Oggi è sab 21 mar 2026, 22:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 12:47 

Vi aggiorno sui miei test.
Come ho già più volte detto, ho deciso di togliere anche io le AK, per le seguenti ragioni:

A- spesso finivo solo per ciclarle/darle in pappa alla force
B- con in giro vari extirpate, tormod, krosan di altri oath, etc. si finiva sempre per vederle polverizzate e/o rimischiate.
C- Intuition erano più le volte che la usavo per chiudere, che per le 3 AK.
D-Il motore di pesca si rivelava troppo lento per i benefici che dava

A questo punto avevo iniziato a testare 2 Remand + 1 Repeal +1 Distorcere la mente. I Remand non mi sono piaciuti poichè è vero che non ci danno svantaggio carte, ma è anche vero che appunto spesso "rimandano" i problemi, invece di "risolverli". Il Repeal è stato positivo, ma non ne ho mai sentita la neciessità assoluta. Il distorcere è alcune partite una bomba, altre un chiodo devastante....un lancio di moneta...

Ora sto testando al posto elle 4 AK, le seguenti carte:
2 Merchant Scroll
1 Nuova Crescita
1 Gifts

La Merchant ci permette di prendere ancestral, di prendere protezione, di prendere Gifts, di prendere Wish in chiusura...insomma, io la trovo devastante in questo mazzo.
La nuova crescita ci fa riprendere wish nel cimitero, girato di oath durante la scombata o è utilissimo con Gifts o ci permette di ricalare oath il turno dopo aver (Eventualmente) perso la gara di counter o ci permette di ri fare ancestral o altro...insomma non male eh?
Gifts invece mi è sembrata un'ottima scelta ora che è stato limitato: prendere ancestral+oath+nuova crescita o combinazioni simili è sempre SGRAVATO, senza contare che appena giriamo di oath, possiamo anche rimischiarci nel mazzo le due carte eventualmente "buttate", grazie alla bonifica. Ho apprezzato tantissimo la nuova crescita, perchè se l'avversario non è accorto e non controlla con cura il cimitero e quel che ci è finito dentro, rischia GROSSO a dartela.
Per ora i test sono tutti estremamente positivi, ma vorrei ad ogni caso un vostro parere sulla faccenda.

Grazie !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 15:28 
Organizer

..ho sempre adorato l'oath..molti lo sottovalutano non molti lo giocano...molti dicono che è poco interattivo e che è debole perchè si basa solo su una carta (il giuramento)

l'ho sempre giocato fin diciamo dall'antichità, dove si usava animare la terra per creare una creatura nel mantenimento e come boddo colossale si usava avatar di serra..poi la versione unpowered con gli angeli e co...fino alla versione powered con il tiranno

non lo gioco da moltissimo nella vita reale (molto su mws)perchè la p9 ce l'ho da poco..

il mazzo ne sa a pacchi...e sono rogne quando tutti se lo trovano davanti..non teme particolarmente niente e nessuno tranne che i gift ,simil gift,tds..anche gat e affini fanno sudare..non mi riesce mai di venirne a capo...

dipenderà dal fatto che non siamo un controllo puro e quindi non mi devastano...ma ci vanno spesso vicino

sembra impossibile ma hanno sempre una forza o un drain sempre più di me

anche perchè magari certe volte la fortuna quando gioco si gira dall'altra parte con ancestral dove pesco tre fetch

questa è la mia lista

4x delta inquinati
4x frutteti
1x accademia di tolaria
2x mari sotteranei
1x isola tropicale
2x isola + (a scelta 1 isola o una palude base)

1x Mox Jet
1x Mox Pearl
1x Mox Ruby
1x Mox Emerald
1x Mox Sapphire
1x lotus petal
1x Sol Ring
lo so sono un barbone pezzente ma il loto purtroppo non ce l'ho ancora
ma provvederò prestissimo emoticons_17
4x Oath of Druids
2x Tidespout Tyrant
1x Krosan Reclamation

1x ancestral Recall
4x Brainstorm
4x Accumulated Knowledge
2x Deep Analysis
1x Time Walk
1x Yawgmoth's Will
1x Echoing Truth

1x vampiric tutor
1x Demonic Tutor
1x Mystical Tutor
2x Intuition
2x Cunning Wish

4x Force of Will
4x Mana Drain
3x Duress

1) il crypt non c'è perchè mi piace più il petalo molte volte grazie al petalino avevo il drain di primo...oppure faccio dures (levo la forza) con mare sotterraneo poi lui mi fa dures lo spacco per brainstorm..nascondendo roba sugosa(come l'oath) che pesco subito e gioco....quasi sicuro che non venga counterato....il crypt poi non mi vuole particolarmente bene...mi ci sono brasato molte volte. poi in aggiunta a questo l'opponent certe volte arriva ad avere molti pippoli perchè ti tocca tappare quel cavolo di frutteto anche se l'oath non ce l'hai

2) la mono palude..mi capita spesso di giocare contro mazzi super denial- super chiodo..il nero in questo mazzo poi non è un colore secondario e tante volte mi ha fatto davvero comodo poter contare su un nero sicuro..

3) il secondo tyrant di main so che non piace quasi mai a nessuno ma io sinceramente mi sono convinto a metterne due..perchè mille e mille volte devo counterare dananrmi l'annima per non far scombare o non farmi pecorizzare da i vari opponent che uno finisce quasi sempre sistematicamente rebbat0\spigato\rimbalzato

4) la verità rieccheggiante di main..lo so che molti storceranno il naso e diranno ma va sotto calice a due...e siamo d'accordo..ma non dobbiamo valutare solo quello....oltre a questa spiacevole situazione di calice a due..èil rimbalzino superiore rimbalzino 2.0...poi abbiamo 3 tutori con il quale poterselo prendere...quindi non è una carta così..affidata al caso

leva tutto in molteplici copie...superiore

IL DISCORSO PIù DELICATO RIGUARDA LA SIDE

la mia side tipo sarebbe\era

4x[card]Leyline of the Void[/card]
1x[card]misdirection[/card]
2x[card]energy flux[/card]
2x[card]extirpate[/card]
1x[card]massacrare[/card]
1x[card]verità rieccheggiante[/card]
1x[card]gela cervello[/card]
3x[card]calice del nulla[/card]

andando contro krimine autentico vate dell oath(per il quale nutro profondo rispetto ed ammirazione) e fonte per me di ispirazione.. devo dire che

i calici e i Carceriere Yixlid non mi piacciono in side..
i carcerieri non mi hanno impressionato e i calici certe volte sono stati più un palo per me che per i tps contro i quali li saidavo....

Leyline of the Void li trovo molto devastanti invece.. e stranamente, perchè è raro che abbia botte di ciappa.. nella mano iniziale ce li trovo sempre e poi non è così impossibile buttarli di mano..anche se il doppio nero scoccia..

contro artefattoso i flussi mi hanno sempre dato una grossissima mano e tante volte sarei stato spacciato senza di loro....

misdi .....un missile..mi piacerebbe mettercene due, una anche di main ma non so davvero che levare

gli extirpate...sono un pò crocie e delizia...a volte micidiali a volte veramente non sapresti che cavolo levare...in duplice copia estirpano il doppio e questo mi piace emoticons_17 emoticons_17

l'altrà verità di side ancora scelta per molti discutibile..in ballottaggio con la catena di vapore...o altro...

il massacrare..utile contro tang e anche contro bomberman non è male..ma non ne sento necessariamente il bisogno forse sacrificabile..

il gela cervello....senza di quello non si chiude di storm.

QUESTA è LA SIDE CHE GIOCAVO...ma da un pò di tempo mi è sgrillata l'idea di cambiarla un attimino e su mws ...la nuova...diciamo che mi sta dando notevoli soddisfazioni

ho eliminato i calici e (1 extirpate o un massacrare )

prima per 4 Spell Snare...molte cose saporite costano due a magic emoticons_17 emoticons_17 emoticons_17 emoticons_17 emoticons_17 emoticons_17 emoticons_17

merchant, bob, meddling, drain, flash ecc ecc....una contromagia a costo uno....è veramente enorme..e mi hanno dato grossissime soddisfazioni

e devo dire che aiutano molto contro i mazzi che generalmente non riesco a superare

dopo tutto questo bla bla bla..che spero molti non prendano come un delirio...alla fine almeno per quanto riguarda la mia esperienza è che con l'oath ce la giochiamo bene bene con molte tipologie di mazzo....
....gli aggro...generalmente li asfalti

...gli aggro control sudi ma dovresti portarla a casa..

...con gli artefattosi dipende da molti fattori di cui il primo è i lfattore chiappa...e li non ci si può far nulla...magari mettere in side anche un bel corno rosso...parti te mox frutteto è a pecora. parte lui con mano sugosa sei a pecora te..comunque non siamo messi male

..i veri cavoli amari li trovo sempre contro tps con mani dipinte.......ok inizio io?...bene terra chiudo....ciao...o gift tds insomma ,controllo in generale...che poi allafine ti stormano in faccia o ti vengono a trovare con il titano che ti ha slandato mezze terre

ma pensando al vecchiume del mondo magic....c'è una carta credo finita nel dimenticatotio che tanti non conoscono nemmeno magari che ho messo in side .....così per provare l'effetto che faà.....come dice una vecchia canzone....... e sorpresa...ne vale la pena anche se sembra impossibile

[card]Extract[/card]

inaspettata di sicuro emoticons_17 .e..veramente micidiale.....sono dei veri e propri missili che vanno a schiantarsi sulle chiusure dei mazzi che più odio in particolare...tps e gift\tds\affini..e possono essere riciclate anche in altri mach....mille y.will estratte contro pich long.....anche in mirror non per niente male....

detta così sembra una super boiata...ma mi piacerebbe che lo diceste dopo aver testato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 16:17 
Organizer

per krimine e Malhavoc

cosa levate voi per far spazio a i tre calici contro tps o affini??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 16:30 

dato che il cotv lo setti a 1 vs tps e affini togli (facendo riferimento alla mia lista con le altre non so) -1 misitico -1 deep -1 wish/Intuition

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 16:34 
Organizer

se tu giocassi la mia che ho postato poco più sopra? che leveresti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 16:51 

Krimine, ma tu cosa ne pensi di:
2 Merchant Scroll
1 Nuova Crescita
1 Gifts

?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 16:55 

ho già commentato molte volte queste idee ^_^ gift e regrowth per me sono chiodi inutili in questo mazzo e le merchant sono <<< avere già in mano la carta per un controllo, dovendo già fare Oath/duress e dovendo tenere il mana open per remand e drain preferisco avere + istant possibili e are tutto eot o prima della combat (contro chi gioca drain) se ho due mana per merhant ho due mana per remand e magari per drain, se faccio merchant non ho più attivo ne remand ne drain

poi gustibus

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:32 
Legendary Creature

krimine ha scritto:
ho già commentato molte volte queste idee ^_^ gift e regrowth per me sono chiodi inutili in questo mazzo e le merchant sono <<< avere già in mano la carta per un controllo, dovendo già fare Oath/duress e dovendo tenere il mana open per remand e drain preferisco avere + istant possibili e are tutto eot o prima della combat (contro chi gioca drain) se ho due mana per merhant ho due mana per remand e magari per drain, se faccio merchant non ho più attivo ne remand ne drain

poi gustibus

ammetto che non ricordo proprio tutti contenuti del topic e magari sollevo una questione già detta.

Remand è tanto meglio di distrupt in questo momento? Alla fine la cosa che remand a mio avviso fa in più è principalmente il poter passare da freeze più facilmente anche senza will o tyrant.
In questi giorni un mix tra distrupt e snere mi sta piacendo di più rispetto remand e il 4° drain.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 19:49 

remand non va sotto i cotv (miei) disrupt contro mage/Necro/will/l'altro ha un mana open/mille storie non servono a nulla mentre remand è SEMPRE e dico sempre una bella carta da avere in mano, ci fai numeri da ciro ogni volta, anche vs artifact disrupt non fa nulla sulle nostre minacce nemmeno (non ci rimandiamo in mano ancestral) etc... remand non si cicla mai soltanto.. ogni volta è anche perdita di tempo per l'altro come MINIMO.. secondo me Remand sta decisamente sopra a disrupt non solo un pò sopra..

disrupt mi può piacere in un mazzo come agro-control che spesso a a pelo un mana open e non gioca così tante bombe/contrasti da preferire remand a leak per dire

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 20:15 
Legendary Creature

remand però costa 2, mentre distrupt/snere costano solo 1, vero che può creare problemi col nostro calice ma i match che voglio andare a migliorare con loro sono quelli dove calice a 1 m'interessa meno.

Infondo capita spesso che la gente giochi col mana contato quando può e contro mazzi non aggro controll^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 20:39 

si ma primo come ho detto che costi uno lo trovo svantaggioso per quello che deve fare (quante carte inutili ho poi vs TPS? e vs artifact? e vs agro-control? e vs Goblin?) insomma è vero remand costa 1 in più ma per questo mazzo dato che il mana Open lo tiene cmq che costi 1 o due fa una differenza minima, tappare mox + u o tappare u non è di grand'ipatto mentre tutti i vantaggi di remand che non è mai carta morta mentre disrupt lo è abbastanza spesso sono un buon motivo per preferire il contrasto a 2

cmq magari alcuni pensano che remand sia li in attesa di meglio, remand per me da quando lo gioco è forte assolutamente nella media del mazzo a differenza delle ak che erano sotto media, giocare Remand in qesto mazzo è più o meno come impatto giocare 3 SW che non ti tolgono vite e a volte fanno qualcosa in più, ovvio che se esistesse una carta del genere si giocherebbe tutta la vita!

il fatto che siano così forti però dipende proprio dal mazzo in se! la struttura di gift per dire con le merchant/confident che ti tappano out lo renderebbero giàmeno forte per non parlare di TPS/Agro-Control etc tutti mazzi che non lo sfruttano a dovere

Remand inun mazzo base t1t sfruttat tutte le sue potenzialità e diventa un'ottima carta.. se io giocassi t1t adesso ci potrei pensare (anche se t1t non ha oath da proteggere, insomma remand è fatto al cento per cento per il mazzo ciccio pasticcio poi magari altri mazzi potrebbero cmq giocarlo ma nel nostro ha davvero troppe belle sinergie per non giocarlo)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 20:42 

Per fortuna che sono arrivati Elinor e krimine... Mi stava venendo da piangere a leggere gli ultimi commenti mono-riga o i "test" di gente che prova ancora soluzioni vecchie e antiquate (bastava leggere le poche pagine di questo topic per accorgersi che si era già discusso di merchant, regrowth ecc...)

Tornando a parlare di qualcosa di serio... Sinceramente se dovessi scegliere tra Remand e Disrupt sono anche io più propenso verso la scelta di krimine (dunque Remand > Disrupt)... Specie in un ottica post-side dove calice a 1 è una mossa molto frequente specie contro mazzi storm based...
Remand inoltre è un counter "particolare" poichè può servire anche per salvare alcune magie... Vedesi la giocata tipica Ancestral--> Misdirection--> Remand su Ancestral che fa sì che l'oppo abbia usato la sua counter "per nulla"...

Piuttosto vedo interessanti gli Spell Snare che ho sempre snobbato fino a che li ho visti utilizzare molto in Legacy e ho iniziato a pensare a quanto potessero utili anche in t1... Forse il 3x è una soluzione un pò troppo spinta ma penso che in 2x potrebbe esse la quantità giusta...
Dico questo in ottica di un meta dove Merchant Scroll sarà la carta più usata da tutti i mazzi a base blu...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 23:54 

Mr. Sligh ha scritto:
Per fortuna che sono arrivati Elinor e krimine... Mi stava venendo da piangere a leggere gli ultimi commenti mono-riga o i "test" di gente che prova ancora soluzioni vecchie e antiquate (bastava leggere le poche pagine di questo topic per accorgersi che si era già discusso di merchant, regrowth ecc...)

Tornando a parlare di qualcosa di serio... Sinceramente se dovessi scegliere tra Remand e Disrupt sono anche io più propenso verso la scelta di krimine (dunque Remand > Disrupt)... Specie in un ottica post-side dove calice a 1 è una mossa molto frequente specie contro mazzi storm based...
Remand inoltre è un counter "particolare" poichè può servire anche per salvare alcune magie... Vedesi la giocata tipica Ancestral--> Misdirection--> Remand su Ancestral che fa sì che l'oppo abbia usato la sua counter "per nulla"...

Piuttosto vedo interessanti gli Spell Snare che ho sempre snobbato fino a che li ho visti utilizzare molto in Legacy e ho iniziato a pensare a quanto potessero utili anche in t1... Forse il 3x è una soluzione un pò troppo spinta ma penso che in 2x potrebbe esse la quantità giusta...
Dico questo in ottica di un meta dove Merchant Scroll sarà la carta più usata da tutti i mazzi a base blu...

Non necessariamente le cose se sono "vecchie" devono per forza essere inutili. Le Ak sono andate in disuso e io mi sto preoccupando di continuare ad avere un motore di pesca degno di nome....probabilmente a te di pescare non frega nulla. Ma sono punti di vista, io porto avanti il mio...tutto qui...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 1:45 

per quanto ak sia un motore di pesca degno di nota è cmq caduto pesantemente in disuso.

con tutte le merchant/misdirection che si usano adesso è diventato facile farsi sviare un peschino da che fà da ancestral o forse pure di piu'.

in piu' ricordiamoci extirpate......con l'uscita di questa carta le ak sono il primo bersaglio da rimuovere dal gioco;e significa cmq la perdita di 4 carte importantissime perchè il nostro motore di pescaggio.

se pescate di mano sono nient'altro che un ciclino.a questo punto meglio remand che fà perdere tempo all'avversario e cicla.
unisce la pescata(piccola)alla protezione.

per finire ricordiamoci la sinergia tra remand e duress...... :P

spellsnare a me piace sopratutto nell'ottica di riempire qualche buco nella side.ci sono molte carte fastidiose che girano adesso che costano 2 mana.
flash,la driade(gat)drain,walk......insomma può essere degli ottimi 2 sloth da sidare in g2

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 2:40 

raramente intervengo in una discussione di deckbuilding,non mi sento molto all'altezza,ma proverò a dire la mia,cercando di evitare vaccate,visto che quest'anno penso che giokerò molto spesoo oath.

@dark confidant 14 : ak è un pò difficile da sviare :P

in ogni caso il discorso che fai è giusto,ak cade in disuso per l'hate terrificante che gira (giustamente) sul cimitero ora.
a mio parere,in un meta (pessimo) come quello odierno,non c'è una scelta di deckbuiding valida in assoluto (tranne quella di basare il motore di pesca sul cimitero),per la presenza di due deck (icoride e flash) che stravolgono i main e le side dei deck da essi diversi.

esempio:

mi aspetto tanti flash?
devo aspettarmi che possa chiudermi in faccia di primo o di secondo(in ogni caso,più rapidamente di quanto lo possiamo far noi),quindi voglio:

1-il numero massimo di protezioni possibile
2-la massima probabilità di averle di primo/secondo turno in mano

quindi dentro 4 duress e xx spell snare (bravo elinor :P),per sperare di vincere la counterwar

mi aspetto tanti icoride?
voglio tinkerperplatino (forse anche di main),sicuramente jailer di side,che mi fa guadagnare x mila turni che mi dovrebbero dare il tempo di vincere in agilità

mi aspetto tanti combo-aggrocontrol-tds??
voglio tinkerpertitano e sicuramente il fullset di duress(per i combo e tds,chiaramente)

ora queste saranno considerazioni banali certamente,ma credo che in questo gioco in generale,e tanto più in questo formato ed in questo momento,vince chi azzecca le 75 carte giuste la mattina del torneo (per fare un esempio:belli 3 jailer con 10 aggrocontrol in sala ed un icoride -.-)

per il resto:belli i remand,come gli spell snare,cvhiaramente le funzioni sono palesemente differenti:

-remand è un "tempo counter",o una carta che ci fa fare giochetti carini,spellsnare è definitivo,countera tante cose belle ma non tutto

-remand non ce l'ho attivo sempre di primo,snare si (ed è importantissimo in ottica flash)

-remand si cicla,snare no,ed è importante in un deck che:
non gioca più ak
non gioca gush
non gioca confidant

e che quindi non pesca un numero sconfinato di carte...si potrebbe portare una lista con tanti ciclanti (remand e repeal),come è stato fatto con successo la scorsa stagione a Roma,ma non so quanto si dimostrerebbe efficace ne meta odierno (con tanti aggrocontrol e confidant in ogni caso la proporrei ancora)

il mio desiderio segreto sarebbe quello di giocare 4 merchant e adeguato toolbox (nel quale mi piacerebbe ad esempio avere mono repeal e mono trickbind),per avere protezione in mano presto sempre o quasi,ma c'è il solito problema che se facciamo:

mana mox merchant (fow)
e fow nel primo turno dell'oppo
siamo con poche carte in mano e non necessariamente ci riprendiamo alla velocità della luce...

per concludere:secondo me i problemi da affrontare per ogni deck al giorno d'oggi sono:
1-che risposte ho a flash e deck che mi stormano in faccia di primo?
2-che risposte ho a icoride
(è come un pò di tempo fa quando si diceva in legacy:che risposte ho a mana-lacchè?)
è un pò triste dirlo,ma è mia opinione che il resto venga dopo :sad:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo