ciao Laura,
Sono Gabriele, piacere di averti qui sul forum, una ragazza che gioca a magic è un evento raro, quindi fa sempre piacere vedere ogni tanto che ste figurine piacciono non solo a noi maschietti!
Venendo al mazzo, sappi che gioco a magic pure io con un mazzo vampiro, e ti posso dare qualche consiglio. Ovviamente la scelta finale spetta a te, ma sento che spiegandoti le mie scelte potrai capire.
1)partiamo dalla mana base. Hai ben 20 terre, e 8 riti/rituali. arriviamo quasi a metà mazzo, di fonti di mana..non ti sembrano un pò troppe?
2)reparto creature: non è proprio male, ma c'è di meglio.. questo perchè giochi con creature che si, quando scendono fanno male, il problema è che sei poco aggressiva. giocare un cicciopanza, che poi ti viene spigato non è il massimo. secondo me dovresti cercare di giocare più roba possibile, in modo da mettere sotto pressione l'oppo as soon as possible.
E poi gli orrori, perchè solo 2? inoltre sono molto buoni se ci giochi qualche fetch, per garantirti il loro ritorno facilmente...
3)pescaggio. Punto dolente, questo mazzo non pesca, non manipola, una volta che ti svuoti la mano, se non vinci,cominci a remare.. senza contare che in situazioni di crisi, non hai un piano b (ognuno può metterlo o meno, io lo metto quasi sempre nei miei mazzi)
ti posto la mia lista, ora l'ho leggermente modificata (ho tolto sorin e altre cosucce perchè era troppo pesante, però mi piaceva proprio l'immagine

) così ti puoi fare un idea di cosa intendo..
4 lacerator
4 confidant (PESCAGGIO, con cappa giù fa paura)
4 bloodghast
4 fattucchiera (combo, e buon drop a 2)
3 batman
3 malakir (editto)
3 nocturnus (win condition)
spells
4 dark ritual
4 urge to feed
3 bitterblossom
2 jitte
2 cappa
2/3 dark depths
6 fetch
8/9 paludi
1 fortezza di volrath
i lacerator li giudico fondamentali sia xkè di primo non è male come giocata, sa per proteggermi da lacchè e da creature un pelo più moleste.
Inoltre le nostre creature non è che sono tutta sta cosa in difesa.. confi ha uno, fattucchiera idem, bloodghast non può bloccare.. malakir in 3x perchè a meno di passare da rito, nei primi 2 turni non si può giocare: se devo fare rito per eliminare creatura fastidiosa, sono già messo male in quanto spreco una carta in più.. ma se serve.. nocturnus in 3 x visto il costo un pò esoso: trovarmene 2 in mano smadonno.. e poi ne basta uno in gioco di solito per chiudere quasi agilmente.
batman idem, costa cmq 3!!
PIANO B: FastCombo di depths e fattucchiera che se entra isi è gg il turno dopo..
PS: jitte e blossom, sono fenomenali.. parante infinito, e recupero vite..
dimmi che ne pensi.
Ora l'ho modificata la lista cmq, appena ho tempo se vuoi ti posto quella aggiornata, intanto divertiti con questa
ah ultima cosa, visto che ti sei presentata non credo sarà un problema, ma per la prox volta, controlla se ci sono già post simili sul forum, usa la funzione di ricerca, così si evitano doppioni.
saluti,
GABRIELE