Oggi è mar 17 mar 2026, 17:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 23:25 

Gabr3 ha scritto:
Io il mazzo personalmente lo farei così (io lo gioco con le P9):

4 Mari
4 fetch ub
2 fetch uw
2 tundra
1 isola
1 swamp

14 terre bastano

1 brainstorm
1 ponder
1 necro
1 gush
1 Ill-Gotten Gains
1 Yawgmoth's Bargain
2 AN (giochiamo già necro e la bargain)
3 Filamenti
1 Yagwmoth
3 Duress
3 Abrogare
1 Hurkill
4 Riti
4 Cabal
3 Patto
1 Tutore demoniaco
1 Vampirico
1 demoniaca consultazione
1 Mistico
1 Merchant Scroll
2 Angel's Grace (con AN è game)
2 silenzio

1 Petalo
1 Cript
1 Vault
1 Sol Rng
3 Crome Mox

ma siamo in unpowered...cosa cazzo c'entra la tua lista spoilered.... X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 1:00 

Vabbè magari leggerla prima di criticare. Non ha proposto una lista spoilered ma ha solo detto che lui gioca una versione spoilered.

Per commentare la lista. Ill-gotten più due silence in t1? Mi incuriosisce ma temo che non cambi i punti di forza/debolezza del mazzo. Anche le grace mi paiono win-more. Se lo sono in legacy figuriamoci in vintage ;)

Ciao,
Marco

EDIT: noto ora gush. Non ti pare un filo antisinergica con ad nauseam e difficilmente abusabile?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 1:13 

lol...hai ragione!!ma qnd ho letto il commento alle AN nn sn nemmeno arrivato alla mana base!!!
per la verità è un mazzo che gioco solo in legacy,nn conosco bene la build in vintage,ma suppongo che una regola basilare sia quella di mantenere il cc medio abb basso e inserire gotten,bargain gush nn sia così forte...
(mi scuso per il precedente commento,mia distrazione.. :'| )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 15:42 

Secondo me le bargain ci possono benissmo stare al post di un AN (cambia poco ti prendi un danno solo in più..) e quando le giochi hai vinto praticamente.
Gush secondo me se lo trovi nella tua mano è utilissimo,dato che ti permette oltre che di avere un mana in più anche di pescare due carte.. però c'è il rischio di rivelarlo.. ma il mazzo è tutto un rischio o no :-> ?
Forse Ill- gotten e silence possono essere discutibili.. ma al loro poso voi cosa mettereste ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 23:03 

Ciao a tutti. Personalmente ho giocato a lungo con la versione unspo e sicuramente non a livello competitivo come voi. Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che appoggio prevalentemente la lista di Picelli e le obiezioni di Beowulf. Il problema della versione unspo è che deve sopperire alla sua inferiore esplosività rispetto alla versione con le P9 e questo lo sappiamo. Questo permette d'altro canto all'avversario di mettere sul campo alcune minacce dalle quali magari facciamo fatica a tirarci fuori. Ben vengano i rimbalzi ma anche carte come le duress che metterei in x4. Personalmente mi sono trovato molto bene anche con Asportare. Il suo costo è 1, potrebbe facilmente entrare in uno storm count, inoltre permette di pressare l'oppo che magari ci gioca incautamente una force. Inoltre pulisce il mazzo avversario da carte che non vogliamo più vedere giocate contro di noi. Considerata infine la sua abilità "split second" io ce la vedrei bene.
Ultima cosa: ho provato anche la versione con il bianco, sia per Silence che per Angel's Grace. Devo dire che la seconda quando scende ti permette veramente di portare a casa la partita, ma inserire anche il bianco a mio parere indebolisce il mazzo facendogli perdere in velocità. A me è capitato di avere Angel's in mano ma non il mana oppure aver il mana in campo e non sapere bene che farmene. Pescare mana bianco quando ho tutto blu/nero in mano mi rompe, sapendo che potrei aver pescato altro di più utile.
Secondo me.

Lom
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 15:00 

Lomyldor ha scritto:
Personalmente mi sono trovato molto bene anche con [card]Asportare[/card]. Il suo costo è 1, potrebbe facilmente entrare in uno storm count, inoltre permette di pressare l'oppo che magari ci gioca incautamente una force.

Anche volendo non potrebbe, visto che si tratta di una magia dotata di split second...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 15:25 

guarda che intendeva dire su una spell che hai giocato precedentemente.. :'| magari ti forza prima, per fare un esempio un rito oscuro, e tu poi asporti la force
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 0:47 

Ragazzi io ho letto le vostre liste e mi sento di poter dire qualcosa a riguardo di questa tipologia di mazzo. In questo periodo sto testando un Mono nero storm che conta anche sul motore di chiusura di Ad Nauseam. Nonostante sia un mazzo molto "variopinto" di spells, credo che questo sia il posto più adatto dove postare la mia lista (premetto di non aver mai partecipato attivamente ad una discussione di questo tipo, quindi correggetemi se sbaglio :-D )

La lista che io gioco è questa:

Main deck:
Terre: 14(15)
9 fetch (tutte con il nero ovviamente, vedete voi come distribuirle)
5 palude (non serve altro, sono slandabili solo con strip)
(eventualmente urborg al posto di una fetch, ma non è indispensabile in quanto questo mazzo chiude regolarmente di secondo turno)

Artefatti 3:
Petalo
Mana Crypt
Led (da spaccare in risposta ad infernal tutor in modo da avere 3 demoniaci nel mazzo, di solito si richiama yawgmoth, ma se si ha bisogno di pescare si può richiamare anche la nausea se si ha il mana necessario a calarlo)

Riti 8:
4 riti oscuri
4 riti della cabala

Peschini 9:
4 sussurri della notte
4 sign in blood
1 contratto infernale

Bonbe 10:
Yawgmoth's will (bomba senza senso)
necropotenza (Di solito si sida out perchè troppo lenta, ma se di primo si fa terra rito necro e non viene counterato quasi sempre è game)
bargain
3 tendrillo (Causa consulto demoniaco)
memory (Non utilissima, ma in late game fa la differenza)
ill-gotten gains (Una bomba senza senso se si sceglie il momento giusto in cui giocarla. Ricordiamoci degli extirpate)
2 ad nauseam

Protezioni 11:
4 Duress
4 extirpate (Anche questi protezione assoluta, sono il "counter nero" per eccellenza. hanno molte props che dopo spiegherò)
3 thoughtseize

tutori 6:
Death wish (il quarto tendrils, o anche volendo altre utility dalla side)
demoniaco
vampirico
consulto demoniaco (Questa carta è la carta principe del mazzo, usatela senza pudore :-D )
2 tutore infernale (vedi led)

Sideboard:
4 vampira fattucchiera
4 sudden spoiling
1 doomsday
2 Yixlid Jalier
1 Strage (Sostituibile, bant ormai si sta estinguendo si può mettere il 3 terrore nuovo)
2 terrore nuovo (doom blade)
1 tendrils of agony

Iniziamo ad analizzare la manabase: 14 terre. Per un mazzo di questo tipo sono più che sufficienti, 5 paludi non sono poche, fidatevi, mi sto trovando benissimo con questa manabase, ed in un totale di una quarantina di partite che ho fatto, avrò mulligato si e no sei volte.
Si hanno poi crypt e petalo. come mai non sol ring? A me sembra un decelleratore. Sì, il turno dopo ti da vantaggio mana due, ma che me ne faccio di due mana incolori se per castare contratto infernale ho bisogno di 3 neri? Mi toglie un mana colorato per castarlo il sol ring, e quindi mi rallenta, quindi sol ring è fuffa per questo mazzo.
Led. bomba senza senso, ci si può fare delle porcate grosse quasi quanto con il loto, e costa 500 euro di meno. Per chi lo sa giocare, è un fiore all'occhiello per questo mazzo.
Petalo: Da vantaggio mana uno, l'ideale.
Accelleratori di mana: Si gioca 8 riti in questo mazzo. C'è da dire altro? Mi sono ritrovato di 2 turno a fare 34 spell passando da nausea, 4 riti 2 cabal vari tutori e peschini yawgmoth death wish con fattucchiera vs jace calato di primo e chiusura con mana precisi. 34 spell? mi sembra di tornare ai tempi in cui il mana burn era ancora in vigore e non tutti giocavano i drain. Con pochi counter come potevano essere le forze e le cs voglio vedere come lo fermavi questo mazzo se non a fucilate nei denti

Passiamo alle spell, o più nel particolare ai peschini:
La componente suicide in questo mazzo è molto alta, ma non sempre è suicide questa soluzione:
si hanno 4 sussurri della notte, 4 sign in blood e 1 contratto infernale. siamo d'accordo che per i sussurri e per il contratto le vite sono nostre. Contratto è una bomba senza senso, ti da vantaggio carte 4, mentre un comunissimo twister rinnova la mano anche all'altro. La magia nera però richiede un costo, abbastanza alto, richiede metà della tua vita! e diamogliela! queste cazzo di quattro carte ci possono cambiare la partita, per di più è sinergica con doomsday che sta di side.
Sign in blood: anche questi possono rivelarsi decisivi. Mini stormate che servono per salvarsi la pelle, avversario a 2 punti vita, non hai carte in mano. che peschi? Sign in blood. Sculata assurda, lo fai pescare e vinci. quindi si può contare come chiusura! :-p

Passiamo ora alle cosìddette BoNbe.
Yawgmoth' will: mi rifuto di esprimere un giuduzio su questa carta.
necropotenza: ottima nei primi due turni, un pò meno in late game, ma sempre utile
Bargain o come lo chiamo io barghezio: E' utile in qualsiasi frangente. nonostante il cc molto alto, peschi come un fringuello e sculi come un efreet di serendib.
3 tendrils: chiusura
Memory: girello utile in late game
Ill-gotten gains: ti fa fare delle porcate millilistiche con led infernal tutor e varie altre carte che potete benissimo analizzare da soli
2 ad nauseam: Riveli, peschi, vinci. Fino alla nausea.

Protezioni:
4 duress: sistematico, il nero non ha counter
4 Asportare: la vera bomba del mazzo. In game avanzato con counter nel cimitero da parte dell'avversario se si parla di un controllo si ha la possibilità di giocare extirpate è quasi sempre game, se parte il mazzo non si ferma
Tutori:
c'è poco da dire, l'unico da commentare è il consulto demoniaco. Da ricordarsi bene che le prime sei carte vengono rimosse a faccia in giù e non sono consultabili per il resto della partita. Di solito si usa fare un tutore o una fetch dopo averlo risolto in modo tale da capire le 6 carte che sono state rimosse a faccia in giù, se il mazzo ha ancora chiusure o se è possibile appacchettare (death wish ci sta a quello, se i 3 tendrils sono rimossi di demonic consultation, ci sta il 4 in side da prendere :)

La SIDE:
4 fattucchiera: contro vari planeswalker. Tolgono segnalini
4 sudden spoiling contro match up aggro e aggro control, ma soprattutto contro colosso e goblin, tolgono le abilità, quindi in quel momento COLOSSO E' DISTRUGGIBILE.
1 doomsday bomba senza senso, a parer mio, dovrei giocarla di main
2 Yixlid Jalier contro vari matchup che sfruttano il gy, come dredge e madness
1 Strage Sostituibile, bant ormai si sta estinguendo si può mettere il 3 terrore nuovo
2 terrore nuovo, doomblade sinergico appunto con sudden spoiling per devastare psicologicamente il proprietario di colosso se la giocata riesce
1 tendrils of agony da richiamare di death wish in casi estremi

Se questo mazzo l'avessi giocato parecchio tempo fa, la side sarebbe stata di 14 pianure a bordo bianco grattate con la carta vetrata e un tendrils of agony :-*

Il vero problema di questo mazzo è prision deck. Appena ne trovate uno concedete, è per questo che viene considerato morto.

Spero di essere stato esauriente e che la lista che ho postato vi desti curiosità! :-D :-D Se ci sono errori di grammatica chiedo venia, ma è le 00.51 e ho sonno %-( %-(

Editato l'errore di extirpate, ancora scuse :'(

Ultima modifica di Lauciarion il mer 6 apr 2011, 20:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 19:17 

Lauciarion ha scritto:
4 Asportare: la vera bomba del mazzo. non tutti si ricordano che ha split second. CHIUDE LA PILA. Fanculizza le mindbreak. Stormo, gioco tendrils E SENZA SMETTERE DI PARLARE DICO CHE IN RISPOSTA CI FACCIO EXTIRPATE. La priorità dunque rimane nostra e la nostra storm è protetta da una bomba che sinceramente non so come faccia a non essere ancora limitata. ricordiamoci anche che in casi estremi in cui si cerca la sculata ci si può sempre asportare la roba da soli per avere più possibilità di pescare la carta desiderata. L'ho fatto un paio di volte e mi ha aiutato molto.

Se ricordo bene:

gioco Toa, non passo la priorità e gioco extirpate --> extirpate risolve, ma in pila c'è sempre Toa, la priorità passa all'oppo e quest'ultimo può giocare tutte le spells che vuole. :'|

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 19:33 
Legendary Creature

Lauciarion ha scritto:
4 Asportare: la vera bomba del mazzo. non tutti si ricordano che ha split second. CHIUDE LA PILA. Fanculizza le mindbreak. Stormo, gioco tendrils E SENZA SMETTERE DI PARLARE DICO CHE IN RISPOSTA CI FACCIO EXTIRPATE. La priorità dunque rimane nostra e la nostra storm è protetta da una bomba che sinceramente non so come faccia a non essere ancora limitata.

:'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'|

stupenda, corro a metterla in firma..bellissimo soprattutto il "una bomba che sinceramente non so come faccia a non essere ancora limitata" :-* :-* :-*

adesso forse lo hai capito :-) :-D

+|3eowulf+: Warning per spam!

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 19:43 

Se qualcuno in alto ascolta:
Per piacere selezionate le persone che possono scrivere in Regular ed Advanced. Per il bene ed una prosecuzione costruttiva delle discussioni, non per discriminazione. Non è accettabile leggere 1 post sensato e approfondito e 4 di pure minchiate.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 19:53 
Legendary Creature

@ Lauciarion:
Forse avrai notato che l'ultimo aggiornamento del topic risale a più di un anno fa... mi prenderò la briga di spiegarti il perchè: il mazzo è morto. Il problema non è controllo o combo (e quindi anche se avessimo un instant a cc0 che dice "omfg, tutte le mie spell sono incounterabili" non ne avremmo bisogno), ma prison. Prison era un problema prima di Golem ed è imbattibile adesso. Quindi se vuoi proporre una lista del mazzo devi preoccuparti in primis di Prison.

Dopo quest'incipit ti consiglio vivamente di verificare il funzionamento delle carte che proponi/giochi, perchè come ti è stato fatto notare [card]extirpate[/card] non funziona come credi.

@ Horsy:
Oltre ad una firma nuova hai vinto anche un titoletto sotto il nume utente, contento?

@ Picelli89:
Non possiamo selezionare preventivamente l'accesso a tutte le sezioni del forum. Se trovi qualche post non adeguato, invece di postare anche tu completamente off-topic sarebbe molto più utile inviare una segnalazione a qualche mod.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 20:14 

+|3eowulf+ ha scritto:
@ Lauciarion:
Forse avrai notato che l'ultimo aggiornamento del topic risale a più di un anno fa... mi prenderò la briga di spiegarti il perchè: il mazzo è morto. Il problema non è controllo o combo (e quindi anche se avessimo un instant a cc0 che dice "omfg, tutte le mie spell sono incounterabili" non ne avremmo bisogno), ma prison. Prison era un problema prima di Golem ed è imbattibile adesso. Quindi se vuoi proporre una lista del mazzo devi preoccuparti in primis di Prison.

Dopo quest'incipit ti consiglio vivamente di verificare il funzionamento delle carte che proponi/giochi, perchè come ti è stato fatto notare [card]extirpate[/card] non funziona come credi.

@ Horsy:
Oltre ad una firma nuova hai vinto anche un titoletto sotto il nume utente, contento?

@ Picelli89:
Non possiamo selezionare preventivamente l'accesso a tutte le sezioni del forum. Se trovi qualche post non adeguato, invece di postare anche tu completamente off-topic sarebbe molto più utile inviare una segnalazione a qualche mod.

ovviamente, mi scuso per il fatto dell'extirpate perchè ero davvero convinto che chiudesse la pila, mi sono informato da un judge che bazzica nella zona e mi ha confermato che è come dite voi, errore mio grossissimo e mi prendo tutta la responsabilità di questo, editerò al più presto.
Come dicevi il mazzo ad nauseam è morto, ma comunque a me piace comunque giocarlo, e visto che ho trovato una sezione che ne parlava mi è sembrato giusto poter inderagire con altri utenti che in precedenza giocavano mazzi storm con ad nauseam. Nulla di personale, credevo solo che chiunque in questa sezione potesse postare in qualsiasi momento la lista di un mazzo che gioca, senza preoccuparsi del fatto che il mazzo potrebbe essere considerato morto o no. Prision è un grandissimo problema è vero, e ancora non sono riuscito ad aggirarlo in nessun matchup, ma ripeto, io ho postato una lista che gioco come altri giocatori hanno fatto in precedenza, credevo che la funzione del forum fosse questa, scusatemi l'errore :'( :'(

chiedo gentilmente ad horsy di poter togliere l'altissima minchiata che ho scritto dalla firma, nonostante possa sembrare divertente, per me non lo è, grazie in anticipo, e scusatemi ancora.

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 20:22 
Legendary Creature

@ Lauciarion:
Chiariamoci - non è che siccome il mazzo è ingiocabile non se ne può parlare - è che se il mazzo ha un grosso problema, bisogna affrontarlo. Quindi sarebbe il caso di discutere come affrontare questo problema:

1- Hai trovato una soluzione? Quale sarebbe?
2- Hai deciso di ignorare quel mu? Come mai?

Se non affronti questo discorso, e non l'hai fatto, il tuo intervento risulta carente e per questo motivo criticabile. Questo non vuol dire che non devi scrivere, ma è soltanto per spiegarti che devi integrare parte del discorso.

Per la storia della firma PMma direttamente l'utente in questione.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2