Oggi è sab 28 mar 2026, 1:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 21:55 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Mah guarda,alla fine con calice e revoker di main in g1 praticamente ti salvi da qualsiasi rimozione,in g2 ci sono le krosan ma non sempre riesce a giocarla agilmente se partiamo veloci e soprattutto se abbiamo giù un lodestone..
Kuldotha è la vera broken del mazzo,il fatto di potersi tutorare la soluzione giusta al momento giusto(o semplicemente moltiplicare i wurmcoil in campo x fare una race da paura)non ha prezzo,ho vinto partite date x perse prendendo al momento giusto imperion di platino(con boros con zoo è capitato più volte),o prendendo masticora alla fine del turno dell'oppo,x poi ammazzargli tutte le creaturine nel mio,o lasciando senza lande l'avversario con titano..
Le potenzialità della carta sono tantissime,secondo me dovresti dargli una possibilità,vedrai che ne resterai piacevolmente soddisfatto.
Riguardo la frequenza con cui la attivo,posso dirti che il 70% delle partite le vinco grazie a lui,quindi direi piuttosto spesso :-D
X la questione hellkite infine,posso dirti che quando sono passato dal mud tradizionale(il tuo)alla versione con kuldotha,ne giocavo 4 di draghi,2 di main e 2 di side,xchè non riuscivo proprio ad accettare l'idea di lasciarli fuori. poi testando,ho scoperto che l'1x di main(più uno di side,quella che ho postato prima è sbagliata,oltre alle carte scritte c'è appunto 1 drago e 2 meta slot) è più che sufficente,alla fine con kuldotha è come se ne giocassi 5,e quando fai un'attivazione di drago in genere la partita è finita.
Considera poi che con chiave giù puoi fare attivazioni multiple,del tipo attivo kuldotha-metto battlesphere-stappo kuldotha-rompo 3 myr-metto titano.. giocate del genere ribaltano l'andamento della partita,distruggendo la manabase dell'oppo e garantendoti 2 obesi in gioco che parano praticamente qualsiasi cosa...
Poi ti dico,secondo me i mazzi devono anche piacere,quindi se preferisci una lista più "quadrata" fai benissimo a proseguire x la tua strada,ma ti garantico che i trick che fai con kuldotha sono davvero fantastici :-D
Ad ogni modo,kuldotha o meno,secondo me una carta fondamentale di side è il revoker,con tutti i qasali e gli zenit che girano adesso serve qualcosa che riesca a tamponare il problema,xchè se l'oppo arriva ad accumulare patti e spighe e riesce a romperci il calice a 1,siamo sotto un treno(pùo sempre rompere calice con krosan,ma in genere ne giocano 2-3,non di più).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 9:56 

Nickname Cockatrice: GABBRO
ho giocato anche io per un pò di tempo una versione con i Forgemaster,rispetto alla tua avevo solo gli stivali al posto dei revoker :-)
di main ti risultano sempre utili?
io ne tengo 3/4x di side..

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 12:06 

Per quanto riguarda Kuldotha, è una carta fortissima, ma per giocarla bisogna anche rivoluzionare la mana base presumo mettendo 4-6 terre artefatto! altrimenti a 3 non arrivi sempre e facilmente. certo che da una spinta fortissima!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 12:22 

Cita:

Più che altro mi vedo un pò costretto a giocarli,ultimamente girano un sacco di zoo,maverick e bant che giocano praticamente un 7-8x di qasali(considerando il numero di creature più gli zenit),e la giocata calice a 2 finalizzata a bloccare il leone rompiballe ormai dà ben poche garanzie,vista l'evasività di zenit :-(
Con calice e revoker di main si ha un'ottima protezione già in g1,in più lo sgorbio di phyrexia aiuta in tanti altri MU,magari non è fondamentale ma in alcune situazioni mi sono trovato a chiamare kotr,la triade di spade,fiala,pw ecc.
Insomma,non è mai una carta morta,e poi picchia un pò anche lui :-)
Ad ogni modo è ancora in fase di testing,gli ho inseriti da poco ma x adesso gli ho trovati molto utili.
Ps: Hai giocato la versione con forgemaster,ma sei tornato a quella originale..
X quale motivo? Non ti ha convinto?

Edit: @ MD8:
con 4 darksteel citadel e 4 mishra in genere non si hanno problemi,io almeno non ho mai avuto grosse difficoltà ad attivarlo.
Poi ovviamente la versione con i welder ideata da Bomholt supporta meglio kuldotha,con i mox opal/diamond,cappe e crogioli ecc..
L'ho giocata un pò quella versione,ma è davvero troppo instabile a mio avviso..
[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 13:32 

anche io giocherei i revoker di side e gli stivali di main.

revoker:
-ago con le gambe
-picchia

stivali:
-velo
-rapidità

è vero che con revoker blocco qasali ma è anche vero che con gli stivali attivo prima metallaro, attivo prima forgemaster, attivo prima tutto.

quindi sarei più propenso a mettere gli stivali di main e i revoker di side al momento.
testerò

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 15:08 

Nickname Cockatrice: GABBRO
John Blaze ha scritto:
Cita:

Ps: Hai giocato la versione con forgemaster,ma sei tornato a quella originale..
X quale motivo? Non ti ha convinto?

no non è che non mi ha convinto,sono passato a quella con i welder,monobrown con i forgmaster l'ho provata proprio poco :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 17:44 

aggiornato il post iniziale con una lista tipo di Kuldotha.

Mancano solo i MU ormai. Voi avete giocato il mazzo molto più di me quindi se potete darmi una mano a dire come si comporta il mazzo contro i vari mazzi mi fate un favore

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 20:54 

Cita:
Mancano solo i MU ormai. Voi avete giocato il mazzo molto più di me quindi se potete darmi una mano a dire come si comporta il mazzo contro i vari mazzi mi fate un favore

Pur giocandolo da mesi,il mazzo l'ho portato solo a 5-6 tornei,quindi mi limiterò a riportare la mia esperienza su i MU che ho affrontato più frequentemente:

Big zoo: equilibrato.

Vs Big zoo ce la si gioca ma si suda sempre,fà una race veloce,soffre meno calice a 1 rispetto al suo predecessore e post side aggiunge krosan al reparto rimozioni,che fanno piuttosto male.
La versione con punishing fire da ancora più fastidio,xchè ha una rimozione aggiuntiva che evade calice e ci ammazza metallari e revoker.
è uno di quei match in cui aiuta tanto vincere il tiro di dado.

G/W maverick:leggermente sfavorevole

Stesse grane di big zoo,in più,ha la mina vagante progenitus..
All is dust risolve,a meno che l'oppo non abbia giocato prima Gaddock 8-)

Bant: favorevole.

soffre da bestie calice a 1 e gli slandi,basta aggirare daze e pre-side il bant ha solo 4 counter x contrastare le nostre minaccie.
Molte versioni montano la combo NO-progenitus,ma difficilmente riesce a castarlo vs di noi a causa del denial(qualche waste ben assestata e gerarca bloccata da revoker sono un problema spesso insormontabile)

Dark horizon-rock w/g/b: molto sfavorevole

A mio avviso,è il peggior MU in assoluto x MUD. gioca migliaia di scartini,fà un denial feroce e gioca rimozioni che evadono calice.
Vs rock,servono partenze turbo x sperare ti tenere il campo.

Tribali assortiti(goblin,tonni e elfi): molto favorevoli

Tendenzialmente sono mazzi che soffrono moltissimo il calice a 1,non giocano rimozioni e non riescono a contrastare in nessun modo le bestie che proponiamo. in genere,vs questi mazzi un hellkite calato in fretta fa game da solo.

Jace landeed: sfavorevole

Soffre il denial ma ha dalla sua mille counter e un tot di spot removal.. se riesce a contenerci nei primi 2 turni tendenzialmente ha gioco facile,anche perche in mid game Jace gestisce praticamente il board da solo.

Enchantress: favorevole

All is dust risolve da sola,basta calare i ciccioni,aspettare il momento giusto,rasettare e attaccare con tutto. Se sviluppa troppo mana c'è il rischio che cali emrakul,conviene sempre farsi il conto di quanto mana riesce a produrre x anticiparlo

Combo vari ed eventuali: favorevoli

Vs questi archetipi abbiamo davvero una valanga di pali che limitano il suo gioco: lodestone,trini/spina di ametista,imperion di platino,revoker,calici..
Direi che contro combo dormiamo sonni tranquilli :-p

Burn/boros: leggermente favorevole

Dipende da come partiamo,se facciamo calice subito e poi golem o wurmcoil la partita finisce subito,se apriamo mani medie o un pò lente rischiamo di morire prima di trovare soluzioni adeguate.
Post side,con trini ecc abbiamo molte più possibilità.

Fatine u/r/g: equlibrato

fà denial e gioca mille counter,per contro,è un pò lento a chiudere,e qualche volta ci permette di ripartire. gli stifle su kuldotha fanno MALE.
Prima di attivare,conviene aspettare che l'oppo sia tapped out(cosa quasi impossibile),o avere un calice da 1 in gioco.

Questo è quanto,quando avrò testato con altri mazzi integrerò la lista,sperando che nel frattempo qualcun'altro la completi al posto mio :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 10:43 

eh si... le mie sensazioni sono le stesse, g/w/b è una bestiaccia da paura!!! Ma devo dire che il bello di questo mazzo è che può vincere (ma anche perdere) da chiunque, ogni piccolo nostro errore viene punito.
Altri MAtch up:
Affinity: equilibrato ha una race imbarazzante che gli permette di chiudere in 3-4 turni senza possibilità di replica, i vari golem o all is dust non lo sfiorano minimamente, ma, non gioca praticamente rimozioni, a parte qualche rara versione, il che ci permette di giocare tranquilli metalworker, platinum emperion e hellkit che se scendono fanno game da soli, soprattutto il secondo, mi è capitato più volte di giocarlo a 1 punto vita e vedere l'opponent ammucchiare perchè non aveva soluzioni.
White Stax-Dragon Stompy: Favorevoli. Siamo immuni ai loro pali, visto che anche noi li giochiamo, solo che noi abbiamo creature più grandi, più grosse, più incisive e più cattive, contro white staz inoltre con 8 accellerini non soffriamo neppure poi molto il mana denial.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 11:44 

MD8 ha scritto:
Affinity: equilibrato ha una race imbarazzante che gli permette di chiudere in 3-4 turni senza possibilità di replica, i vari golem o all is dust non lo sfiorano minimamente, ma, non gioca praticamente rimozioni, a parte qualche rara versione, il che ci permette di giocare tranquilli metalworker, platinum emperion e hellkit che se scendono fanno game da soli, soprattutto il secondo, mi è capitato più volte di giocarlo a 1 punto vita e vedere l'opponent ammucchiare perchè non aveva soluzioni.

d'accordissimo con tutti voi. voglio solo precisare questo punto. se caliamo trinisfera è gg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 12:48 

Si... ovviamente solo se calata presto :) primo o secondo turno, altrimenti serve ma relativamente, piccolo appunto, con affinity, se inizio io preferisco calare calice a zero di prima mano, giusto per bloccare i 3 mox e 6-8 tra memniti e totteri, poi il secondo calice se proprio me lo ritrovo in mano lo setto a 2 di solito.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 20:19 

Cita:
VI Lista Alternativa
Questa lista sfrutta l'abilità del Kuldotha Forgemaster che al modico prezzo di tre artefatti ci permette di mettere in gioco un artefatto direttamente dal mazzo. Questo approccio cerca di ovviare al problema del topdeck e ci riesce in parte permettendo di giocare alcune carte in monocopia da tutorare all'occorrenza.

Terre
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Wasteland
4 Mishra's Factory
4 Darksteel Citadel

Ramp
4 Grim Monolith
3 Thran Dynamo
4 Voltaic Key

Protezioni
4 Chalice of the Void
2 All Is Dust
4 Lightning Greaves

Creature
4 Lodestone Golem
4 Wurmcoil Engine
2 Steel Hellkite
1 Sundering Titan
4 Metalworker
4 Kuldotha Forgemaster

domanda per chi ha testato questo mazzo...non c'è posto per tipo 1 colosso/colosso nuovo (a scelta) e un platinum angel/emperion??? vale la pena di tirare fuori sti 2 slot o anche solo 1?

il side è cmq lo stesso dell' altro deck?

Cita:
2 All is Dust
4 Cripta di Tormod
4 Trinisfera
1 Silent Arbiter
4 Ratchet Bomb

trini o spina?
il silent non ha senso (magari uno tra emperion o colosso di side) vista la mancanza degli altri md
bomb o revoker?

ps: chiedo sorry ai mod...il post non è il massimo ma volevo capire qualche cosa prima di provarlo

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 21:09 

Todek credo abbia postato la lista x completezza,ma non penso abbia mai testato la variante con kuldotha.
Se vuoi,nella prima pagina trovi la mia,con la quale ho partecipato a 4-5 tornei.
Riguardo alle domande:
-io l'imperion lo gioco,il colosso l'ho escluso dopo poche partite,xchè in genere quando attivi kuldotha hai sempre qualcosa di meglio da prendere(titano,battlesphere,drago ecc..).
-preferisco le trini alle spine,perchè la prima aiuta di più contro mazzi tipo affinity e mazzi sciame in generale.
-revoker tutta la vita,soprattutto in questo meta dominato dagli 8x di qasali(bella carta,lo zenit..). io li gioco addirittura di main,ma è una scelta soggettiva.

Molti preferiscono inserire md gli all is dust e gli schinieri al posto dei revoker,x anticipare di un turno la combo e aumentare l'effetto sorpresa(perdendo di stabilità e aumentando le pescate morte,però).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 22:53 

Ciao a tutti!!!!
Sono di ritorno da padova con un risultato mediocre, 125 al via... 9° per rating con 5-1-1 l'ultima pattata perchè contro macgyver che pensavo giocasse dark horizon, ero il primo in assoluto per rating con 64,8%, invece per 0,5% finisco nono :'(
Breve report
1° Turno Jeremy con ANT 2-1
G1: vince lui nonostante il mio calice a uno, scomba di sole magie a costo 2 nulla da dire
G2: tengo con doppia trini da fare al secondo, lui nel suo mi deve fare doppio scartino, ma perde così 4 carte, una waste sulla sua unica terra seguita da golem e il gioco è fatto
G3: non ricordo molto bene... la vinco in qualche modo con qualcuno dei miei dodici pali.
1-0-0

2° Turno Giacomo con GW 2-0 (poi farà top 8)
Avversario simpaticissimo, e molto molto sfortunato contro di me.
G1: semplicemente infinito, è durato tantissimo, lui usa il quasali tutorato di zenit sul mio monolito (con chiave), ma non ha poi rimozione sul wurm che entra il turno dopo, la partita va per le lunghissime (arrivo a 38 pv) ma lui è ben barricato e ha jitte dalla sua. Tra un turno e l'altro calo calice a 1 provvidenziale, infatti avrà solo drop a 1 in mano, infine un imperion e un all is dust (entrambi di main :-D ) la portano a casa.
G2: imposta una buonissima race, micidiale, ma riesco a giocare metal worker che soppravive, il turno dopo entrano drago+wurm, non è cmq finita, riesce a spaccare calice settato a uno con quasali. patharmi XD wurm e mi manda a uno, io il turno dopo faccio top deck magico e pesco nuovamente wurm e da li è finita. Tenta infatti mille magheggi con il cavaliere (CHE FORTE QUELLA CARTA) ma pesca solo terre e non potendo fare altro che raccontarmi la fiaba di capuccetto rosso concede.
2-0-0

3° Turno vs Team america 2-1
G1: penso di giocare contro combo, sbaglio e sono serenamente a pecora 7-)
G2: parto con due terre e due monoliti, primo monolito->daze, secondo-> daze, non vedo lande infatti, ma un'altro monolito che entra e insieme a due porti di rishada e a un crogiolo lo lascio senza mana.
G3: parte lui con terra passo. Io ho tenuto con due waste e al mio ne pesco un'altra, provo allora il piano denial, waste sulla prima, si incaxxa un pochettino e capisco che ha qualche problema con le lande, le altre due waste e due golem fanno il resto, si arrabbia un pò, e ha ragione, però il mana denial quel mazzo lo soffre molto.
3-0-0
4° Turno vs Treshhold 2-1
Ragazzo simpaticissimo!!!! Un grande!!!!!!
G1: vinco, non ricordo bene come :-u (il terzo game è stato devastante)
G2: perdo, non ricordo bene come (il terzo game è stato devastante XD)
G3: inizio io, terra monolito ENTRA, terra TRINI force, nel suo terra passo, nel mio terra monolito Golem ENTRA, picchio unb pò e lo porto a 10 lui però mette un tarmo gigantesco (tra una cosa e l'altra un mio bel calice a uno) io aspetto un paio di turni, ed ecco la mia prima cappella (gigantesca ma penso-spero l'unica %-( ) gioco all is dust tenendomi open per daze... ma all is dust non è artefatto.. devo pagarlo uno in più, e viene dazato NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, il bello è che pensavo da un sacco che dust costa uno in più con golem, riesco cmq a uscire da una situazione disperata-impossibile mettendo un wurmone gigante e andando a uno, ma sono costretto a perdere il golem.lui ha tre mana, ma ecco la sua cappella, per cui si è dispertato giustamente un sacco, pensado di essere ancora sotto golem non gioca vedilion che mi avrebbe ucciso pensando che costasse 4 (ha solo 3 terre) io vinco di attacchi di wurm:( mi dispiace molto per la ia e per la sua cappella, però se non avessi fatto la mia avrei vinto cmq:(.

5° Turno vs trinoni splash Black 1-2
G1: vinco complice su screw e mie waste porti.
G2: perdo dopo aver fatto titano + golem, ma questo mi viene rubato con sower calata di fiala e gg.
G3:perdo... mano mediocre pescate altrettando.

Nel mentre sposto una tenda nel locale, e vedo l'illuminazione: una pecora attaccata alla catena che pascola :-* :-> ! CAPISCO TUTTO!!! Lei mi guarda e dice che La prossima l'avrei vinta e poi avrei pattato e via TOP8

6° turno PDL con u-tide 2-0
G1: dopo un deck check vinco il dado e faccio calice a 1 ENTRRA, golem ENTRA calice a 3 ENTRA gg (niente counter)
G2: mulliga a 5, e non riesce a resistere agli svariati pali

7° TURNO macgayver
ID

grave errore da parte mia, ma pensavo che giocasse dark horizon, ero cmq il primo di quelli a 15 con un rating spaventoso 64.8 (tantìèp che 3 dei mie oppo erano in top8) però non basta :( vatti a fidare delle pecore, pergiunta per concludere in bellezza ho un mal di gola fente che mi è venuto all'improvviso e ho perso al fantacalcio per aver giocato di nuovo in 10-.-

LISTA main
4 porti
4 waste
4 mishra
4 città
4 tombe
2 vene di cristallo

4 monoliti
4 metalworker
3 chiavi

3 all is dust
4 trinisfere
4 calici

4 wurm
4 hellkit
4 londstone golem
2 platinum emperion
2 sundering titan

SIDE
3 crogioli
2 relic
2 tormod
3 TECH contro SHOW AND TELL (chi la vuole mi scriva in privato) :)
2 masticore
1 all is dust
2 powered keg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 23:37 

Ciao MD8,complimenti x il risultato,alle volte la sfiga ci mette lo zampino :-(
Dovevo esserci anch'io,poi ho dovuto paccare a causa di impegni lavorativi..
Post-torneo,faresti delle variazioni alla lista o ti 6 trovato bene così?

Ps: 6 x caso l'amico di Giulio Vazzo?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo