Oggi è dom 29 mar 2026, 8:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 68 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 18:34 

la storia del lavamate combilato al collare l'avevo pensata pure io e carina ma macchinosa e alla fine non e stà gran cosa, anche la testimone a me non piace molto ti consiglio di mettere due stoneforge e le armi migliori rimangono jitte, spada di fuoco e ghiaccio e la bianco nera potrebbe starci anche quella nuova ma considera che la cosa che userai di più sarà la sua protezione

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 20:02 

Piuttosto che su Lavamante il Collare lo vedo MOLTO bene su Thrun.
Senza il Troll viene chumpblockato tutta la vita, con collare invece impedisce all'altro sì attaccare e se lo pieghi fa solo scambi vantaggiosi!

Fantamagic a parte, Collare è l'equip meno utile fra quelli disponibili piuttosto 3 Jitte...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 8:49 

Jiaozy ha scritto:

Fantamagic a parte, Collare è l'equip meno utile fra quelli disponibili piuttosto 3 Jitte...

jitte a volte e risolutiv io ultimamente stò giocando una versione che ne gioca una di main e una di side + due spade funziona bene anche perchè contro certi colori hai una sottospecie di passpartù oltre a altri vantaggi

@diego: accenti, maiuscole, punteggiatura hanno la loro dignità, rispettiamola per cortesia.

Immagine

Mojito ha scritto:
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 18:42 

Be dai non parliamo del collare come se fosse una novità dentro a zoo si giocava già in uno x supportato da stoneforg nel periodo del dominio di order bant . Io credo che se si vuole giocare con le spade in big zoo le migliori sono jitte e luce ombra , mentre se si vogliono usare in italian jitte + corpo e mente :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 22:20 

bigonz ha scritto:

Quando uscià in New Phyrexia lo shapeshifter x risolvere show and tell e anche in mirror schifo non fa.

Mi spieghi meglio?
Cioè è del tutto simile al clone come meccanica, quindi non ci sarebbe bisogno di lui per lo show & tell... E' solo perchè il blu si può pagare coi punti vita che non la fa diventare del tutto carta morta in altre situazioni?
Tra l'altro il clone non va neanche bene contro lo show and tell visto che si può scegliere solo una creatura già sul campo di battaglia.

Edit: forse ho capito cosa intendi castarlo nel tuo turno, dopo lo S&T.

Ultima modifica di Baal il lun 25 apr 2011, 22:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 22:27 

Baal ha scritto:
bigonz ha scritto:

Quando uscià in New Phyrexia lo shapeshifter x risolvere show and tell e anche in mirror schifo non fa.

Mi spieghi meglio?
Cioè è del tutto simile al clone come meccanica, quindi non ci sarebbe bisogno di lui per lo show & tell... E' solo perchè il blu si può pagare coi punti vita che non la fa diventare del tutto carta morta in altre situazioni?
Tra l'altro il clone non va neanche bene contro lo show and tell visto che si può scegliere solo una creatura già sul campo di battaglia.

ti sei iscritto per fare sta domanda? assurdo
comunque show&tell
riveliamo
si triggera
scelgo la tua
crepano
non è così difficile....
non è carta morta perchè se non sei contro sti mazzi ti puoi copiare un manzo/ecc ecc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 22:30 

No no mi sono iscitto per fare sta domanda....

E non è come dici tu, il clone e quindi pure quello nuovo NON può copiare la creatura dell'avversario entrando grazie a S&T...
L'abilità del clone non è una triggered ma una replacement
Avrò 1 post ma le regole almeno le leggo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 22:35 

Bhe, cmq direi che oltre a S&T risolve molte cose...:
- Copia emrakul = lo spacca;
- Copia progenitus = lo spacca;
- Copia Iona = la spacca;
- Copia qualsiasi altra creatura leggendaria tirata giù di S&T/reanimator = le spacca;
- Copia Jitte = la spacca;
- Contro mononero / Team america copia Tombstalker = pareggio la race;
- Copio mucche dell'oppo = pareggio la race;
- L'oppo ha giù qualche utility? Me ne approfitto...

Cioè, direi che non è nè morchia, nè carta della vita, però non è così male e potrebbe anche dire la sua in 4x di side...

obv imho...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 22:40 

No, ma infatti. Anzi più la leggo più mi piace proprio grazie al "mana phyrexiano"...chiedevo..siccome era una carta nuova magari mi sfuggiva qualcosa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 11:28 

nesys ha scritto:
ragazzi, io ho provato una soluzione modificata di big zoo:

4 Wild Nacatl
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
3 Qasali Pridemage
1 Gaddock Teeg
1 Eternal Witness
2 Grim Lavamancer
2 Sylvan Library
3 Green Sun's Zenith
4 Lightning Bolt
3 Basilisk Collar
3 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
2 Elspeth, Knight-Errant

Ho abbassato il numero di Qasali (tanto ho green sun's zenith nel caso avessi bisogno di uno spacca-artefatti) da 4 a 3. Po ho inserito un Gaddok di main e una Testimone, come toolkit. 4 fulmini e 4 spade/spighe perchè sono sempre le rimozioni/spari più forti. Novità: 3 [card]Basilisk Collar[/card] che con il Grim, ma in generale con qualsiasi creatura, fa sfracelli.
<...>
Purtroppo devo notare una debolezza intrinseca nell'early game: se non parto di gatta, o grim/collare, sono sotto un treno con goblin <...>

Ho ripensato a quanto mi avete suggerito, e ho cercato una soluzione riavvicinandomi un poco all'italian zoo

- 3 basilink collar -1 qasali
+ 4 gorilla di kird (spinto anche dal fatto che averne 4 arabian nights nel raccoglitore fa un po' tristezza :) :) )

Il mazzo ora è molto più esplosivo, e se la gioca bene con tutti, anche con Dragon Stompy e Blood Moon effects vari.

Sono indeciso sul -1 qasali (non volevo togliere la testimone eterna, che può fare sempre comodo; idem per il gaddock di main, anche se magari è più "carta morta" in una pescata iniziale ...). Suggerimenti?

Continuo i test, nel frattempo volevo condividere con voi per vedere se qualcuno di voi avesse già tentato questa strada, e avesse già scoperto delle debolezze/limitazioni.

ciao grazie
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 4:02 

Daccordo con te con il fatto che gaddock teeg sia una pescata morta nella mano iniziale!!!!Ma se sei contro un avversario chr gioca combo speri sempre di vederlo o di tutorarlo di Zenot,anche se dubito fortemente che rimarrà molto in campo,dato i vari modi che ha sia ANT che Spiraltide di rimbalzarlo,poi vabbè se riesci ad avere una race bella spinta c'è empre caso che tu ne possa ucire anche se la vedo grigia di main deck,post side bisogna vedere cosa inerisci!!!!
Ritornando alla tua domanda,secondo me il 2x di Qasali Pridemage pur tu giocando il 3x di GSZ è poco ,sarà che io essedo un amante di quella creatura non la gioco mai in meno di 4x .per via del metagame assurda del negozi dove gioco!!!
Io proverei questa modifica:
- testimone - 1 gerarca
+ qasali +1GSZ(tanto vale giocarne 4x al posto di 3,sempre bello poterlo fare + volte possibile!!!!)

Su una cosa però non concordo,cioè la tua affermazione dell'esserti avvicinato ad italianzoo(questa non è una critica,ma il mio personale pensiero) in quanto italian giocava molti + botti, nella tua lista non vedo nè helix nè,sicuramente un lavamancer in più per avere una race + spinta nel mid game cercando di finire l'oppo con i vari botti, sicuramente non giocava PW e meno GSZ o forse nessuno!!!!

Poi ognuno monta e tuna il proprio mazzo in base ai gisti e al metagame in cui gioca.

Spero di averti aiutato!!!!!!!!!!!!

:-o

Stay tuned
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 16:07 

i kird sono forti senza ombra di dubbio in italian zoo

io stò continuando a testare la versione con 3 spade, vedo che è molto stabile nonostante abbia solo 4 botti, se nè parlato più e più volte dicendo che sono meglio i botti delle rimozioni sono vie di pensiero io continuo a preferire giocare 3 spighe e 2 sentieri che gli spari, perchè? il perchè è molto semplice contro chi ci gioca un marit lage preferisco esiliare che sparare 3-4 danni e subire poi il turno dopo , fuoco e ghiaccio ci ingrossa una creatura ci fà pescare e spara altri danni, jitte è immensa, la luce e ombra ci fà riprendere vite e creature, poi naturalmente non possiamo vincere su tutto il perish sarà sempre il nostro tasto dolente

contro gli svariati combo che mi sono trovato davanti c'è la si gioca, spiral tide rimane il mazzo con cui facciamo più fatica o a volte non abbiamo speranze dipende tutto dalle partenze di tutti e due

la side e sempre in lavorazione ma per il momento mi trovo bene a giocare la seguente

3 leyline bianche (utili oppure no? dipende contro burn e jace 2, belcher e scartini vari ti salvano e ti permettono di vincere unico punto dolente è POP
1 aquitrino di bojurka giacata in tutti gli zoo di side
2 pirostatic pillar quando incontriamo combo e sciame questa carta ci permette una veloce vittoria
1 gaddok teeg anche se uno lo gioco già di main ci aiuta a rallentare i mazzi scomodi
2 stretta di krosa contro umility countebalance in primis
2 silenziatore irritante il nostro manino contro controllo
1 wratta contro artefatti contro un affinity a qui a volte non abbiamo risposte per toglierli campione inciso
2 scariche elementali rosse
1 qasali pride mage per chi gioca artefatti ma non troppi per avere quindi un picchione che dona esaltato

Immagine

Mojito ha scritto:
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 14:49 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
4 wild nacatl
4 tarmogoyf
2 lavamanzi
3 cavalieri
4 kird ape
2 quasali pridmage
1 san gaddock

4 [card]beast within[/card]

4 lightning bolt
4 lightning helix
4 chain lightning
2 pte

3 green sun zenith

1 karakas
1 forest
1 plains
1 mountain
4 wooded fothils
4 windswepth healt
2 taiga
2 plateau
1 savannah
1 bosco driade
2 arid mesa

Sideboard

2 krosan grip
1 gaddoc
1 bojuka bog
2 tormod crypt
3 reb
2 pyrostatic pillar
2 choke
2 canonista eterica

Salve a tutti, qualche giorno fa ho provato in un attimo di follia ad affrontare un torneo tra amici con questa alquanto "strana" lista di zoo.
Partorita insieme ad un amico ho voluto provarla alle volte funzionasse. Risultato torneo di 5 turni chiuso dul 5-0-0.
Mi sono ritrovato a giocare contro 1 landstill 1 spiral tide 1 dragon stompy 1 Team america con Jace 1 junk.
La novità principale del mazzo è la sparizione di biblioteca, che sinceramente nn ho mai rimpianto e la nuova carta:
[card]beast within[/card]
Carta che si è rivelata una bomba, soprattutto vs landstill e Junk. Avere una risposta di main a planeswalker-moat/humility e ciccioni immensi volanti e non è stata davvero utile. (come contro Team america togliendo un tombstalker che mi avrebbe fatto perire inevitabilmente)
Come vedete poi i botti oltre fare il lavoro sporco, sono anche sinergici con la bestiolina che si ritrova il nostro oppo dopo che si è visto spazzare via il suo caro permanente. Io comincerei a prendere in considerazione questa carta che già di main ci offre tantissime soluzioni che quasali ci forniva solo "parzialmente" (anche se è riduttivo come termine). L'unico combo trovato inoltre è stato arato inevitabilmente, nel primo game mi sono imposto grazie a gaddock di terzo, nn è riuscito a trovare soluzione in tempo. il secondo game saidando 10 carte è stato ancora più facile. Aspetto vostri commenti, perchè cmq la struttura è ancora improvvisata. Che ne pensate? se avete qualche dubbio suggerite ^_^

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 19:12 

salve mi sono appena iscritto a questo forum ma lo seguo da anni... :-D non vorrei partire subito con un'eresia :-> ma i mental misstep non ci stanno proprio qua nel mezzo?? stavo pensando cos'è che ci da noia? e mi son venute in mente un po di cosette tipo: Stifle, AEther Vial, Pithing Needle nel merfolk...Orim's Chant, Brainstorm, Dark Ritual, Duress, ponder ecc ecc

nn dicoo sia risoltiva ma anche se ci leva gatta o noble x 2 pv rallenta l'oppo favorendo lenostre truppe...

pensieri?

L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 19:19 

che è un 1x1 nulla di +
preferisco avere un botto o una creatura
di side Forse, ma anche lì non ne sarei così sicuro
le cose che spaventano italian zoo a cc1 sono
spiga
stifle
esplosivo a 1(anche se possono aggirare MM)
madre delle rune
Zenith a 0(per levare uno zenith dal mazzo)
fiala, ago, canto di orim, brainstorm, dark ritual, duress,snare, ponder sono tutte carte che influiscono poco sul nostro gioco(forse orim, MA è situazionale situazionale)
tutto IMHO ovviamente
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 68 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 84  Prossimo