Chiedo venia se, tempo fa, preso dall'entusiasmo per essere stato arato in pochissimi turni in T2 da un goyf-rack ho avuto la brillante idea di splashare un pox di verde
Critiche accettate, ma non per questo mi sono arreso... l'idea del tarmogoyf non mi dispiace e così mi sono arrovellato il cervello nel tentativo di montare un BG aggro-control che lo contenesse, abbandonando la strategia pox. E così ho messu su questa list:
MAIN
4 Llanowar Wastes
4 Overgrown Tomb
4 Wasteland
4 Mishra's factory
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
4 Dark Ritual
4 Diabolic Edict
4 Hymn to Tourach
4 Duress
4 Hypnotic Specter
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
4 Troll Ascetic
4 Ohran Viper
3 Umezawa Jitte
SIDE
4 Extirpate
4 Tormod's Crypt
4 Smallpox
3 Enginereed Plague
Il deck ha denial e creature non grossissime ma fastidiose, il goyf qndo entra è sempre bello ciccione, soprattutto se abbiamo aperto tipo: feth + rito + duress + qlcos'altro.
Lo spettro di primo con ritual fa sempre la sua porca figura.
Asceta parla da se.
vipera di ohran: scelta personale... creatura che mi piace particolarmente e che, sebbene sia tipicamente da T2, in qusta list, testata su mws,non figura male... entra spesso di terzo turno, magari con un confidant già in gioco, ed è un acceleratore di pesca non indifferente che se viene bloccato toglie una creatura all'oppo e va nel cimitero a gonfiare il goyf.
La jitte inciccionisce chiunque equippi, ci fa recuperare qlche vita in caso di necessità e toglie dalle scatole creature piccole all'oppo e confidant pericolosi a noi.
Un po' denial per le terre grazie alle classiche 4 wastland, e 4 mishra per essere un po' più aggressivi/coperti.
La side
per la side mi sono tenuto sul classico: tormod's, irrinunciabili in qsto formato, anche se inizialmente erano corruttori... in partite avviate sono ottimi in qnto fungono anche da creatura 2/2, ma la tormod's entra di primo a 0, e toglie TUTTO in caso di necessità.
Extirpate può far male, 4 duress, 4 hymn e 4 spettri fanno scartare parecchio e se togliamo qlcosa di pericoloso, con Extirpate siamo sicuri che non ne pescherà una uguale in futuro.
Plague vs goblin.
Smallpox è un denial in più.