Allora ieri con i disperati della TPC ho testato drago tutta la giornata dalle 10 alle 23 contro i seguenti deck.
Oath
TPS
Staker
Remora
Allora, partiamo subito col dire qeusta cosa, livello di soddisfazione drago 60 % nel senso che il mazzo gira e va una favola. lista ottima a mio avviso permette ogni tipo di giocata e se la gioca realmente contro tutti, ma contro mazzi che giocano anche solo 8 counter seri, parlo di drain force, siamo a pezzi.
Due volte ho vinto di primo e diverse volte ho chiuso di secondo e terzo anche piu rapido di tps, dipende da cosa trovo.
ESSENZIALE e dico ESSENZIALE l'uso dei bazaar. senza fa ridere.. non si discute.
4 Entomb sempre e comunque e due intuition sono bastate come credevo, la possibiltà di avere chiusura entro tre turni c'è anche senza intuition calcolando che sono carte tutte in 4x e alcune in 6x.. quindi basta solo pescarle sfoltendo il mazzo con fetch ed entomb a vuoto nel caso in cui drago è gia nel cimitero...
Duress fondamentali e force si picciano tranquillamente, difficilmente non ho pitch.
Tre draghi come pensavo.. due non mi bastavano, è un pezzo che voglio avere in mano subito o poterlo avere subito nel cimitero. meglio partire di bazzaar drago se posso scegliere. i mox non sono un problema si rimediano tranquillamente, e la possibilità di lanciare animare di secondo è altissima, e spesso capita di tirare prima entomb... appunto dico.. il discorso è quanto resistiamo sotto counnter ?
contro staker mi sono trovato molto bene devo essere sincero, nel senso, staker difficilmente ci mette calice a due non sapendo cosa giochiamo, di solito lo piazza a uno e questo ci permette di fare entomb rapido, ache se scende una sfera o due il gioco è gestibile, contro staker di duress tolgo sfere

sotto golem, almeno scendono rapidi i mox .. noi non dobbiamo preocucparci dei punti vita.. tanto o chiudiamo o si perde non importa a quanto stiamo...
Straordinaria la trasformazione di oath... fondamentale contro staker, sorpresa allucinante perchè tiene fuori sidata i suoi duplicant e entrano carte morte come relique, ottimi contro creaturoni e poi è l'unico modo per garantirci un'uscita da leynine e hate vario...
l'unica cosa è sperare di non arrivare alla terza perchè poi avete la dura scelta del cosa giocare e cosa sidare dato che l'oppo sa cosa giocate... quindi a mio avviso questo mazzo deve fare risultato obbligatorio alla prima partita e poi scularissimo di seconda partita sperando nella sorpresa...
E' un mazzo progettato per giocare e vincere 2-0... altrimenti se non sete in "chiappa" lasciate perdere questo tipo di mazzo e datevi al controllo... questo deck deve avere come scopo l'arrabbiatura piu totale dell'oppo
ricapitolando:
Stax 70-30 (salvo sue partenze estremeeeee)
Oath 30-70 (stiamo sotto di main e pure di side !)
Combo 60/40 (io sono piu veloce, ma sotto bombe di primo stile necro noi perdiamo)
Controlloni 40/60 Stiamo sotto, o scombiamo protetti passando per duress e sperando in una doppia force non sua o la partita è finita, non si discute, comodo il fatto che siamo l'unico combo che non va sotto remora in scombata.
Contro creaturoni deck, penso di stare sopra, o prendono spiga o io chiudo rapido e tranquillo, pericoloso solo gaddok ma non è visibile come una volta...
Spero di provarlo meglio perchè è un deck che va usato con molta attenzione perchè la carta tirata al momento sbagliato ti fa realmente perdere la partita...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!
Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !