Oggi è ven 3 apr 2026, 0:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 48 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 21:23 

Prustian ha scritto:
io sono di milano e vado al torneo legacy BOM5 ad annency in francia per chi si vuole unire ho due posti in macchina parto venerdi 13 alle ore 15

Ti prego non andare con quella lista.

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 21:37 

posso sapere che lista porteresti? giusto per confrontarmi e capire dove posso sbagliare .grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 apr 2011, 2:04 

figure of destiny non mi sembra molto performante, ci ruba mana per pomparla e quindi possibilità di fare botti e quindi turni, poi finisce che te la spigano e si torna da capo.
per il reverberate e il magma jet penso ci sia di meglio, ad esempio lava spike in 4x (se li possiedi) così hai i 4 botti costo 1/3 danni e poi a scelta volcanic fallout/flamebreak (resettone board e danni che male mai non fanno) oppure sulfuric vortex.
goblin guide ed hellspark è meglio se li porti in 4x, che se ne vedi due di goblin guide nei primi due turni non è male a parer mio, stessa cosa con guida e turno dopo hellspark nei primi turni.
fetch non ne ho mai provate (non le ho) xò la sfiga di beccarsi uno stifle sui denti rompe non poco.
ovviamente tutto questo IMHO.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 apr 2011, 20:20 

Per il post sotto stavolta passa, ma cerca di essere più costruttivo nei commenti.
Eccome. ma basterebbe leggere il topic e si troverebbero tutte le risposte a liste un pò troppo fantasiose..
Comunque

Prustian ha scritto:
LAND 18
10 [card]mountain[/card]
4 [card]arid mesa[/card]
4 [card]scalding tarn[/card]

Sono uno strenuo sostenitore della manabase più easy della storia, 18 lande basiche rigorosamente a bordo bianco :-*

Scherzi a parte fetch non ne gioco perché

-1 Stifle no grazie, già vediamo poche lande e ene vogliamo vedere poche
se poi le poche che vediamo non fanno neanche il loro lavoro siamo a pecora.
-2 prendermi delle piccole [1 alla volta] ma comunque pizze da solo proprio non è nell'ottica di burn e non avendo manipolatori di pescata il vantaggio statistico di rimischiarsi il mazzo è ben minimo

Cita:
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]price of progress[/card]
4 [card]fireblast[/card]
4 [card]magma jet[/card]
3 [card]reverberate[/card]

Per Reverbrate vedi qualche post sopra, da sola non fa nulla e occupa tre slot fondamentali per niente.
Magma Jet è il nostro unico manipolatore di pescata ma direi tassativamente in 3x massimo.

Cita:
SORCERY 8
4 [card]chain lightning[/card]
4 [card]rift bolt[/card]

Lava spike sempre e comunque in 4x, tutti i botti 3x1 vanno giocati e tassativamente in 4x, senza se e senza ma.

Cita:
CREATURES 15
3 [card]keldon marauders[/card]
3 [card]goblin guide[/card]
3 [card]hellspark elemental[/card]
3 [card]figure of destiny[/card]
3 [card]grim lavamancer[/card]

Punto primo non sono un grande fan del x3 sistematico, perché è la statistica che lo dice.

Detto questo in un formato come il Legacy - non siamo il monorosso da Ext- le figure non hanno spazio e senso, spesso non abbiamo il mana necessario a livellarle e anche avendolo io preferirei fare dei botti che pompare una creatura senza uno straccio di abilità evasiva che si attira addosso tutte le mestizie del meta [da rimozioni ad aghi. olè!]

Hellspark e guide in 4x, vogliamo sempre partire con loro a terra e
impostare una race di danni da chiudere con i nostri botti.

Grim forse ci può stare in 3x, i marauders dopo un pò di test li ho accontonati..se e dico se entrano sono 2 danni e spesso sono sotto le creature medie che bazzicano il field.Subottimali.

Di main hai veramente poche scelte per sostituire quello che ti ho suggerito di togliere e ti devi adeguare un pò a seconda del tuo meta.
Grossomodo puoi andare su resettoni [Flamebreak - Volcanic Fallout anche se trovo questo secondo molto debole, ok solo vs tritoni per il resto la maggior parte delle creature con 2 danni sul groppone vive facilmente], spari bilaterali [Flame Rift] Sulfuric Vortex o provare delle tech quali Blazing salvo o spacca artefatto di main..

Cita:
SIDEBOARD

3 [card]pithing needle[/card]
3 [card]red elemental blast[/card]
3 [card]ratchet bomb[/card]
3 [card]ensnaring bridge[/card]
3 [card]relic of progenitus[/card]

Accettabile tranne che per le bombe. Inutili lente e macchinose.
Dentro tre Baldorie assolutamente. [vedi post sopra di spiegazione]
I ponti sono una scelta io li vedo subottimali preferendo Pyrostatic Pillar o trappola vs combo.

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 apr 2011, 21:31 

@blaze: anche io sono in dubbio sulle potenzialità dei keldon marauders, però ne tengo comunque il 3x perchè: non sono proprio inutili, se entrano e sicuramente escono fan due danni a costo 2 quasi sicuramente (non è il massimo ma fano il loro sporco lavoro), però hai giù cmq un 3/3, anche se dopo varie partite mi sono convinto ad utilizzarlo praticamente come parante a suicidio, se poi mi va bene che riesce pure ad attaccare e far male 5 danni non fanno schifo. mi piacerebbe sapere i motivi che ti hanno spinto a toglierli, o a qualche carta più performante. Non che non sia d'accordo, semplicemente per curiosità e per capirne qualcosa di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:30 

N3ssuno ha scritto:
@blaze: anche io sono in dubbio sulle potenzialità dei keldon marauders, però ne tengo comunque il 3x perchè: non sono proprio inutili, se entrano e sicuramente escono fan due danni a costo 2 quasi sicuramente (non è il massimo ma fano il loro sporco lavoro), però hai giù cmq un 3/3, anche se dopo varie partite mi sono convinto ad utilizzarlo praticamente come parante a suicidio, se poi mi va bene che riesce pure ad attaccare e far male 5 danni non fanno schifo. mi piacerebbe sapere i motivi che ti hanno spinto a toglierli, o a qualche carta più performante. Non che non sia d'accordo, semplicemente per curiosità e per capirne qualcosa di più.

Allora secondo me dipende molto dalla lista che giochi...
Personalmente non ho detto che Keldon sia una morchia ma lo trovo sub-ottimale..
Nel senso, benissimo che vada a costo due faccio 1 danno, ho un parante 3\3 [solo per non volanti-protetti] il turno dopo posso attaccare e fare 3 pizze all'oppo (sempre che non abbia il più misero degli 1\1 da buttare in difesa e a sto punto non paro più il bittante di turno) e poi all'unkeep se ne va facendo il suo secondo o potenziale 5 danno.
Tutto molto bello, ma molto spesso fa solo i due danni di ingresso\uscita e ho un parante undersize contro il tarmo di turno..nell'ottica di parente suicide quindi è una carta che mi fa vantaggio tempo, ossia evitare quei potenziali 5 danni di quel turno, ma nella mia personalissima visione di burn preferisco a costo 2 fare un vantaggio punti vita e a questo punto giocare incinerate, dove sono sicuro di fare 3 danni a velocità istant e posso in occasioni di estrema difficoltà targhettare la creatura che mi scassa [uno su tutti, batman!]...o ancora flame rift, non la amo particolarmente perchè è simmetrica ma giocata in turno due mette di sicuro pressione all'oppo e sono 4 danni sicuri [un quinto del lavoro!].

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 16:36 

Ma nessuno ha mai provato a mettere
4x grande fornace
4x mox opal
4x esplosione a frammentazione
4x esplosione galvanica
Ero incuriosito dal provare voi che dite è possibile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 17:40 

grazie Blaze, era giusto x avere qualche parere in più.
invece x legione guarda non ho mai pensato a farlo artefattoso burn, penso che prima che mi entrino in combinazione le carte con metalcraft passano troppi turni, sopratutto se me li devo poi sacrificare per fare altri danni, da quello che proponi tu si dovrebbero mettere solo 8x carte artefatto tra cui: 4x terre che ci possono essere wastate o peggio ancora distrutte con i distruggi artefatti vari, e in più ci facciamo male da price of progress, in più un'altro 4x di mox d'opale che vorrei ricordarti che è leggendario, quindi ne puoi giocare solo 1.
un mazzo rosso veloce con l'ausilio di artefatti che mi viene in mente x quel che ne conosco di magic è un mazzo T2 che si dovrebbe chiamare KuldothaRed, tante creaturine sia rosse che artefattose che si pompano e cose divertenti, ma al primo firespout devi ricominciare tutto d'accapo.
x intenderci è praticamente l'event deck di mirrodin besieged "into the breach"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:55 

ragazzi mi date una mano per migliorare il mio Burn fine settimana devo essere ad un torneo e vorrei che fosse il più possibile limato prima del torneo.

terre
17 X montagne

Creature
3x lavamente spietato
4x guida goblin

Spell
4x fulmini a catena
4x fulmini
4x lava spike
4x prezzo del progresso
4x rift bolt
3x flame rift
4x esplosione di magma
4x vortice sulfureo
4x fireblast
1x tempesta di fulmini

è un burn normale ho meno lavamante perchè quelle volte che l'ho pescato di 4 quando mi serviva uno sparo qualsiasi volevo uccidermi; 3 flame perchè sono pericolosi anche per noi una tempesta che nella mano iniziale può fare faville se giocata con cura
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 10:31 

tesla1989 ha scritto:
ragazzi mi date una mano per migliorare il mio Burn fine settimana devo essere ad un torneo e vorrei che fosse il più possibile limato prima del torneo.

terre
17 X montagne

Creature
3x lavamente spietato
4x guida goblin

Spell
4x fulmini a catena
4x fulmini
4x lava spike
4x prezzo del progresso
4x rift bolt
3x flame rift
4x esplosione di magma
4x vortice sulfureo
4x fireblast
1x tempesta di fulmini

è un burn normale ho meno lavamante perchè quelle volte che l'ho pescato di 4 quando mi serviva uno sparo qualsiasi volevo uccidermi; 3 flame perchè sono pericolosi anche per noi una tempesta che nella mano iniziale può fare faville se giocata con cura

4 vortici sono troppo a mio parere. 3 perfetti. Nel burn il tuo obbiettivo è chiudere nei primi 3/4 turni, se vai oltre stai avendo problemi!
La tempesta di fulmini la trovo fuori luogo. Giochi 17 terre (giuste per un Burn) e l'abilità che offre certo non è sinergica per noi!
Non vedo i [card]Keldon Marauders[/card]. Sono una bomba, assolutamente in 4 copie, sacrificando le esplosioni a mio parere.
Io personalmente farei spazio anche [card]Flamebreak[/card], Due copie non di più, ci coprono da fastidiose creature + 3 danni al nostro rivale.
Sarò forse molto classic style...ma in burn imho non possono mai mancare gli [card]incenerire[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 10:43 

togli ASSOLUTAMENTE il 3x di flame rift!
sono belli SOLO in un meta pieno di controlli i di combo e se per caso hai un meta del genere allora lascia burn a casa se no prendi solo schiaffi perchè per un aggro se gli regali 4 danni ci mette un turno di meno ad ucciderti... :'(
al loro posto puoi mettere [card]searing blaze[/card] se ti aspetti un meta abbastanza creaturoso, aggiungendo un pò di fetch(ma non troppe, giusto 4-5x)
poi togli i lavamanti, un vortice e la tempesta di fulmini e metti un 4x di keldon marauders come consigliato da feel e un 2x di flamebreak.

io farei così.

ti ho detto di togliere lavamante perchè DEVI chiudere in fretta. i burn non li contano più nelle liste.....

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 15:22 

scusate il ritado nella risposta ma stavo facendo un paio di test per le carte;
ho provato [card]searing blaze[/card] e sinceramente non mi sembra molto sinergica con il mazzo, prima di tutto dobbiamo avere le fetch per poterla utilizzare a dovere; poi molte volte mi è capitato che l'avversario non avesse creature rendendola un palo mostruoso.

io stavo pensando di inserire in 4x [card]Ninnolo di Urza[/card] che ci fa pescare a costo 0 cosa che a volte mi ha aiutato molto altre non tanto.

mentre come spari alternativi io stavo pensando a[card] Bruciateschio[/card] [card]Catena di Plasma[/card] [card]Esplosione di Fiamme [/card] [card]Salva di Cocci[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 16:18 

Mi sono da poco interessato a questo deck e sto testando la seguente lista:

Lands:
[card]Mountain[/card] 20
Semplice e efficace, ogni terra è praticamente indistruttibile, non soffriamo ne Wasteland ne Stfile, non possimo permetterci di perdere mana sopratutto nei primi turni e servono sempre per il colpo di Fireblast.

Creatures:
4 [card]Grim Lavamancer[/card]
4 [card]Goblin Guide[/card]
Lavamante che fa partita da solo in alcuni MU come Merfolk e anche in Dredge fa spesso la differenza, inoltre permette di dare gli ultimi tocchi necessari in partite in cui ritroviamo al topdecking più casuale.
La Guida Goblin è la tipica creatura cc<forza che dai primi turni mette una discreta pressione all'opponent.

Other Spells:
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
4 [card]Price of Porgress[/card]
4 [card]Magma Jet[/card]
4 [card]Fireblast[/card]
4 [card]Sulfuric Vortex[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]

Spari classici (cc1=3 damage), la vera bomba del deck (Price of Progress) in un ovvio 4x che noi non soffriamo assolutamente data la nostra basica essenza. Magma Jet che permette un minimo di manipolazione nei turni decisivi. Fireblast che è quasi una chiusura e da un senso alle terre in eccesso. Mentre Sulfuric Vortex è un must che permette di non perdere turni senza danni e soprautto in un meta pieno di modi per guadagnare Pv permette di mettere un blocco a questa orribile tendenza.

Sideboard:
4 [card]Ravenous Trap[/card]
4 [card]Mindbreak Trap[/card]
4 [card]Smash To Smithereens[/card]
3 [card]Anarchy[/card]

Sidebaord semplice con 4 slot vs combo, 4 vs cimitero, 4 vs artefatto (equip. in particolare) e le tipiche Anarchy che fanno piazza pulita di Circoli o altri permanenti molesti.

Carte in disucssione:
[card]Browbeat[/card]
Ci fa pescare, può fare un buon numero di danni ma è situazionale e " a scatola chiusa" dato che non ci permette di operare la scelta dato che quello che produce è in mano all'avversario, il cc3 poi non è agevole pe una carta che del genere. Teniamo conto che l'unico cc3 che abbiamo nel deck imposta un clock ed è un permanente, cosa completamente diversa da questo Browbeat.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 16:45 

Sono 2 le cose della tua lista “quadrata” che non mi piacciono: i lavamanti e i vortex.
I lavamanti ormai sono stati bollati come troppo lenti e vanno troppo sotto a rimozioni.
I vortex invece sono belli, io non li uso ma sono punti di vista, però NON metterci un 4x!!!
Insomma tutte le altre spell se ne vedi 2-3 in prima mano sei felice, ma se vedi un 2-3x di vortex ti spari nelle palle!!!
al massimo metti un 3x.

inoltre se il tuo meta è molto creaturoso prova lo sparo che fa 3 danni a creatura e al controllore con terraferma (cavolo mi dimentico sempre il nome!!! 7-) )

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 16:55 

fede-mvp89 ha scritto:
inoltre se il tuo meta è molto creaturoso prova lo sparo che fa 3 danni a creatura e al controllore con terraferma (cavolo mi dimentico sempre il nome!!! 7-) )

Forse [card]Searing Blaze[/card]?

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 48 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 72  Prossimo