Oggi è dom 15 mar 2026, 20:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Hermit Combo Unspo
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 14:28 

Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè pensavo di riprendere a giocare dopo molti anni di stop.
Passo subito alla lista delle carte e dopo farò un'analisi accurata per spiegare come funziona la combo.

Terre [16]:
4 [card]isola tropicale[/card]
12 fetch

Creature [19]:
3 [card]scimmia spirito guida[/card]
4 [card]spirito guida degli elfi[/card]
4 [card]druido eremita[/card]
2 [card]Kiki-Jiki, Spaccaspecchi[/card]
4 [card]narcomeba[/card]
2 [card]ussaro dei cieli[/card]

Spells [25]
2 [card]ponte con gli abissi[/card]
4 [card]mox di cromo[/card]
3 [card]ritorno terrificante[/card]
1 [card]petalo di loto[/card]
3 [card]patto di negazione[/card]
4 [card]forza di volontà[/card]
4 [card]daze[/card]
4 [card]tutore terreno[/card]

La combo consiste nel scendere il druido eremita il prima possibile per poi attivare nel turno successivo la sua abilità, non essendoci terre base tutto il mazzo finisce nel cimitero, in questo modo le 4 narcomeba entrano in gioco, poi ne sacrifichiamo 3 per giocare l'abilità di flashback di ritorno terrificante con la quale riesumiamo Kiki-Jiki, Spaccaspecchi, nel frattempo avendo sacrificato 3 narcomeba mettiamo in gioco 6 pedine zombie 2/2 grazie ai 2 ponte con gli abissi. Infine ripetiamo l'operazione con un altro ritorno terrificante sacrificando 3 pedine zombie per esumare l'ussaro dei cieli. Una volta che abbiamo in gioco Kiki-Jiki, Spaccaspecchi e l'Ussaro dei cieli possiamo fare infinite copie di quest'ultimo tutte con rapidità.

Terre:
16 terre tutte non base naturalmente per sfruttare l'abilità del druido

Creature:
7 che forniscono mana e 12 necessarie per la combo

Spells:
mox e petalo per il mana, ponte con gli abissi e ritorno terrificante utilizzate nella combo, 4 tutori per andarci a prendere il druido e poi 11 protezioni a costo 0.

Volevo dei consigli riguardo un po' a tutto il mazzo, l'ho provato un po' su internet con discreti risultati, è facile chiudere di 2° turno. I maggiori problemi che ho riscontrato sono:
Le protezioni, ad esempio patto di negazione è possibile utilizzarlo solo quando è tutto pronto per chiudere e non il turno prima quando dobbiamo scendere il druido, forse questa carta sarebbe da cambiare e poi le force, non ci sono molte carte blu nel mazzo, forse sarebbe necessario aggiungerne qualcuna, ma quali?
La forza di questo mazzo credo stia nella prima partita, quella pre-side
sfruttando l'effetto sorpresa. Post-side siamo messi male perchè basta qualsiasi carta che rimuove il cimitero per farci perdere la partita. Da qui nasce un altro problema: cosa inserire nel nostro side? non ne ho proprio idea.

Sono consapevole del fatto che questo deck non potrà diventare competitivo ma sono convinto che potrebbe diventare un buon mazzo da utilizzare contro gli amici
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 15:00 

secondo me solo 4 terre sfetchabili sono pochissime, stacker ti ara, inoltre non capisco alcune cose: perchè non metti i mari e le [card]terapia della cabala?[/card] poi non capisco quale sia la funzione di ponte con gli abissi, visto che chiudi di combo.. poi 2 kiki jiki e 2 ussaro? se li peschi bestemmi!
poi dovresti lavorare a un piano B in side, in modo da evitare di perdere sempre in g2 e in g3 (sempre che ci sia).. mmm poi perchè non metti 4 goyf di main e 1 [card]ghoul ricucito[/card] giusto per evitare di perdere per ago su kiki jiki no? poi i goyf sono ottime creature ma questo suppongo che tu lo sappia già! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 15:24 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io lo giocherei molto + a cazzo duro....

intanto 4x [card]mass hysteria[/card], così il druido chiude nello stesso turno in cui entra in gioco...

E poi lo monterei a base belcher, con 4 esg e 4 ssg, 4 [card]riti della fiamma[/card], 4 [card]desperate ritual[/card] 4 [card]seething song[/card] e 4 [card]manamorphose[/card].

Passerei i ponti a 4 in modo che anche le narcomebe che peschi siano ininfluenti e limerei qcs...xò a sto punto diventa + forte giocare belcher o icoride...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 16:34 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
[card]mass hysteria[/card]

[card]concordant crossroads[/card] :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 16:37 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
[pdL] ha scritto:
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
[card]mass hysteria[/card]

[card]concordant crossroads[/card] :P

Beh ma x rimanere red è più forte mass hysteria. Signore delle combo dei miei stivali.

:-D :-D :-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 17:12 
Master of Ideas

Terre [16]:
4 isola tropicale
12 fetch

Creature [19]:
3 scimmia spirito guida
4 spirito guida degli elfi
4 druido eremita
2 Kiki-Jiki, Spaccaspecchi
4 narcomeba
2 ussaro dei cieli

Spells [25]
2 ponte con gli abissi
4 mox di cromo
3 ritorno terrificante
1 petalo di loto
3 patto di negazione
4 forza di volontà
4 daze
4 tutore terreno

Io propongo invece una versione + versatile che anche fermando la vombo possa comunque chiudere efficacemente.

-4 narcomeba+4 bloodghhast
Cambio che magari ad alcuni potrà non piacere xkè obbliga ad avere landa in mano per scombare, ma ghast al contrario di maeba permette discrete porcate in fase di build.

-2 kiki-2 ussare -2 ponte
+4 goyf+1 ghoul ricucito +1alito di qualcosa..
Rende il mazzo meno dipendente dalla combo e permette di avere, tra goyf e ghast un ottimo piano B

-4 daze-4 fow+3 cabal therapy+4 unmask+1 patto (salendo a 4)
fow nn le supportiamo, meglio unmask, daze ci fa tornare indietro e nn ci salva da nulla...cabal utile in scombata e con ghast.Patto è forte e basta :D

-1 ritorno terrificante - 1 tutore +2 skullclamp
Evidente quanto sia forte su goyf e su ghast.
-2 tutori verdi+vampiric+demonic

1 tutore verde rimane random e si può sostituire con altra skullclamp.

28 fonti di mana mi sembran tantine...magari aggiungerei + lande in ottica ghast e ridurrei un pò le fonti scendendo a 25-26.

Magari si può fare -2 fonti di mana-1 tutore verde+3-4 confidant (togliendo altra carta a caso)

Mi piacerebbe anche mettere carefull study e magari bazaar x ciclare pezzi di combo in mano e bloodghast ma magari si voleva rimanere sul budget...
Mi accorgo che come l'ho messo giù io diventi una sorta di aggro control che chiude anke di combo...nn sò a sto punto quanto sia meglio di mazzo che mette 20/20 indistruttibile ma ho buttato giù qlc idea.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 20:48 

Edi1986 ha scritto:
Terre [16]:
4 isola tropicale
12 fetch

Creature [19]:
3 scimmia spirito guida
4 spirito guida degli elfi
4 druido eremita
2 Kiki-Jiki, Spaccaspecchi
4 narcomeba
2 ussaro dei cieli

Spells [25]
2 ponte con gli abissi
4 mox di cromo
3 ritorno terrificante
1 petalo di loto
3 patto di negazione
4 forza di volontà
4 daze
4 tutore terreno

Io propongo invece una versione + versatile che anche fermando la vombo possa comunque chiudere efficacemente.

-4 narcomeba+4 bloodghhast
Cambio che magari ad alcuni potrà non piacere xkè obbliga ad avere landa in mano per scombare, ma ghast al contrario di maeba permette discrete porcate in fase di build.

-2 kiki-2 ussare -2 ponte
+4 goyf+1 ghoul ricucito +1alito di qualcosa..
Rende il mazzo meno dipendente dalla combo e permette di avere, tra goyf e ghast un ottimo piano B

-4 daze-4 fow+3 cabal therapy+4 unmask+1 patto (salendo a 4)
fow nn le supportiamo, meglio unmask, daze ci fa tornare indietro e nn ci salva da nulla...cabal utile in scombata e con ghast.Patto è forte e basta :D

-1 ritorno terrificante - 1 tutore +2 skullclamp
Evidente quanto sia forte su goyf e su ghast.
-2 tutori verdi+vampiric+demonic

1 tutore verde rimane random e si può sostituire con altra skullclamp.

28 fonti di mana mi sembran tantine...magari aggiungerei + lande in ottica ghast e ridurrei un pò le fonti scendendo a 25-26.

Magari si può fare -2 fonti di mana-1 tutore verde+3-4 confidant (togliendo altra carta a caso)

Mi piacerebbe anche mettere carefull study e magari bazaar x ciclare pezzi di combo in mano e bloodghast ma magari si voleva rimanere sul budget...
Mi accorgo che come l'ho messo giù io diventi una sorta di aggro control che chiude anke di combo...nn sò a sto punto quanto sia meglio di mazzo che mette 20/20 indistruttibile ma ho buttato giù qlc idea.

Si però ragazzi sicuramente non ho spiegato bene come funziona la combo ma narcomeba kiki ussaro ponte con gli abissi e ritorno terrificante sono essenziali.
Buona l'idea del bloodghhast e poi avete avete ragione sul fatto che 2 ussari e 2 kiki se mi capitano in mano sono fottutto quindi dovrei metterli in 3 o addirittura 4x riguardo alle protezioni sono d'accordo di mettere degli scartini tipo duress o terapia della cabala al posto di force and co.
Di side si, potrei mettere delle carte per cambiare completamente strategia ma quali? qualcuno ha delle idee?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 21:12 
Master of Ideas

Cita:
Si però ragazzi sicuramente non ho spiegato bene come funziona la combo ma narcomeba kiki ussaro ponte con gli abissi e ritorno terrificante sono essenziali.

Veramente no...con i cambi ke ti ho suggerito
macini tutto di hermit
landa e rientrano i ghast dal cimitero
ritorno terrificante saccando i ghast
targetti ghoul ricucito che entra incanatato da alito di drago(quindi ha rapidità)
rimuovi tarmo e il ghoul diventa un 24 qualcosa travolgere rapidità

attacchi e vinci :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:35 

ok scusa ho capito adesso, vado subito a provare il mazzo con le modifiche che mi hai suggerito e poi ti dico...
Cosa giocare di side avete qualche idea?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:52 
Legendary Creature

Piuttosto che i ponti io giocherei [card]Karmic Guide[/card]. Rianimi Karmic col Dread, Karmic va a resuscitare Kiki Jiki, Kiki jiki copia Karmica e rianima ussaro, Kiki jiki stappa e copia ussaro e così via. Secondo me è più vantaggioso di Ponte, perchè ci permatte di non essere dipendenti da due Dread Return. Dobbiamo avere la copertura per eventuale doppio counter (sti pseudo pro-player sculoni..) cosa che con karmic non necessitiamo.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 19:39 

ma qualcosa tipo 4 phyrexian dreadnought al posto dei tarmi? così il, ghast diventa un 48 al posto di un 24?

invece metterci uno zelota al posto di 2 ussari, 2 kiki-jiki, 4 tarmi o dread, il ghoul e l' alito? così si risparmiano slot per bombe o protezioni (ovvero andare meno a c**** duro)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 23:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
e invece dei phyrexian ... perchè non [card]Death's Shadow[/card], troppo bella sta carta..

mi ricordo di un reanimator che andava in giro con [card]Sutured Ghoul[/card] + [card]Buried Alive [/card] + [card]Corpse Dance[/card] e [card]Shallow Grave[/card]... la creatura da mandare all'obitorio era [card]Krosan Cloudscraper[/card].... con Death però hai 1 roba giocabile (anche rispetto a dreadnought se non hai stiffle e rimani BG).. se hai spazio puoi fare una build ibrida reanimator/Druidcombo!

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:28 

ecco, non ricordavo le ombre, sono meglio quelle dei dreadnought

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 22:23 

ma farla semplicemente rianimando una simpatica [card]Melma necrotica[/card] avendo al cesso [card]Phyrexian Devourer[/card] e [card]Triskelion[/card] ?
non è molto più fast, ti risparmi slot e non passi nemmeno da combat??? ...molto meglio direi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 23:25 

underdark ha scritto:
ma farla semplicemente rianimando una simpatica [card]Melma necrotica[/card] avendo al cesso [card]Phyrexian Devourer[/card] e [card]Triskelion[/card] ?
non è molto più fast, ti risparmi slot e non passi nemmeno da combat??? ...molto meglio direi!

decisamente forte questa combo in un mazzo basato su hermit druid.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo