Oggi è sab 21 mar 2026, 21:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 13:20 

mishraw ha scritto:
krimine ha scritto:
ho già commentato molte volte queste idee ^_^ gift e regrowth per me sono chiodi inutili in questo mazzo e le merchant sono <<< avere già in mano la carta per un controllo, dovendo già fare Oath/duress e dovendo tenere il mana open per remand e drain preferisco avere + istant possibili e are tutto eot o prima della combat (contro chi gioca drain) se ho due mana per merhant ho due mana per remand e magari per drain, se faccio merchant non ho più attivo ne remand ne drain

poi gustibus

Direi che sul discorso gift/regrowth Krimine risponde piuttosto bene.

Nessuno ha mai detto che Remand è una brutta carta...l'ho testata anche io.
Puoi farla sul freeze se ti fanno stifle e rigiocarlo, puoi fartela su ancestral se te lo misdirigono e rigiocarlo, etc.....ha 20000 usi....ok. Io tuttavia preferisco avere un motore di pesca/tutoraggio da sostituire alle AK, invece che qualche protezione in più. Non dico: Krimine dici cretinate!...dico solo che io sto tentando un'altra strada, che non mi sembra priva di senso. Sostituisco un motore di pesca con uno di pesca/tutoraggio. Cerco di mantenere (o migliorare) gli equilibri del mazzo, per come a me piace giocarlo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 13:21 

The Real Hulkster ha scritto:
Il fatto è che la configurazione con Gift e regrò ( come dice jude ;) ) da più esplosività al mazzo, mi sento quasi violentato se penso al gift messo nell'oath, questo lo devo dire, ma devo ammettere che da quel tocco in più che si sentiva mancare.
I test sono partiti nuovamente vediamo cosa ne viene fuori. :-u

Appunto veloce... Con questi 4 mana che tu investi per fare Gift eot e andare a cercare una improbabile configurazione per la vittoria (dico improbabile in quanto per me qualunque configurazione di Gift in cui non sia presente Recoup non è una combinazione che ti da praticamente auto-win... al massimo ti da un buon vantaggio) potresti fare, prendendo come linea guida la lista di krimine, Cunning per Vampirico e prendere esattamente quello che desideri...
Ora analizzando la giocata:
- Gift su 4 bombe per prendere vantaggio (di cui ti lasciano le due "peggiori" e le altre vanno nel cimitero dove ora come ora sono soggette a più pericoli di quanti ne possano correre stando nel mazzo)
- Cunning per Vampirico per "lacartachemiserveesattamentepervincere"
Io nonostante la necessità di avere anche un mana nero prediligo la seconda... Sbaglierò perchè in fondo ipoteticamente possono essere due bombe in mano contro una bomba in cima al mazzo, ma per me la giocata Cunning --> Vamp non implica lo snaturare completamente un mazzo che ha una sua perfetta solidità inserendo carte che sono essenziali per poi trarre effettivo vantaggio da alcune giocate (vedesi appunto Regrowth)
La lista di krimine è la più solida e competitiva in circolazione... Presenta una architettura intoccabile (eccezione fatta per gli slot che lui dedica ai Remand, carta che ultimamente sto rivalutando molto, ma che io continuo a non usare per il semplice fatto che preferisco la versione builded by Fedeli e usata da Elric in passato, quindi al loro posto gioco il terzo cunning la witness e la seconda misdi) e una semplicità di gioco disarmante... Potenzialmente ogni carta che ha in mano o fa counterare/pescare (in alcuni casi anche tutti e due) o fa tutorare o è la carta in se che serve per vincere (frutteto, oath e yawgmoth's will)...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 13:21 

cioè mi spiegate perchè mettere una carta a cc 4 rende esplosivo il mazzo? cosa esplode? la nostra curva del mana? perchè io sapevo che se voglio essere esplosivo voglio avere minacce veloci e soluzioni veloci

gift mi ha fatto cacare da quando è uscito tyrant come scelta per questo mazzo e ricordo che non è che non sia mai stato provato, anzi, all'inzio tutti dicevano che sarebbe stata la versione più forte quella con gift e magari merchant

per me la gente non capisce bene che se una strategia e un tipo di carte paga in un mazzo non è detto che lo faccia in tutti e fare control c control v con le carte di gift perchè gift è forte non rende forte anche la lista minestra di tyrant che salta fuori..

cioè... regrowth è VERDE ==> devo sfecciare per tropicale/regalare un 1/1 all'altrto e devo aver fatto minaccia prima.... ovvero se lo vedo nelle prime sette è un CHIODO INGIOCABILE CHE NON PICCIO NEMMENO A FOW

gift lo faccio dal 3° al 4° turno ovvero quando la partita per questo mazzo è già segnata, non è gift che il turno prima fa merchant/confident etc non ha la mana base di gift abbiamo 24 fonti di mana di cui 4 che danno un 1/1 all'altro e inutile dirlo in prima mano è un altro bel chido inguardabile

sento spesso che le ak si sono tolte per extirpate o altre storie, extirpate è l'ultimo dei miei problemi non mi è nemmeno passato vagamente per la mente una cosa del genere, se tiro intuition per 3 ak ricordo che se entra la priorità torna a me, se tiro ak e in risposta mi extirpa le altre MA CHI SE NE FREGA! cioè io ho fatto intution per niente ho cmq ciclato la mia ak e lui ha fatto extirpate per niente o detto altrimenti il suo extirpate è stato un contrasto sulla mia intuition....... (wow che giocata sgravata da temere)

per chi non l'avesse capito le ak se ne sono andate solo e unicamente perchè sono lente come mi pare ha detto mishra, il remand è l'ak per il meta veloce, si cicla cmq se lo faccio sulle nostre spell è un counter + carta (e vi giuro che contrasto più carta è una giocata fortissima)

protegge non ci fa andare in svantaggio insomma fa tutto, quando ho remand open mi sento tranquillo come quando ho drain open, so che ne l peggiore dei casi ho un altro turno altre due carte da vedere etc nel migliore ho fatto un contrasto più una carta nel peggiore ho uno SW che ha rallentato l'avversario e non mi ha fatto perdere vite

le ak non erano fondamentali dato che cmq intu per 2 deep ci da cmq tutto il vantaggio cate che ci serve, al posto delle ak servivano però delle carte che non ci dessero svantaggio carte, eccole

forse non si è notato che il t1 è un formato che si gioca principalmente nei primi 2/3 turni, se la partita va avanti oltre è solo per come ci siamo comportati in questi turni, sarei curoiso di sapere cosa serve regrowh/gift in questi turni, cosa serve wish cosa serve deep etc

per questo gioco 2 deep (il minimo) 2 wish (il minimo)..

parentesi e sfogo chiuso torno in modalità osservatore :mrgreen:

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 13:22 

Cita:
beh se il problema è extirpate diciamo che il cambio ak per gifts mi sembra che l'ha solo peggiorato

non è peggiorato a mio avviso:
Se asportano AK ti viene tolto il motore di pesca sul quale gira il mazzo, ti vengon tolte 4 carte. Con gift, le carte non restano necessariamente "ferme nel cimitero" come ci può rimanere una ak fatta a fine turno in attesa di qualcosa come intu o altra ak che fa diventare la pesca più golosa ( e quindi bella bersagliabile da asportare).

Gift se fatto bene ti porta in una condizione tale da poter giocare la combo sotto walk con l'aiuto di giacoma o regrò. Inoltre, visto che si parla di problema asportare, non giochiamo nemmeno le intu allora, visto che si manda carte nel cesso bersagliabilissime.

Con l'utilizzo di regrò ti puoi permettere di prendere ancestral o altro finite nel grave, sono d'accordo sul fatto che se vista di primo può essere palo, ma c'è da dire che potrebbe servire da abbocco a chi ha asportare in mano, io targetto un demonic o quello che vuoi, se asporti non asporti frutteto o oath cmq.

Poi visto che giochiamo di cimitero con gift, intu, krosan e deep, sapremo già che ci vuole un minimo di riguardo per sparare determinati spell.

Se avete tutta questa paura allora, togliete regrò e giocate [card]ground seal[/card] :sweat:
Il pericolo asportare c'è, ma non lo vedo un problema come può essere per drago... 7-)

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 13:36 
Legendary Creature

non è peggiorato a mio avviso|

ah si vero, se esportano ak si perde un motore di pesca, invece se ci asportano un frutteto/oath messo in un gifts ci fanno solo saltare la strategia principale e dobbiamo fare 8 mana e tiranno dalla mano o super giacoma.

Dire levo ak perchè soffrono extirpate e metto gifts e regrowth mi sembra un controsenso. O dire che è lento come motore e poi aggiungere roba a cc4 e regrowth che non è proprio la carta veloce per eccellenza

Il discorso invece è, levo ak perchè lente e mento risposte veloci contro combo con cantrip.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 13:40 

Anche la y.will di prima mano allora è un chiodo? Se non hai nulla nel cimitero è inutile, costa 3 e non è picciabile con force!...secondo me non è proprio così che va ragionato su ogni carta...
Il ragionamento di Krimine, sulla velocità, è VALIDISSIMO e difatti l'unica cosa che mi mette perplessità di questa soluzione è quella...
Tuttavia potersi merchantare ancestral di primo turno, secondo me tutta questa lentezza non la da....tuttavia gift è utilizzabile con i mana presi dal drain e abbiamo 24 fonti....forse troppo lento da giocarsi non è.
Io sto testando eh....non è detto che sia la soluzione definitiva...ma io sento il bisogno di pescare minacce, perchè oath non vive solo di "avere oath in mano", ma anche di poterlo usare...non giochiamo in goldfish. Cunning su vampirico ti fa prendere oath, Gifts ti fa avere oath+protezione oppure oath+frutteto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 13:48 

Cita:
Il discorso invece è, levo ak perchè lente e mento risposte veloci contro combo con cantrip.

questo è il discorso con cui ero partito io.
Infatti la scelta delle 3 merchant per tutorare protezione-peschino-ecc è nata da questa esigenza.
Sono due vie diverse quella mia e di krimine, lui punta sulla "probabilità di avere protezione, pescare oath", io come ho spiegato ho puntato la build più sul tutoraggio seguendo una filosofia del cercare quello che serve.
Probabilmente non sarà competitivo come il suo mazzo, ma il proporre questa lista con magari trovare vie alternative non mi pareva una cattiva idea, il mazzo c'è, è solido, se uno prova a dire la sua non spaccatelo subito lol :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 13:56 
A Wizard of Earthsea

Con l'utilizzo di regrò ti puoi permettere di prendere ancestral o altro finite nel grave, sono d'accordo sul fatto che se vista di primo può essere palo, ma c'è da dire che potrebbe servire da abbocco a chi ha asportare in mano, io targetto un demonic o quello che vuoi, se asporti non asporti frutteto o oath cmq.

Pardon ma chi è il beota che se c'è oath al cesso non l'ha già estirpato?

Se invece ancora non c'era e *poi* cali oath beh, ugualmente non l'avrebbe tolto con extirpate, per cui nn vedo il nesso.

Per il resto il pericolo intu/ext è minimo, perché vs chi può farmi extirpate [tds, gat, ecc..] non vado cmq a fare un thinning di minacce così brutale..se lui vince la counterwar su oath mi resta UN solo oath per vincere [hardcast di tiranno e yag a parte] - no way.

Se poi becco mononero palinculo vs cui voglio vincere facile e mi faccio infinocchiare beh, sper possa accadere solo al primo turno e non più in là.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 13:58 

elinor ha scritto:

non è peggiorato a mio avviso|

ah si vero, se esportano ak si perde un motore di pesca, invece se ci asportano un frutteto/oath messo in un gifts ci fanno solo saltare la strategia principale e dobbiamo fare 8 mana e tiranno dalla mano o super giacoma.

Dire levo ak perchè soffrono extirpate e metto gifts e regrowth mi sembra un controsenso. O dire che è lento come motore e poi aggiungere roba a cc4 e regrowth che non è proprio la carta veloce per eccellenza

Io metto gifts perchè AK è lenta e perchè devo sostituirla con un motore di pesca...che poi vada ANCHE sotto extirpate è un altro discorso ancora. Ma il motivo principale è quello che dice Krimine, oggi come oggi fare intuition per AK è pachidermico.
Io sto cercando solo un modo valido per PESCARE. Per quello dico merchant su ancestral (o altro se serve) e gift su pezzi della combo se pensi di poterlo fare ma se sospetti di non poterlo fare, gift puoi farlo anche su altro eh ! Voglio dire...se fai regrowth, ancestral, demonaco, walk (per dirne quattro a caso)...comunque non è una brutta giftata !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 14:00 

Cita:
Pardon ma chi è il beota che se c'è oath al cesso non l'ha già estirpato?

infatti, quindi se l'hai in mano e aspetti di tirarlo su oath che va in cimi, mi lasci fare regrò in santa pace caro mononero.
L'idea era questa non so se si è capita

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 14:35 

Io ho giocato oath in mille versioni differenti, da quella ultra-combo di Madlucas a quella con gli auriok, a quella quasi monoblu che girava 1 anno e mezzo fa; ecco, laddove si giocava control puro sentivo un estremo bisogno di pescare per bloccare le giocate altrui come in tutti i controlli .

Qua, chiudendo semplicemente di brainfreeze con appena tutto il mazzo nel cimitero non vedo NESSUNA necessità di una carta come gift: non si gioca neppure recoup, che è l'altra metà del cielo per gift.
A me basta avere copertura certa per yawgmoth, poi è fatta.
Forse non è chiaro che è sufficiente davvero calare oath ?!
Non siamo di fronte ad un controllo puro che deve rifarsi la mano almeno una volta per arrivare in mid-late e tirare il colpo del ko: o meglio, può anche andare così, ma la strategia è decisamente flessibile.
Secondo me è molto ma molto meglio ritardare l'oppo con remand, pescando nel frattempo che avere un motore ufficiale di pesca molto più lento.
@Krios: regrowth è lenta, così come a volte, anche yawgm. di primo turno può essere tranquillamente etichettata come un chiodo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 15:48 

mishraw ha scritto:
Io ho giocato oath in mille versioni differenti, da quella ultra-combo di Madlucas a quella con gli auriok, a quella quasi monoblu che girava 1 anno e mezzo fa; ecco, laddove si giocava control puro sentivo un estremo bisogno di pescare per bloccare le giocate altrui come in tutti i controlli .

Qua, chiudendo semplicemente di brainfreeze con appena tutto il mazzo nel cimitero non vedo NESSUNA necessità di una carta come gift: non si gioca neppure recoup, che è l'altra metà del cielo per gift.
A me basta avere copertura certa per yawgmoth, poi è fatta.
Forse non è chiaro che è sufficiente davvero calare oath ?!
Non siamo di fronte ad un controllo puro che deve rifarsi la mano almeno una volta per arrivare in mid-late e tirare il colpo del ko: o meglio, può anche andare così, ma la strategia è decisamente flessibile.
Secondo me è molto ma molto meglio ritardare l'oppo con remand, pescando nel frattempo che avere un motore ufficiale di pesca molto più lento.
@Krios: regrowth è lenta, così come a volte, anche yawgm. di primo turno può essere tranquillamente etichettata come un chiodo.

Quello che dici tu ha assolutamente un suo perchè, tuttavia io sto facendo delle PROVE per avere un motore di pesca da mettere al posto del vecchio e ora come ora, per i test che ho effettuato, così funziona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 16:07 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
La versione con gift la giocavo al tempo ma sono arrivato cmq alla conclusione che quella con AK fosse meglio, in parte per le ragioni già dette.

Gift tanto più ora con extirpate non lo giocherei. E' peggio che AK, anche se a prima vista non sembra. Se mi estirpano le AK in risposta ad AK cmq cliclo la AK in pila e ho -3 carte nel mazzo (più possibilità di pescare Oath). Al contrario se faccio una giftata tipo Regrowth/Oath/Demonic/XXX e mi arriva extirpate su Oath messo nel cimitero (magari pure in risposta alla regrowth per prenderlo) non sto proprio tanto bene...

D'altra parte a ME non piace Remand. Sarà il mio stile di gioco, ma per quanto consideri effettivamente necessaria una qualche protezione veloce (più che altro per quell'abominio di flash), odio l'idea di non avere un motore di pesca degno di questo nome, anche perchè preferisco giocare il mazzo più da controllo che da combo. Per chi preferisce averlo più combo togliere le AK può essere un'idea. Io dalla mia VORREI cercare un'alternativa migliore alle AK, ma sinceramente con le carte a disposizione ora non la vedo.. a meno forse di qualche versione rivoluzionata a base gush che però dovrebbe rinunciare probabilmente a drain e intuition.. e non so se ne varrebbe la pena.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 16:37 

Malhavoc ha scritto:
La versione con gift la giocavo al tempo ma sono arrivato cmq alla conclusione che quella con AK fosse meglio, in parte per le ragioni già dette.

Gift tanto più ora con extirpate non lo giocherei. E' peggio che AK, anche se a prima vista non sembra. Se mi estirpano le AK in risposta ad AK cmq cliclo la AK in pila e ho -3 carte nel mazzo (più possibilità di pescare Oath). Al contrario se faccio una giftata tipo Regrowth/Oath/Demonic/XXX e mi arriva extirpate su Oath messo nel cimitero (magari pure in risposta alla regrowth per prenderlo) non sto proprio tanto bene...

D'altra parte a ME non piace Remand. Sarà il mio stile di gioco, ma per quanto consideri effettivamente necessaria una qualche protezione veloce (più che altro per quell'abominio di flash), odio l'idea di non avere un motore di pesca degno di questo nome, anche perchè preferisco giocare il mazzo più da controllo che da combo. Per chi preferisce averlo più combo togliere le AK può essere un'idea. Io dalla mia VORREI cercare un'alternativa migliore alle AK, ma sinceramente con le carte a disposizione ora non la vedo.. a meno forse di qualche versione rivoluzionata a base gush che però dovrebbe rinunciare probabilmente a drain e intuition.. e non so se ne varrebbe la pena.

Io gioco Oath nello stampo in cui lo giocavi tu ed è per quello che cerco il motore di pesca...
Quanto a Gifts io non lo faccio per oath se temo extirpate dal mazzo avversario, lo faccio tipo su regrowth o y.will+demoniaco+ancestral+time walk o duress. Qualsiasi cosa lui mi dia, permettete che stappare nel mio turno e trovarsela in mano...beh...proprio proprio proprio schifo non fa :s
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 16:04 

scusate ma usare le thirst for knoledge??
il mazzo usa un giusto numero di artefatti per sfruttare questa carta;messa in un paio di copie(massimo 3)può fare la differenza se nell ot avversario vado a pescare 3 e scartare 1.

nel oath con i calici è la carta che ti permette di andare forte e io in questo mazzo ce la vedo bene.
di solito si giocano 9 artefatti....(5 mox+loto+petalo+crypt+sol ring)si può alzare il numero degli artefatti magari inserendo un paio di aghetti che sono una carta che risulta utile contro tutti i deck(manaless,anche flash).

questo per chi cerca un motore alternativo di pesca.....anche se io sono convinto che con i ciclanti il mazzo stà bene così com'è;
come dice krime(su remand) avere una protezione che ritarda(avvolte fà pure da piccolissimo time walk)e ti fà ciclare non ha paragone.

gift non lo vedo così efficace sopratutto la vedo una giocata lenta 4 mana piu' altri 2 per tutorarselo.

ma il motore di pesca serve veramente a questo mazzo??secondo me no!io le carte me le tutorizzo non pesco(poi si rischia di pescare chiodazzi assurdi come cunning wish,deep o tyrant)demoniaco+mistico+2/3 intuition(e magari giocando di main anche vampirico o imperial seal)significa ritrovarsi con la carta che voglio in mano e chiudere.

merchant per ancestral si può fare....ricordiamoci che permette di mettersi in mano protezione come fow.
questa carta la vedo però un pò come nel tps....un mono sloth jolly che mi permette di avere una giocata forte da fare e niente piu'.

ma lo scopo di questa discussione non è quello di rendere questo deck un pò piu' veloce dei combo che girano adesso??non mi pare che gift e merchant(per quanto forti)siano delle carte così veloci da poterci permettere di vincere contro flash.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo