Granvolley ha scritto:
contro combo abbiamo leyline e magari appoggiamo pure un runed halo su tendrils.... se proprio non riusciamo a lockare di isolamento... e in meta combo è una bestemmia pensare a canto di orim?
cmq il doppio blu lo fai di utopia su foresta + isola tropicale
Granvolley ha scritto:
contro combo abbiamo leyline e magari appoggiamo pure un runed halo su tendrils.... se proprio non riusciamo a lockare di isolamento... e in meta combo è una bestemmia pensare a canto di orim?
cmq il doppio blu lo fai di utopia su foresta + isola tropicale
Come ho fatto a non pensarci prima? chiudiamo il topic e smettiamola di giocare legacy. Ormai ench è troppo spanato come mazzo.
Fammi capire bene questo pensiero.. combo non è un grosso problema,lo lokkiamo con isolamento, leyline e runed halo ( carta che non si trova in tutte le liste) e abbimo vinto?
utopia ne giochiamo 4x quindi 40% di possibilità di vederla a 7 con fetch e tropicali ( che se ne possono mettere 2 per non avere una manabase oscena per non andare ad intaccare uno dei nostri punti di forza) non ho idea di quantosia la percentuale di poter fare doppio UU nei primi due turni. Sicuramente non il 140%.
Senza contare che ci ritroviamo con due mana blu utili quanto vicolo corto a monopoli e un mana verde, senza il bianco. Tutto in discesa.
Ipotizziamo cmq che siamo forti: riusciamo a fare doppio U appoggiare cappa e balance ( ah si scusate stiamo anche ipotizzando di aver avuto un ictus ed aver inserito countertop nel mazzo). è una giocata da fare nei primi 3 turni o in mid game o late game? non vi affannate ve la do io la risposta. Sarebbe da fare nei primi 3 turni. se contro combo arriviamo a lategame l'oppo dovrebbe iniziare a farsi due domande sulla sua skill e sul suo mazzo.
Per continuare con le proposte intelligenti canto di orim non risolve nulla, ci fa fare un walk per poter fare fast isolamento, ma post side tra rimbalzini e krosan contro TES è cmq battaglia persa! poi inserire canto di orim che è cosa tutt'altro che definitiva ( ci fa guadagnare un turno) che senso avrebbe? bisognerebbe giocarlo in 4x di side. cosa togli?
Io runed halo che nomina toa l'ho fatto di secondo due volte contro storm.deck. Ho vinto? no. lui si è aggiustato la mano con ponder branza etc per poi tirare nausea, vedere rimbalzo e chiudere in agilità.
Con leyline il discorso non è molto diverso. Il mio pensiero sui leyline è chiaro da tempo, però si reciclano in meta infarciti da burn per lo meno e a molti piacciono. Oggettivamente non sono una brutta carta. Lontani però da farci vincere contro TES, ANT e DD.
Io prima di proporre carte a caso proverei almeno ad argomentare il perchè bisognerebbe inserirle.

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano