Oggi è lun 23 mar 2026, 21:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Tarmo-rock
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 5:50 

Chiedo venia se, tempo fa, preso dall'entusiasmo per essere stato arato in pochissimi turni in T2 da un goyf-rack ho avuto la brillante idea di splashare un pox di verde :-u
Critiche accettate, ma non per questo mi sono arreso... l'idea del tarmogoyf non mi dispiace e così mi sono arrovellato il cervello nel tentativo di montare un BG aggro-control che lo contenesse, abbandonando la strategia pox. E così ho messu su questa list:

MAIN
4 Llanowar Wastes
4 Overgrown Tomb
4 Wasteland
4 Mishra's factory
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire

4 Dark Ritual
4 Diabolic Edict
4 Hymn to Tourach
4 Duress

4 Hypnotic Specter
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
4 Troll Ascetic
4 Ohran Viper

3 Umezawa Jitte

SIDE
4 Extirpate
4 Tormod's Crypt
4 Smallpox
3 Enginereed Plague

Il deck ha denial e creature non grossissime ma fastidiose, il goyf qndo entra è sempre bello ciccione, soprattutto se abbiamo aperto tipo: feth + rito + duress + qlcos'altro.
Lo spettro di primo con ritual fa sempre la sua porca figura.
Asceta parla da se.
vipera di ohran: scelta personale... creatura che mi piace particolarmente e che, sebbene sia tipicamente da T2, in qusta list, testata su mws,non figura male... entra spesso di terzo turno, magari con un confidant già in gioco, ed è un acceleratore di pesca non indifferente che se viene bloccato toglie una creatura all'oppo e va nel cimitero a gonfiare il goyf.
La jitte inciccionisce chiunque equippi, ci fa recuperare qlche vita in caso di necessità e toglie dalle scatole creature piccole all'oppo e confidant pericolosi a noi.
Un po' denial per le terre grazie alle classiche 4 wastland, e 4 mishra per essere un po' più aggressivi/coperti.

La side
per la side mi sono tenuto sul classico: tormod's, irrinunciabili in qsto formato, anche se inizialmente erano corruttori... in partite avviate sono ottimi in qnto fungono anche da creatura 2/2, ma la tormod's entra di primo a 0, e toglie TUTTO in caso di necessità.
Extirpate può far male, 4 duress, 4 hymn e 4 spettri fanno scartare parecchio e se togliamo qlcosa di pericoloso, con Extirpate siamo sicuri che non ne pescherà una uguale in futuro.
Plague vs goblin.
Smallpox è un denial in più.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 9:28 

scusa ma le fetch a ke servono??
e bayou che ha fatto di male ??
e le paludi ??

sul resto del main niente da dire.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 9:39 

Proporrei una manabase diversa:
-4 mishra +4 bayou
-4 tomb -4 llanowar wastes -1 urborg, +3 lande ventose +3 paludi +3 foreste.

IMHO più terre base,anzi non ce ne erano proprio.(non soffriamo slando)

Il main direi simpatico ma migliorabile. E' vero che le creature fanno tutte qualcosa ma sono tutte a cc3 con doppio specifico,forse da rivedere qualcosa.

La side a occhio mi convince poco,è da strutturare un pò meglio.

Però forse il deck ne potrebbe sapere se opportunamente preparato.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 9:39 

:)
Ho postato le dual di ravnica.... naturalmente sono bayou ^_^
Le fetch sono lì per sbaglio... ho mal copiato-incollato... inizialmente il mazzo aveva una lista di terre diversa...
Qsta è qlla giusta:

Terre:
4 Overgrown Tomb
4 Bayou
4 Wasteland
4 Mishra's factory
3 Swamp
2 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire

@ jafar

E' vero... tutte a doppio mana colorato... ma trovami di meglio a costo 3....
si potrebbero sostituire ulteriormente le 3 paludi base e la mono bloodstained con 4 distese di llanowar... ma poi ci arriva troppo danno tra pain, dual di ravnica e confidant...
forse è un po' da rivedere la manabase, ma per il resto mena come un fabbro ed è fastidiosissimo

:)

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 9:51 

> +|3eowulf+: evitiamo doppi post se non abbiamo nulla di importante da aggiungere. Se vogliamo semplicemente scrivere qualcosa che abbiamo dimenticato, o inserire qualche informazione in più, basta editare il messaggio precedente.

Per stavolta ho provveduto io.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 10:12 

No no,niente painland e niente dual di ravnica. Solo bayou e terre base.
Di danni se ne prendono già tanti di confidant,bastano quelli.

I critter a cc3 che proponi sono belli ma mi sembarno impegnativi(anche troll asceta non è proprio agile agile).
Io pensavo di inserire qualche creatura del suicide,tipo [card]rotting giant[/card] oppure l'ematofago,il carnofago o quant'altro. Di verde a cc basso cmi vengono in mente solo i jungle lion,i mtenda lion,silhana ledgewalker(per far passare jitte in tranquillità). Insomma roba più abbordabile come cc e che cmq mena parecchio. Effettivamente si potrebbe fare un aggro control con creaturine intelligenti di entrambi i colori e snellire la tua build.
Se vuoi un tentaivo lo possiamo fare.

PS:non so se la trovi una buona idea,ma magari un paio di pernici per resettare il board in casi disperati?

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 11:07 

E' un intervento un pò distruttivo, ma perchè bisognerebbe giocare una versione di questo tipo piuttosto che un Rockguy?? (pikula con splash verde per pernice e tarmo, che imho può essere considerato tier)

3 colori non sono difficili da supportare in legacy, sopratutto quando sono ridotti a poche carte (7 max 8 bianche e 7 verdi...).
La possibilità di avere facilmente BB non cambia, mentre si ha invece accesso a carte importanti come vindicate e spiga...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 11:11 

E poi se uno entra in recursion con wasta o semplicemente ne vede due di seguito(perchè basterebbe anche solo questo),a quale dio ti affidi?
Quante pizze ti fa un PoP ben assestato?

E cmq non mi sembrava di essere stato distruttivo,anzi come al solito ho avanzato più di una proprosta in maniera educata mi pare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 12:15 

jafar ha scritto:
E poi se uno entra in recursion con wasta o semplicemente ne vede due di seguito(perchè basterebbe anche solo questo),a quale dio ti affidi?
Quante pizze ti fa un PoP ben assestato?

E cmq non mi sembrava di essere stato distruttivo,anzi come al solito ho avanzato più di una proprosta in maniera educata mi pare.

Intendevo il mio come intervento distruttivo XD (visto che ti consigliavo di prendere spunto da un altro deck).

Parlando del deck, i problemi di screw sono praticamente nulli visto che ti trovi a giocare con tante basiche e tante fetch.

Giusto per riferimento ti posto la lista tipo (che può essere ancora migliorata):

Lands (22)
4 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
3 Scrubland
3 Bayou
4 Swamp
4 Wasteland

Creatures (11)
3 Nantuko Shade
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf

Spells (27)
4 Dark Ritual
4 Duress
4 Hymn to Tourach
4 Sinkhole
4 Swords to Plowshares
4 Vindicate
3 Pernicious Deed

Sideboard (15)
3 Unmask
3 Extirpate
4 Engineered Plague
4 Dystopia
1 Pernicious Deed

Parlando di mana base non hai mai grossi problemi, solitamente ci si trova con qualche basiche ed un paio di dual in terra quindi pop fa pochi danni (ma contro burn non mi preoccuperei solo di pop, ma di tutto il resto del deck).
Gestendo bene le 8 fetch non si soffre neanche molto wasta, che alla fine è giocata solo da gobbo che ha parecchio di cui preoccuparsi (l'unico che può dare fastidio è landstill, ma le risposte ci sono).

In un certo senso si può vedere come una versione accelerata del rock, infatti ha i suoi panzoni da calare post-pernice ed ha i suoi elementi di discard e controllo solo che è tutto leggermente più "agile" (e in questa caratteristica si vede che il deck nasce da un deadguy e non da un train wretch).
Proprio perchè vedo rockguy più snello ti suggerivo di prenderlo in seria considerazione...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 12:26 

Pardon FolkenFanel non avevo capito na mazza! ;)

La tua lista mi piace,anche se di wasteland a mio avviso se ne giocano di più di quelle che dici tu. Quindi imho continuo a dire che 3colori sono difficili da gestire.

L'ombra mi convince poco perchè mana specifico-intensive. Visto che siamo uno scartante-controlloso e la pappa nel cimitero non manca mai perchè non mettere i jotun?
Tanto le creature calano come finisher dopo i vari reset.

Altra cosa:la monoforseta base? Le 2 carte di splash sono importanti non vorrei non poterle giocare. Lo stesso dicasi per la monopianura.
Un paio di urborg? Ne potrebbero sapere?

E poi (ormai lo propongo in ogni deck che abbia GW come colori!),Gaddock Teeg? il nuovo fratellestro del meddling,come lo vedete?
Contro artifact è manna,contro gobbo è carta igienica,però forse in side ci potrebbe stare.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 13:14 

Cita:
Pardon FolkenFanel non avevo capito na mazza!

non e' la prima volta oggi. ma che combini il martedi' sera....

sul deck : shade non mi piace.
pero' non puo' esser jotun il sostituto.
la sinergia e' pessima. in caso di stallo ti ritrovi con jotun non mantenibili o tarma 1/2 (potrebbe aver senso giocare gia' 4 jotun per fottere i tarma avversari).
certo l'idea di un mare di 4/4 o 4/5 in campo e' golosa ma non credo possa funzionare. meglio un rotting giant imho. oppure far spazio a cabal.

la manabase per me e' ok.
potresti inserire gli wretch al posto delle shade se ti spaventa la ricursione di wasta.
monoforest e monoplain non son fetchabili purtroppo.

teeg in side mi pare una buona idea vs belcher e landstill e storm col nero.

tra le 2 liste penso che quest'ultima sia migliore pero' ophran e gorillo son degne del massimo rispetto.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 13:33 

Il binomio donne+esami mi ha rallentato il neurone! ^_^ e mi sono rovinato quello straccio di reputazione che avevo... :sad: :sad: :sad:

Anche secondo me il deck è buono,solo che serve un finisher alternativo alla nantuko e che possa affiancare il goyf. Pensavo pure che forse è meglio inserirlo nero così da castarlo + facilmente.
Il discorso è:cosa mettere? Perchè se jotun fa a cazzotti con goyf,ora che ci penso bene anche il giant è antisinergico.
Forse [card]wretched anurid[/card]? Oppure [card]serra avenger[/card] tanto se è finisher scende dopo il 3 turno (mi spaventa WW) però è evasivo.

Vipera e gorillino(? trool asceta?) piacciono anche a me ma come dicevo sopra non sono proprio agili IMHO.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 14:59 

bhe diciamo che non mi sembra proprio il caso il serra avenger...ti spaventa il doppio nero di ombra (che secondo me non dovrebbe spaventare più di tanto...il doppio nero ce l'hai facilmente...e non dovrebbero esserci neanche problemi a tenerlo) e metti una creatura con doppio bianco????che puoi prendere solo da scrubland...che poi è anche slandabile...e se te ne tolgono 2 puoi diire ciao ciao alla creatura che avevi messo come finisher alternativo...io piuttosto metterei mono urborg...giocare a 61 non penso cambi molto...e se si ha paura della mancanza di doppio nero mettiamo quella...e non ditemi che è slandabile...perchè meglio quella che un mana colorato...o mi sbaglio????????

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 15:42 

l'avenger e' brutto. wretched e' suicida.

al momento il meglio che ho trovato e' spectral linx.
rigenera e ha prot dal verde che non e' male.

se vogliamo restare su qualcosa di leggere obv. visto che con confy i danni extra si pagano.

in ottica ciccio che vince da solo non vedo tanta roba meglio di jotun/shade. il problema di shade e' che crepa pure da fanatico quando e' spompa.
ci sarebbe il 5/5 con delve volendo peccato che ti uccide se lo peschi di confidio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 16:39 

@gabspencer

Mi spaventava il pompaggio di ombra non il cc che è abbordabilissimo.
Serra avenger l'ho buttata lì,specificando che so che è proibitivo giocarlo,ma il discorso slandi allora vale anche per goyf perchè non mi pare compaiano foreste base nella lista delle terre. Quindi andrebbe tolto anche quello a rigor di logica.

Da giocatore di pox ti dico una cosa,urborg o 4 o niente perchè l'oppo sa benissimo che vantaggio dà e te la slanda al volo. Non giochi crogiolo,ergo bocciata(per di più in unica copia).

@prince
lince è un pò piccolina come finisher,e se giocassimo [card]terravore[/card] in fondo di terre ne spacchiamo tante (sinkhole,wasteland,e al limite vindicate),non dà fastidio a goyf,richiede un solo mana specifico,magari non in 4 copie,ma secondo me ne può sapere.

Bye
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo