Oggi è lun 23 mar 2026, 20:39

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 23:36 

indubbiamente il counter è molto forte, mi piace molto l'idea del tritoni senza punti morti, puntando tutto sull'aggressività.
ma secondo me mm darà il meglio di sè in mazzi denial che chiudono di mono panzone, come new horizon e team america, applicare una strategia di denial sulla manabase, avendo la possibilità di poter usare un free counter che vale per quasi tutte le removal del formato in coppia con mostri atomici a cc 3 secondo me sembra la scelta migliore.
è ovvio che i giocatori di alcune tipologie di deck non risentiranno di questa spell, d'altra parte vs enchantress e a ant nn serve a nulla neanche spiga, però non mi sembra che spiga non venga giocata.
questa carta nn è spiga ma è cmq una valida risposta a gran parte delle carte forti del legacy, fosse per me ne terre 4x in side in ogni mazzo, persino aggro se non prende spiga nei primi 3 turni ti uccide, quindi perchè togliersi la possibilità di counterare una spiga andare a chiudere?.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 23:37 

Noctalor. ha scritto:
Beh se slight zoo ti countera pascolo e non te la aspetti può anche riuscire a vincere, dimostrazione che MM non è praticamente mai carta morta :-p

guarda, se Zoo comincia a giocare sto counter a 0, nn ha piu senso nnt... e cmq se mi counteri pascolo sei aggro control che non è cosi esplosivo (a parte tritoni che pero è un bye) e quindi ho tempo per giocare altro... si ma cmq non capisco, non è che mo tt i mazzi giocheranno sta carta, cioè cosa togli in quei mazzi super equilibrati? alla fine c è solo da vedere quali mazzi cambieranno daze con MM, oppure se faranno 3 e 3, non lo so ma di certo quella piccola differenza "on the draw" o "on the play" sara determinante.

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 0:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ma imho il vero potenziale della carte è quello di poter essere usata praticamente ovunque, quello sarebbe anche il problema di combo, trovare protezioni contro mazzi come Zoo

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 2:00 

Diego C ha scritto:
Cioè è tipo Sasha Grey sta carta, ma puoi averne 4.

Allora è più appropriato dire che è come Sasha Grey+Jenna Haze+Gianna Michaels+Tory Lane :D

BIGGONE ha scritto:
Vabbe' facciamo che vi countera [card]pascolo degli elefanti[/card] invece dell accelerino ok? Ora vi preoccupate un po di piu'? ;-*

O facciamo che tenete una mano dubbia a 7 o un mulligan che però abbia mirri's guile...vi beccate counter sull'incantesimo-cappa e bestemmiate fino al giorno dopo?

Noctalor. ha scritto:
Ma imho il vero potenziale della carte è quello di poter essere usata praticamente ovunque, quello sarebbe anche il problema di combo, trovare protezioni contro mazzi come Zoo

Già. Prima dello spoiler per un periodo stavo seriamente testando italian zoo splashato per spell pierce (risolveva i due problemi principali del mazzo, e cioè combo e natural order...cioè oddio li risolveva...spell pierce su NO ok, mi è capitato spesso e volentieri di farlo...contro combo a volte era semplicemente un contrasto per il quale l'oppo doveva trovare soluzione, quindi lo rallentavo e basta...che in italian si spera sia sufficente per vincere, impostando una bella race, ma non sempre era così. Diciamo che era più l'effetto sorpresa che altro) ...però la manabase era uno schifo atomico (tipo 2 basiche 2 plateau 2 taiga 1 savannah 1 tundra 1 tropical 12 fetch) e "dovevo" giocare 4 hierarch per supportarli al meglio. (non che la cosa dispiaccia troppo dato che al momento portare una lista vagamente simile all'italian di circa un anno fa, ergo con 20-21 lande, è impensabile se non si vuole morire da mille waste tutorate dai mille reliquary presenti nel formato.)

Ora posso giocare una manabase solida che comprenda anche la monowasta per maze of ith/academy ruins/cazziemazzi essendosi liberati gli slot di tundra e tropical...oltre che di un paio di fetch non più necessarie per dover/poter vedere sempre il blu. Per carità, non sto dicendo che italian zoo con 4 MM sarà il mazzo del futuro, ma sicuramente è un bell'upgrade per la mia idea/lista/aborto xD.

Ateon ha scritto:
Noctalor. ha scritto:
Beh se slight zoo ti countera pascolo e non te la aspetti può anche riuscire a vincere, dimostrazione che MM non è praticamente mai carta morta :-p

guarda, se Zoo comincia a giocare sto counter a 0, nn ha piu senso nnt...

Che vuol dire sta frase? zoo a volte giocava mindbreak trap per i combo, perchè "non ha più senso nnt" (a proposito, ti presento le vocali: A, E, I, O e U, cercate di andare d'accordo...) se italian si mette a giocare un altro counter a costo zero? già solo counterare la spiga che salverebbe l'oppo dalla morte non mi sembra cosa scarsa, così da salvarsi landa da stifle, o salvarsi dalla lenta e quasi inevitabile (per lo meno per italian) morte che può portare una cappa se giù c'è già balance...non parliamo poi della sua utilità contro combo. Race veloce+4 MM+2 gaddock md+canoniste e reb post sb...auguri ant, auguri high tide. Il mu si sposta come minimo sul 40-60 (da un 30-70 di prima), imho.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 2:07 

Mah tenete conto che vs combo aggro deve pagare 2 pv per giocarlo------> una spell in meno da fare di tendrill.
Se si giocano orim MM andra su quello, indi difficilmente aggro potra influire nuovamente con altro MM ( va beh se ne gioca
4 e vs combo ne ha 3 di prima mano e forte ).

Io l'ho testato in landstill e l'ho trovato moooolto forte.
4 fow 4 cspell 3 snare 3 MM ( al posto dei pierce ).

In cb-top in particolar modo in supreme non so che togliere !

Fow va beh , cspell e forte per le bombe tipo order e quindi rimane snare che pero ci toglie mistiche moleste ecc.
Secondo voi e cosa giusta metterli al posto delle snare ?! Fate conto che non partiam sempre cappa balance e che snare molte volte salva la vita !!

Anche fate ha trovato il counter che di solito faceva con stutter, figo !!!

Finalmente quei maledetti sangui innocenti di jacedeed si possono counterare ahahah

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 2:30 

Cita:
Diego C ha scritto:
Cioè è tipo Sasha Grey sta carta, ma puoi averne 4.

Allora è più appropriato dire che è come Sasha Grey+Jenna Haze+Gianna Michaels+Tory Lane

le mani più callose del forum...

a sto punto se anche aggro si mette a giocare MM chissà che aborti ne verranno fuori...
non dico non sia sensato, ma alla fine non andiamo a togliere troppi slot importanti in side?
cioè ma in side di zoo cosa si toglierebbe per giocare MM?...gaddock? krosan? reb? jitte? cripte? cioè vs combo non basta vedere di prima mano una [card]mindbreak trap[/card] (come citato prima) o un [card]canto di orim[/card]
se no a sto punto, se proprio mi si vuole counterare spiga o altro, giocate bant...

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 9:02 

MM in aggro, lo gioco main per evitare di perder bestie da removal a caso, per non far giocare tranquillo l'oppo e per avere risposta a pierce/snare a caso. imho.

tanto stompy e vacche marroni a parte fatico a vederlo morto.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 10:38 

[-a-L-e-] ha scritto:
Che vuol dire sta frase? zoo a volte giocava mindbreak trap per i combo, perchè "non ha più senso nnt" (a proposito, ti presento le vocali: A, E, I, O e U, cercate di andare d'accordo...)

idolo... sta counter va anche su i bimbiminkia!
Comunque mazzi tempo, tombstaker, dark depths e cose simili ringraziano per il nuovo counter, cercando di far calare più tenebre possibile su legni che abusano di removal ridicoli quali spighe e patthi!

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 13:09 
Organizer

Appena uscita questa carta, la mia impressione è ke fosse una carta forte, ma situazionale.

Quando kiesi a Fabian (campione di annecy e del D-Day) ke ne pensasse, mi ha detto "è un 1x1"

E' banale e semplice, però tutto ciò ke nn fa vantaggio diretto, ma solo vantaggio qualità, è spesso riskioso. Ke intendo?

L'oppo è un goblin e parte terra vai. Noi abbiamo 2 di queste in mano, abbiamo perso? quasi.

Poi non dimentichiamo ke i counter, non sono una risposta diretta ai problemi, bensì sono una forma di prevenzione. Quindi se uno teme le fiale, è giusto avere MM, ma non può contare solo su quelle, xkè se x caso entrasse una fiala, dei 4 MM e delle 4 force, non ci farebbe una sega.

Quindi, è giusto essere felici del nuovo counter, xkè aiuterà a contrastare le sempre maggiori minacce ke al turno 1 davano noia. Però non vedetela come la bomba ke renderà tier1 solo tempo e solo controllo. Xkè nn è così, è solo una carta ke renderà + bilanciata la partita, ke prima era nettamente a favore di agro.

Ultima nota, io la giocherò in 3x.

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 14:41 
Legendary Creature

PaXxU ha scritto:
Appena uscita questa carta, la mia impressione è ke fosse una carta forte, ma situazionale.

Quando kiesi a Fabian (campione di annecy e del D-Day) ke ne pensasse, mi ha detto "è un 1x1"

E' banale e semplice, però tutto ciò ke nn fa vantaggio diretto, ma solo vantaggio qualità, è spesso riskioso. Ke intendo?

L'oppo è un goblin e parte terra vai. Noi abbiamo 2 di queste in mano, abbiamo perso? quasi.

Poi non dimentichiamo ke i counter, non sono una risposta diretta ai problemi, bensì sono una forma di prevenzione. Quindi se uno teme le fiale, è giusto avere MM, ma non può contare solo su quelle, xkè se x caso entrasse una fiala, dei 4 MM e delle 4 force, non ci farebbe una sega.

Quindi, è giusto essere felici del nuovo counter, xkè aiuterà a contrastare le sempre maggiori minacce ke al turno 1 davano noia. Però non vedetela come la bomba ke renderà tier1 solo tempo e solo controllo. Xkè nn è così, è solo una carta ke renderà + bilanciata la partita, ke prima era nettamente a favore di agro.

Ultima nota, io la giocherò in 3x.

Ciau

E' più o meno quello che cercavo di spiegare ieri ad altri giocatori.
Vado un po' controcorrente sulle impressioni di questo counter.
Innanzitutto faccio i complimenti a Sciarpa x essersi sbattutto, purtroppo mi trovo decisamente in disaccordo con questo Drew Levin (che tra l'altro non so manco chi sia, in ambiente eternal è uno dei tanti che gioca banalmente a Starcity).

Nel senso, ok siamo capaci tutti a fare un articolo in cui elenchiamo COSA il counter neutralizza: non ci vuole una scienza ad elencare una serie di drop a 1 forti.
La differenza sta nel capire QUANDO tale carta è necessaria o è qualcosa in più: counterare fiala non è necessariamente una giocata interessante se x esempio giochi zoo (rinunci ad una bestia x un contrasto), volendo neanche neutralizzare spiga è cosi necessario se giochi merfolk.

Mi spiego meglio.
Negli esempi viene postato un merfolk che rinuncia a daze x questo mm.
Ma il problema di merfolk non sono tanto i drop1 (ok, passi lavamante e zoo in se come problema generico), è più un problema quando l'altro fa firespout o ira che resetta il board: avere daze è pù forte, soprattutto se supportato da cursecatcher. Da un firespout muori, da cappa non è detto.
Peggio ancora se gioco merfolk e parto di fiala, daze è sempre più forte di mm.
L'altro esempio fatto dal buon picelli mostrava un cb che vince il dado e va in cappa di primo e cb di secondo, counterando un cappa altrui contro rock.
E' davvero una giocata cosi figa? a mio avviso no.
Se li c'era un daze, la cappa la facevi entrare ma andavi in cb sicuro. Anche se l'altro avesse fatto force o daze (nell'esempio è un rock, ma sto largo di vedute). O senza andare lontano posso evitare un drop grosso (2 o 3) mentre sei tapped.
C'è differenza tra far entrare una cappa o un choke, addirittura un planeswalker.

In sostanza posso prendere molti esempi in cui tale counter può SEMBRARE una giocata figa xke gli becchi uno starter ma poco dopo subisci una giocata più forte.
Tendenzialmente ogni mazzo legacy ben fatto ha sempre carte forti, cosa facciamo le neutralizziamo tutte?
No, la strada x vincere è un'altra. Counterare la cappa di primo non è sempre la scelta giusta, anche se ci è parso figo fermare un drop1 forte.
Non giocare daze porta i mazzi a giocare i loro drop più forti (es i planeswalker) molto prima, mentre si guardano i nostri mm.

La carta è forte, ammetto che giocando cb l'avrei sempre voluta.
Ma non è cosi universale.
E' figa contro i combo, soprattutto in un italian zoo che tiene la race mentre fa contrasto (e volendo si salva da qualcosa).
Non è figa contro controllo, le cui giocate forti sono più tardi (ci sto se i merfolk tolgono i daze, vedi sopra).
La carta avrà un impatto sul meta stile Zenith verde, anzi meno: stragiocata all'inizio e poi in lenta diminuzione (ora i prezzi sono in calo cosi come il suo uso).

Applicazione.
In compenso permette di creare alcune shell ad hoc che attualmente non esistono: i cb devono rivedere la loro build alla radice e ne avranno giovamento. Forse qualche mazzo coi dreadnaught ma non è detto.
I combo la giocheranno? dubito che il problema di combo sia sturare i drop1: l'hate di solito hanno cc2 (i counter non sono generalmente considerati hate).
Gli aggro la giocheranno? si e no, aggro non pesca e rischia di rallentare la sua strategia giocandoli maindeck.
Aggro contro? si, con buona probabilità
control puro? bisogna vedere. Ha una buona sinergia con standstill ma stop, ai turni avanzati a che serve?

Rivoluzionerà il meta? non scherziamo...

ps. la lista di merfolk postata senza standstill a mio avviso è orribile: standstill non esiste banalmente x rimpiazzare i merfolk spigati, ragionare in questo modo è sbagliato. Se si vuole giocare aggro, semplicemente non si gioca merfolk.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 15:24 

secondo me renderà mazzi tipo treshold team america al loro apice cn questa carta

ma ci saerà sempre il solito giro. per esempio, mazzi tipio tresh, poi mazzi che stanno sopra atresh: rock landstill controlloni. poi ci saranno mazzi che batteranno i controlloni e rock ma stanno sotto da tresh e ci sara tresh e così via.

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA

Ultima modifica di testa d'uovo il dom 24 apr 2011, 15:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 15:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
testa d'uovo ha scritto:
secondo me renderà mazzi tipo treshold team america al loro apice cn questa carta

ma ci saerà sempre il solito giro per esempio mazzi tipio tresh poi mazzi che stanno sopra atresh rock landstill controlloni poi ci saranno mazzi che batteranno i controllosi e rock ma stanno sotto da tresh e ci sara tresh e così via

Non prenderla male, ma non si capisce molto se non usi la punteggiatura :-(

Comunque la lista di tritonni non mi piace per nulla, anche perchè credo che MM aiuti molto in ottica fast Standstill, insomma mi pare la solita americanata

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 15:32 

testa d'uovo ha scritto:

ma ci saerà sempre il solito giro per esempio mazzi tipio tresh poi mazzi che stanno sopra atresh rock landstill controlloni poi ci saranno mazzi che batteranno i controllosi e rock ma stanno sotto da tresh e ci sara tresh e così via

AHAHAHAAH loooooool ottima considerazione..stò morendo dal ridere..

tornando a parlare della carta quoto paxxu e ivano..non sono solo d'accordo sul fatto del 1x1..xche allora secondo il tuo ragionamento (paxxu) la force è na merda xche fa 1x2 e quindi ti dà svantaggio..non è tutta questa bomba che si vuole fare credere e non credo che daze debba essere sostituito sono d'accordo..non è risolutivo counterare le cose da uno tipo la cappa..ed è vero che in late game può essere brutto averla visto che girano molti planswalker ecc..però..secondo me è un ottima carta che rispecchia perfettamente il gioco di canadian thresh e similari che giocano wasta stifle daze force e questa qui..insieme magari a 4 spellstutter sprite..verrà fuori qualcosa di veramente potente..stiamo a vedere..io la giocherò sicuramente..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 15:57 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Io non gioco controllo, però non capisco perchè la paragonate a Daze. non avrebbe più senso paragonarla a spell snare, visto che sono counter per magie con costo di mana mirato?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:04 

AlbasieFurlan ha scritto:
Io non gioco controllo, però non capisco perchè la paragonate a Daze. non avrebbe più senso paragonarla a spell snare, visto che sono counter per magie con costo di mana mirato?

...e visto che daze nei bolloni-controlloni NON si gioca? Daze ormai lo giocano bant, merfolk, TA e poco altro che magari ora mi sfugge, punto. In ogni caso non mi sembra così improbabile un reparto counter tipo "4 fow 3 MM 3 counterspell " per i bolloni, e un reparto counter tipo "4 fow 3 MM 3 daze" per bant merfolk e TA. 3x di spell pierce di side da switchare con MM nei giusti mu, e via.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo