nesys ha scritto:
ragazzi, io ho provato una soluzione modificata di big zoo:
4 Wild Nacatl
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
3 Qasali Pridemage
1 Gaddock Teeg
1 Eternal Witness
2 Grim Lavamancer
2 Sylvan Library
3 Green Sun's Zenith
4 Lightning Bolt
3 Basilisk Collar
3 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
2 Elspeth, Knight-Errant
Ho abbassato il numero di Qasali (tanto ho green sun's zenith nel caso avessi bisogno di uno spacca-artefatti) da 4 a 3. Po ho inserito un Gaddok di main e una Testimone, come toolkit. 4 fulmini e 4 spade/spighe perchè sono sempre le rimozioni/spari più forti. Novità: 3 [card]Basilisk Collar[/card] che con il Grim, ma in generale con qualsiasi creatura, fa sfracelli.
<...>
Purtroppo devo notare una debolezza intrinseca nell'early game: se non parto di gatta, o grim/collare, sono sotto un treno con goblin <...>
Ho ripensato a quanto mi avete suggerito, e ho cercato una soluzione riavvicinandomi un poco all'italian zoo
- 3 basilink collar -1 qasali
+ 4 gorilla di kird (spinto anche dal fatto che averne 4 arabian nights nel raccoglitore fa un po' tristezza

)
Il mazzo ora è molto più esplosivo, e se la gioca bene con tutti, anche con Dragon Stompy e Blood Moon effects vari.
Sono indeciso sul -1 qasali (non volevo togliere la testimone eterna, che può fare sempre comodo; idem per il gaddock di main, anche se magari è più "carta morta" in una pescata iniziale ...). Suggerimenti?
Continuo i test, nel frattempo volevo condividere con voi per vedere se qualcuno di voi avesse già tentato questa strada, e avesse già scoperto delle debolezze/limitazioni.
ciao grazie
Andrea