Oggi è lun 16 mar 2026, 23:56

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 19:52 

Anch'io son troppo a favore dell'eladamri.....
Comunque io sto montando un WG che fa più denial e picchia decisamente meno e lì gioco 3 mana thite. Conta che però il mazzo ha 7 slandi life from the loam fastbond e sferette.... In questo WW non saprei. Ti devi tenere un mana open il che va contro la tua filosofia di calare minaccia a turno e arrivare praticamente tapped out..... A sto punto metti i [card]rebuff the wicked[/card] :mrgreen:

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 20:22 

Nickname Cockatrice: Brankia
seedtime la avevo proposta anche io all'inizio, solo n da main ma da side.
l'unico problema è se negli slots in cui metteresti lei nn hai niente di più insivo.

per me kataki va di side mentre nn scenderei mai di samurai, avere 6 carte poi tra believer e gaddok e i tutori è una cosa proponibile per me, nn mi costa molto.

dalla lista di edi potrei provare - 3 orim(nn mi piace, è un pò come reb in gobbo, ti costringe a tenerti open e nn esplodi come dovresti, meglio di side) +2 eladamri e vorrei fare posto a 2x di believer da tutorare in caso serva(1x magari è poco, 4 totali potrebbe starci cn i tutori) magari al posto di un gaddok inserendo i due eladamri.

poi al posto di un esg io farei isi isi un petalo sinceramente

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 20:53 

Allora i samurai secondo me vanno tenuti in 4x per forza, ci servono x reggere un minimo contro flash e anche ichorid, due mu da non sottovalutare.... Per le Eladamri sono a favore pure io, è un buon tutore soprattutto abbinato alla fiala, proprio per questo 2x è il numero adatto.

Come dice alucard,Believer visto che abbiamo le eladamri si potrebbero tenere sempre in 2x, ci possono servire in alcuni casi a mio parere...

Sempre come dice alu, Forse a livello di accelerazioni si può mettere 3 esg + 1 petalo, che magari ci può dare doppio bianco al 1° turno per calare palecurtain o Believer(se lo teniamo nel deck) oppure silver contro gobbo....

Comunque stasera vado a un torneino di t1, porto il monow (il mio negoziante non accetta carte future ^^) e poi domani vi dico come mi è andata...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 13:17 

Allora ieri sera poi ho fatto il seguente risultato, purtroppo non molto entusiasmante, anche se devo dire che in generale il mazzo mi è piaciuto, più o meno anche se ho perso quasi sempre il deck ha sempre retto il gioco senza andare troppo sotto, e poi comunque molte volte ho avuto sfortuna io....

1. 0 a 2 vs gift

La prima molto combattuta vince di etw, praticamente poi lui era morto perchè era a 2 e avevo believer-whip-grunt ma fa 28 pedine... gg

La seconda parte lui e fa tpc di primo e nn vedo ne spighe ne tappini.... gg

2. 2 a 1 vs pitch long

Primo match vinco io abbastanza agile, vedo calice e believer oltre a leoni e crusade....

Secondo match vince lui, avevo believer in gioco ma lui fa massacre e parte, mi rimbalza fiala e io ricalo believer di mano ma lui fa altro massacre.. gg

Terzo match vinco grazie a crusade che mi salva da massacre e sto coperto con believer....

3. 0 a 2 vs tps

La prima parto con un'ottima mano, cioè calice-giavellotto-jotun-believer-jotun-landa-giavellottiere... Tengo perchè la mano vista così era ottima , lo locko di calice ma purtroppo di solo giavellotto non riesco a ucciderlo.... non vedo terre per 5 pescate e lui certamente in 5 turni riparte... gg

La seconda tengo avendo fiala e petalo in mano, parto di calice + vial che viene counterata e anche lì non vedo terre altro che wast.....

Dopo poi faccio un match amichevole contro zoo e vinco 2 a 0 e contro long sempre amichevole eravamo sul 1 pari ma poi me ne dovevo andare perchè era quasi l'una e oggi avevo scuola....

I jotun sono veramente fortissimi e sono promossi in pieno

I believer secondo me servono in 4x, mi hanno salvato molte volte la partita...

Palecurtain non sono stati molto utili avendo giocato solo vs strom dec....Comunque il loro 4x non è in discussione

Crusade vanno bene in monow sono ottime, unica soluzione ai suoi massacre post side..

I calici ottimi, promossi pure loro insieme ai tappini, ottimi critter intelligenti

La cosa che mi ha convinto di meno in serata sono gli slandi.... Sono stati un pò inutili purtroppo, a volte non possiamo saltare un drop mentre lui ha la fetch in gioco sperando che sfetchi x dual x poi spaccarla.... Non lo so cioè a volte invece di sperare di levargli una terra preferivo mettere il secondo mana bianco per giocare un critter a cc2 e invece a volte mi fanno perdere preziosi turni.... E poi non ci danno mana bianco che è necessario vedere in 2x.... Forse saranno indispensabili ma ieri non mi hanno aiutato granchè purtroppo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 13:23 

Nickname Cockatrice: Brankia
secondo me slandi ora cm ora nn sn tanto necessari per fare denial, quanto più per avre carte forti vs mazzi cm prison e levare bazaar.
in più contro mazzi tipo flash e combo estremi(nn longo che ha swamp base) aiuta a nn fargli fare troppo mana nei primi turni e ci da tempo.

sinceramente nn me la sentirei di levarli per paura dello screw, o almeno aspetterei altri test per vedere quanto la cosa sia statisticamente valida.

i believer in monoW penso che li metterei sicuri in 4x.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 15:04 

Si gli slandi infatti li tengo, ieri sera non mi sono serviti molto perchè ho preso tt storm che non hanno un bisogno molto grande di dual per riuscire a chiudere, ma certamente vs i mazzi da te nominati sono molto più performanti, però magari preferirei giocare un 4x di slandi invece di 5x come ieri, perchè a volte capito sono carte un pò morte quindi per ora testo il 4x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 15:58 
A Wizard of Earthsea

In ogni caso, questo è il topic di bianchino monoW. Per gaddock.dec c'è l'altro 3ad.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 2:05 

leggendo i mu mi sembra che sei stato veramente molto sfigato storie del tipo doppio massacre o la mancanza di terre per giocare.

il problema del mazzo rimane il pescaggio......le cose da fare secondo me sono 3:

1)3 bazaar=piu' pappa per jotun ma fuori budget e antisinergico con samurai

2)skulclamp,pompa per la race,leva dalle palle critter stupidi(come javwllotto spompato del segnalino)ma lentino e cosa levare??

3)splash di blu!(si finisce ot ma secondo me è la soluzione migliore)significa ritrovare i meddling mage ma sopratutto ninja+branze.

domanda per rolando......contro i combo cosa hai sidato??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 8:31 

DarKConfidant14 ha scritto:
leggendo i mu mi sembra che sei stato veramente molto sfigato storie del tipo doppio massacre o la mancanza di terre per giocare.

il problema del mazzo rimane il pescaggio......le cose da fare secondo me sono 3:

1)3 bazaar=piu' pappa per jotun ma fuori budget e antisinergico con samurai

2)skulclamp,pompa per la race,leva dalle palle critter stupidi(come javwllotto spompato del segnalino)ma lentino e cosa levare??

3)splash di blu!(si finisce ot ma secondo me è la soluzione migliore)significa ritrovare i meddling mage ma sopratutto ninja+branze.

domanda per rolando......contro i combo cosa hai sidato??

io lo giocavo con un minisplash di nero, per il mana solo le 4 dual (senza palude base) e di carte 4 [card]confidant[/card] - 3 [card]night's wishper[/card] - 1 [card]demonic tutor[/card] - [card]vampiric tutor[/card] - 3x negator (che ora forse leverei)
le prime 7 ovviamente per il vantaggio carte (i wishper però non mi hanno mai convinto del tutto, forse giocando le abeyance che fanno cantrip possono essere abbandonati)
demonic / vampiric utili se li vedi come il 2x- 3x di tutti i pali, ci giocavo infatti di side 1x [card]rule of law[/card] ed 1x di [card]catene di mefistofele[/card] mentre di main c'era 1x [card]peste artificiale[/card] (era gia epoca di ETW) ed 1x jitte che anche se pescate non dispiacevano quasi mai

anche se poi i tutori andavano sugli 1x solo in caso di partita sul filo del rasoio mentre di solito vanno a prendere confidant (che a me si nascondono sempre in fondo al mazo) e grunt (quanto devi chiudere in fretta la partita)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 13:11 

Avevo sidato gli orim (mai visti) e poi le un paio di tormod per fargli risultare meno efficace la sua yawgmoth will...

Adesso bisogna pensare al motore di pesca soprattutto, oggi proxo x provare lo splash blu che non mmi sembra male, visti i ninja, meddling e magari se riusciamo ci buttiamo anche mettere qualche counter tipo daze- misd-will, in particolare le misd mi sembrano buone per prenderci un suo ancestral(tanto quasi sempre viene tutorato) oppure rifargli la sua duress su sè stesso...

Purtroppo rimanendo su monow si pesca poco, però comunque in genere io ho retto abbastanza contro mazzi molto forti, magari in molti casi se vedevo il doppio w oppure anche semplicemente 2 terre per calare qualche critter a cc 2 (tipo jotun) sarei riuscito a chiudere durante il lock che avevo tenuto, ma di soli javelineers è difficile purtroppo ^^

Cioè, in ogni caso se lui non esplodeva di primo a botta (vedi tpc subita di 1°) io magari tenevo il match... In generale per i soldi che ho speso fino a ora (le uniche proxate sono gli orim) mi ritengo soddisfatto perchè bene o male il gioco lo reggo quasi sempre anche se alla fine magari non vinco l'incontro ... La scullclamp purtroppo non si attiva sotto curtain, quindi non si può inserire, visto che i samurai si tengono sempre.... Comunnque se si mette lo splash di blu come lo intendevo io si va su un altro deck rispetto al ww, ci avviciniamo molto di più al WU-Tang + aggro che control....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 13:23 

La butto lì... ma provare a giocare [card]Mask of memory[/card] ?
E' effettivamente lenta e necessita di infliggere danno da COMBATTIMENTO al giocatore, ma se si riesce a far passare inizia ad essere un interessantissimo draw engine...

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 13:49 

Rolando Bianchi ha scritto:
in particolare le misd mi sembrano buone per prenderci un suo ancestral(tanto quasi sempre viene tutorato) oppure rifargli la sua duress su sè stesso...

Non lo puoi fare, dato che le duress bersagliano solo l'avversario. È l'unico avversario presente sei tu, quindi non puoi cambiare il bersaglio.

Poi se metti il blu fai prima a giocare WU-Tang.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 14:50 

Ah nn lo sapevo, poi cmq lo ho detto che poi si va ot :P :P :P :P

Comunque la mask non è malissimo, visto che poi ci da anche cibo per i jotun magari merita un test, poi comunque gli spoilerati di creature non è che ne hanno tante e su piccione fa il suo dovere, magari provo un test
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 18:02 

Elfrago ha scritto:
Rolando Bianchi ha scritto:
in particolare le misd mi sembrano buone per prenderci un suo ancestral(tanto quasi sempre viene tutorato) oppure rifargli la sua duress su sè stesso...

Non lo puoi fare, dato che le duress bersagliano solo l'avversario. È l'unico avversario presente sei tu, quindi non puoi cambiare il bersaglio.

Le Duress sono comunque misdirigibili per quanto abbiano un effetto semi inutile....

Lo splash di U per WW non è mai una cosa così stupida e Wu tang è tutt'altro mazzo.... Alla fine hai Meddling e qualche altra ottima carta da aggiungere che però non sono assolutamente le misdi....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 20:07 

Infatti a me è sembrata una buona idea il blu come splash, poi non so....

Comunque cosa si metterebbe in generale??? Io direi sicuramente i meddling, che sono utilissimi sempre, sicuramente i ninja, valorizzati dai nostri critter a cc1(leoni e isamaru li manterrei x un totale di 5x) e magari i tappini blu, poi le fow e non so che ne dite delle brainstorm?? Per noi sarebbero manna, insieme ai ninja potrebbero darci un minimo di manipolazione che nel deck non riusciamo ad avere giocando monow....
Cioè comunque si manterrebbe un mazzo a prevalenza aggro palo con qualche innesto buono....
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo