elinor ha scritto:
Concordo con quasi tutti i pensieri di Maxx. Però non capisco, perchè i 3 dead/gone. Personalmente non l'ho mai visto una soluzione a tinker, è solo per goyf? 3 fulmini a catena o altri botti non sarebbero meglio e in linea con il mazzo?
Mi ero riproposto di avere una soluzione a DSC/BSC che potesse avere un senso
anche qui... Incidentalmente fa sparetto per creatura. ...laddove un ChainLightning può sparare anche avversari, così D/G mi uccide un qualche critter e bounca i ciccioni... uhm... mentre scrivo, mi rendo conto di quanto sia fallace questo pensiero... però è proprio un tentativo estremo per non soccombere in automatico da un TPbC molto rapido ma magari senza protezione. Non vedo niente di male a voler tenere il terzetto di Chain Lightning al posto di D/G. Li inserisco come alternativa nella lista a fine discussione.
Cita:
Tra mogg fanatico e lavamante io preferisco sempre il secondo, è più lento, però ci permettere di fare qualche danno in più quando finiamo il carburante e senza le mishra, un mana rosso libero lo troviamo facile dal 4° turno in poi. Ovviamente di lavamanti ne metterei solo 3.
Anche qui siamo solo stylisticamente diversi. Questi slot sono assolutamente customizzabili perchè sebbene io preferisca Mogg, non vedo problemi a mettere dentro GLavamancer. Lo inserisco come alternativa nella lista a fine discussione.
Cita:
Guardando il side, mi dispiace per il 3x di reb. Avendo gli SSG mi piacerebbe metterne un bel 4x. Sacrificare la quarta bombarcana, visto che da ichoird si perde? Oppure, si levano i mogg, si mettono 3 lavamanti, e come 60° carta si mette una carta di side (pirocinesi, reliquia, reb, spree a seconda dei vostri meta) e così si trova lo spazio per avere il 4x di reb.
@price: questo mazzo vuole 4x e al massimo 2 3x (uno negli spell e uno nei criter). Non si pesca, spesso sono le prime 20 carte che contano, meglio scegliere quindi le carte più forti che si vogliono vedere e mettere solo quelle. Alla fine non è il mazzo per avere dei 2x.
Ho riformulato leggermente il side, ma penso che possa vedere da solo ed apprezzare i cambiamenti fatti senza che io ti anticipi niente...

MaxxMatt Bloody Sligh ha scritto:
## 21 - MANA
7 Fetchland
5 Mountain
4 Simiam Spirit Guide
4 Wasteland
1 Stripmine
## 19 - FIRES
4 Price of Progress
4 Pyrostatic Pillar
4 Lightning Bolt
4 Null Rod
3 Chain Lightning
## 20 - DORKS
4 Grim Lavamancers
4 Gorilla Shaman
4 Slith Firewalker
4 Goblin Guide
4 Black Vise
## 15 - SIDEBOARD
4 Red Elemental Blast
4 Shattering Spree
4 Pyrokinesis
3 Pyroblast
Le modifiche effettuate hanno specifiche motivazioni.
** 7 Blast Plan against Tezzeret1.0/Tezzaret2.0/Jace1.0/Jace2.0, Remora, Aggrocontrol etc etc. Lo trovo molto più efficace di altre opzioni. Nella sua semplicità lo trovo eccitante ed efficiente contro varie tipologie di mazzi anche dissimili.
** Spree / Pyrokinesis difficile fare a meno di utensili contro Artifact e Removals
** Blasts/Pillars/BVises assolutamente MVP vs. i nuovi Remova/Gush.
** I full set di Rods/Shaman assolutamente MVP vs. Key/Vault, Key/Top, i nuovi Tezzerets, i nuovi/vecchi MUD, Painters etc etc. Sono ridondanti ma entrambi necessari.
** Sacrifico il matchup vs. Dredge.dec . Dentro tutto quel che spara e provare a fare 20 danni in 3 turni, semmai sia possibile... non penso si possa vincere una sola partita senza almeno 7 risposte al cimitero ( SpellBombs e Relic ad esempio ). Quindi meglio potenziare enormemente il main per i game 2 e 3 vs. l'80-90% del field e sperare di non capitare in code di statistiche troppo "fat tails". Modificare il plan è d'uopo se il metagame è noto e pieno di Reanimator, Dragon, Dredge, Ichorid, Threshold, RectorT etc etc. ...ma mi sembra MOLTO difficile...

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee