonti di mana...se nn chè lui da come la vedo io ha sculato pescando terra (facendo zenith x driade che ho ucciso, poi terra, poi terra e tutto di fila senza saltare altri land drop...se nn avesse "sculato" quell'esatta sequenza di pescate molto probabilmente vi avrei racontato la mia top8 e tutto ovviamente se io nn fossi stato coglione appunto a giocare gatto e jitte invece di tenere open x censor...ho sbagliato considerazione, lui aveva appena fatto mamma e con scryb a terra ho appunto pensato che jitte fosse una soluzione adeguata (tra l'altro a posteriori sbagliata xkè avrebbe protetto in ogni caso) e son stato punito...
tutto qui...

@System: la riflessione sugli zenith l'ho fatta anch'io, e onestamente nn so bene cosa risponderti...nei 2 mu contro i vari stacks mi ha aiutato ad aggirare i calici md, ma post-side contro stacks li ho tolti xkè giocava le sfere e i golem...contro bant ho vinto facendo doppio zenith su reliquario arrivando così ad averne 3 x terra ribaltando il suo rhox + rafiq e vincendo il g1, ma in g2 volevo assolutamente un elspeth o un removal x potergli seccare la sua elspeth che con troll mi stava dando dei problemi ma anche guardando di library continuavo solo a vedere e rimischiare zenith...nn lo so...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 22:06 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Jiaozy ha scritto:
...
Ha fatto pescate medie per il mazzo (con tutte 4/5x, direi che ci sta di vedere 1x di ogni carta) e tu hai concesso, non è lui che ha sculato. :'|
...
Wing Shard è veramente l'unica soluzione sensata a Progenitus.

Vs GW secondo me l'unico problema è natural order, il resto non è così forte da non poter essere contrastato.
Wing Shard ha secondo me una sfiga, che nei restanti MU è inutile, almeno, io non vedo altri utilizzi, aven mindcensor non è così male, va bene anche in mirror volendo contro green sun, e non far sfetchare contro alcuni mazzi non è così brutto (anche se queste non sono ovviamente cose fondamentali).
@james: lo hai sidato in altri match (aven)? i meddling promossi? Sono la soluzione polivalente migliore? So che è da scemo, ma d'altronde non ho tutta sta esperienza, mi puoi fare un pò di esempi di chiamate? (Sopratt se li sidi anche contro altri mazzi oltre a combo)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 22:13 

Maco ha scritto:
Wing Shard ha secondo me una sfiga, che nei restanti MU è inutile, almeno, io non vedo altri utilizzi, aven mindcensor non è così male, va bene anche in mirror volendo contro green sun, e non far sfetchare contro alcuni mazzi non è così brutto (anche se queste non sono ovviamente cose fondamentali).
Ma infatti sono due carte con funzionalità diverse, Censor lo metti dentro contro combo, Shards contro aggro.
Shards torna utile anche in altri MU quali il mirror (Fulmine su gatta attaccante, Shard, saluta i tuoi due Reliquary), Rock, Sneak Attack, Merfolk, Gobbi (qui fa davvero i disastri), New Horizon e co.
Tutti i mazzi che giocano mucche per le quali abbiamo solo le 4 spighe come risposte.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 22:20 

so che ora mi accuserete di eresia...ma sono così irrinunciabili le gatte?
Partenza terra gatta terra gerarca è un ottima apertura...ma pescate a metà partita...
In una lista ipotetica con la "minicombo" Punisher fire+ boschetto non sarebbero più performanti i kavu predatori???
(normalmente gioco big zoo "classico" ma da un paio di giorni mi frulla in testa sta lista) :

Terre:21
3 basiche
7 fetch
2 waste
3 [card]Boschetto dei Salici Ardenti[/card]
2 plateau
2 taiga
1 savannah
1 karakas

21 terre tolto le fronde dell'orizzonte novità vabbè i boschetti.

Creature:18
4 cav reliquiario
4 tarmo
4 gerarca
4 cavu predatore (al posto delle gatte)
2 quasali

18 creature senza togliere i ciccioni base...cambio gatte/kavu per sinergie del mazzo.

SPELL:
3 [card]corroborare[/card]
4 fulmini
4 spighe
3 zenith verdi
3 [card]Fuoco Punitivo[/card]
2 biblioteche
2 jittle

corroborare per salvarci un parante/pompare il nostro cavu...e riprenderci lo sparetto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 22:21 

Jiaozy ha scritto:
Maco ha scritto:
Ma infatti sono due carte con funzionalità diverse, Censor lo metti dentro contro combo, Shards contro aggro.
Shards torna utile anche in altri MU quali il mirror (Fulmine su gatta attaccante, Shard, saluta i tuoi due Reliquary), Rock, Sneak Attack, Merfolk, Gobbi (qui fa davvero i disastri), New Horizon e co.
Tutti i mazzi che giocano mucche per le quali abbiamo solo le 4 spighe come risposte.

jiaozi mi hai letto nel pensiero
stavo infatti cercando una soluzione polivalente alle vacche in generale, avendo abbassato le spighe a 4 da 6, poi con i fuochi punitivi si possono tirare giù mooolte creature, in mirror sono riuscito a tirar giù 4 creature con fuoco + shards,
in pratica più si va in late game + shards diventa forte, avendo
abbondanza di mana

@tizio sopra di me(non ho letto il nome scusa :-D )
i kavu vanno giocati al posto dei tarmo, io sto testando i kavu perchè nobodylovesme ne ha parlato e ne parla molto bene, per ora li sto trovando situazionali, nel senso in Late game sono moolto forti, però alcune volte li ho trovati solo dei piccoli tarmo, al posto di grandi obesi bonzi quindi bho
corroborare l'ho bocciato, molto + forte fiery justice
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 22:30 
A Wizard of Earthsea

l'ozio ha scritto:
so che ora mi accuserete di eresia...ma sono così irrinunciabili le gatte?

Sono solo il motivo di esistenza di questo mazzo, per il resto si possono anche togliere.

Scriviamo cose sensate, per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 22:42 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Aven l'ho sidato anche contro ant, ma di fatto è troppo lento e cmq sia, fede è stato così onesto da farmi 2 volte rito-rito nausea dalla mano senza tutori x cui sarebbe stato totalmente inutile...
Come dice Jiaozy wing shards è figa anche contro un sacco di mu, aggro in primis, costringendo a saccare reliquary terrivori thrunn o una marea di goblin magari fatti rapidi aggiungendo così spell allo storm count...poi magari capita anche contro tonni, lui attacca tu fai fulmine o spiga su un attaccante, lui countera, tu fai wing shards e lui sacca 3 attaccanti...nn è affatto male...credo stia x vincere i suoi 2-3 slot...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 5:21 

Una domanda.....
In un metagame,come quello attuale,dove non esistono dei veri tier1,come ai tempi di Survival,in una side da zoo,cosa sarebbe otttimale avere,sapendo che ci si può trovare di fronte a qualsiasi mazzo???

Grazie

:'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 10:13 

Ciao...giustamente come hai detto tu il meta in questo momento è molto vario quindi la cosa migliore a mio parere sarebbe quella di fare una side contro i mazzi che danno più fastidio a zoo non potendo impostarla in assoluto contro tutti.
In primis contro combo...personalmente imposterei una side di questo tipo che per ora mi ha dato soddisfazioni:

3 trappola rompicapo
2 cripta di tormod
1 reliquia del progenitus
2 stretta di krosa
1 reb
1 piroscarica
1 convergenza armonica
2 gaddok teeg (sempre che non siano già di main)
2 spighe\sentiero (a seconda di quello che giochi di main!!)

Accetto volentieri consigli e se proprio dovete anche critiche...
grazie

In guerra sopravvivono solo i più forti e i codardi ; gli eroi sono destinati a morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 11:31 

Secondo me è esagerato un settaggio così aggressivo e focalizzato vs combo.
3 trappole per magie ti risolvono combo al turno 0 ma sono giusto specifiche vs questo MU....forse sarebbe meglio avere gaddock/canonista che riesci ad utilizzarli anche in altri MU...
Inoltre non hai nulla contro quello che è forse il Tier1 del momento che è GW-Pro...ci starebbe un 3x di Tariff / Wing's Shards...
Imho.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Side
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 11:41 

Io gioco Italian zoo, max cc2 e di side ho...

3 x [card]trappola rompicapo[/card] contro combo
3 x [card]scarica elementale rossa[/card] contro blu
2 x [card]cripta di tormod[/card] contro cimitero
1 x [card]reliquia del progenitus[/card] contro cimitero
3 x [card]stretta di krosa[/card] per cavarmela contro counter-top
3 x [card]ago spinale[/card] contro un po' di tutto

considerando che di main gioco:
2 x [card]gaddock teeg[/card]
2 x [card]prezzo del progresso[/card]

sto anche valutando di trovare posto a:
3 x [card]pioggia di lapilli[/card] contro goblin, tritoni e fatine

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 14:37 

Scusami ma non sono d'accordo (per Kunta) perchè i gaddok sono più che utili sia contro natural order che contro zenit che sono la base del GW attualmente giocato; cmq ti do ragione sul fatto che un 2x di tariff non ci starebbe male dato che potrebbe essere utile anche contro mazzi show&...!!

penso che le pioggie di lapilli invece non servano più di tanto dato che, a meno di partenze fuori dal comune di quei mazzi lì(goblin, tritoni...),noi stiamo sopra tranquillamente controllando un minimo le sue creature più pericolose.

In guerra sopravvivono solo i più forti e i codardi ; gli eroi sono destinati a morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 14:54 

In GW Gaddock si gioca giusto giusto in monocopia di SB per il MU contro combo, altrimenti non serve a nulla ed è anzi deleterio per il mazzo visto che blocca sia Zenith che Natural Order, tutte e due carte che sono in 4x.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Side
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 15:00 

[card]gaddock teeg[/card] è un bel palo per certi avversari e sempre più spesso soddisfazioni... sto valutando di inserire la terza copia in side... è leggendario e rischia di diventare pesante, però a volte è la nostra unica salvezza e dobbiamo per forza vederlo...
[card]pioggia di lapilli[/card] è un mio pallino... concordo comunque che teoricamente siamo sopra a quei mazzi e non è indispensabile...
[card]tariffa[/card] non la conoscevo (non gioco da molto) voglio provarla perché è interessante...

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 15:07 

Gaddock Teeg è molto versatile perchè non blocca soltanto NO,ma anche carte a noi molto fastidiose come Esplosivi,Umiltà,senza contare che se entra l'oppo che gioca blu non può tirare Force!!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 56 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 84  Prossimo