gideonjura ha scritto:
IMHO un rock con NO non è più un rock, ma un mazzo ibrido che alla fine non riesce a portare avanti per bene nessuna delle due filosofie di gioco..
se si vuole giocare "rock", si deve puntare sul denial, l'unica carta che vedo BENE in questo deck è lo Zenith, io l'ho inserito in 2x MD, gli effetti sono:
1: aiuta a vedere bestia in campo dopo il denial iniziale
2: ulteriore effetto di manipolazione del mazzo, shuffla e questo aiuta con Top
3: post side ci tutora risposta (gaddock) a NO e compagnia cantante
più di così cosa c'è da chiedere?
Qualche pagina fa ho fatto un minireport di un torneo in cui ho portato junk con 2gsz maindeck.
Beh l'impressione che ho avuto giocandoli è un "nì"
Carta molto forte, non c'è dubbio, ma spesso risulta essere un "di più" in mano.
Dato che ho tolto 2 verdetti di gerrard per fare spazio agli zenith mi sono trovato in situazioni in cui avevo 1 bestia giù, 2 in mano e lo zenith.
In quella situazione un verdetto avrebbe fatto sicuramente più comodo.
Viceversa se, comunque, viene tenuto in mano anche verso il mid/late può essere una buona risposta a un removal qualsiasi su manzo bittante.
Ovviamente è più carta da inquadrare a seconda del meta visto che imho se mi aspetto tanti aggro, porto sicuramente una lista con 2 zenith al posto dei verdetti perchè mi da delle sicurezze
1) Non è pescata morta in mid/late, come invece lo può essere un verdetto quando l'oppo è a mano vuota
2) shuffla con cappa giù
3) permette comunque il mono gaddock di side.
4) tutora il manzo giusto al momento giusto, anche perchè spesso avere il secondo reliquario giù permette di fare delle porcate allucinanti, oltre a dare una discreta sicurezza sul board.
I contro ovviamente li sappiamo tutti:
1) Non supporta la strategia di hand/board distruption del mazzo. Anzi! è in totale disaccordo con quest'ultima.
2)Visto di prima mano è un po' un legno dato che non fa assolutamente nulla se non in mid/late visto che prima io penso a distruggere mano, terre e bestie, POI calo le mie.
3)Ha solo 2 target nella lista classica. (che però sono le nostre uniche chiusure)
Per chi lo gioca MD: Cosa avete levato ?? Perchè ??