Oggi è lun 23 mar 2026, 9:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 9:22 

Si si Sono l'amico di Giulio :) chi sei o.o? cmq allora il main mi è piaciuto sempre, dal primo all'ultimo game, i 12 pali di main contro combo sono fenomenali!!! di side non mi sono assolutamente piaciute le keg, di sicuro usciranno, non ho mai sentito la mancanza di kuldotha, mentre MEN of the day o meglio MACHINE of the day il LONDSTONE GOLEM!!! Fortissimo, si è portato a casa da solo un sacco di partite!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 14:09 

John Blaze ha scritto:
Todek credo abbia postato la lista x completezza,ma non penso abbia mai testato la variante con kuldotha.
Se vuoi,nella prima pagina trovi la mia,con la quale ho partecipato a 4-5 tornei.
Riguardo alle domande:
-io l'imperion lo gioco,il colosso l'ho escluso dopo poche partite,xchè in genere quando attivi kuldotha hai sempre qualcosa di meglio da prendere(titano,battlesphere,drago ecc..).
-preferisco le trini alle spine,perchè la prima aiuta di più contro mazzi tipo affinity e mazzi sciame in generale.
-revoker tutta la vita,soprattutto in questo meta dominato dagli 8x di qasali(bella carta,lo zenit..). io li gioco addirittura di main,ma è una scelta soggettiva.

Molti preferiscono inserire md gli all is dust e gli schinieri al posto dei revoker,x anticipare di un turno la combo e aumentare l'effetto sorpresa(perdendo di stabilità e aumentando le pescate morte,però).

si non ho mai provato la lista coi kuldotha anche se appena finiti gli esami la testerò molto perchè mi pare solida e funzionale.

Cita:
il side è cmq lo stesso dell' altro deck?

Citazione:
2 All is Dust
4 Cripta di Tormod
4 Trinisfera
1 Silent Arbiter
4 Ratchet Bomb

trini o spina?
il silent non ha senso (magari uno tra emperion o colosso di side) vista la mancanza degli altri md
bomb o revoker?

no la side non è assolutamente quella del kuldotha, infatti i silent arbiter non li solo per completare il set con quelli che giocavo di main.

trinisfera>>>>spina praticamente sempre

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 19:20 

Oltretutto trinisfera serve anche contro controllo (force e daze costano tre :-> THAT'S AMORE :-* ) e inoltre partendo noi fatta di primo-secondo rallenta i vari zoo, burn, dredge etc etc... per questo io la gioco addirittura di main, certo se si parte di secondi a volte è un chiodo... ma vale la pena correre questo rischio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 17:16 

Propongo una mia versione...o meglio una versione con qualche piccolo cambiamento...premetto che la sto testando da un mesetto circa e sinceramente mi ha fatto vincere 6/7 torneini da 15 persone in media...

Terre 21
4x tomba
4x città dei traditori
4x wasteland
3x darksteel citadel
4x Grande Fornace
2x Mountain

Creature 25
4x lodestone
4x wurmcoil
4x kuldotha
4x metalworker
1x titano frantumatore
1x myr battlesphere
1x hellkite
1x Angelo di Platino
4x Goblin Welder
1x Simulacro Solenne

Varie 13
2x chiave
4x calice
4x grim monolith
3x Thorn of Ametyst
1x Staff of Domination

side:
2x all is dust
1x Emrakul
3x Silent Arbiter
3x Tangle Wire
2x Winter Orb
3x Tormod
1x Steel Helkite

Il Mazzo mi è sembrato subito molto solido e pieno di pali...chiaramente per gli oppo!
Partenze del tipo Ancient Monolith Chiave Stappo Golem sono immensamente forti...ma anche Calice di Primo o Welder di Primo fanno il suo sporco lavoro...
Mono Simulacro mi convince poco ma ho visto anche ieri sera che mi fa troppo comodo...
Vi dico un pò contro i mazzi contro i quali ho giocato e come sono finite le partite nei torneini fatti fino ad ora...

1. SPIRAL TIDE:
PRE-SIDE non credo che possiamo perdere sempre che non abbiamo 5 oppo che ci tengono fermi a guardare l'altro che gioca, tra Golem, Spine, Calice credo che di pali ne abbiamo anche troppi
POST-SIDE a me entrano Tangle e Winter Orb...vero che lui stappa ma se lo chiodiamo un pochino con i vari pali e di Kuldhota vogliamo metterlo a pisciare mettiamo Titano e slandiamo più volte con Welder oppure Angelo di Platino e la partita si chiude...in fin dei conti gioca solo 1 Rebuild di Side...
Per ora non ci ho mai perso...

2. TRITONI:
PRE-SIDE lo metto in croce appena scende un Wurmcoil o l'Angelo di Platino...l'unico problema se non mettiamo angelo può essere la creatura che livella e diventa volare o al limite Jitte...per il resto pochi problemi
POST-SIDE fra Silent Arbiter, All is Dust, Tangle e secondo Steel Helkite non ho mai avuto vita dura...unica sconfitta ieri sera perchè l'amico ha messo 2 lord, 2 comandanti, 1 rejereey ed una sovrana...impossibile vincere...anche perchè gli all is dust non si sono visti...

3. ZOO o AGGRO VARI:
PRE-SIDE calice ad uno lo piega a meno che trovi Qasali velocemente...gli Zenith non ci fanno certo bene ma con i Golem blocchiamo un pò la race, poi se entra Steel o Wurmcoil finisce la festa.
POST-SIDE le mie partite sono finite nel giro di 3/4 minuti perchè mi entrano 2 all is dust 3 Silent Arbiter 3 Tangle Wire 2 Winter Orb 1 Steel Helkite credo che di hate contro aggro ne ho abbastanza...

4. MAVERICK:
PRE-SIDE me la sono giocata abbastanza easy e l'ho portata a casa con Steel Helkite e WurmCoil...se entra Kuldotha e regge un turno vinciamo con qualsiasi bestione appoggiamo a terra...
POST-SIDE si fa più ardua ma complici i miei Golem e un Kuldhota che tutora Titano lo pieghiamo abbastanza bene...poco significativo il test con Maverick perchè ne ho trovati solo 2...

5. COMBO ESTREMI, ANT, TES....SPARAFUOCO GOBLIN...
Sistematicamente mi è successo...chi vince il dado vince la partita...se mettiamo un Golem o una Thorn di primo la partita è bella e finita, se parte forte l'oppo e toglie la prima minaccia la cosa si fa ardua!

6. COMBO HIVE MIND
PRE-SIDE e POST-SIDE pochi modi per vincere complici i mille pali, calice lo mette in croce e Golem, titano e Angelo di Platino non lo fanno star molto bene...

7. INFECT
Non stiamo bene se non scende velocemente un calice ad uno e non gli iniziamo a mettere pali su pali...PER ME MATCH OSTICO...

8. CONTROL DECK VARI
Vorrei sempre incontrarli...al primo palo che scende se fanno un errore li dobbiamo punire...se entra Spina o Golem la partita si semplifica molto e possiamo iniziare a fare il nostro gioco...Titano di Kuldhota ci porta sempre alla vittoria, se entra Welder di primo fa game da solo...
POST SIDE sempre Tangle e Winter Orb li piega.

Insomma a me il mazzo è piaciuto e poi scendere le bestie dalla mano è veramente bello...per dirlo io che in TIPO1 odio il monobrown e fino ad ora ho sempre giocato o control combo o control sia in Legacy che in t1 la cosa deve e può far pensare...
Consigli/proposte sempre ben accette!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 17:23 

Una domanda, hai mai pensato di sosituire le due montange base magari con un Mox diamond o un Mox Opal?

Aprroved in ogni caso i calici di main, io prima giocavo senza ed è tutta un'altra storia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 17:50 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Worldgorger ha scritto:
4x Goblin Welder
4x calice

calici e welder tutti di main??ma non ti crea SEMPRE problemi?
gioco anche io la versione con i welder,ma ho preferito togliere i calici e avere:
3x cappa
4x chiave
non ti sei mai trovato a bestemmiare perchè avevi calice a 1?

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 17:53 

non è meglio crystal ball senza fetch? tanto il mana c'è, e avere 2 terre in cima senza kuldotha per fetchare potrebbe essere un problema.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 17:55 

Calice a 1 è fondamentale perchè i removal e gli spari ci uccidono il gioco.
Con calice a 1 togli quasi tutto e puoi già chiudere di 3° o 4°.
Però c'è un antisinergia evidente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 18:01 

Kratosso ha scritto:
Calice a 1 è fondamentale perchè i removal e gli spari ci uccidono il gioco.
Con calice a 1 togli quasi tutto e puoi già chiudere di 3° o 4°.
Però c'è un antisinergia evidente.

io sinceramente preferisco gli [card]schinieri [/card]in questa versione.
la probabilità che ti friggano welder o worker è la stessa che hai con calice.
è vero che non sono un palo per l'oppo,ma velocizzano non di poco il nostro gioco.
aspettiamo la risposta di paolo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 18:22 

si ma il problema è che in risposta all'equip degli schinieri ti possono fare path/spiga/fulmine e tante altre brutte cose.....
mentre se setti un calice a 1 sei più protetto e giochi più tranquillo.
e poi scusa ma se metti calice a 1 come fanno a triggerarti?? stifle non lo possono giocare......
io tra avere a terra gli schinieri e calice a 1 (l'esempio è perfetto visto che costano entrambi 2) preferisco calice!!!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 18:29 

fede-mvp89 ha scritto:
si ma il problema è che in risposta all'equip degli schinieri ti possono fare path/spiga/fulmine e tante altre brutte cose.....
mentre se setti un calice a 1 sei più protetto e giochi più tranquillo.
e poi scusa ma se metti calice a 1 come fanno a triggerarti?? stifle non lo possono giocare......
io tra avere a terra gli schinieri e calice a 1 (l'esempio è perfetto visto che costano entrambi 2) preferisco calice!!!

perchè in risposta a calice non possono fare path/spiga/fulmine e tante altre brutte cose?
e a quel punto sei a pisciare perchè non puoi nemmeno piu calarlo welder :)

che calice sia piu utile come PALO in generale non lo metto assolutamente in dubbio,ma mi sembra che qui tra chiave e welder ci dia troppo fastidio :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 10:44 

io nella mia lista gioco 4x calice e 4x chiave che cozzano in maniera mostruosa.

calice a 1 è la giocata che voglio fare il prima possibile. Anche chiave la voglio fare il prima possibile ed essendo artefatto posso fare chiave T1 e calice T2 abbastanza agile. in ogni caso anche se gioco calice e poi sono impossibilitato a fare chiave poco male perchè calice è un palo bellissimo.

se giocassi anche 4x goblin non sono avrei 4 carte che muoiono da tutto e tutti ma con calice già avrei ben 8 carte inutili e in un mazzo he non pesca sinceramente mi sembra una follia.

l'aggiunta di goblin permette trick molto interessanti ma secondo me non può esistere assieme a calice. e preferisco sicuramente calice.

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 12:12 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Quoto Todek,anche se in effetti le carte virtualmente "morte" nella lista di Worldgorger sono 6,visto che lui gioca solo 2 chiavi..
Welder è stupendo ma si devono fare delle scelte purtroppo.
Piuttosto,x chi volesse un'effetto simile al welder(ma decisamente meno forte,ovviamente) esiste lo [card]scarecrone[/card],che non non è antisinergico con calici e menate varie.
Ovviamente siamo anni luce dal potenziale espresso dal saldatore,ma è pur sempre un surrogato da tenere in considerazione.
Piuttosto,domanda a Worldgorger: non hai problemi a sviluppare mana con solo 4 monolith e 2 chiavi? Io gioco più accelleratori di te(e i calici x proteggere il metallaro),eppure ogni tanto mi capita di avere problemi di screw,tra rimozioni,counter e slandi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 12:33 

non avevo visto che giocava solo 2x chiavi. in questo caso le carte morte sono "solo" 6 ma per me sono troppe poche chiavi.

Cita:
Piuttosto,domanda a Worldgorger: non hai problemi a sviluppare mana con solo 4 monolith e 2 chiavi? Io gioco più accelleratori di te(e i calici x proteggere il metallaro),eppure ogni tanto mi capita di avere problemi di screw,tra rimozioni,counter e slandi...

io gioco 4x chiavi 4x moloith 2-3x Thran dinamo proprio perchè a volte avevo problemi di mana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 apr 2011, 11:00 

Inoltre, sarò tardo io, ma non capisco proprio l'utilità del thron rispetto a trinisfera, dove è che il primo si rivela più forte O.o????
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo