cioè mi spiegate perchè mettere una carta a cc 4 rende esplosivo il mazzo? cosa esplode? la nostra curva del mana? perchè io sapevo che se voglio essere esplosivo voglio avere minacce veloci e soluzioni veloci
gift mi ha fatto cacare da quando è uscito tyrant come scelta per questo mazzo e ricordo che non è che non sia mai stato provato, anzi, all'inzio tutti dicevano che sarebbe stata la versione più forte quella con gift e magari merchant
per me la gente non capisce bene che se una strategia e un tipo di carte paga in un mazzo non è detto che lo faccia in tutti e fare control c control v con le carte di gift perchè gift è forte non rende forte anche la lista minestra di tyrant che salta fuori..
cioè... regrowth è VERDE ==> devo sfecciare per tropicale/regalare un 1/1 all'altrto e devo aver fatto minaccia prima.... ovvero se lo vedo nelle prime sette è un CHIODO INGIOCABILE CHE NON PICCIO NEMMENO A FOW
gift lo faccio dal 3° al 4° turno ovvero quando la partita per questo mazzo è già segnata, non è gift che il turno prima fa merchant/confident etc non ha la mana base di gift abbiamo 24 fonti di mana di cui 4 che danno un 1/1 all'altro e inutile dirlo in prima mano è un altro bel chido inguardabile
sento spesso che le ak si sono tolte per extirpate o altre storie, extirpate è l'ultimo dei miei problemi non mi è nemmeno passato vagamente per la mente una cosa del genere, se tiro intuition per 3 ak ricordo che se entra la priorità torna a me, se tiro ak e in risposta mi extirpa le altre MA CHI SE NE FREGA! cioè io ho fatto intution per niente ho cmq ciclato la mia ak e lui ha fatto extirpate per niente o detto altrimenti il suo extirpate è stato un contrasto sulla mia intuition....... (wow che giocata sgravata da temere)
per chi non l'avesse capito le ak se ne sono andate solo e unicamente perchè sono lente come mi pare ha detto mishra, il remand è l'ak per il meta veloce, si cicla cmq se lo faccio sulle nostre spell è un counter + carta (e vi giuro che contrasto più carta è una giocata fortissima)
protegge non ci fa andare in svantaggio insomma fa tutto, quando ho remand open mi sento tranquillo come quando ho drain open, so che ne l peggiore dei casi ho un altro turno altre due carte da vedere etc nel migliore ho fatto un contrasto più una carta nel peggiore ho uno SW che ha rallentato l'avversario e non mi ha fatto perdere vite
le ak non erano fondamentali dato che cmq intu per 2 deep ci da cmq tutto il vantaggio cate che ci serve, al posto delle ak servivano però delle carte che non ci dessero svantaggio carte, eccole
forse non si è notato che il t1 è un formato che si gioca principalmente nei primi 2/3 turni, se la partita va avanti oltre è solo per come ci siamo comportati in questi turni, sarei curoiso di sapere cosa serve regrowh/gift in questi turni, cosa serve wish cosa serve deep etc
per questo gioco 2 deep (il minimo) 2 wish (il minimo)..
parentesi e sfogo chiuso torno in modalità osservatore